Extraterrestrial: Reloaded
di Endorphin_94

04/10/19, ore 12:44

Devo dire che Kisshu come allenatore è impegnativo, ma che esplosione di adrenalina! Amo l'action e la battaglia è stata gestita benissimo, con uno stile incalzante, rapido, scattante. Tutte quelle virgole e quelle pause spezzano il fiato e fanno proprio sentire sull'orlo del precipizio, lasciando sul chi va là come Ichigo. Hai condensato nella figura di Kisshu un prisma. Passa dall'essere psicopatico all'essere malinconico, un attimo prima è una fiera rabbiosa, l'attimo dopo compie un elegante baciamano, cancellando il ricordo della battaglia e sostituendolo con quello di un appuntamento sotto le stelle. Te l'avrò già detto, ma sei bravissima a gestirlo. L'arrivo del Cavaliere Blu è stato gradito quanto una mazza chiodata abbattuta sui gingilli, penso di essermi seccata più di Kisshu a sto giro. Apprezzo molto il fatto che questi scontri abbiano assunto un senso, il fine non è soltanto liberare energia, ma anche addestrare: Kisshu sta aiutando Ichigo a prepararsi alla battaglia con Profondo Blu, un obiettivo davvero intrigante *.* Mi hai stesa con la battuta sulle anatre, sappilo! E la storia di Edra è bella da spezzare il fiato, di una poetica tristezza.
Aspetto il seguito con smania. Mi raccomando, scrivi.

05/09/19, ore 20:23

Ho finalmente avuto un po’ di tempo per leggere tutta la tua storia e devo dire che mi sta piacendo un sacco... continua così! 😊

Ichigo è... Ichigo! Quanto amo le sue figuracce e i suoi trip mentali!
Mentre Kisshu... che inguaribile romantico che è in questo capitolo: prima attacca la sua micetta preferita con topacci e uccellacci del malaugurio, poi le fa vedere le stelle e dopo la mette velocemente al tappeto! 😂💕 Però è stato galante, l’ha aiutata a rialzarsi... qualcuno lo dica a quel noioso del Cavaliere Blu...
«Vediamo se ho capito bene, Koneko-chan: questo pallone gonfiato ti individua e si precipita ovunque tu sia per salvarti? Le sorprese stasera non finiscono mai…» → ecco appunto... perché deve sempre venire a reggere la candela? 😂😂😂

Aspetto il seguito, un abbraccio! 🤗

P.S. : brrr... che schifo i topi-chimeri... povera Ichigo 😝

02/09/19, ore 16:27

Rieccomi! Mi sono messa avanti, a un certo punto non riuscivo più a staccare gli occhi dallo schermo. Tiri fuori il meglio di Ichigo e Kisshu, sul serio. Non mi riferisco a un discorso di pregi/difetti, parlo della loro caratterizzazione. Li fai splendere, sono loro. Ichigo non sarà Einstein, ma è combattiva, e mi piace vedere questo suo lato di lei emergere in tutti i capitoli. Le scene action sono qualcosa di WOW. Perfette per loro due e descritte perfettamente da te. Bravissima Endorphin, anche la scena del video sul tetto è qualcosa di talmente bello da togliere il fiato, uno spartiacque tra i vari combattimenti, un espediente per indurre alla riflessione e farci conoscere meglio Kisshu, la sua gente, per farli conoscere a Ichigo. Complimenti per l'IC, con Kisshu sei stata magistrale: l'ho rivisto in ogni gesto, parola e sguardo, mi sembrava davvero di guardare una puntata dell'anime. Non hai lasciato nulla al dettaglio, si vede che il suo personaggio ti sta a cuore e che l'hai studiato a lungo prima di dargli vita in questa long. Promossa a pieni voti, direi! Le scene action sono una droga per me, e tu le colori sempre mettendoci quella tensione palpabile che gronda di sottintesi. I combattimenti sono sexy, sì. Davvero spettacolari, mi fanno sentire l'euforia, l'energia, il senso di liberazione provato dai protagonisti, come se fossi io stessa un'attrice in scena e non soltanto una lettrice. Bravissima, continua così.
Baci!

01/09/19, ore 23:48

Allora, buonasera, buonsalve, buongiorno. *prende profondo respiro* Da dove minchia inizio? Inizio... dicendoti che questo capitolo, anche a questa seconda rilettura, mi fa letteralmente impazzire. Sei libera di non credermi, ma anche stavolta mi ha fatto salire la lacrime agli occhi. Mi hai emozionato e commosso OGNI. SINGOLA. FOTTUTA. RIGA. Ora, io capisco che tu sia pignola a morte e probabilmente scegli ogni parola con studio minuzioso, ma davvero, non c’è una che non funzioni. Mi hai tenuto letteralmente gli occhi incollati ogni secondo. In un saliscendi di emozioni pazzesco.
Aemh.
Proviamo ad organizzare i pensieri in modo logico e coerente.
Proviamo.
La prima parte è enormemente DEMENZIALE. Ho riso un casino. Ichigo che smatta per stanza avanti e indietro è qualcosa di stupendo. X°D Talmente IC che mi sembrava davvero di vedere un qualsiasi episodio dell’anime, con tutte le sue crisi isteriche e scenate e drammi da tragedia greca mentre se le dice e se le canta da sola. Alcune perle:

Minto mi prenderebbe in giro fino alla morte. -> No, ti legnerebbe direttamente. Sul coppino. Forte e male. XDDD
In effetti, anche se Kisshu ha stabilito l’orario, non è proprio logico credere che davvero appaia all’improvviso alle undici esatte segnate dalla mia sveglia. Andiamo, non avrà nemmeno un orologio, figuriamoci se sa quando sono le undici sulla Terra! -> è una cosa scemissima, ma ho riso più del dovuto. I commenti ammazza tensione di Ichigo.
Nulla sulla strada, sui tetti delle case di fronte, sui lampioni – quei posti comodi che piacciono agli alieni – nulla. -> IDEM come sopra. XD
«Quello smidollato del tuo fidanzato sarà bello che a dormire… o si starà documentando su come comunicare correttamente con le anatre…» -> Standing ovation per Kisshu. BADUM TSS

Dopo tutta questa deliziosa demenza, passiamo alla parte seria. Perché la tua Ichigo, grazie al cielo, non è solo la Ichigo media delle fanfic, ma è anche MEW ICHIGO.
Qui si snoda il vero fulcro del capitolo (e della fanfic 🤦), perché tutta l’energia che ha in corpo, che tira fuori in modo sgraziato e furioso, si sente eccome. Si sente innanzitutto nei modi in cui cerca di tenere testa a Kisshu e qui, sappilo, l’ho adorata. Sia per come prova, seppur goffamente, a rispondergli per le rime, nonostante arrossisca ed inciampi di continuo, ma ad ogni modo mette dei paletti. Gli dice di non andare troppo oltre, di stare fuori dalla sua vita privata, di darle delle spiegazioni. Poi lui ovviamente è stronzo e strafottente ed aggira sempre la questione ed ogni domanda diretta, ma almeno UN MINIMO è messo in difficoltà. Ed io me lo vedo che, nella sua testa, le sue rotelline girano e registrano ogni singola parola della Mew Gatto... XD

Lo scontro sul tetto coi chimeri è magistrale ed adrenalinico, sembra di giocare ad un videogioco, lasciatelo dire! XD E solo tu, penso, riesci a rendere il cuoricino peloso di Ichigo spara luminescente qualcosa di così TANTO FIGO.
Quell’altro umano biondo che ti sta sempre dietro, vedessi come ti guarda -> PUAHAHAHAH. BADUM TSS – parte 2

Dicevo.

«Ma io ti vedo, sai? Perdi il controllo subito, cadi facilmente nei diversivi, non ragioni sulla partita… Sei avventata, è uno dei tuoi punti deboli. Specie quando sono coinvolti i tuoi amici…» «Però adesso siamo noi due soli. Non ci sono stupidi terrestri da salvare, non c’è il tuo capo a darti ordini, i minuti contati o le vostre ridicole missioni da compiere. Questo posto risponde a me. Qui non verranno le tue amichette ad aiutarti, né quel buffone del tuo cavaliere con la spada. Mi hai seguito qui. Fammi vedere qualcosa di più di quello che ho già visto». -> Ecco, posso dirti che qui Kisshu mi ha provocato un travaso ormonale. Duro, deciso, lapidario, e perfettamente coi piedi per terra che sbatte in faccia ad Ichigo come stanno le cose e che SI DEVE FARE SUL SERIO. Ciaone.

Una delle due è il predatore. -> Ok, Ichigo non mi provoca i travasi ormonali, ma qui mi ha dato i brividi. FINALMENTE, SANT’ODDIO. Quanto vorrei vedere questa ragazza tirare davvero fuori tutta la potenza che ha. E pure Kisshu lo vorrebbe a quanto abbiamo capito! XD Ed anche lei ci sta arrivando abbastanza chiaramente, seppure passi il tempo a fare tira e molla sbattendo la testa contro al muro e rotolando sul letto. Ed il bello è che lo fa, appunto. Si concentra, stacca quel cervello rumoroso, paranoico ed insicuro da “tredicenne umana scemetta qualsiasi” e diventa una guerriera. Una predatrice. Mamma, tanta roba, davvero. Almeno, come lo tiri fuori tu questo lato di Ichigo penso non lo abbia fatto ancora quasi nessuno. (Ci sarà un punto, prima o poi, in cui ci passerò velocemente pure io sopra, ma di sicuro non sarà all’altezza di una tua intera fanfic dedicata a questo 😢)

E poi ci sono le stelle.
Ciao.
Questa parte è talmente romantica, buttata qui in mezzo, che mi ammazza. Ma del romanticismo quello vero, non le minchiate fritte sentimentali che sono abituata a vedere in giro, ma il romanticismo che piace a me, quello “esistenziale”, quello di due esistenze, due mondi interamente diversi in questo caso, che si incontrano d’improvviso per un momento. (Sto fangirlando, sto fangirlando troppo e forse divago ben oltre la tua scena XD). Ma CMQ solo con Kisshu penso tu ti possa mettere a parlare di stelle, miti e sogni alieni perduti nel bel mezzo di una scazzottata sul tetto. Devo ancora ribadire lo scompenso che mi provoca tutto ciò...? XD

«Già, lo è. L’ironia sta nell’essere davvero venuti qui e aver visto che dalla Terra non si vede. E non era neanche lungo la rotta». -> ZAZAZAAAAN. È ironia amara che ci regali a gratis o devo aspettarmi dei plot twist strafighi per questa fanfic o per quel famoso sequel che prima o poi DEVI ASSOLUTAMENTE scrivere? (La vedi la mia faccina sbrilluccicosa ed implorante? La vedi?? *w*)

E poi arriva la parte del capitolo che mi spezza in due. Ma dall’emozione. Già te l’avevo detto in beta, ma lo ribadisco: quando loro due si scontrano ad armi pari, e poi lui LA GUARDA e lei inizia a vacillare, io vacillo con lei. Mi commuove sta parte, mi fa piangere sul serio, non posso farci niente. Sento tutta la fragilità di Ichigo travolgermi, il suo sentirsi improvvisamente così nuda, tutto il non detto delle sue emozioni, di tutti i sentimenti contrastanti che le provoca Kisshu, tutto il suo non volere/essere incapaci di guardarsi dentro arrivarmi addosso come un autotreno. Mentre lui LA GUARDA. Vede tutto. E non ha paura proprio di niente. Almeno... non lo so... non lo so... magari ci metto sopra la mia personale interpretazione di Kisshu, ma mi ricordo che nella tua secolare recensione di “l’amore è un gioco?” mi sottolineavi come ci avessi preso nel rendere Kisshu così consapevole di sé stesso e di quello che ha attorno... quindi io penso... immagino... che tu condivida questa mia idea e che sia questo il concetto che vuoi far passare in questa scena. Dimmelo tu.

La parte seguente non so se era esattamente uguale in beta, ammetto che ne ho (pure io 🤦) un ricordo un po’ frastornato, ma mi ha emozionato tanto vedere Ichigo dar di matto. Penso sia giusto. Kisshu la sta forzando davvero tantissimo ad infrangere le sue barriere interiori e... si è beccato la furia, tutta femminile, di una donna messa sotto torchio ed in piena sfuriata. Mi fa quasi ridere a vederla da questo punto di vista... XD

«Voglio che ti fidi di me».

Ecco. Io penso che uno leggendo la tua fanfic, tutta dal POV di Ichigo, a na certa inizi disperatamente a domandarsi, come lei, che accidenti voglia di preciso questo ragazzo. Questa è la sua risposta. Che apre un mondo, potrebbe voler dire tutto e niente. E... no, non voglio sbilanciarmi. Voglio vedere dove vuoi andare a parare tu, perché davvero potrei sognare troppo in grande al momento. Quindi mi muto. MI MUTO. DEVO MUTARMI. OK???? A meno che tu non voglia discuterne in pvt...🙄✨

Questi precipitano abbracciati stretti stretti da un grattacielo. ❤️
Con Kisshu che sorride con la sua faccetta da cazzo ed il vento che gli scompiglia i capelli. Vogliamo dire altro sui concetti tutti particolari di romanticismo e fanservice che pare condividiamo? XD

Sul finale ho poco da dire, visto che uno arriva in fondo al capitolo spompato quanto i due protagonisti... XD Kisshu che fa il baciamano ad Ichigo dopo lo scontro però mi fa troppo Chatoooon! X°D Dai, dillo, DILLO!!! Che lo so che è così!!!!🐈❤️🐈❤️🐈❤️

Poi arriva il carciofo Cavaliere Blu, mi colpisce a tradimento Kisshu quasi alle spalle, io smadonno perché penso non esista un pg di un anime che mi stia sui cojones più di questo bamboccio zombie tutto fighetto uscito dall’incrocio tra un’ameba umana ed una divinità demoniaca distruttrice di pianeti... (🌈✨🦄)...e niente. Ichigo giustamente (qui capisco che si impanichi) non sa più che pesci pigliare e Kisshu se ne va con una discreta dose di classe.

Fine.
Mamma mia che shakeramento è stato leggerti. Sicuramente la quantità mostruosa di tempo che impieghi per produrre un capitolo è altamente ripagata, come ti ho detto, della qualità altissima di ogni momento, ma... io voglio leggere ancoraaaaaaaaaaaa! XD Davvero, letta tutta di fila questa storia potrebbe rivoltarti come un calzino, mentre, purtroppo, a leggere un capitolo ogni sei mesi finisce che la assumi un po’ in dosi omeopatiche (ahahaha... lo so che ora ti ho triggerato male! XD). Quando sarà finita farò un intero re-read. E vediamo se ne esco viva! XD

Fantastica, come sempre. Menomale che ci sei tu che insisti a scrivere Kishigo. E Kishigo coi contro coglioni. ❤️
(Recensione modificata il 01/09/2019 - 11:50 pm)

01/09/19, ore 21:11

Ciao Endorphin! Mi pare di capire che questa long è una riscrittura della versione precedente di Extraterrestrial. Non mi ricordo granché, ma so che era molto action, un genere che prediligo, e l'elemento della luce era centrale anche allora. Il prologo è misterioso e intrigante, ho delle reminiscenze di quello originale. Sono felice che non hai abbandonato questa storia, non è facile riprendere una long (io ne so qualcosa -.-''). Tempo permettendo, spero di riuscire a seguirla ancora. A presto!

26/08/19, ore 19:05

Ciao🤗
Volevo fare una premessa: io avevo letto questa fict prima che tu la riadattassi e già mi piaceva molto😊! Ora ho riletto i capitoli ed ho notato che delle cose a livello di eventi sono cambiate, ma il risultato è anche meglio di come lo avevi impostato la prima volta!!!😆
Mi piace il modo in cui hai impostato la storia e come risalti le qualità di Ichigo, dato che a me è sempre piaciuta come personaggio anche se riconosco che il suo potenziale non è ben sfruttato sia nell'originale che in molte fanfict, in cui le fanno fare principalmente la parte della ragazza frivola e superficiale😅 comunque degustibus, non voglio sindacare su questo, ma posso dire di non condividerlo🙃
Mi piace che hai mantenuto il suo modo di fare, ma che l hai resa orgogliosa del suo ruolo di leader e dei suoi poteri ed è proprio perché spinta dalla sete di conoscenza verso questi ultimi che si è avvicinata a Kisshu xD
Certo mi inquieta il non conoscere appieno le intenzioni di Kisshu, che qui mi pare meno ossessionato da Ichigo in campo sentimentale e questa cosa ci sta anche se sono loro una fan a livello di coppia, purché non siano resi eccessivamente smielati e fuori dai canoni e tu li rendi bene secondo me!:3
Mi piace molto anche il modo in cui risalti il nostro alieno preferito perché ce lo fai scoprire poco a poco (anche se talvolta la cosa mi inquieta, ma dato che leggiamo il tutto dal punto di vista di Ichigo vuol dire che stai raccontando la storia nel modo giusto😉) e mantieni il suo affascinante alone di mistero mischiato anche ad una dose equilibrata di leggerezza che è bello vedere in lui!
Mi spiace per non aver recensito gli altri capitoli, ma sappi che mi son piaciuti uno più dell'altro e che sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà in futuro, soprattutto quando anche gli altri scopriranno i loro incontri segreti🙈

Ps: l appuntamento a tre (si, c era anche ki-chan che ordiva scherzi nell'ombra😂) del capitolo precedente è stato FANTASTICO sotto più punti di vista, non solo per i risvolti comici, ma anche per le differenze caratteriali dei pg😆

A presto!!!!😊

03/12/18, ore 22:39

Ehi, ciao! Sì, sarei quell'altra stronza che ti ha scagato perché ti dava per dispersa... 🙄 Mi spiace... Proviamo a rimediare... È davvero brutto vedere un capitolo di una storia scritta bene come la tua, dove so che ci perdi ore ed ore di lavoro sopra, senza neanche una recensione. 😞 I motivi per me restano ignoti, se non quello che ti ho accennato in pvt. Anyway... Passiamo a questo remake del fatidico appuntamento. Innanzitutto mi stanno incuriosendo un sacco queste scene oniriche, che stai inserendo in questa versione, di quello che ha tutta l'aria di essere Deep Blue con la Mew Aqua. È raro trovare suoi pov nel fandom ed invece penso sarebbe molto affascinante riuscire a crearci qualcosa sopra. Qui ci sono accenni di un suo background (e se l'Alzheimer non mi ha ancora vinto, ricordo anche abbastanza bene le tue fonti d'ispirazione al riguardo e sono MOLTO CURIOSA) e mi piace inoltre come lo stai rendendo vagamente "umano" nei suoi dialoghi e nelle sue considerazioni. Sta cosa è moooolto peculiare, davvero! A parte questa introduzione tutt'altro che frivola, il resto del capitolo è tutto uno spasso! XD Dopo tutte le cose successe finora ci stava un capitolo leggero, con le figuracce di Ichigo, la stronzaggine di Kisshu, il loro scambio di frecciatine e battutine, ma poi soprattutto l'appuntamento con Masaya e tutte le disgrazie che tu (e il tuo complice Kisshu 😂) gli fai accadere. In modo molto leggero e disinvolto però tu tiri a tua volta le tue frecciate. Ed io lo so cosa vuoi fare: mettere in luce quello che tutte le persone che non sopportano la Masachigo sanno. Ovvero che Ichigo con Masaya sta un sacco di cacca. Cioè.. Si vede benissimo, dai! 🤦‍♀️Lui è noioso. noioso. NOIOSO. A parte che il cono solo col gelato al limone penso non lo prenda neanche mio nonno... Che è morto. 🤦‍♀️ E poi i pipponi sulla cementificazione selvaggia... Cioè... per l'amor di Dio, sì... Ragazzo, ti sono nel cuore, ma hai 13/14 anni... sei ad un appuntamento con la tua "amica speciale" e va bene fare ANCHE discorsi impegnati (collabora con l'università lui. E va ALLE MEDIE. Mah), ma non serve che fai sentire in colpa anche sta povera ragazzina solo perché esiste ed è un essere umano. E poi dà da mangiare alle paperelle. E guarda gli alberi. E le dice di non raccogliere i fiori. Ma a sto punto che vada al suo appartamento con madre natura e la fragola la lasci a casa, visto che pare totalmente inesistente ai suoi occhi!!! 🤦‍♀️E se Ichigo non fosse tutta persa a sbavare per questo (presunto) bel faccino compito di Masaya, magari si accorgerebbe di quanto non si stia divertendo PER NIENTE. Vabbè. Ma io lo so che gli indizi della sua ribellione interiore ci sono già. Già si è fatta trascinare da Kisshu in giro tutta la notte "chissà perché"... già è stufa di essere sempre cazziata a destra e a manca da Ryou, Minto, i professori, il fidanzato e la galassia tutta perché ragiona con i piedi... Manca poco, dai. Io ancora aspetto di rivedere quel capitolo col bacio sul tetto. Piango perché lo hai cancellato e se in questa versione mi togli quella scena io ti picchio! 😤😤😤 Aspettiamo tutti che questa ragazza si renda conto che è dotata di un forte istinto e che quello deve seguire, ancora di più da quando è una Mew Mew, perché qui finché prova a ragionare di testa ed a seguire le idee altrui si fa solo che del danno. Se ne farà sicuramente uguale a fare a modo suo... Ma almeno la smette di stare lì intoppata e sacrificata! 🤦‍♀️
Intanto che io sproloquio su Ichigo, in realtà qui c'è ancora da capire un'altra cosa non da poco, ovvero se e quanto a questo tuo Kisshu freghi di lei. Perché lo stronzetto è tattico, è palese che fa accedere disgrazie a Masaya ogni volta che tratta "male" Ichigo (grazie Kisshu, per una volta sei la voce del fandom 😂), e la scena dei fiori nei capelli è bellissima e me la ricordavo benissimo... Ma lui in realtà non si è ancora scoperto affatto. Complice purtroppo il pov in prima persona di Ichigo, non ci è dato sapere che accade nella sua testa psicopatica e la cosa mi fa sempre un po' soffrire. 🙄 Voglio vedere di piuuuuuuuuù!!! Non farmi aspettare settanta mesi per ogni capitolo, che già ero arrivata lì a poco poco dalla parte finale cicciosa e invece ZAAAAAAAAAC, amputato via tutto! 😭 E pensa che di recente mi è pure tornato tra le mani lo stralcio di sequel e le tue idee al riguardo e... Uff... Dai Endy, non farci soffrire troppo.
Cerco di essere più assennata la prossima volta e di non farti aspettare le settimane per una rece. 🙄 Però anche tu, plz, non sparire senza neanche più fare quattro chiacchiere che mi dispiace. Proprio a livello umano... Ok? 😞 Spero di sentirti presto... L'ho già detto un miliardo di volte, ma lo ripeto: mi manca non vederti in giro nel fandom, ok?
Baciotti 😘

16/05/18, ore 18:28

Ciao tesora! E con questa mi rimetto in pari! Questo capitolo... questo capitolo... umh... mi fa domandare quanto tu possa ammattire a scrivere un'intera fikky dal POV di Ichigo... XD Seriamente, all'inizio questa viene teletrasportata da un alieno in un posto sconosciuto che potrebbe essere OVUNQUE, con gli alberi blu, il cielo verde e dove è potenzialmente PRIGIONIERA... e lei gigioneggia in giro pensando che si bagna le ciabatte e il naso con la pioggia... * facepalm * ...e poi ovviamente ha perso il campanellino di Masaya. Certo. *faceWALL*
No, sta cosa è paurosamente IC, davvero... come è paurosamente IC la stessa Ichigo che non ha voglia di capire Kisshu quindi mette su il broncio, fa l'offesa, guarda altrove, insulta e mugugna pensando solo a quanto lui le stia antipatico. Vorrei picchiarla. E vorrei picchiare anche Kisshu perché quando ci si mette sa essere di un fastidioso che Minto in confronto levate proprio... XD
"Quale campanello?"
Ma sparisci.... XDDDD
Poi quando questi due combattono diventano due persone diverse. Kisshu, segretamente, credo sia votato al massacro (è da inizio fikky che lo vedo prendere botte su botte con totale nonchalance... questo ci crepa prima o poi e manco se ne accorge *altro facepalm*), ma allo stesso tempo adoro il modo in cui, quando le cose si fanno "serie", anche lui sappia diventare serio da far paura... senza ridacchiare come un coglione (oggi amo particolarmente Kisshu ♥) o palpeggiare la gente a gratis. Ichigo invece in combattimento sembra TOTALMENTE un'altra persona. Il suo pensiero, anziché vagare in modo randomico sulle sue solite mille paranoie inconcludenti, si focalizza solo sullo scontro, catalizzato totalmente dalla rabbia, le fa salire l'adrenalina, la carica di energie. Sembra davvero un congegno caricato a molla pronto ad esplodere.
*La Leemy fissa i suoi gatti che le demoliscono progressivamente la casa mentre si danno la caccia a vicenda: IDENTICI *
Altra cosa che apprezzo di questo capitolo (ma di tutta la vecchia ET) sono i paesaggi alieni. Già te lo dissi e te lo ridico, perché ricordo cosa ci aspetta: il tuo Kisshu è ALIENO. TANTO. Come non se ne vedono praticamente in nessuna fanfic. E' alieno in quel modo disturbante ed affascinante che richiama benissimo la canzone e soprattutto il videoclip originale (* sbava *). E io ti ammiro un casino per questa cosa perché CI VOLEVA. Anche perché non ne posso davvero più di vedere gli alieni vivere a braccetto con le Mew Mew andando a bar/cinema/mare/ristorante a piccionare assieme grazie al super depistaggio fornito da cappellini improbabili o altri ammennicoli magici il cui solo scopo, per me, non può essere che NERFARE la meraviglia e tutto il potenziale che questi tre personaggi possono offrire. Ok. Ho flamato. Scusa. * si muta *
Evaporo alla svelta, sperando che tu riesca ad essere meno "lentona" o, più correttamente, a trovare tempo ed energie nella tua vita impegnatissima per poter aggiornare con regolarità. Un bacione. ♥
(Recensione modificata il 16/05/2018 - 06:29 pm)

05/05/18, ore 14:18

Buonsalve cara... rieccomi a recensire! :3 Stavolta nessuna attesa millenaria! XD Allora... questo capitolo... questo capitolo mi lascia delle sensazioni contrastanti. Adoravo questo incipit nella vecchia ET, ci ho sempre respirato dentro tutta la magia del fangirling fresco fresco di anime che tanto mi mancava in un fandom vecchio di 14 anni, tutto il fascino della Kishigo, di questo alieno misterioso e incompresibile che ti appare di notte alla finestra promettendoti non si sa cosa, se pericoli mortali o potenziali meraviglie... e tutta la curiosità e le emozioni contrastanti che dona il background degli alieni, di cui ci regalano solo quelle poche scene di filmati e ricordi nella serie originale. Rivederlo collocato in questa nuova versione però forse stona un po'... non in modo terribile... ma la Ichigo dei capitoli prima mi era sembrata così seriosa e rigida rispetto a questa... questa che in uno slancio d'istinto prende la mano di Kisshu e poi si commuove toccata nel profondo a vedere le miserie del pianeta alieno e due scorci della vita di lui. Non che nessuna delle due non sia credibile, anzi... ma forse il cambio repentino, specialmente dopo tutto quello che è accaduto nei capitoli prima, dopo che questi quasi si ammazzano sul serio, mi ha un po' disorientato, nonostante tu abbia introdotto il momento con tutti i verosimili pipponi che la rossa si fa al riguardo. Boh. Sicuramente ho troppa stima per Kisshu e per il modo in cui si è fatto aprire la finestra... XD Mi piace il modo in cui cerchi di delineare il tuo Kisshu attraverso le millemila piccole reazioni e gesti che nota Ichigo... fa venire voglia di capirci qualcosa... e sinceramente pure io sono curiosa e confusa al riguardo. Già Kisshu è complesso di suo, non poter leggere un suo pov e doverlo sempre decifrare attraverso gli occhi di Ichigo mi fa smattare... XD Alla fine, anche se ho la vecchia ET come riferimento e nonostante fosse parecchio avanti come trama, ancora non ho ben capito quali siano esattamente gli obbiettivi di Kisshu. Cosa sappia o non sappia di Deep Blue e in che modo voglia coinvolgere Ichigo nella cosa. Quindi... sì... sono curiosa a bestia di come vuoi rivoltare 'sto maledetto anime! XD
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

04/05/18, ore 21:01

Ciaoooo =9 sono contenta di poter leggere un nuovo capitolo ,per un attimo avevo temuto il peggio .
Però l'attesa direi che è stata ben ripagata. Finalmente iniza l'allenamento di Ichigo e ho notato che rispetto alla vecchia storia ci sono dettagli in piu.
La lotta tra i due è stata magnifica più "botte" e più "azione".
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,

27/04/18, ore 16:01

Wow... che capitolo... intenso. Pesante. (NON è assolutamente una critica... anzi XD). Il combattimento tra Kisshu e Ichigo è pazzesco. Penso di aver visualizzato e sentito ogni movimento, colpo, muscolo in tensione e goccia di sudore versata. Sticazzi...
Kisshu mi ha dato i brividi, in ogni senso positivo e negativo del termine. La sua forza, la sua determinazione a tratti disperata e la sua pericolosità sono palpabili. Quando si bloccano verso la fine del combattimento, con lui che frena il pugno di Ichigo e si fissano negli occhi, anche io ho smesso di respirare... ^^""" E dopo ho avuto quasi paura pure io, come Ichigo. Poi lui cambia idea, suo malgrado, e la teletrasporta via... Madò... questa non è "ship"... non me ne frega niente della ship anzi... questi sono pugni di emozioni allo stomaco e basta! Uno può pensare quello che vuole della Kishigo ma l'intensità di questa dinamica tra loro due nessuno può far finta di non vederla...
CMQ...
Parlando di Ichigo... dovrei rileggere la vecchia ET ma ho l'impressione che tu la stia approfondendo ancora meglio qui. La tua Ichigo (che trovo sempre meno OOC, visto che se ne era parlato di questo tuo timore) è un personaggio molto più complesso di quanto possa sembrare. Forse è meno immatura e meno "all'acqua di rose" rispetto a come la dipingono nell'anime, non so se sia solo quello... ma si avverte tantissimo il lato irruento del suo carattere, la foga, a tratti la boria quasi. Non è che non capisce le cose perché è tonta... non le capisce perché non ha sbatti ed è troppo presa a farsi fomentare da questo suo lato animale così potente a cui si aggrappa per affrontare le difficoltà del Mew Project e che non sa come incanalare. Si vede tantissimo nella seconda parte del capitolo coi suoi pensieri e i discorsi con Ryou e Retasu. Se la Ichigo dell'anime mi fa quasi compassione per la sua immaturità... la tua, che è narrata in modo meno "macchiettoso" e più realistico, a momenti mi potrebbe sinceramente stare sui cosiddetti... XD vabbè... emh... in realtà credo che abbracciare e incanalare queste sue energie bellicose sia proprio lo scopo di quanto poi farà in avanti assieme a Kisshu... quindi lo scopo di tutta la tua fikky... quindi penso che vado tutto benissimo. Penso. Credo. Immagino. Oddio mi sono inceppata. @.@
Credo farò una pausa e torno a finire la maratona recensioni più tardi. <3 Zau!!!

Ps. Retasu è stupenda e la voglio come bae ADESSO.

27/04/18, ore 13:06

Perché... PERCHÉ quando Kisshu appare buca sempre lo schermo e mi provoca gravi scompensi cardiaci??? XD. Aemh... dicevo... questo capitolo è la prima nuova aggiunta alla vecchia ET e... mi piace. Già con la scelta del titolo sembra una puntata dell'anime, ma una puntata BELLA. Al di là del momento fast&furious (j'adore XD) hai toccato benissimo la tematica ambientalista che sottende TMM, con una scena che colpisce come un pugno allo stomaco. Cantieri edili abbandonati usati come deposito abusivo di rifiuti tossici. Touchè. Niente di meglio per mostrare uno dei tanti casi di schifezza della razza umana. E il Mew Team ovviamente punta subito il dito contro gli alieni (altro atteggiamento tipicamente umano) e quando sbattono il muso contro la realtà dei fatti... beh... le controaccuse che rivolgono agli alieni ("Si ma voi state usando degli animali!") sono paurosamente labili, almeno dal mio punto di vista. In questo capitolo è bellissimo anche Ryou, che tra le righe del pov tonto di Ichigo, come al solito viene frainteso e non capito (povero ragazzo... lui che si preoccupa a bestia), ma la scena più bella resta Minto che colpisce DURO Kisshu. <3
Adoro quando le cose prendono questa piega cruda nelle fikky e adoro Minto quando dimostra di avere le palle quadrate. E Ichigo, che quando le cose si fanno serie, perde tutta la sua "gagliardaggine" (esiste sta parola?) e diventa emotiva è il tocco di classe. Beh alla fine credo che questo sia uno dei suoi lati potenzialmente migliori, perché è in queste situazioni, nonostante tutto, che smette di ragionare da panzer e comincia a farsi domande su chi e cosa la circonda e può combinare anche qualcosa di buono.
Ben congegnato anche il modo in cui risolve la situazione senza esporsi... (Potrebbe essere così intelligente un po' più spesso la gatta? -.-). Umh.... credo di averti detto tutto... next chapter!!!
(Recensione modificata il 27/04/2018 - 01:08 pm)

27/04/18, ore 11:54

Ciao bellissima! Sì, sono sparita per molto tempo (anche da fb, avrai notato) spersa per altri fandom e mondi sciamanici lontanissimi ma, visto che pare che qui si chieda ancora di me, ho deciso di superare una delle mie solite e momentanee avversioni per TMM per rifare capolino qui... e vedo che alla fine hai davvero ripreso in mano il famoso reboot di ET. E vedo con una discreta incazzatura che come al solito non hai il numero di recensioni che ti meriteresti. E davvero non mi spiego perché visto che tu scrivi sempre benissimo e delle cose parecchio originali... boh... ma che cazz... -.-"
Quindi ora provvederò a lasciarti un po' di commentini come si deve! Parto dicendoti che per me ET era già un sacco bella prima, ma se hai avvertito il bisogno di una maggior coerenza, forse per creare dei ponti col maledetto finale che non ti usciva, beh... ben venga! Ti faccio i miei migliori auguri! Poco altro posso dire sul prologo, se non che ipotizzo che questa piccola scena sia scritta dal pov di... Deep Blue? Immagino? Sbaglio? Mi drogo? XD Beh se è così è peculiare perché mi piace questo tocco quasi "umano" di sto povero cristo. Siamo forse in un qualche lontano passato? Magari la famosa clip del video rubato dai pc alieni da Masha dove si vede quel piccolo alieno che tutti ci domandiamo se fosse Deep Blue? (Fan-Theories Mode ON XD)
Stupiscimi dai, voglio davvero vedere cosa hai in serbo per noi! Ci vediamo ai prossimi capitoli! <3

07/12/17, ore 06:09

Leggendo questo capitolo mi si è accesa una lampadina. Sono sicura di aver letto anche la storia precedente e ne ho anche un bel ricordo.
Detto ciò Ichigo contro i suoi pensieri è stato molto come dire reale. Anch'io quando rimurgino lo faccio per ore continuando a frammentare la stessa cosa.
La scena della finestra è stata molto bella, non è accaduto niente in sé, ma quella tensione descritta con sguardi ed espressioni, mi ha colpito. E comunque 10 punti a Kisshu per come in maniera molto pratica le ha fatto decidere di aprire la finestra.
Nella parte finale mi sono sentita triste anch'io per gli alieni..tanto! E questo mi ha ricordato perché anche a suo tempo non riuscivo a stare contro di loro.

07/12/17, ore 05:25

Capitolo moooolto bello! Lo sconto tra Ichigo e Kisshu (<---e la sua descrizione) mi è piaciuto veramente tanto, ho riletto dei passaggi più volte solo per il gusto di farlo.
Ho sempre considerato Ichigo un po' una sempliciotta, ma leggere tutto ciò che pensa e confrontarlo con quello che dice ti fa rendere conto di quanto sembri semplice, ma in realtà sia molto più completa di quel che sembra.
Anche tutto quel suo rimuginare sullo scontro è stato interessante, credo che tutti insieme a Ichigo vogliamo scoprire cos'era quel "qualcosa di diverso".
Per concludere in genere ho sempre riso nei battibecchi tra Ryan e Ichigo, ma in questa storia no. Qui si sento molto atrito e se percepisco anch'io la rabbia di Ichigo direi che la scrittura ha fatto centro!