Ours
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/02/24, ore 21:44

Ciao elle, adoro questo capitolo lo aspettavo da un sacco di tempo non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe sucesso. La mia domanda ora e Eve perdonerà Michael o pure divorzieranno. Ok solo che bisogna avere pazienza comunque ti adoro e ho amato la parte in qui Ami sempra avere la strana voglia di concepire come la dovrebbe avere Usagi. La parte in qui Michael dice a Eve i love you anche se io avevo pensato che le dicesse io ti amo. Ma comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ps. Ti adoro e amo le tue fanfiction su sailor moon un bacione Ana

26/01/24, ore 18:09

Oh, Michael è andato in Giappone! La vicenda di questi due mi ha davvero appassionato più di quanto mi aspettassi e sono davvero curiosa di come sistemeranno le cose. In questo momento è difficile vedere una soluzione: per Eve tornare a Los Angeles sarebbe una regressione e la persona più indipendente che sta diventando la fa stare bene. Allo stesso tempo nonostante la buona volontà che Michael non rinuncerà alla carriera per lei e non sarebbe nemmeno giusto che lo facesse. Sicuramente il suo stacanovismo è uno dei problemi della coppia, ma mandando all’aria la sua carriera snaturerebbe se stesso. Quindi la mia curiosità continua, se anche si riconciliassero (lo spero!) come farebbero a far funzionare il matrimonio da due continenti?
Il confronto dei due è stato bello, denota una rapporto più profondo e maturo di quello che potrebbe sembrare in superficie. Michael mi ha particolarmente sorpresa, in questo capitolo mostra un lato più umano, da uomo innamorato. Poi mi fa ridere che lui è l'unico che ci è arrivato al fatto che il figlio è la nuora sono rimasti incinti di proposito.

Maledetto, viscido e tanti altri aggettivi sullo stesso tono che è meglio censurare. Un bell’Acqua Rhapsody si meriterebbe! La furia gelida di Ami è fantastica, la sua vendetta sarà servita a tempo dovuto, peccato che siano 3 anni.
La cosa triste è che a differenza di Ami che infondo è serena, Rei potrebbe prenderla davvero male. Lei ha faticato tantissimo a venire a patti con il proprio stato.

Come al solito, complimenti. Leggere un nuovo capitolo di questa saga è sempre emozionante.

16/10/23, ore 23:38

Ciao Elle, cavoli sul più bello ti sei fermata! Mi fa una tenerezza Eve, chissà Michael come prenderà la storia delle sailor...chissà se la prenderà meglio lui o il padre di Yu...o ancora il padre di Usagi..

17/08/23, ore 19:13

Sto amando la storia di Ami e Alexander non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo.
Ps ti adoro

19/06/23, ore 23:10

Noooo noooo , non si fa così,Elle!!!!😱😱😱😱 . Comunque dopo mesi di attesa , questo capitolo è come acqua fresca , stupendo❤️❤️❤️

19/06/23, ore 18:06

Wow! Era da un sacco che non c’era un aggiornamento nelle tue storie! È stata una sorpresa piacevolissima avere un nuovo pezzo della saga di questi due piccioncini!
È bello essere entrati nel vivo delle preparazioni per il futuro Sailor, fa risalire l’adrenalina! Ed in effetti, per quanto sia comprensibile che tutti loro abbiano avuto bisogno di tempo per riprendersi dalla sequela di traumi che è stata l’invasione nemesiana, hanno fatto passare un anno (1/3 del tempo che gli rimane) senza fare nulla, pensando quasi esclusivamente alla loro vita normale. Inoltre sulla rivelazione ai genitori, principalmente delle ragazze: per quanto vogliano tutte rimandare fino all’ultimo momento disponibile, dall’ultima guerra non dovrebbero aver imparato che la scoperta/rivelazione delle loro identità quando i combattimenti sono già iniziati finiscono per essere poi tragici e traumatici? Anticipandosi, sarebbe comunque un bel colpo, ma ci sarebbe il tempo per le ragazze di spiegare tutto con calma e senza pericoli incombenti. Insomma, il tempo di metabolizzare prima che le cose peggiorino.
Già provo pena per Saeko-san, si è appena resa conto di quanto il suo dare la priorità al lavoro abbia finito per fare del male ad Ami. Penso che in questo senso rendersi conto di tutti i pericoli e delle esperienze traumatiche che sua figlia ha vissuto senza che lei si rendesse conto di nulla sarà peggio che per gli altri genitori.

Per quanto questo sia un periodo felice per Ami e Alex questi due mi fanno un po’ pena anche nei bei momenti. Vogliono fare tante cose finché possono e stanno correndo a fare tutto e anche se cercano di godersi questa loro vita fatta di un matrimonio da organizzare, aspettare Adam, l’Università, il tempo con le amiche e i loro progetti di ricerca corrono sempre da una cosa all’altra. Per tutti i pezzi su Ami e Alex ho avuto questa sensazione di ansia e corsa.

Le vicende dei genitori di Alex mi sta appassionando un sacco. Michael è un pò troppo abituato a Eve che vive in funzione sua, lui ci mette i soldi e quindi non deve partecipare in nessun altro modo ai compromessi della vita matrimoniale. Da quello che mi sembra di capire questo matrimonio funzionava perché per quanto le loro vite fossero dettate dalle esigenze lavorative di Michael, lei aveva la sua dimensione, la sua vita non era davvero tutta in funzione del marito. Sono davvero curiosa di vedere come questi due potrebbero risolvere se le loro vite sono in continenti diversi. Il cliffhanger finale con Michael che si presenta in Giappone è stata davvero una sorpresa!

Altro pensiero, tutta questa parte riguardante Michael e Eve hai mai pensato di pubblicarla come un romanzo originale? Con Michael e Eve come protagonisti principali i riferimenti Sailor mi sembrano quasi completamente assenti.

‘In qualche modo sono uscito’ ahahah. Alex così peggiori le cose!

Grazie per questo nuovo capitolo!

25/08/22, ore 23:46

Ehi ho scoperto che davvero questa storia vera un capitolo nuovo. Volevo davvero finire quella di Rei e Yu ma sono super curiosa dei questa festa del bebe ^_^ lo sai che non riesco a resistere quando c’è la possibilità di una scena di gruppo!
Ami e rei sono sempre state le due più serie e rigorose nel cartone. Il fatto che siano le prime due madri è divertente. Una volta avevi commentato che le ragazze trovano un compagno nell’ordine in cui disagi l’aveva conosciute ora fanno anche figli nello stesso ordine ahahah
Alexander Day sembra una gran cosa.. non leggo di questi due da tanto e dovrei rivedere i vecchi capitili per essere sicura ma mi sembra che abbiano fatto dei gran passi avanti in quanto a intimità fisica. Forse le descrizioni sono un po’ troppo esplicite e mediche di quanto mi piaccia leggere ma visto il punto di vista analitico di questi due ci sta quel tipo di descrizione. Ad ogni coppia la sua tipologia di scene.
Alex a lavorare in banca senza vedere quei due non resisterà molti mesi…non vedo l’ora di leggere la scena in cui decide di cambiar lavoro muah muah mi divertirò a vederlo soffrire!
La scena di gruppo. Oh ed i maschi tutti insieme ad organizzare addi al celibato…a breve avranno anche quello di Yu. Si divertiranno un mondo con Hakura :P Non mi aspettavo il problema di colore da parte di Hakura ma effettivamente sarà un tema che a loro interesserà molto per il futuro.
Ehi il vestitino neutro ma di genere è un completino da sailor da neonato ?? Perché sarebbe troppo spassoso!
Oh Minako con i capelli corti. Ho ragione Michiru é un cambiamento epocale!!! Ora invece delle gocce di amore manda le onde di amore. La citazione della fata madrina è stata davvero carina. Alex è già un padre fantastico che si preoccupa di ogni cosa. Chissà chi vincerebbe il trofeo di miglior padre tra lui e Yu. Sembrano entrambi molto adatti.
La scena finale a letto è molto dolce. MI ha fatto bene leggere di questi due dopo tutta la depressione con l’altra storia :P

06/10/20, ore 14:05

Io li adoro! Semplicemente sono innamorata di questa coppia e del loro rapporto. Tu hai la straordinaria capacità di descrivere ogni rapporto di coppia nella sua unicità, anche il sesso, che di per se è un atto universale, in ogni coppia diventa unico grazie al sentimento che lega i protagonisti.
E poi un ragazzo che fa di tutto per apparire forte e razionale che chiama suo figlio "stellina", ti fa sciogliere. E loro così affiatati anche se non si conoscono ancora completamente hanno già inteso tutte le cose importanti l'uno dell'altro. Molto bella la scena iniziale tra Rei e Amy, uno specchio per vedere la stessa situazione ma da due angolazioni differenti. Rei così vulnerabile e insicura e Amy che la comprende completamente perché ci è già passata. Mi è piaciuta molto l'idea di far vivere la gravidanza a due personaggi contemporaneamente, permette di sviscerare argomenti che altrimenti resterebbero nascosti perché non avrebbe senso parlarne con chi non può comprendere l'esperienza, e da inoltre modo di vedere la stessa situazione affrontata in modo differente da personaggi completamente diversi, ancora una volta quindi ci dai la visione dell'unicità in una situazione universale.
Allora, fiocco azzurro per Amy e Alex, da qui tutto diventa più reale, le responsabilità si fanno pressanti ed è il momento di fare le scelte giuste non pensando più solo a se stessi ma anche agli altri.
Bellissima e dolcissima la scena finale del capitolo.
C'è ancora tanto da scoprire, quindi non mi resta che mettermi comoda e tornare ad aspettare il prossimo aggiornamento.
Come sempre sei stata impeccabile in tutto.
A presto

Emmax5
(Recensione modificata il 06/10/2020 - 02:07 pm)

23/09/20, ore 19:48

Adoro le tue storie, ho riletto per la terza volta "Verso l'alba" rimanendo nuovamente piacevolmente sorpresa, e poi, ovviamente, ho cominciato a leggere anche le altre storie. Pensavo che una storia concentrata solamente su un personaggio sailor fosse pesante, ovviamente mi sbagliavo. I personaggi sono ben delineati, definiti fin nei minimi dettagli cosa che rende la storia fluente, interessante e assolutamente verosimile. Mi piace tanto la coppia Ami/Alex e soprattutto mi piace il modo in cui la animi tu! Ad ogni capitolo si rimane con il fiato sospeso e poi c'è una tenerezza nei personaggi e nella coppia che fa quasi male ma in senso assolutamente positivo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, intanto continuerò a vagare per le tue storie, anzi ho già scelto la prossima destinazione, sarà "Di fiamme e quiete".
Complimenti, davvero complimenti!
a presto,
Emmax5
(Recensione modificata il 23/09/2020 - 08:14 pm)

31/08/20, ore 22:42

Beh svegliarsi con i pensieri nefasti delle bollette non è una grande cosa. Sembra che per Alex sarà un problema per parecchio tempo (io non vedo l’ora di vederlo rimuginare sul cambio di lavoro muah muah quello si che sarà divertente!)
Oh il bimbo cresce. Certo che sono sono fortunati a poterlo vedere in qualsiasi momento. Mentre leggevo pensavo a quando cercheranno di replicare la tecnologia del computer di Ami per l’utilizzo comune. Sono sicura che sarà un progetto che attueranno una volta che il regno si sarà stabilizzato.
Eve è la nonna perfetta, meglio della madre. Lei è adatta a coccolare e viziare per limitati periodi di tempo e non per dare disciplina e starci tutto il giorno con un bambino ^_^
Oh una altra prova d’abito! é interessante con la sarta che le mostra le diverse opzione e forse sarò di parte ma Eve è la persona adatta da portarsi a fare shopping di vestiti. Senza immagini son riuscita a immaginare poco i vestiti, ma è stata divertente leggere tutte le sue preoccupazioni. Per una come Ami che ha mai badato molto alla forma è quasi una spasso vederla così in crisi ahaha
Nessuno ci crede che sarebbe stato così maturo da addirittura mettersi a riconquistarla. Anzi secondo me si sarebbe messo d’impegno per farsi cercare da lei visto che lo aveva tradito. O forse lo avrebbe fatto solo per dimostrarsi di nuovo il migliore e vincere contro l’altro :S
Davvero bello il primo incontro. Mi ero immaginata una cosa molto simile quando hai parlato di genitori di Alex la prima volta. Certo che cercava una “ragazza trofeo” e una ragazza trofeo non rimane a farsi cornificare. Ti toglie metà dei soldi (se non di più visto che l’hai tradita) con un divorzio spettacolare. A lui è andata fin troppo bene con Eve che non l’ha ancora eviscerato finanziariamente!
Wow non mi aspettavo che le dicesse di essere incinta in questo modo. Certo da malata e distrutta l’avrà presa anche peggio. Non ha neanche la forza di urlarle dietro. Non che possa farle tanto la predica visto che anche lei è rimasta incinta giovane, ma dal suo punto di vista questa è la seconda volta che hanno lo stesso incidente. Forse sarebbe stato più giusto dirle che l’avevano cercato. Forse li avrebbe comunque presi per pazzi ma almeno non per imbecilli.
Almeno si sta comportando da mamma (o da medico in questo caso) e sta cercando di non contagiarla. Non è così assurdo psicologicamente che due ragazzi che non hanno avuto affetto in famiglia vogliano formare una famiglia da giovane per riempire quel tipo di vuoto affettivo.
Cero Alex che mette in dubbio Rei fino a farsi picchiare e non contento persevera è troppo divertente. Almeno Yu avrebbe apprezzato l’amico che sta dalla sua parte.
Ehi lui è Gen sono diventati così amici da fare di scorsi come “mi racconta fai sesso protetto sempre!!” Cavolo quanto vorrei leggere la fine della storia csh come è iniziata l’amicizia fra i ragazzi :P
Mi sembra di sentire nelle sensazioni di Alex qualcosa di sottofondo per la questione del potere della bambina. Forse non proprio gelosia, ma qualcosa di strano.
Il pezzo tra Saeko e Alex forse è quello che mi è piaciuto di più. Sono entrambi tipi molto pragmatici e logici nell’affrontare la vita e Alex è superfortunato ad avere una suocera non particolarmente emotiva e capricciosa come invece sono tante mamme. Entrambe le madri l’anno presa benissimo in confronto ad altre famiglie.
Oh una telefonata fra compari. Tra Gen e Yu almeno Alex ha sostegno. Mi è dispiaciuto che Mamoru non è ancora contemplato nel gruppo, ma prima o poi ci arriveranno. Forse dopo i matrimoni avranno più cose in comune e Mamoru è bravissimo con i neonati. Forse sarà quello a farli legare :p Io continuo a sperare ^_^

31/08/20, ore 21:07

Ciao Elle,
Molto carina l'interazione tra Alex e Yu. La reazione della mamma di Ami è comprensibile in fondo lei ha detto una verità scomoda. Il peso è in maggior misura della mamma. Anche se il papà si rende disponibile alla fine è la mamma che quantomeno inizialmente tratta il nascituro in ogni fase. Ciao Samy

18/05/20, ore 09:43

A costo di essere blasfema: nonna Sybil mi ricorda un po’ Michiru.
Saeko è passata dallo choc all sbrigarsi a buttare Ami fuori di casa.
Non mi piace dirlo di un personaggio che adoro, ma per quanto abbia cercato di rendersi indipendente da dopo Verso l’Alba, Alexander è ancora un po’ viziato, avranno tante spese in futuro, la tv non era proprio necessaria. Inoltre per la strategia di Saeko ormai è troppo tardi xD.
Che bellezza vedere questi due godersi il loro amore senza remore! Adoro tutto questo zucchero!
Povero Alexander che si fa tutti quei ragionamenti sul non chiedergliele di sposarlo per necessità e lei già sa di essere incinta >.<
<<Forse scopriremo solo nelle prossime settimane che il tuo DNA e il mio non sono adatti a combinarsi. Ma finché questo piccolo embrione starà bene, io lo amerò molto e lo proteggerò dentro di me, senza smettere di sperare>> questa frase mi ha davvero commossa!
Stellina! Oooh
È il genere di momenti che verrò a rileggermi quando in Zenit ne passeranno di tutti i colori.

26/03/20, ore 12:13

Wow una caterva di spoiler. Qui il matrimonio è già passato. E già qualche bello spoiler sui genitori. Addirittura 2 settimane di ferie. Michela si vuole davvero far perdonare.
Si Aston Martin… James Bond in missione!
é davvero un capitolo delicato e attento alle nuove sensazioni di Ami. è principalmente una lemon ma è così concentrata sui sentimenti di lei che il resto finisce tutto in secondo piano.
Magari sono un po’ malvagia perché un po’ godevo nel sentirla stare a disagio con il proprio corpo. Essere belle, magre e senza peli da strappare sul corpo senza il minimo sforzo non è duro per niente. Facile non essere vanitose quando non devi faticare per essere belle. è una soddisfazione del tutto egoistica e cattiva ma vederla per la prima volta non sentirsi perfetta mi ha fatto bene.
Ora smetto di sorridere malignamente e ritorno la persona solo leggermente invidiosa che sono sempre :P
Amayuccia

Allora non l’hai saltata la conversazione. Grande! Più Shun per tutti!
Mi è piaciuto tantissimo questo momento tra loro due. Alex è sempre più rilassato con Shun. E il piano di Shun per dare una mamma a Arimi con Ami è geniale.
Ancora discussioni sul nome per una femmina. Una altro nome con la A era un idea carina alla fine. Mi sono immaginata una scena dove dicono ad Eve il nome del bambino. Ora che l’ho vista con Usagi a saltellare, me la immagino che ballonzola battendo le mani  sul divano. Immagine assurda!
Uhm ti immagini se chiama un investigatore come il padre per rintracciare il pittore smarrito ahaha
Questa storia è davvero piena di tanti personaggi e non solo di Ami e Alex. Forse perché tranne il bambino e lo studio vivono in un mondo di beatitudine di coppia.
Mi dispiace che Saeko si sia lasciata (era lo stesso con cui usciva durante verso l’alba? perché se è quello una relazione così lunga è difficile da dimenticare anche se ci si è lasciati per buoni motivi ). Spero che con Tomoe facciamo clic subito e non solo nella casa fra anni. Ishikawa finirà in lista della gente distrutta dalla legge marziale di Usagi appena diventata regina. Così impara a dire che una donna non può diventare primario. In pochi anni sarà lei ad avere le giuste conoscenze :P
Il pranzo fra Saeko e Eve è molto carino. Tutti adorano Eve al primo colpo, come si fa a non amarla. Magari usciranno insieme altre volte se Saeko ha tempo. Eve può presentarle un mucchio di uomini avvenenti.
Il tasto padre di Ami sembra il perno di questo capitolo. Io contatterei l’agenzia d’arte che si occupa di organizzare mostre e vedere i suoi quadri. é molto probabile che loro lo sappiano rintracciare o che abbiano più informazioni.
No mannaggia alla manager che ha spifferato tutto. Era tutto bellamente ignoranti. Ora Nanny shoko é delusa dal sua Ale-chan perché non gli aveva detto nulla.
Alla fine con Shoko ha fatto lo stesso discorso che con suo padre. Costretto  dirle che vedrà i risultati. Sono un po’ triste che alla fine per Alex si sempre la stessa storia. Eve è soppressa ma decisamente meno belligerante. Ad ogni frase mi aspettavo che Alex dicessi “tra due anni ami non potrà più avere figli”. Alla fine potrebbero dirlo, il problema poi la madre vorrebbe sapere il motivo medico.  é un gatto che si morde la coda. Mi dispiace che la prendano tutti così male.
Ami lo ha consolato bene, ma anche se più preparato della prima volta e questa volta è stato voluto, credo che lui abbia preso peggio il rimprovero di nanna shoko di quella del padre.
“C’entra sempre” stavo applaudendo. Non è vero non c’entrava ma si merita di vederselo rinfacciare per anni. Alla fine il padre l’ha presa meglio Almeno vuole davvero credere che il figlio è un adulto e s era può cavare da solo.
Davvero bello il momento tra Ami e shoko. Alla fine è riuscita a rassicurarla senza dirle nulla. IL pezzo è davvero ben pensato e ben scritto. Credo sia il mio preferito da un paio di capitoli.
No sarebbe stato troppo bello se tutti avessero capito da subito. Per quanto Shoko abbi ragione nn tutte le persone sono uguali. Non è il momento di dirlo alla mamma.
Beh almeno non devono chiamare un investigatore. Magari la bisnonna sa dove si trova. Ti immagini dirle che diventerà trisnonna. Non sono in tante a poterlo dire :P

25/03/20, ore 17:44

Sembra romantico e bello come posto. Ho sempre immaginato un viaggio così in Giappone. Certo Alex non capisce il senso di far dormire una donna incinta :P
Hai piazzato una ragazza italiana nel negozio di Makoto? Beh sicuramente potrà mettere in menù dolci occidentali e variare nella clientela, anche se avevo letto che ai giapponesi piacciono dolci meno dolci (mi ero scandalizzata che la nutella fosse troppo dolce per loro… meglio più per noi :P)
Ah è solo cameriera. Peccato. Divertente però come personaggio. Spiegare uno gnocco ad Ami ahaha
Ok che Tinatic è stato il colossal di quell’anno ma sapendo la trama io non lo avrei consigliato ad Gen e Makoto. è da masochisti guardarlo in quel caso :S
Ehi si è confidata con Makoto. Alla fine non ha resistito agli occhi dolci delle amiche e ad una domanda diretta :P Lei è bravissima a fare forza alla altre. Mi dico quando ha convinto Alex a fidarsi. Sa come calmare la gente con i suoi modi diretti.
Mi dispiace anche sentendo tutto dal punto di vista di Michela non mi sta comunque bene la sua situazione. La trovo solo una lunga lista di scuse e di come lui povero uomo e stato costretto dalle circostanze e perché la moglie non la mette più al centro del suo mondo come se fosse dovuto :S Anzi adesso mi sta ancora più sulle scatole. L’unica cosa che ho apprezzato è stato entrare nel cervello di un uomo adulto e di successo senza riflessioni sui figli Diverso dal padre di Yu e di Rei che li analizzi sempre nel contesto dei figli.
Beh botta di fortuna per Micheal. Ha trovato una bella arma di ricatto che pochi avrebbero trovato. Però lo fa ancora più meschino. Lei se lo merita perché ha mentito sulle molestie, ma lui è piaciuto finché è durato in modo platonico. Non è innocente.
Makoto è stata incredibilmente altruista e forte a mettersi in gioco così. Questa ragazza magari non ha ancora deciso cosa fare nel futuro, ma non sarà la mancanza di lingua che la fermerà ^_^ L’idea dei romanzi rosa in inglese è geniale per rendere interessanti le cose. Non ci avrei pensato. Peccato aver perso l’occasione!
Usagi è incontenibile. Assolutamente non riesce a mantenere un segreto o tenere una faccia da poker per neanche 5 minuti. Mi fa morire dalle risate. Anche a 900 anni farà le stesse identiche scene per i bambini. Sono sicura ahaha
Uh un matrimonio nella casa di Izu. Che bella idea..anche se Alex non voleva spiaggia che si infila ovunque. Dovranno coprire tutto di tappeti ahaha Se si occupa di tutto Eve ed ha il batte che vuole allora Ami evita tutti gli stress e Eve si sentirà utile e si divertirà un mondo. Magari contattando vecchie amiche e conoscenti per dei contatti per la festa. Le serve proprio!
Uhm po’ di Minako fa sempre bene al cuore. Beh un vero ragazzo attore era il suo sogno. Almeno in quello in è avverato. Quindi Luna e Artemis ci stanno provando di nuovo? Non so se durerà molto questa volta. Secondo me non sono poi fatti per stare insieme si costringono solo a farlo :S
Alla fine è stata Rei a non resistere. Quella ragazza è assurda. Non importa quanto dica e faccia poi fa sempre ciò che vuole. E si era una buona notizia da dare e gli ha tolto un peso, ma ti avevano chiesto di non dire nulla.
Beh peccato non aver avuto un po’ di Shun in diretta, ma solo immaginato. MI sarebbe piaciuto venderlo lanciare qualche perla di saggezza, ma magari si rifarà appena i neo genitori non dormiranno per giorni ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]