Half blood
di Napee

30/09/17, ore 22:48

Napee! Ma che fantastica tensione hai creato, wow!
La carnalità che si percepisce è coinvolgente: il dominio del demone su Inuyasha che ne strazia le carni, il padre che si dilania lo spirito e la carne perchè impotente, ri-wow! Una partenza al fulmicotone.
E Sesshomaru che, questa come le altre volte, sembra sempre sul punto di farlo a fette sto fratellastro ed invece si ferma... si trattiene? O è trattenuto, come dici tu? Bella questa suggestione, mi è piaciuta un sacco.
Grazie Napee, una bellissima OS! Alla prossima!

27/09/17, ore 17:57

Ehi, Vero, eccomi qui! ^^
Questo scritto è una piccola perla! Innanzi tutto, ti faccio i complimenti per come hai delineato Inuyasha in preda alla sua parte demoniaca. Descrizione accurata e perfetta! Ciò che prova il personaggio in preda alla sua furia animale arriva perfettamente! Così come colpiscono i pensieri del Generale, in apprensione per la sorte del secondogenito e per l'intento del primo, e le emozioni di Sesshomaru che, se pur non si renda conto della presenza del padre, percepisce qualcosa e risolve di fermarsi... il tutto trova fine con una frase che, se pur semplice, è stata di impatto e potenza assurda per quanto mi riguarda: "Inuyasha vivrà un giorno di più". Dopo la tensione precedente, mi ha particolarmente colpito! Che altro dire? Prompt reso benissimo e missing moment perfetto!
Alla prossima! :*
RJ.

27/09/17, ore 14:34

Le ggendo il manga e soprattutto guardando e riguardando quelle puntate, mi sono sempre chiesta perché Sesshomaru si sia sempre fermato. Molte volte era ad un passo da uccidere il fratello eppure era come se qulacosa, nella propria "coscienza" (uso questa parola ma penso che sia abusata nel caso di uno distaccato e ultrattereno come il Sommo) lo fermasse o gli facesse intravedere segreti e cose invisibili per gli altri. Ora tu mi hai offerto una possibile spiegazione, e lo hai fatto in una maniera delicata, struggente, quasi poetica che forse forse non è poi tanto lontana dalla verità. Storia bellissima, di un morto che cerca di comunicare con tutte le sue forze e sapendo che non ci riuscirà mai, con i due figli vivi e in lotta tra loro e con se stessi. Bellissima!

09/09/17, ore 22:40

Eccomi quaaa! Allora... io trovo che questa flash sia splendida. Lo stile, il modo in cui l'hai scritta, le idee, tutto! Bravissima!
Ben scritta e strutturata, si vede che c'è un bel lavoro dietro, i pensieri di Inu sono davvero ben descritti, le sue angosce e quel trattenere Sesshomaru alla fine...fantastico! Quel pezzo è meraviglioso, sopratutto quando scrivi:
-D’improvviso, una gelida stretta sulla spalla blocca la sua avanzata mortale.
È una mano vigorosa, forte e decisa, ma che trema leggermente.
Volta lo sguardo, ma i suoi occhi incontrano soltanto la devastazione di una terra sipario di molte battaglie.-
Credo sia il pezzo migliore della fic, dove tutto il phatos si dissolve e resta la malinconia.
Bravissima Vero <3
Ti manderei un bacio tramite un'onda energetica, ma arriverebbe un po'sfasciato, mi sa :P
Manu

06/09/17, ore 11:59

😍 Adoriamo tutto questo! Hai dato voce a una nostra fantasia segreta mettendo Inu No Padre a fare da spettatore silente a questo momento! La descrizione della mutazione di Inuyasha è meravigliosa! Ma il momento che abbiamo amato di più è senza dubbio l'arrivo di Sesshomaru con conseguente sbigottimento di Inu No Padre XD il particolare della mano sulla spalla è geniale! Davvero brava Napuccia ;) complimenti!
Bob E Sister

05/09/17, ore 00:18

Ciao Vero! Eccomi qui a recensire la tua storia per il contest, che mi ha lasciata molto piacevolmente sorpresa!
Un bell'esercizio di stile, davvero. Ogni scena è ben descritta, attraverso i termini più adatti, e pareva di vedersele passare di fronte agli occhi! Penso che sia questo il punto di forza della one-shot, è scritta davvero bene. Poi, è stato bel-lis-si-mo vedere Padre che ferma Sesshomaru, spettacolo! Awwww, vorrei che avessimo avuto più cose del genere nell'anime/manga. E' così IC e così azzeccato e così toccante e dà così tanti feels XD complimenti per la bella idea, davvero, la OS è breve ma è carica di emozione, e mi ha lasciato molto.
Un bacione e ancora complimenti!

04/09/17, ore 21:24

Ehi ciao!
Ero curiosa di scoprire come avresti sviluppato il tuo prompt, pensavo che avresti mostrato un Inuyasha bambino che si trasformava di fronte al padre, ma la tua idea di far assistere Inu come fantasma è davvero molto carina ^.^
Sei riuscita a trasmettere la sua angoscia e soprattutto è stato davvero emozionante il momento in cui ha "interceduto" per salvarlo da Sesshomaru (spero di aver capito bene le tue intenzioni 🙈).
In una storia breve sei riuscita a trasmettere davvero tantissimi sentimenti, mi piace :)
In bocca al lupo per il contest!
Bacioni :*
Silvia

04/09/17, ore 21:21

Per. Le. Mutande. Di. Merlino.
Veronica... sei stata sensazionale!!! Davvero, quando ho pubblicato il prompt non pensavo che ne potesse uscire qualcosa di così fantastico!!! Sono felicissima che tu abbia scelto la mia traccia, e sono ancora più felice che tu sia riuscita a farne uscire qualcosa di decente!
Passando alla storia: le sensazioni del Sommo dei Sommi si sentono forti e chiare. Mi sono immedesimata in Inu in ogni singola parola ed è stato fantastico. Ho provato la sua paura, la sua angoscia, la sua preoccupazione all'arrivo del figlio maggiore....
Insomma, un capolavoro.
Ancora complimenti, e spero di rileggerti presto!
Bacioniiiii
Sofi