Super smash bros DXD volume 3: Spade, Pistole e Maschere a Kuoh Town( no scambi)
di fenris

09/11/17, ore 01:51

Ehilà mio caro fenris!! Indovina chi è tornato a leggerti!! XD
Ci ho messo un po', ma alla fine sono riuscito a riprendere le recensioni e, considerando la velocità record a cui scrivi, direi che è meglio che mi sbrighi prima che butti altra carne al fuoco... XD
Un capitolo o Life breve, certo, ma in fondo è bene che un prologo lo sia (sono solo i miei che non riescono ad essere corti, purtroppo... XD) e comunque rimangono comunque diverse cose interessanti che già introducono la nuova storia e i suoi punti principali. Partendo dall'inizio, immaginavo che Issei non avrebbe avuto molto da ridire sulla verità sui suoi compagni rivelatisi essere eroi reincarnati da un altro mondo, ma non credevo che Koneko se la prendesse tanto... La verità fa sempre male, suppongo... Spero non se la leghi al dito almeno...
Poi ecco la parte col nostro Kiba (o devo chiamarlo Link? Uhm... Nah, in fondo la sua vecchia vita è ormai finita, perciò mi sembra più giusto usare il suo nuovo nome); immaginavo che anche qui avrebbe avuto il suo triste passato con il progetto Spade Sacre, mi chiedo solo quanto in là si spinga la sua comunanza con il Kiba originale a riguardo... Molto bello il suo scontro con Freed anche se un po' corto, mi è piaciuto soprattutto il suo mettere in mostra le proprie abilità e come lo ha umiliato per quasi tutto il duello XD anche se la conclusione è stata altrettanto sorprendente per lo stesso Kiba. Scommetto che adesso ne avrà delle belle e brutte a volontà considerando che ben due cose legate al suo passato sono tornate a perseguitarlo... Poveraccio... Ti chiedo, però, solo due chiarimenti: primo, puoi rispiegarmi cosa sarebbe la nuova abilità di Kiba? Non si capisce molto dalla spiegazione in che cosa consista... Secondo, che è più un appunto, va bene la differenza di potere tra quei due, ma se Freed l'ha davvero colpito e ferito alla schiena con un Excalibur, allora dovrebbe accusare molto di più il colpo e sentire il danno dall'elemento sacro, che è letale per i diavoli. Ti consiglio di descriverlo da ora in poi perché a mio avviso è una cosa importante...
Infine la comparsa di Xenovia, Irina e.. chi se lo aspettava? Pit nella sua nuova forma reincarnata che non solo è il loro superiore, ma per giunta il figlio dell'Arcangelo Gabriel!! Ella miseria!! Ha fatto un salto di qualità in termini familiari, bisogna dirlo!! XD Mi chiedo inoltre cos'altro abbia influenzato questa nuova, inaspettata identità...
Con questo è per ora tutto. Prologo che per quanto corto mostra già parecchie novità e invoglia a proseguire per sapere di più... Ottimo lavoro, amico mio!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! ;)
A presto, fenris!!
Xephil

02/09/17, ore 19:50

Che bellissimo prologo^^

E lo so Issei, le foto di quando eri piccolo sono sempre imbarazzanti. Se fossi nato in Italia non avresti avuto problemi: di sicuro le mamme non mostrano foto dei loro figli da piccoli a perfetti sconosciuti^^

E poi lo scontro tra Kiba/Link vs Freed. Aaahh come avrei voluto vederlo fatto a pezzi sin da subito ma c'è il cheat del parete che ha costretto il cavaliere e fuggire.

E poi ci sono Pit (chi diamine è Fen?) accompagnato da Xenovia e Irina che vorrei conoscere per davvero^^

Come prologo è stato abbastanza avvincente e sono sicuro che il prossimo capitolo sarà altrettanto dinamico (se poi ricompare Azazel in versione figherrima è il top^^)

Al prossimo capitolo ^^

02/09/17, ore 00:05

bellissimo questo nuovo arco narrativo ma la masche che indossa freed e di majoramask
bellissima idea ed è stato aggiunto un nuovo personaggio oltre a xenovia e Irina.E intrigante

01/09/17, ore 18:05

Ciao Fenris! Direi che un capitolo in anticipo mette sempre di buonumore.
Dunque, pare che Issei abbia già studiato per bene la lista dei pezzi grossi, se si mette a citare SG di quel tipo (anche se in effetti gli album delle foto di genitori e nonni possono diventare armi letali).
E parlando di armi letali, vedo che Kiba e Freed sono stati power-uppati
a dovere. Uno scontro notevole, in cui ci danno dentro alla grande fin da subito (la maschera mi ha ricordato quella di Splatterhouse, ma anche l'invisibilità è sua o è di Transparency?) e fanno mostra di parecchi trucchetti.
Si chiude con il nuovo personaggio, Pit. Per caso è la tua versione di un certo cardinale del 19° volume? Che i suoi soprannomi sono un po’ sospetti... come gli occhi di Xen, del resto. Una svista, o magari è pure lei è una reincarnata?
Comunque ho apprezzato la maggior organizzazione nell'operazione rispetto alla novel, dovuta suppongo ad una migliore coordinazione Paradiso/Chiesa.
Saluti!