Il Leone e la Fenice
di Selena Rose

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/12/20, ore 13:57

No ma è fantastica questa storia!! Non me lo sarei mai immaginata una storia così. Spero che la continuerai, perché è davvero bella.🥺❣️

13/01/19, ore 16:21

Devi perdonarmi per l'immenso ritardo con cui riesco a passare a lasciarti qualche parola, ma sono state giornate a dir poco frenetiche, e il tuo capitolo era così lungo e intenso da richiedere diverso tempo e il giusto grado di attenzione, per essere apprezzato al meglio.
Che dire, la tua storia si conferma una chicca meravigliosa, che decisamente si meriterebbe molte più attenzioni di quelle che ha. Gli aggiornamenti sono abbastanza diradati, ma quando arriva un nuovo capitolo, ripaga appieno di tutta l'attesa.
Questo capitolo, in particolare, mi è piaciuto molto, perché è stato decisamente interessante immergerci nella quotidianità familiare dei nostri protagonisti.
Innanzitutto perché cominciamo a scorpire qualcosa di più anche sulla famiglia di Cornelia, e sono molto incuriosita dal passato misterioso di Emanuele.
E poi, ho adorato la scena tra John e il suo fratellino: chei due si siano sempre voluti moltissimo bene è sempre stato evidente, ma qui è stato bello vedere un angolo del loro rapporto più da vicino, soprattutto perché John sembra finalmente aprirsi un po' di più. Inutile dire che il suo passato, e le circostanze in cui sua madre è morta, continuano a incuriosirmi moltissimo: è evidente che c'è ancora moltissimo che non ci hai detto, e che sicuramente rivestirà un ruolo molto importante, e io continuo a interrogarmi.
Lo struggimento parallelo di John e Cornelia mi ha fatto molto sorridere, anche se, temo, per loro ci saranno altre tempeste all'orizzonte...mannaggia a John e al suo scarso autocontrollo!
Sull'entrata in scena di questo Sirius Black, sono un po' perplessa: il Sirius "moderno" è probabilmente il mio personaggio preferito in assoluto, quindi, da un lato, riprendere in questo modo un suo antenato mi ha fatto molto piacere, ma dall'altro, non so, non so che cosa pensare. Immagino che la sua comparsa improvvisa senza che fosse mai stato nominato prima non sia del tutto casuale, ma non so se mi farebbe piacere saperlo affiliato con i nemici... e se invece così non fosse, il suo improvviso interesse per Cornelia mi parrebbe forse un po' forzato. Poi magari mi sto solo facendo un sacco di paranoie per niente, e sicuramente tu sai benissimo dove hai intenzione di andare a parare XD.
Ah, e finalmente qualcuno di questa misteriosa associazione decide di uscire allo scoperto! La scena d'azione è molto ben descritta, con la giusta dose di suspance. E, non c'è che dire, i giovani Grifondoro non si smentiscono mai XD
Tra l'altro, mi hai incuriosita moltissimo: la reazione quando hanno riconosciuto John mi è parsa piuttosto accentuata, molto più che se avessero solo fatto un piccolo incidente diplomatico... che fra questi danesi ci sia anche qualcuno che ha delle questioni personali in sospeso con la sua famiglia?
Insomma, ti chiedo perdono per la recensione decisamente confusa e sconclusionata: hai scritto un capitolo così denso che sicuramente avrebbe meritato un diverso tipo di attenzione, ma purtroppo avevo paura che, se non avessi recensito oggi, non avrei recensito mai più.

07/01/19, ore 17:15

Allora, recensisco con un po di ritardo, ma mi sono dovuta rileggere il capitolo un paio di volte per poterlo assimilare per bene.
Esordisco però con una domandano che mi è venuta n mente leggendo dei vari Contesti famigliari de vari personaggi: come mai John ha un nome così poco tipico? Nel senso: inserito all’interno del suo background e vedendo i personaggi da cui è circondato, il suo nome risulta un po fuori luogo, in quanto non tipicamente legato alla cultura danese ( almeno per quanto ne so io, potrei essere in errore)....
Veniamo ora al capitolo.
Intano ti dico che è grandioso: hai gestito le scene di tensione e le scene più rilassanti magistralmente facendo si che, seppure lungo (cosa per altro, apprezzatissima) il capitolo risulto comunque piacevole da leggere e scorrevole.
Le parti che ho più gradito solo quelle che descrivono i momenti un po più famigliari dei personaggi, soprattutto della parte italiana, dove sono stati introdotti anche due personaggi nuovi, Flavia ed enea ( nome che tra l’altro adoro) da cui mi aspetta molto, per come sono stati posti.
Bellissima anche la modalità in cui hai descritto i vari balli, sia in Italia sia quello in casa bNott.
A riguardo... SIRIUS BLACK! Bello lui, come solo i Black sanno essere! Tra parentesi che strano che la prima volta che accetta l’invito ad un ballo accada il patatrack... molto sospetto... semplice coincidenza? Mah
Veniamo al macello a fine capitolo (poi in caso torno indietro)
Che Casino.
Non riesco a pensare ad altro! Che due sciocchi Grifondoro. Il cervello gli va in tilt e producono solo cazzate... mannaggia a loro. Ora rischiano ancora più grosso. E loro pensano alle sconcezze. Bah!
Passiamo ad altro: CORNELIA HA UNA FENICE! Ok tecnicamente non è sua, ma diciamo che è sua amica... ecco questo è un chiaro indice di QUANTO importante sia la famiglia Menelli!
Che a quanto pare ha un altro mistero! Ovvero: cosa è successo ad Emanuele? E centrerà con tutto il casino che c’e Per aria?
Ah si,ecco cosa mi stavo dimenticando. Il pazzo assassino di mogli! Ecco lui sono sicuro che causerà abbastanza problemi. Ad ogni modo i signori Menelli mi sembrano abbastanza in gamba da non cedere la loro figliola a un personaggio del genere.
Non so se ho detto tutto quello che volevo dire, ma credo sia il caso di chiuderla qui... al prossimo capitolo!
Clo_smile
P.s. Dimmi che lo rivedremo SIRIUS Black, ti prego! Te non sei tipa da citare un personaggio fine a se stesso!!
Bacioni!

14/10/18, ore 16:58

E' sempre un piacere ritrovare un tuo nuovo aggiornamento: è vero, forse i tuoi non sono aggiornamenti frequentissimi, però c'è anche da dire che quando arrivano, sono sempre estremamente corposi e ben strutturati, quindi vale sempre la pena aspettare. Apprezzo molto il fatto che tu non scelga di sacrificare la composizione generale del capitolo solo per pubblicare pi< di frequente (in questo caso, ad esempio, probabilmente altri autori avrebbero tirato fuori tre capitoli da uno solo, ma avrebbero perso molto del respiro armonico generale della storia).
Mi fa anche molto piacere sapere che hai intenzione di dedicare un po' di spazio allo spin off: come ti avevo anticipato, quel primo capitolo mi aveva colpita molto, quindi sono curiosa di sapere che altro hai in mente.
Passando invece a questo capitolo, devo dire di aver apprezzato moltissimo questo avanzamento di trama. Ci voleva finalmente scoprire qualcosina di pi< sull'organizzatrice degli attacchi a Cornelia, ci voleva una bella scena di azione e di tensione.
Hai gestito secondo me molto bene tutta la parte riguardante Josephine: non solo hai dato senso al modo in cui è stata reclutata e coinvolta dall'organizzazione, ma mi hanno molto colpita anche le sue motivazioni personali che l'hanno spinta a compiere un simile gesto. Alla fine, provo quasi compassione per lei, nonostante tutto. E' piuttosto preoccupante questa capacità dell'organizzazione di sapere esattamente che cosa offrire ad ognuno perché decida di mettersi al loro servizio, ma è anche un'idea estremamente interessante.
Ho adorato Lucille: pur non avendo capito quale fosse la tattica migliore per affrontare Josephine, non ha mai abbassato la testa, ed è sempre stata fedele e leale a Cornelia...davvero una Grifondoro fatta e finita, nonostante la sua vocina acuta e le sue crisi di nervi.
Inutile dire che sono felicissima per la piccola grande svolta nel suo rapporto con Nathaniel: finalmente, forse, qualcosa inizia a smuoversi per davvero, tra di loro, anche se la nostra povera Lucille non è ancora disposta ad ammetterlo a sé stessa.
Quanto a John e Cornelia... davvero, mi si stringe il cuore per loro. SOno cresciuti tanto, il loro rapporto è cresciuto, e inevitabilmente si sta scontrando con gli ostacoli della maturità e dell'età adulta. Purtroppo entrambi hanno una visione fin troppo chiara di quelli chesonoi loro desideri nella vita, e, come dice Cornelia, sarebbe sbagliato per entrambi rinunciare alle loro aspirazioni solo per piegarsi al volere dell'altro. Anche perché questo porterebbe solo ad un rapporto frustrante e logorante, che non li renderebbe felici. Al tempo stesso, però, è evidente che entrambi tengano moltissimo l'uno all'altra... ah, mannaggia. Certo è che, dietro alle motivazioni di John, pare esserci pi< che altro un trauma, una sorta di rifiuto non del tutto razionale... io spero davvero che riescano a crescere e maturare nel modo giusto, ma mi rendo conto che si tratta di una strada irta di ostacoli e completamente in salita. Ed è anche certo che, di solito, sul lungo periodo i compromessi lasciano scontente entrambe le parti in causa...
Bene, ora attendo fiduciosa ulteriori sviluppi.
Tutta la questione dei rapitori di libri sta diventando sempre piu' complessa e "adulta", quindi sono davvero curiosa di sapere che cosa hai in mente.

13/10/18, ore 11:09

Eccomi qui!
Ultimamente la mia presenza su questo sito è drasticamente calata, motivo per cui in realtà mi sono persa gli ultimi capitoli da te pubblicati....
indubbiamente questo capitolo segna un momento di svolta per tutta la storia, perché vengono rivelate alcuni aspetti decisamente importanti!
Devo dire che avevo cominciato ad avere dei sospetti su Josephine.... come ha detto Lydia sono sempre le persone più insospettabili quelle di cui bisognerebbe stare più attente!
Povera lei (Lydia, non josephine) ha sicuramente mostrato un bel carattere forte nel resistere a questa banda di pazzi.
Riguardo a Josephine... non so... un po' mi spiace per lei... alla fine sono sempre le persone così, come lei, quelle che ci rimettono. D'altra parte naturalmente non posso che trovarla triste e patetica. Perché purtroppo l'affetto di una persona non si può comprare....
riguardo a John... beh, a me pare proprio che voglia salvare capre e cavoli, con questa sua mezza proposta...Temo proprio che Cornelia ne rimarrà decisamente scottata, se non si sforza di prendere una posizione netta. Ovviamente dall'altra parte comprendo benissimo, perché lei vuole John, e lo ama, tanto, e quindi è disposta ad accettare questo compromessi... temo che questa sia una cosa fin troppo reale...!
Almeno questa esperienza che ha vissuto le permetterà di essere più critica e meno ingenua con le persone. Ora da benissimo di essere bersaglio di un gruppo di pazzi e deve agire di conseguenza. Parlarne in  famiglia magari sarebbe una buona cosa.
Riguardo agli adorabili Nathaniel e Lucille... beh che dire? FINALMENTE Lucille Tesoro ci sta arrivando! Certo, la strada è ancora lunga, ma almeno ci siamo avviati nella giusta direzione!
Ah tra parentesi ho ADORATO Lucille in questo capitolo. Ha tirato fuori tutta la grinta e l'audiacia che ci si aspetta da una Grifondoro. Penso che anche io come lei non sarei stata zitta in un situazione del genere (di conseguenza mi sarei beccata anche io una bella maledizione, ma vabbè, i guai di avere una lingua lunga)
VAI COSÌ LUCILLE! Sei tutti noi!
Ecco, c'è tutto!
Come al solito sono curiosa di sapere cosa hai in ballo per questo poveri fioi!
Ci sentiamo al prossimo capitolo (si spera, in caso a quello dopo!)
salut!
Clo

03/09/18, ore 08:56

Bentornata! Sono proprio contenta di aver trovato un tuo nuovo aggiornamento. E che aggiornamento! Ora ci lasci con il fiato sospeso, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ma procediamo con calma: mi fa davvero piacere che Cornelia e John abbiano, sembra, ritrovato un po' di serenità. Il loro rapporto ha decisamente fatto passi da gigante: nonostante tutte le difficoltà che persistono e le criticità che, sono sicura, emergeranno ancora, sono davvero maturati tanto. Hanno costruito qualcosa di concreto, e si vede che entrambi sono decisi ad impegnarsi il più possibile per migliorare le cose. Penso a come Cornelia si senta decisamente più a suo agio, e a come John, nonostante tutti i suoi silenzi, si stia ritrovando ad aprirsi molto di più, in una maniera che fino a qualche capitolo fa sarebbe stata impensabile.
Devo ammettere che mi è dispiaciuto moltissimo vedere John e Nathaniel litigare, e ti dirò, per tutto il capitolo ero stata convinta che fosse John ad avere torto... e invece alla fine ci lasci con quella pulce nell'orecchio! Per quanto Lydia abbia chiaramente qualcosa da nascondere, fino all'ultimo avevo voluto credere che non facesse davvero parte a pieno della congiura, ma a quanto pare, in qualche modo, è davvero coinvolta. O forse ci hai teso una bella trappola, e in realtà il suo non era un tentativo di dividerla da John per lasciare campo libero all'assalitore (anzi, all'assalitrice!), ma nel prossimo capitolo le ritroveremo tranquille in un'altra aula... mi sa che sono troppo buona pure io.
Ecco, quel lampo di occhiali metallici dell'assalitrice di John mi dà da pensare: lo sapevo che non ci si poteva fidare della ragazzetta insignificante, apparentemente scialba e ridicola, con un'ossessione per John. Mannaggia. Sappi che ora sono decisamente in ansia per lui!
Infine (scusa, ti sto scrivendo un papiro) sappi che continuo ad essere molto curiosa sulla questione della bimba della cugina di John: il fatto che, pur essendo una parente così lontana, le volessero mettere il nome della madre di John continua a farmi riflettere... ma magari sono solo paranoie, le mie XD.
A presto, spero!

29/07/18, ore 20:37

Oh, che bello ritrovare un tuo aggiornamento, seppur un po' diverso da quello che ci si sarebbe potuti aspettare.
In realtà, dopo un iniziale spaesamento ho apprezzato moltissimo l'idea che tu ci abbia fatto uscire da Hogwarts per iniziare a conoscere, almeno in parte, le famiglie dei tuoi protagonisti.
Ho adorato la descrizione che fai della roma magica, e in effetti, a pensarci bene, immaginare cosa potrebbe essere rimasto dei monumenti storici in mano ai maghi. Spero che possa esserci occasione per parlare ancora di questo, perché sicuramente si aprirebbero scenari molto interessanti.
La conversazione con la zia veggente mi è piaciuta moltissimo, per quanto quella donna abbia un che di vagamente inquietante. In ogni caso, la parte riguardante le visioni di Cornelia continua ad interessarmi molto, non vedo l'ora di scoprire di più, a questo proposito.
La scena ambientata a casa Greengrass, per quanto breve, è stata davvero straziante: hai mostrato benissimo quanto dietro una maschera sorridente e apparentemente sempre di buon umore possa nascondersi un'infelicità immensa.
Anche se, lo ammetto, vederlo di nuovo così sollecito nei confronti di Lucille, alla partenza per Hogwarts, mi ha fatto un po' venir voglia di prenderlo per le spalle: e che cavolo, quest'uomo è troppo, troppo buono, è ora che Lucille si renda un po' conto che tocca pure a lei aprirsi e andare incontro a questo povero ragazzo...
E che dire delle scene ambientate in Danimarca? Tutto quello che riguarda la cugina Brigitte mi ha incuriosita e impensierita: immagino che tutto avrà un ruolo importante, in futuro, ma non riesco a inquadrare la situazione. O meglio, ho dei sospetti, ma ho anche la sensazione che tu stia cercando di spingerci in una certa direzione solo per confonderci le idee... ha senso quello che sto dicendo? Non credo proprio XD in ogni caso, aspetto fiduciosa che ogni tassello trovi la sua collocazione.
Kristoffer è un pezzo di pane, adoro quel bambino (e provo tanta pena per lui, costretto a crescere lontano dal fratello, con un padre rigido e l'ingombrante assenza di una madre che non riesce nemmeno a ricordare...).
Sono molto contenta che John e Cornelia, almeno per un po', si godranno una certa stabilità.
Molto interessanti anche tutte le sottotrame di politica estera e internazionale che si stanno definendo all'orizzonte, davvero.
A presto, spero!

30/06/18, ore 22:24

Che bello leggere finalmente un tuo nuovo aggiornamento!
Innanzitutto, in bocca al lupo per il nuovo lavoro, spero soprattutto che ti dia soddisfazioni.
Che dire, questo capitolo si è fatto un po' attendere, ma direi che ne è valsa la pena: come sempre lo trovo scritto con una cura fantastica, è proprio un piacere immergersi nella tua prosa.
E finalmente Cornelia e quello stupido danese troppo biondo sembrano sul punto avvicinarsi di nuovo... speriamo che sia la volta buona che riescano a ripartire in maniera costruttiva.
La scena iniziale è stata divertentissima... povera Cornelia, lei ci prova a mantenere le distanze e a continuare a dirsi arrabbiata, ma è evidente che la sua decisione, determinazione e destinazione si concentri solo su John XD.
Come sempre, hai gestito molto bene il riavvicinamento tra i due, senza calcare troppo la mano né affrettando troppo i tempi.
E poi, finalmente tornano gli intrighi, i misteri, i pericoli! La sorte del fratello di Nathaniel era sempre passata un po' in sordina, e sono molto contenta che la questione stia tornando sulla scena. Sono curiosissima di scoprire di più.
E poi tutta la questione di Lydia... non so perché, ma ho la vaga sensazione che ci sia molto altro sotto. Georgiana ha visto e sentito qualcosa, ma potrebbe comunque trattarsi di un fraintendimento.
In ogni caso, mi piace molto anche come stai gestendo questa parte.
Scusami, ti ho scritto un papiro.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, lavoro permettendo!

29/06/18, ore 18:45

Trallalero-trallalà eccomi qui, a lasciare la mia recensione!
Questo capitolo parte tranquillo tranquillo e ad un certo punto si impenna, tra rivelazione ed sospetti...
Sicuramente il non-appuntamento tra Cornelia e John è un momento di tutto rispetto. Entrambi stanno cedendo un po' di corda rispetto alle loro convinzione e questo appuntamento ne è l'esempio principe.
Nathaniel,povero cucciolo, cominci a farti paranoie? O forse sei tu che hai ragione ed è John ad aver preso un granchio? Eh nel dubbio!
Georgiana, in questo capitolo dimostra un comportamento impavido decisamente poco serpeverde... la adoro!
Ah ah! Sento l'esultanza di Lucille da qui. Giustamente, lei l'aveva detto che Lydia Turpin non la convinceva.... sia mai che quella sciagurata faccia gli occhi troppo dolci a Nathaniel (che neanche a dirlo a Lucille non interessa per niente! )
Caruccio John che tira fuori il suo gelo-dentro per far capire alla sciagurata suddetta chi è che comanda... anche se mi sa che considerando la figura misteriosa che osserva tutti e tutto nell'ombra, il problema reale non sarà Lydia Turpin...

Beh, come al solito bel capitolo.
Aspetto sempre con trepidazione i tuoi aggiornamenti!
Saluti!
(Recensione modificata il 29/06/2018 - 06:47 pm)

20/05/18, ore 16:44

Scusa il ritardo nel commentare, ma avevo scritto una recensione appena terminata la lettura, appena avevi pubblicato, ma la batteria del pc mi ha abbandonato prima che riuscissi ad inviare T.T.
Comunque, mi è piaciuto molto questo capitolo: apprezzo molto il modo in cui riesci a rendere il comportamento di un gruppo di adolescenti, pur senza mai scadere in sciocchi cliché e rispettando molto bene l'ambientazione storica.
Ho particolarmente apprezzato che John si rendesse finalmente conto che dietro alle frivolezze di Lucille c'è anche altro, compresa un'immensa attenzione e tanto affetto nei confronti di Cornelia.
Hai affrontato molto bene la loro riappacificazione: senza fretta, dando a John il tempo di comprendere, elaborare la situazione e venire a patti coi suoi sentimenti.
La scena dell'Animagus mi ha un po' sorpresa: ammetto di non aver colto gli indizi che avevi disseminato per arrivare fin qui, ma devo ammettere che alla fine mi ha divertita molto (anche perché ti ha permesso di staccartiun po' dalle sole questioni sentimentali).
L'ulteriore allontanamento tra John e Cornelia stringe un po' il cuore, ma temo fosse inevitabile. Del resto, se lui avesse taciuto e lei lo avesse scoperto, temo non ci sarebbero state possibilità di riavvicinamento. Così, spero che finalmente i due riescano a perdonarsi e ripartire davvero da zero, senza più rifare tutti gli errori che li hanno portati fino a questo punto.
Tra l'altro, immagino che tutto lo sgomento di John quando Cornelia ha parlato di perdonare anche sé stesso nasconda qualcosa di importante, e non vedo l'ora che il velo di segreti crolli.
Sono curiosissima di leggere i prossimi aggiornamenti, anche perché ho paura che gli studenti misteriosi possano tornare alla carica.

27/04/18, ore 00:05

Eccomi qui, leggermente in ritardo!
Finalmente hai aggiornato comunque, ti ho atteso con moooooltissima ansia. Sarà un po' una recensione flash, spero tu possa perdonarmi ( ah sono anche in tema col capitolo!!)
Dunque: si svelano una serie di piccoli indizi in questo capitolo, ed anche una serie di Grosse informazioni! Comincio ad avere un paio di idee su chi sia la colpevole delle aggressioni ma non intendo sbilanciarmi, perché sicuramente ci sono molti altri pedone in gioco... gioco che sembra riguardare davvero mooolto da vicino Cornelia, che nella sua ingenuità e nel suo buonismo(?) non se ne è resa conto!
Il rapporto tra lei e jhon da si fa più intenso e profondo, ma allo stesso tempo sempre più difficoltoso. Ed ho idea che le cose non faranno che peggiorare, soprattutto ora che rosaline ha deciso di rimettersi in gioco, e riprendersi jhon ( e io, dal mio punto di vista non posso che darle ragione in realtà, povera ragazza. Credo stia facendo quello che qualsiasi ragazza innamorata farebbe per riprendersi il proprio amato, alla faccia della rivale... o forse no)
Non mi dilungo, non ne ho le forze. Sarà per il prossimo capitolo!
Al presto!
Claudia

24/04/18, ore 08:05

Sono proprio contenta di ritrovare un tuo aggiornamento: dopo il finale dello scorso capitolo, non vedevo l'ora di scoprire come si sarebbe evoluta la situazione tra i nostri amati grifondoro.
Mi sembra che tu stia gestendo molto bene la situazione, soprattutto per quanto riguarda le tempistiche: è chiaro che loro due si vogliano ancora (anche quando John tratta Cornelia con gelida indifferenza), ma è anche giusto e inevitabile che ci voglia tempo per riparare ad un simile strappo (e ancor di più ce ne vorrà per sanare le situazioni che hanno portato fino a questo punto).
Mi è piaciuto molto come hai fatto riavvucinare pian piano i due, il bracciale è un bellissimo simbolo, è molto significativo e viene ad assumere un significato tutto particolare, data la situazione. Ho solo il terrore che Cornelia possa scoprire cosa è successo di nuovo tra Rosaline e John, dando di nuovo di matto XD.
Ora non vedo l'ora di scoprire di più su questi studenti reclutati dai maghi bibliofili: su di lei ho qualche sospetto (capelli neri, atteggiamento altrove insospettabile, una chiara ossessione per John...) ma ora sono estremamente curiosa di scoprire qualcosa di più su di lui. E sono anche un po' spaventata: ora che non ci sono più Auror, temo che possano fare qualche passo un po' troppo avventato.

13/03/18, ore 21:33

Sono contenta di leggere questo tuo nuovo aggiornamento!
Caspita, proprio adesso che le cose fra John e Cornelia sembravano sulla buona strada, adesso che avevano fatto tanti passi avanti e sembravano essere arrivati a nuove consapevolezze, tutto si deve sgretolare!
Mi dispiace davvero tanto, Cornelia ha fatto qualcosa di molto sciocco e ingenuo, ma da un lato la posso anche capire, povera. Credo che fosse inevitabile, da un certo punto di vista: nonostante tutti i progressi, rimanevano ancora troppi angoli bui nella loro relazione: capisco la ritrosia di John nel parlare di argomenti molto dolorosi, ma è normale che questi silenzi vadano a creare punti oscuri che rischiano di trasformarsi in mancanza di fiducia.
Sarà dura ora ritrovare la complicità e la fiducia di prima, ma spero che questo episodio possa servire a John e Cornelia per ripartire da zero, questa volta in trasparenza.
Sono anche molto contenta che finalmente abbiano restituito quel libro oscuro alla biblioteca, devo dire che mi piacciono molto tutte le implicazioni storiche sugli incantesimi per ridare un corpo ad un Horcrux.
E in questo capitolo di cuori infranti e drammi amorosi, almeno Lucille e Nathaniel sembrano essersi finalmente avvicinati, evviva!
Mi incuriosiscono sempre ancora di più le visioni di Cornelia (un uomo che lei ama e tanta neve... ho un po' paura a chiedermi chi possa essere e come sia finito in quella situazione). Sono molto belli tutti i tuoi ragionamenti sulla genesi storica di pozioni che conosciamo bene, danno tutta una profondità in più al racconto!

12/03/18, ore 11:49

Ehilà! Sono tornata!
Mi scuso per l'assenza!
Uhm, questi capitolo mi lascia molto molto trepidante, in attesa del prossimo, devi dire.
Personalmente ritengo che cornelia dovrebbe evitare di prendersela tanto con se stessa. La colpa c'è, e da parte di entrambi. Ha reagito come molte ragazze gelose ed innamorate reagirebbero. Che poi tutti sia andato allo scatafascio, beh, non è che sia stata colpa sua, quanti più di malfoy, che è stato più intraprendente del previsto.
Ad ogni modo, credo proprio che sia meglio così. Certo, poveri piccini mi spiace per come li stai maltrattando, ma viste le premesse, quella relazione era più un casino che altro!! Beh ora Catherine potrà guardare Cornelia con sguardo serio e dirle "io te lo avevo detto!" Una piccola gioia anche per lei, povera cara.
Mi piace la svolta positiva che ha preso la relazione tra Lucille e Nathaniel.
Lucille negli ultimi capitoli mi sembra maturata, devo dire.
Adesso si tratta di vedere come si svolgeranno i prossimi eventi!
Al prossimo aggiornamento quindi!!

Clo_smile

20/02/18, ore 14:12

Non sai quanto mi abbia fatto piacere trovare questo tuo aggiornamento, non vedevo l'ora di proseguire nella lettura della tua storia!
Cornelia e John mi fanno proprio tenerezza, è evidente che siano entrambi decisamente cotti, ma tra di loro ci sono così tante differenze che fanno proprio fatica a trovare un punto in comune (anche se stanno facendo progressi enormi).
Sono molto contenta che, nonostante tutto, John si stia molto lentamente aprendo un pochino sulla sua famiglia (seppur con tutte le sue reticenze), e mi ha fatto molto piacere vederli passare la notte insieme. E' un grande passo e un piccolo compromesso per entrambi, mi sembra.
Sono anche sempre più incuriosita dal potere di Cornelia, sono sicura che prima o poi le sue visioni arriveranno a giocare un ruolo fondamentale nella storia, e ammetto che non vedo l'ora di saperne di più.
Mi è spiaciuto un po' per il litigio fra le ragazze, ma insomma, credo sia inevitabile avere qualche screzio quando si comincia a crescere, sopratutto perché, a modo loro, hanno tutte e tre ragione: lo stesso John ha ammesso che per ora la ritrosia di Cornelia non è un problema, ma è evidente che il loro rapporto non potrà andare avanti così per sempre, prima o poi uno dei due dovrà cedere qualcosa.
E Lucille, per la miseria, spero che si renda conto di che tesoro di ragazzo sta rischiando di allontanare XD La scena del suo bacio con il povero Nathaniel mi ha fatto ridere un sacco.
Kathleen Nott si conferma una bambina adorabile e divertentissima, ci sta ogni tanto la comparsa del suo personaggio per stemperare un po' le tensioni.
Anche questa volta il tuo capitolo s'è fatto leggere tutto d'un fiato, brava!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]