Solo nei film - Settima parte
di Fede883

16/11/17, ore 15:46

Se il protagonista è immortale, allora se si suicida muore? Bella domanda! Anche stavolta ottimo lavoro, Fede, davvero ottimo lavoro! Non vedo l'ora di leggere altre tue storie, a presto!

05/10/17, ore 12:23

Wow sei già alla settima parte!!! Mi sono divertito ancora una volta a leggere questa nuova puntata di luoghi comuni che a mio avviso se ne riscontrono una infinità.
Come abbiamo già stabilito, i film americani di (quasi) tutti i genere sono straricchi di irrealtà e su alcune cose la "Fisica" e la "Fantascienza" possono solo farci un baffo.
Nei locali hai fatto notare che effettivamente la gente esce senza pagare il conto... bravo, mi hai ispirato a fornirti alcune mie osservazioni.
Ne vogliamo parlare quando ordinano una birra o un drink e non lo consumano mai, tranne giusto giusto qualche sorsino?
Oppure i poliziotti americani che mentre sono in giro a pattugliare le strade, vengono chiamati via radio per delle emergenze sempre (e sottolineo sempre) mentre stanno stanno bevendo un caffè lungo (impossibile con gusto, in quanto è buono solo per lavarsi i piedi in un bacile), per gettarlo in strada di fretta e furia.
Inoltre gli attori mangiano pochissimo, un morso e via!!!!
La macchina che sfonda le sbarre in un passaggio a livello sono un classico, manco a farlo apposta si abbassano sempre durante degli inseguimenti o durante una fuga oppure un altro classico è il camion che si mette in mezzo ai coglxxxx ostacolando la polizia e dando involontariamente manforte ai malvienti che riescono a fuggire.
Riguardo lo sport, il colore della pelle effettivamente influisce sulle persone.
I neri col basket, i bianchi col football, i gialli con le arti marziali, gli indiani con lo yoga, gli italiani col calcio.
Anche con i mestieri o con gli stili di vita la stessa cosa.
I bianchi americani negli uffici pubblici, i neri e gli ispanici o fanno parte in delle gang o sono relegati ai margini della società, i gialli con i loro ristoranti asiatici, i russi che vendono gulag per strada oppure sono criminali pericolosi e ricercatissimi, gli italiani pizzaioli oppure mafiosi con piscine e ville megagalattiche.
Chi piu ne ha...piu ne metta! E difatti se ne potrebbero dire di cose!!!
A scuola poi...
Il nerd o lo sfigato sempre con l'immancabile apparecchio nei denti e mago dei computer tanto che in confronto gli hacker coreani sono dei dilettanti, oppure le situazioni in cui sempre il nerd riesce a conquistare (si può capitare questo) la ragazza piu popolare della scuola, i dialoghi appaiono eccessivamente edulcorati.
Altra cosa da segnalare le mamme single (o le cosidette Milf), non mancano mai nei film americani, oppure la preghiera per ringraziare il signore durante il pasto.
Poi la Bibbia che non manca mai, non manca mai colui o colei che cita passaggi del testo sacro senza necessariamente essere un sacerdote.
Altra cosa molto comune e che ogni americano ha almeno un fucile o una pistola in casa (questo volendo nella realtà è comunissimo) e soprattutto...la mazza da baseball che viene spesso applicata.
Fede, mi manca l'ultima parte ovvero l'ottava, appena posso la leggo e la recensisco, mi piace troppo leggere questa serie di scritti ispirati ai luoghi comuni che sebbene non rappresentano dei racconti veri e propri hanno il pregio divertire e nel contempo riflettere e dire "Cazzo è vero" oppure "Già c'è sempre questo nei film americani".
Un caro saluto e sempre bravo!!!