Memories
di Ms Mary Santiago

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/11/17, ore 22:57

E come promesso eccomi qui anche con l'ultima recensione di questa stupenda serie di OS :)
Ovviamente sono felice di sapere che anche Tobias e Sophie siano riusciti a trovare la loro felicità, soprattutto vista la storia travagliata di lui alle spalle. E’ bello sapere che nonostante abbia perso la madre di suo figlio in giovanissima età, comunque sia riuscito a ritrovare l’amore e anche una nuova madre per suo figlio. Insomma, non è così semplice sapere che la nuova persona che avrai accanto non solo si prenderà cura di te ma sarà anche disposta a prendersi cura e a crescere un figlio non proprio come se lo fosse. Senza poi contare il fatto che si sono immediatamente dati da fare per allargare la famiglia. E che famiglia! Direi che dalla ultima scena traspare proprio quanto ormai il clima sia profondamente cambiato e come questo si avverta anche all’interno delle mura calde, spesse e accoglienti di Hogwarts, e soprattutto come tutto questo si rifletterà in futuro sulle dinamiche della guerra che è ormai alle porte.
Non c’è che dire, in poche righe sei riuscita a descrivere davvero tutto, nonostante le scene siano pochissime sono comunque pregne di significati nascosti e sottointesi.
Non poteva esserci migliore conclusione per questa raccolta.
Adessso passo a quella su Renford e Minerva, così completo l’opera.
Perciò hai capito benissimo: no, non ti sei ancora liberata di me. U.u
A tra poco!

02/11/17, ore 22:49

Eeeee… eccomi di nuovo qui! Sì, lo so, probabilmente non ne potrai più di me. Ma ormai sono partita in quarta, quindi porta pazienza che tanto ormai mancano pochi capitoli alla fine di questa mia tortura :P quindi stringi i denti e sopporta ancora per poco XD
Abraxas e Alexandra Malfoy… le altre due “A” della storia dopo i miei Alphard e Adhara *-*
Cmq la prima scena è stata … E-P-I-C-A! AHAHAAHH! Abraxas mio caro, dovresti dare maggiore retta a Renford e ai suoi consigli sulle donne incinte u.u e giustamente Adhara se la ride. Cmq l’espressione “eccole, le tre parole del diavolo” credo che rimarranno per sempre negli annali! Ahahahaah! Giuro che sono morta dal ridere! Ma la parte migliore è stata quella dopo: * - Adesso non mi vanno, Abraxas … lasciami dormire. –
- Forse non ci siamo capiti. Tu adesso mangi i maledetti pinoli, fossi costretto a farteli ingoiare uno a uno! –
L’occhiataccia che gli rivolse sua moglie lo fece impallidire.
- Oppure, gioia della mia vita, li mangio io e tu torni a dormire – si corresse infine.
- Ecco bravo, ho sentito dire che fanno benissimo alla salute, mangiali tu. – *
… Abraxas… sul serio pensavi di poter convincere una donna INCINTA a fare ciò che volevi tu? Comunque la scena mi fa ancora mori dal ridere a distanza di tempo, nonostante nel frattempo io l’abbia letta già diverse centinaia di volte XD
E poi abbiamo un bel saltino temporale di qualche anno… chissà come mai, ma immaginare il piccolo Lucius Malfoy che fa molto la prima donna e che non vuole altri bambini per casa a rompere e con i quali dividersi l’affetto dei genitori mi riesce parecchio bene XD non ho mai nutrito particolare simpatia per lui, quindi me lo vedo bene anche da bambino come un piccolo monello oltre che piccolo prinicipino viziato da morire… temo che Alexandra purtroppo non gli abbia dato abbastanza calci nel sedere da bambino.
E infine abbiamo l’entrata in scena di un altro (in questo caso altrA) dei miei amori Black: la carissima Narcissa! *-* è inutile, per quanto si sia sposata con Lucius per me lei non sarà mai una Malfoy ma sempre e soltanto una Black u.u e ai miei occhi varrà sempre mille volte di più di suo marito (si nota che l’adoro? Secondo me nel settimo libro fa una figura splendida, che a quanto pare si va ad incrociare perfettamente con la speranza di Alxandra di non annullare se stessa per il marito).
E anche questa è andata. Adesso mi amnca solo l’ultima OS.
Quindi a tra poco! 😉

02/11/17, ore 22:28

Eeeee… ebbene sì Mary, sono di nuovo qui da te XD temo che questa sera sarai vagamente bombardata dalle mie recensioni, ma almeno così potrò rimettermi in pari (almeno con alcune delle storie) XD
E quindi adesso è il turno di Drusilla e Stephen XD bene bene, vediamo un po’ insieme che cosa ne è stato dei due innamorati. Eeee… AHAHAHAH! CHE RIDERE! Magari stephen non era ancora addormentato, ma immagino che non gli mancasse poi molto per sprofondare nel mondo dei sogni… il rincoglionimento c’era proprio tutto! Ahahaah! Certo che però anche lei poteva essere un pelino più specifica… cioè dai, alla fine non è una novità che i ragazzi siano un tantinello tardi, quindi non mi sorprende più di tanto che il ragazzo non abbia capito subito se lei se ne è uscita con la criptica parola “aspetto”. Però il resto della conversazione è stata davvero delirante! Ahahaha!
Cmq c’è da dire che Drusilla è proprio una madre molto sui generis XD insomma, soltanto ad una come lei poteva venire in mente di suggerire alle figlie dove nascondere la scopa appena rubata al fratello anziché sgridarle e poi sgridare il figlio perché le vuole uccidere lamentandosi soltanto del fatto che gli elfi hanno appena pultio il salotto… senza poi contare la parte finale, dove usa l’intera situazione per rigirarla a suo vantaggio! ahhaahah!
Ma poi abbiamo i bambini che crescono… e Becks che si becca la sua prima cotta… per il fidanzato dell’amica di sua madre XD eee che carini i bambini con tutta la loro innocenza! Tutto il contrario invece di quelle diaboliche delle loro mamme, che invece sfruttano la situazione per far sì che Jon riesca ad accalappiare Alya. Alla grande! (Nene si unisce al gruppo per battere il cinque alle due anche lei).
E infine l’ultima scena: i ragazzi si fanno grandi… e i loro desideri diventano giustamente un po’ più arditi. Ma i fratelli spioni sono sempre la solita rottura di balle u.u non ho né fratelli né sorelle essendo io figlia unica e anche se ho sempre desiderato di averne devo dire che quando leggo / assisto a scene come questa, sotto sotto finisco per ringraziare di non averne XD e quindi in sostanza sì, sono giustamente dalla parte di chi vuole uccidere il proprio sangue pur di evitare altre figuracce come queste XD
E direi che ho finito di recensire anche questa OS.
Quindi ti do appuntamento alla prossima.
A tra poco!

02/11/17, ore 22:11

Ehilà!
Sì, lo so, probabilmente o neanche ti accorgerai di questa recensione oppure, se tu te ne dovessi mai accorgere, sgraneresti più o meno gli occhi, visto che è arrivata con ben… 2 mesi di ritardo più o meno? (nene sfoggia un sorrisetto colpevole e inizia a fischiettare con no chalance un motivetto). Sì, insomma, dire che sono in ritardo è un eufemismo… ma avevo detto che sarei arrivata anche qui quindi… SORPRESA!
Detto ciò devo ammettere che mi sono dovuta andare a leggere un po’ tutte le OS per ricordarmi qualcosa, visto che non mi ricordavo quasi nulla (e direi che dopo due mesi ci sta… tanto per non rigirmarmi da sola il dito nella piaga).
In ogni caso questa OS sulla nuova famiglia Potter mi è piaciuta parecchio, a partire dalla dichiarazione d’amore in ambito “quiddtichiano” (esiste il termine? Boh! Tu intanto però passamelo, anche perché ormai l’ho già usato XD ) che mi ha strappato un gemito di awwww!
La scena dopo invece… ovviamente il piccolo James non poteva non dimostrare tutta la sua indole malandrina sin da subito, ma addirittura arrivare a chiamare sua madre “drago sputafuoco”… beh, diciamo che se Kara dovesse mai decidere di vendicarsi con Flemont per aver proposto la cosa per primo, avrebbe quantomeno tutta la mia approvazione XD
E poi non potevano mancare queste altre cose… non ci può essere una OS sulla famiglia Potter senza citare i MALANDRINI! <3 *-* a partire ovviamente da uno dei miei amori, Sirius Black :D ovviamente James Potter non poteva non notarlo sin da subito, sin dal primo giorno di scuola u.u sono di quelle cose che senti a pelle dal primo momento direi 😊 e la loro, anche se breve, sarà davvero un’amicizia super intensa, che rimarrà per sempre nei nostri cuori <3 credo che tu l’abbia espressa molto bene in questo piccolo passaggio. E ovviamente è una bellissima immagine anche quella dove James e i Malandrini ggggiovani sono per la prima volta a casa Potter tutti insieme. E’ bello vederli ancora dolci e spensierati, in un mondo in cui la guerra non è mai stata così lontana e apparentemente inarrivabile.
Ma ovviamente la divisione tra “purosangue” e resto del mondo non poteva mancare ed ecco l’ultima scena, che in un certo senso è il preludio di tutto ciò che accadrà poi e che noi conosciamo purtroppo molto bene: la fuga di Sirius. Devo dire la verità, mi sono commossa profondamente a leggere quella scena.
Quindi tanti complimenti, anche se parecchio in ritardo.
Adesso passo alle altre che ho lasciato indietro (ebbene sì, ho proprio intenzione di recuperarle tutte u.u ), quindi non pensare di esserti già riuscita a liberarti di nuovo di me u.u

03/10/17, ore 21:10

Stai tranquilla! E' corto, sì, ma è comunque bellissimo! Spero che tu scriva ff come questa (e oltre a 1973)! Ci leggiamo presto carissima Mary!

02/10/17, ore 22:35

Bè speravo proprio che completassi la raccolta.
Capitolo carino ma un po' troppo breve.
Mi ha fatto piacere rivedere Fleamont e Renford ... Minerva ha dovuto incotrarlo di nuovo.
Ovviamente non poteva mancare la chiacchierata tra le due amiche. Felice di vedere di nuovo anche Mayra ma devo ammettere che con tutti quei King ho sempre fatto un po' di confusione ... complimenti a che te li ha mandati comunque.
Viaggio di nozze in America per i piccioncini dunque? Beati loro ... chissà se hanno sentito parlare di Ilvermorny (si sono fissato con quella scuola).
E proprio dai James essere combinaguai eh? Comunque Tobias e Sophie a differenza di Kara e Flemont non è certo che avranno incotri regolari con l'ex compagna di scuola a tema figli.
Non vedo l'ora di leggere la one-shot dedicata a Minerva (vista la loro amicizia è troppo sperare in un cameo di Kara?) fammi sapere appena la pubblichi!
Sono felice che tu ti sia affezionata tanto al "cast" perchè per me è lo stesso. Sai la tua è stata la prima interattiva a cui ho partecipato che non sia stata interrotta dopo un paio di capitoli e sapere che rivedremo i personaggi mi riempie di gioia. Neanch'io sono pronto a lasciarli.
Una curiosità: chi come me ha partecipato a entrambe vedra il vecchio OC incontrare i nuovi? Penso che Kara e Dean andrebbero molto d'accordo, mentre con Ellen ci sarebbe un bel contrapporsi di personalità Serpeverde e Grifondoro, che non annoia mai.
Ok ho sproloquiato abbastanza quindi alla prossima luna piena!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: La storia finirà fra le ricordate.

(Recensione modificata il 02/10/2017 - 10:37 pm)

02/10/17, ore 22:34

Ma per fortuna hai creato 1973!
Nemmeno io sono pronta a lasciar andare tutti quei personaggi e sono davvero felice all'idea di rivederli ogni tanto tra le varie avventure dei figli.

Mi incuriosisce molto questa OS su Minerva con Renford come guest star: immagino vedrà un po' il percorso di crescita della preside più cazzuta, perdona il francesismo ma lo trovo perfettamente calzante, che il mondo magico abbia mai visto. Ho un po' paura che possa essere troppo malinconico, ma conoscendoti non sei zuccherosa (menomale) e sono certa che estrarrai dal cilindro un altro scritto molto bello.
Sai che ancora non mi capacito del fatto che Renford sia marchiato? So che era amico di Riddle, purosangue e cose varie, ma non mi sembrava il tipo da sottomettersi volontariamente a qualcosa. Forse il duro colpo con Minerva lo ha reso freddo e impassibile.....

A presto cara,

17/09/17, ore 14:52

Ed eccomi anche qui.
Sei stata davvero brava ad aggiornare ben tre storie in un giorno.
Devo dire la verità Abraxas in fondo aveva ragione a prendersela un po' con Alexandra.
Ed anche Alexandra si oppone ai matrimoni combinati... non è una sorpresa ma mi fa piacere che Abraxas l'abbia appoggiata a modo suo.
Bellatrix è perfettamente IC.
Non ho rilevato alcun tipo di errore.
A presto allora.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

16/09/17, ore 12:11

Lucius la primadonna. Ahahahah mi hai stesa!! Scherzi a parte credo che sia un'opinione diffusa che il padre di Draco sia una vera drama queen, ma è sempre bello vedere i propri headcanon condivisi.

Bel tentativo Abraxas, ci hai provato a fare il padrone di casa inflessibile, ma già la cara Alexandra ha un bel caratterino di norma, figurati mentre è incinta! Spero almeno che i pinoli del Bangladesh fossero buoni....

Il parallelismo tra Abraxas e Alexandra e Lucius e Narcissa è molto bello; in particolare mi è piaciuto il modo in cui hai descritto la Black: Narcissa è uno dei miei personaggi preferiti e vederla maltratta e ridotta a una bambolina frivola e impedita mi innervosisce non poco.

Ci sentiamo su 1973,

16/09/17, ore 11:49

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace davvero tanto. Mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo, ma sono felice che sia su i miei due OC. Ci leggiamo presto. Ciao

13/09/17, ore 12:48

Te l'ho gia lasciata la recensione? No? Bene, allora rimediamo subito u.u
Innanzitutto grazie per aver dato una story line anche ad Alya, che è così riuscita ad accalappiarsi quel gran bel fustacchione di Jonathan Burke (o, come dice la piccolina di casa King, lo "sventolo").
Poi mi ha fatto troppo ridere la scena dei biscotti: e qui mi aggrego alle donne di vasa King: mai scherzare con i biscotti u.u quelli sono assolutamente sacri u.u
E infine la scena finale: Ahahahah! Bellissimi propositi per l'anno nuovo mi dicono XD
Alla prossima! Ciauuu

12/09/17, ore 23:07

E' sempre bello vedere aggiornata questa raccolta.
Mi sono sempre piaciuti i Druphen e tutto ciò che li caratterizza è nel capitolo.
La parte in cui Stephen non capisce che Drusilla è incinta mi ha strappato una bella risata.
Però non mi sento di biasimarlo troppo: in fondo Dru ha preso l'argomento abbastanza alla lontana.
La passione per i dolci della nostra Selwyn non perdona ... ed è bello vederla comprensiva nei confronti della figlia che l'ha ereditata.
Procede bene tra Jon e Alya eh?
Simpatica anche la cena di Capodanno.
Per il prossimo capitolo vorrei Abraxas e Alexandra.
Appena potrò darò un'occhiata alla tua nuova storia.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

12/09/17, ore 19:10

Ehilà!
Ecco qui i piccoli Rebekah e Nick. Questi paralleli tra 1945 e 1973 sono davvero stupendi! I giovani King si dimostrano dei bei tipetti sin dall'infanzia, soprattutto la piccola Rebekah, che è decisamente la degna figlia di Drusilla Selwyn in King. Quest'ultimo particolare la rende automaticamente simpatica dal mio punto di vista!

Immagino ci sentiremo presto su 1973 o qui magari!

12/09/17, ore 12:19

08/09/17, ore 22:39

Oh che bello finalmente abbiamo anche i Malandrini! *-*
Kara e Fleamont sono praticamente una coppia nata con il quidditch, quindi direi che la proposta di matrimonio non poteva essere meglio di così! <3
e poi beh... abbiamo finalmente anche il piccolo James che è arrivato! Il papà del più famoso futuro Harry! :D che ovviamente non si smentisce proprio, iniziando a svolazzare per casa sulla sua scopa giocattolo sin da subito.
E infine i Malandrini! <3 e Sirius! (doppio <3) awww! la scena del suo arrivo a casa Potter è stata perfetta, esattamente come me l'ero sempre immaginata.
Come ho già detto, direi che voto per vedere la coppia Drusilla / Stephen! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]