Il fiore della luna
di ayamehana

28/10/21, ore 17:22

*si soffia il naso* Guarda non importa quanto ossessivamente a memoria io conosca le parole di Inu no Taisho, mi faranno sempre piangere.
Hai descritto un amore bellissimo, puro ed innocente, ma travolgente e totalizzante. Il dolore nel cuore di Toga si percepisce in ogni singola riga...avrei tanto voluto che avessero un lieto fine.
Scritta benissimo, scorrevole e deliziosamente triste.
Brava!

24/07/21, ore 18:17

Ho apprezzato moltissimo questa storia. Non leggo spesso storie su loro due e quando trovo delle fanfiction belle e, come in questo caso, scritte bene ne sono felice, quindi te la recensisco positivamente più che volentieri.
Alla prossima
Nikita
(Recensione modificata il 24/07/2021 - 06:47 pm)

01/10/17, ore 22:30

Ayamehana!!
Ci provo per la terza volta ahimé! Questa volta scrivo dal pc ed invio alla velocità della luce, così ho meno probabilità di perdere tutto.
Wow, da quanto tempo non leggevo la poesia iniziale, ricordo di averla studiata al liceo, mi interrogò pure. Che belle suggestioni.
Ed il resto poi, che dolcezza. Sono tenerissimi nel loro trasporto, deliziosi quanto irrazionali ed incauti farsi carico con speranza delle conseguenze delle loro azioni... bello. Sappiamo come finisce ma illudersi con gli occhi degli innamorati è quanto di più bello.
Grazie!!
elerim

27/09/17, ore 18:24

Ciao! ^^
Complimenti per questa One Shot! L'ho trovata bella e molto dolce! Innanzi tutto, devo confessarti che mi ha sciolta già la citazione iniziale... ho un debole per quei versi di Catullo, quindi, sono partita con gli occhi a cuoricino già per la citazione iniziale ahahah! Mi è piaciuta la caratterizzazione di entrambi i personaggi, così diversi ma così innamorati e, in nome di questo amore, disposti a superare la barriera della diversità. La notte d'amore è stata molto romantica e ben descritta, mi piace come scrivi! :) Insomma, bel lavoro e calzante con il prompt fornito!
Ti mando un bacio, alla prossima!
RJ.

26/09/17, ore 21:42

Terza recensione premio per il primo posto ottenuto al Contest Le carte delle streghe

Ho letto con molto entusiasmo questa storia, adoro Inu no taisho come personaggio: la sua forza, la sua saggezza, la sua tenacia, il sacrificare la vita per la sua donna umana e il loro figlio appena nato.
In questo piccolo missing moments ben incastonato nel film il Dominatore del mondo - il mio preferito - ci hai mostrato come, dopo aver cercato di frenare l'attrazione tra loro, Inu abbia ceduto ai sentimenti che Izayoi mostra tanto concretamente, facendo l'amore con lei. Una bellissima prima volta consumata in un bosco dopo essere finalmente sfuggita al controllo di Kazemaru, che la principessa vive in tutto il fulgore dei suoi intensi sentimenti e che portano al concepimento di Inuyasha.
Pur sapendo bene come sarebbe andata a finire, ho sofferto con lei per la definitiva separazione dal suo amato.
Toccante, hot senza essere volgare, e struggente questa piccola one shot 😍
Come sempre stile impeccabile e grammatica ottima.
Un bacione
Meryl

11/09/17, ore 14:45

Ciao! Scusami se non mi sono fatta viva ieri sera, mi sono persa a tradurre per lavoro e quando mi sono riscossa e ho guardato l'ora si era fatto tardissimo XD ma comunque eccomi qui!
Ah, vorrei sprecare qualche parole di apprezzamento per la poesia all'inizio, ma purtroppo me l'hanno fatta tradurre e ritradurre e studiare e ristudiare a scuola, quindi ha perso un poco del suo fascino XD ma ottima scelta, comunque, per un'ottima one-shot! Mi è piaciuta davvero, è scritta davvero bene, senza errori e con un lessico appropriato, un registro alto al punto giusto. Tutte le descrizioni sono ben dosate e anche i dialoghi funzionano benissimo ^^ personalmente avrei un poco limitato l'uso del corsivo, che alla lunga potrebbe risultare più pesante che "enfatizzante", ma comunque non hai esagerato troppo, e alla fin fine sono scelte personali ^^ quindi no problem!
Riguardo ai contenuti, ti devo ringraziare, perché la one-shot non ha deluso le mie aspettative, specialmente nel corpo centrale! Non mi aspettavo l'introduzione e la conclusione, ma ci stanno benissimo ad aggiungere contesto, è la mia mente malata che spesso si limita a plottare PWP XD scherzi a parte, ho trovato la descrizione dell'atto tra i due molto delicata e convincente, l'idillio è giustificato dall'aura perfetta e "leggendaria" che questi due hanno in generale. L'amore tra loro è molto dolce, ben descritto, ed è stato bello vedere le loro anime unirsi malgrado le differenze. Preferisco ancora la Signora Madre, ma Izayoi merita ammirazione per la sua regale delicatezza e ingenuità e per l'amore che il Generale ha provato per lei, e tu hai reso benissimo tutto questo.
In conclusione, grazie ancora per aver fillato il mio prompt, la one-shot mi è piaciuta molto e non avrei potuto chiedere di meglio! Un bacione, a prestissimo ^^

10/09/17, ore 20:58

Ciao Aleee <3 Mamma mia che emozione questa os! Mi è piaciuta da matti! L'inizio è stato una chicca, devo ammetterlo, perchè anche se i dialoghi sono presi dal film, come tu li hai resi nell'introspezione è stato uno spettacolo! Izayoi e Inu poi... una meraviglia! Si poteva sentire il loro amore e la loro voglia di unirsi, il loro tormento per quell'amore che sapevano di non poter vivere appieno.
Meravigliosa introspezione e dialoghi, davvero <3
Bravissima!
bacione grande
Manu

10/09/17, ore 19:58

😢 Ciao cara Ayame-chan! Siamo io e Bob a recensire questa storia con il cuore in gola! Abbiamo amato le scene de "La spada del dominatore del mondo", quindi trovarle citate e approfondite è sempre fonte di gioia! Vedere Inu No Padre e IzaMadre durante la loro prima volta, arsi da questo grande amore che purtroppo li ha anche portati alla fine, ci ha fatto commuovere! Anche se la tenerezza era tanta, la storia è pur sempre carica di angst scritto e comunicato benissimo ❤ complimenti davvero!
Bob E Sister