Caro Cavallo...
di Ameliasvk

30/09/17, ore 22:37

Splendide e estrose fanciulle, ma quanto mi è piaciuta questa storia??
Tanto, davvero.
Sarà che il genere "racconti per grandi e piccini" va alla grande a casa mia, ma davvero ho trovato che siate riuscite a trattare avvenimenti obiettivamente drammatici e a lasciare messaggi positivi, di speranza e di apertura, senza cadere nel moralismo. Una trama del genere, con tutti gli elementi introspettivi e di tensione fra le parti, avrebbe potuto diventare la rampa di lancio di un sermone galattico, farcito a dismisura di buone intenzioni, invece l'elemento surreale costitutito da Cavallo è eccezionale. Stempera la tensione, favorisce l'ironia, genera situazioni paradossali, fornisce alibi, fa trovare la via per far emergere drammi e sofferenze... è fantastico! Inoltre lavora su tutti e tre i personaggi, ciascuno di loro lo utilizza per superare un proprio ostacolo mentale.
Era indubbio che il ruolo che avreste assegnato a Cavallo sarebbe stato degno del suo onore, tuttavia questo racconto vi rende grande onore e merito :)
Un bacio, alla prossima!
elerim
PS: e comunque la sfiga del "mi si è cancellato tutto" perseguita questa storia, ho riscritto la recensione tre volte :((((((

27/09/17, ore 19:09

Care Bob e Sister... chapeau! xD
Non avrei saputo come crabbiarola rendere questo prompt! Voi ci siete riuscite benissimo, creando anche una storia scorrevole, ben scritta e, soprattutto, divertente! Ho riso un paio di volte durante la lettura, soprattutto per Cavallo che legge i pensieri, si muove come un cavallo ninja e inarca sopracciglia o quando i ragazzini, sul masso - in attesa di morte certa(?) - urlano "CAVALLOH" ancor prima di notare il padre. E' stato bestiale! xD Mi piace anche la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto del padre, che appare comprensibilmente abbastanza tormentato per la situazione in cui si trova. Legandomi a questo, la tematica della famiglia allargata è trattata molto bene, in maniera semplice e scorrevole ma mai banale. E niente, con questa OS ho capito che una figura come il cavallo Cavallo, che mi guidi e mi faccia intuire le cazzate della mia vita, sarebbe ben accetta. Sapete dove posso trovarne uno? xD Aspettando l'intervento divino, vi faccio i miei complimenti!
RJ.

09/09/17, ore 23:00

Sara e Bob XD Voi non siete proprio nornali, e questo si sapeva, ma con questa os vi siete superate XD Apparte lo stile che come sempre è curato e scorrevole, è davvero una storia carina, che appare banale ma tratta di temi delicati, come il rapporto di due fratelli figli di madri diverse.
L'idea di cavalloh che legge nei pensieri è stata meravigliosa, mi sono fatta un paio di ghignate XD Il dialogo dei due fratelli quiando rischiano di crepare è epico XD
-È da quando è iniziata la vacanza che ti voglio bene!-
-Anche io ti voglio bene... da quando è arrivato Cavallo.-
bhuahuahuaa fantastici! :D
Insomma, una os piacevole, divertente dai bei significati reconditi!!
Bravissime e pazze come sempre!
Un bacione
Manu

08/09/17, ore 17:33

Ciao Sara, ciao Roberta! Ho letto la one-shot qualche giorno fa, ma solo adesso trovo il tempo di recensirvi, e lo faccio con grande piacere!
Questa one-shot mi è piaciuta un sacco. E' scritta con uno stile semplice che ben si adatta ai contenuti, e sono tipo morta di tenerezza un paio di volte durante la lettura. Per non parlare, poi, di quanto ho riso quando i ragazzini hanno gridato prima "CavalloH!" di "Papà", stavo piangendo XD
Scherzi a parte, sia Inuyasha che Sesshomaru sono caratterizzati in modo dolcissimo e perfettamente in linea con il loro modo di fare: non ho trovato neanche una sbavatura nell'IC, anche considerando che sono bambini anziché demoni centenari XD e anche Padre mi ha convinto molto: soprattutto mi è piaciuto tanto che non sia perfetto, ma incasinato dai problemi famigliari, pur mantenendo un'aura di fighezza che non guasta mai u_u l'incursione di Cavallo poi è stata bellissima, l'ho apprezzata di più di quanto non mi aspettassi XD ha anche in qualche modo senso, il che è eccezionale XD
Ottimo lavoro, mie care: un lavoro dolce e divertentissimo, senza trascurare i problemi dei personaggi e le loro sfaccettature. Complimenti!

06/09/17, ore 20:22

No ma io vi ADORO!
Vi giuro mi è piaciuta da morire questa OS! Nonostante sia corta c'è stato un buono sviluppo dei caratteri dei personaggi e soprattutto mi è piaciuta l'evoluzione del rapporto tra Inuyasha e Sesshomaru, è bello vederli come due fratelli "amorevoli".
Siete riuscita anche a rendere la storia sia comica che "sentimentale" se così si può dire e mi è piaciuta davvero tantissimo!
Inu No Taisho come padre disperato mi ha fatto morire dal ridere e poi...CAVALLO NINJA, epico! 😂
Siete riuscite a sviluppare una storia meravigliosa da un prompt molto breve, davvero vi faccio tantissimi complimenti!
E mi avete fatto venire voglia di avere un Cavalloh 😂
Vi mando un bacione enorme! :*
Silvia