Thinkable...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/04/20, ore 23:07

È a dir poco fantastica, soprattutto il capito 5!!!!! È stupenda cpme ff

30/03/20, ore 23:14

Mi sono sempre interrogata sul rapporto tra Chichi e Goku, cercando una soluzione a qualcosa che non sono mai riuscita a comprendere. Dopo aver cercato in vano una soluzione sui forum, finalmente mi imbatto nella tua storia. Io Goku e Chichi non lo comprendo, a partire dal matrimonio, fino alla fine. Mi è piaciuto molto il tuo modo di raccontare il loro rapporto. Mi è sembrato molto in linea con quello che vedo di Goku: un eterno ragazzino che ha sposato Chichi inconsapevolmente. Certo, non penso non provi affetto verso la sua famiglia, ma Goku non mi da mai l idea di un marito innamorato, come invece altre coppie della serie. Veniamo alla nostra protagonista: Chichi è una donna fantastica, dal carattere forse eccessivamente duro delle volte, ma dalle tue parole emerge tutto il suo lato umano e femminile sopratutto.A mio avviso Chichi viene sempre disegnata come una guerriera e come una madre molto forte, ma il suo lato femminile secondo me è trascurato. Oltre ad essere una madre eccellente, che cresce i suoi figli da sola, perchè Goku è continuamente lontano da casa, e si preoccupa della loro istruzione (in maniera ossessiva!), è anche una donna... ma sembra che nessuno se ne ricordi. Insomma, tutto ciò per dire che ho apprezzato molto il modo in cui hai fatto emergere questo aspetto del personaggio, il suo amore incondizionato verso Goku nonostante la continua insoddisfazione e delusione... e non solo Chichi, ma anche quelle poche parole che descrivono Goku, nel suo essere un marito inetto.

11/01/19, ore 21:49

Vegeta è sempre Vegeta quando si specchia in Bulma. ^^ Forse lei lo supera in audacia e coraggio e questo contribuisce a legarli per sempre.
Adoro questa coppia che si ama in modo unico, come il titolo della tua storia. :)
Un saluto. ^^

Fandom: Dragon Ball
Bonus: Colpo di scena
Punteggio totale: 42,5/55

Grammatica&Stile: 10/10

La struttura grammaticale è praticamente perfetta: non ho riscontrato alcun tipo di errore grave o marginale, nessuna ripetizione o refuso, pertanto mi reputo pienamente soddisfatta sotto questo punto di vista. Anche lo stile mi ha totalmente soddisfatta: è semplice, assume un tono incalzante, rendendo la lettura della storia piacevole e leggera. Dunque, non indugio oltre: complimenti per l’ottenimento del massimo punteggio.

Titolo&Introduzione: 7/10

Il titolo mi piace perché richiama un tratto della storia e nonostante questo non risulta banale o scontato, anzi rievoca un tratto piuttosto dolce e romantico della storia. L’introduzione invece si limita a descrivere cosa tratterà la raccolta in questione, però lo fa in maniera piuttosto schematica; questo può considerarsi efficace per il lettore ma allo stesso tempo è una descrizione che appare troppo fredda e distaccata. Per questa ragione ti assegno un punteggio discreto in questo ambito.

Caratterizzazione personaggi: 10/10

La caratterizzazione dei personaggi c’è, si evince perfettamente dalla lettura della storia, e conferisce valore al contesto entro cui la storia si muove: Bra ama Goten ma è impaurita e questa sua paura traspare sin da subito; Goten ama Bra e la desidera con tutto se stesso ma l’amore che prova per la ragazza e la bontà che connotano il suo animo lo spingono a fare ciò che è meglio per lei. Sotto questo punto di vista sono molto soddisfatta.

Valutazione bacio: 7,5/10

La storia è descritta in un momento di profonda intimità tra i due ragazzi, pertanto la presenza del bacio appare inevitabile: la sua descrizione è presente, anche se non è particolarmente descritta, ma nonostante ciò mi ha soddisfatta.

Originalità: 7/10

La storia consiste nella descrizione di un momento di intimità e romanticismo tra i due protagonisti che si approcciano alle prime esperienze fatte di quel contatto. E’ sicuramente una storia piacevole da leggere, ma effettivamente non la considero originale. Nonostante ciò, proprio per la piacevolezza della storia che hai narrato non mi sento di darti sotto la sufficienza perché si tratta di una trama che tratta delle paure e del desiderio vissuto da due ragazzi che iniziano a scoprirsi e che si amano. Non è proprio originale, ma è la prima volta che leggo una storia di questo tipo e per questo merita la sufficienza.

Bonus: 1/5

Come bonus utilizzato hai inserito il colpo di scena, ma in tutta sincerità al termine della storia non sono riuscita a capire quale dovesse essere il colpo di scena nella storia ahah, per questo ti ho assegnato il minimo punteggio ma sono a disposizione per delle tue delucidazioni.

16/10/18, ore 20:24

Ciao, SSJD.

Ho appena divorato la tua OS e ancora non so che cosa dire o come dirlo. La verità è che da anni ho abbandonato questo fandom e da tanto tempo non lascio recensioni alle poche storia che leggo, ma i buoni propositi sono da premiare, quindi perché non ricominciare lasciando un commento ad una ff nel primo fandom sul quale ho scritto e letto? Ti ho scoperto per casualità: stavo cercando qualche contest per trovare l'ispirazione e la voglia di partecipare, quando sono incappata nel tuo e la curiosità è stata più forte della mia voglia di iniziare l'ennesima puntata di una serie tv brillante (prendilo come un sincero complimento).

A parte questo sproloquio/prologo/spazzatura, non ricordo sinceramente come lasciare un buon parere ad una OS, magari con qualche battuta sagace e un'analisi dettagliata quanto avvincente. Ci provo e ti prego di apprezzare lo sforzo; magari ci prenderò pure la mano.

La Goku/Chchi è stata in assoluto la mia prima volta. I primi personaggi che mi hanno fatto appassionare, commuovere, i primi su cui sono finita a leggere e persino a scrivere. Ho scoperto EFP, le fanfiction, e un nuovo lato di me che mai avrei creduto: sapevo scrivere di loro, diamine! Inutile aggiungere quanto sia forte il livello affettivo per questi due (e il dispiacere di aver abbandonato il fandom e il manga per altre questioni, forse anche un po' per cambiare io stessa), e tu me li hai mostrati così. Così che non è affatto negativo, per quanto sia una storia a dir poco cinica, amara, sofferente. Ho sentito tutto lo strazio e l'amarezza che Chichi prova per il compagno, per quell'illusione in cui naufraga alla deriva, per il desiderio ch'è costretta a donarsi da sola ed è anche l'unica forma di amore sincero che conosce: le sue dita la amano, la rispettano, le danno quello che si merita, e sono le uniche che riescono a farlo. Ecco, un punto decisamente a tuo favore è averla fatta interagire con le sue dita, parti del suo stesso corpo, come se fossero un'altra persona. Ma sono le sue, le dita che s'impegnano a compiacerla, ad accarezzarla, ad amarla. Ho molto apprezzato la tua Chichi, a livelli vertiginosi: è guerriera non nell'amare Goku mentre lo attende, ma nell'attenderlo mentre la delude. Nel vivere nella sua illusione e farcela da sola, darsi da sé quello che il marito mai le darà o penserà di darle. Questa è una Chichi nuova, o forse sempre la stessa in chiave un po' più dark, ma è una protagonista dalla quale sentirsi veramente coinvolti.
Quando Goku le chiede d'insegnargli, verso la fine, ho quasi sperato nel lieto fine, ma così non è stato e va bene così (anche se la mia parte nostalgica è andata a piangere in santa pace). Va bene che Goku non sia l'eroe nella storia di Chichi e che l'amore non sia sempre così clemente e dolce con le persone.
Forse ho fatto un po' di astrazioni dalla tua OS incentrata principalmente sul tema sessuale, ma io ci ho visto tanto dentro a quelle righe, una versione di una coppia che ho tanto a cuore, e che mai avrei creduto di leggere di nuovo e così diversamente da come la conoscevo io.
Hai un bello stile e sei molto chiaro quando scrivi, le parole hanno il loro peso, ci sono.

Non posso che farti i miei più sinceri complimenti e ringraziarti per avermi donato questo triste ed apprezzatissimo tuffo nel passato.
Un abbraccio,
Mimi

13/10/18, ore 13:02

Eccomi qui, a leggere in silenzio ma anche a commentare, come è giusto che sia. Pensare che non sono un amante delle PWP, ma ogni tanto una delle tue devo venirmela a leggere... stile pulito e ironia di fondo che, come al solito, non deludono, nella cronaca di questo rapporto che diviene una sorta di sfida, di gioco di forze. E così ritroviamo in un solo quadro un po’ tutti i meccanismi dei rapporti di coppia, chi ha il controllo su chi, e a chi spetta l’ultima parola... e alla fine i due protagonisti scoprono che il loro incastro è perfetto, ovvero che sono fatti l’uno per l’altro...
Il tuo stile come al solito non delude, e le tue pwp non sono mai fine a se stesse ma sempre piene di significati che vanno "oltre". Bravo, davvero. A presto.

09/10/18, ore 23:10

Seconda classificata:

Thinkable \ SSJD

Grammatica e stile: 9.9/10 (5\5 di stile, 4.9\5 di grammatica)

Ho trovato esclusivamente questa ripetizione (suppongo involontaria) di ‘tornare’ e ‘tornato’ :
‘Illusa che la sera della sua partenza con il drago Shenron, il suo Goku sarebbe tornato presto.
Illusa che una buona cena, o un eccellente rapporto orale, potessero bastare per farlo tornare.’
Per il resto il tuo stile mi è piaciuto tantissimo! Ho adorato i tuoi periodi brevi, sono stati super incisivi. Ogni rigo che leggevo era un ‘BABAM’ che esplodeva nel mio cuore. Si nota molto che hai attentamente curato la scelta di ogni singolo termine inserito nel testo, rendendolo incredibilmente fluido e scorrevole. Hai amalgamato alla perfezione i momenti di riflessione e di introspezione con le descrizioni dell’atto fisico del piacere sessuale, impresa che merita notevole considerazione. Ritengo che scrivere episodi erotici introspettivi, senza sfociare nella banalità, sia un’impresa davvero ardua, ma sei stata una maestra in questo.

Utilizzo della citazione: 3.9/5 (Ho fatto la media)

Citazione 28: ‘Tutte le donne nascono principesse, poi la vita... le addestra guerriere’ = 5\5

Questa è sicuramente la citazione che ho trovato più appropriata. Tralasciando il fatto che esclusivamente il personaggio di Chichi (senza bisogno di collocarlo in alcun contesto) rispecchi di per sé questa citazione pienamente, nella tua storia è caduta a fagiolo. Lei combatte tutti i giorni una guerra continua contro la tristezza, la delusione, la frustrazione, il senso di abbandono e la consapevolezza che il tempo perduto non potrà essere riacquisito. Deve farsi forza per cercare di andare avanti, affidandosi, in questo caso, alle sue dita uniche che riescono a procurargli brevi momenti di piacere e di distensione psicologica.

Citazione 21: ‘Se le donne fossero schizzinose quanto gli uomini, moralmente o fisicamente, la razza si estinguerebbe.’ = 2\5

Per quanto riguarda questa citazione ho scelto di assegnarti un punteggio basso perché non sono riuscita ad afferrarne il senso, o meglio, non ho trovato il collegamento logico che ne giustifichi l’utilizzo all’interno della storia.

Citazione 17: ‘La donna è un miracolo di divina contraddizione’ = 3.5\5

Ho assolutamente capito il senso e il motivo per il quale tu abbia scelto di utilizzare questa citazione, tuttavia non posso darti il massimo poiché reputo la citazione 28 o la citazione 12 molto più presenti, molto più d’impatto e molto più rilevanti all’interno della tua fanfiction rispetto a questa, che a mio parere interpreta più una ‘comparsa’ (sicuramente validissima, ma resta comunque ‘di sfuggita’).

Citazione 12: ‘L’essere amata è per le donne un bisogno superiore a quello di amare.’ = 5\5

Penso che, scegliendo di concludere la tua storia con questa citazione, abbia fatto una vincente giocata. Un finale davvero incredibilmente d’impatto, e ti meriti il massimo del punteggio per averla modificata in modo tale da renderla perfettamente inerente all’introspezione di Chichi, che deve da sola concentrarsi sull’amare se stessa, invece che continuare a adorare un marito che, puntualmente, l’ha sempre delusa.

IC\Caratterizzazione personaggi: 5/5

Sinceramente io concordo tanto con la tua analisi introspettiva di Chichi inerente al suo rapporto (sessuale e non) con Goku. Ho sempre pensato che quest’ultima dovesse sentirsi molto più triste, e insoddisfatta, rispetto a quanto trapeli dall’opera originale. Lei, effettivamente, è stata abbandonata molte volte. Sicuramente la salvezza della Terra era più importante, ma è innegabile che sia presente molta superficialità da parte di Goku nei confronti della moglie, spesso per puro egoismo. E’ stato un marito oggettivamente assente, e penso che la frustrazione di Chichi da te presentata sia reale e veritiera. Tu hai evidenziato, in particolar modo, l’insoddisfazione erotica, ma in un rapporto tra marito e moglie il sesso è un elemento fondamentale, sebbene Toriyama non ne parli più di tanto! La delusione causata da un amore non coltivato (o meglio, curato solo da Chichi), la sarcastica amarezza attraverso la quale trapela la tristezza per la mancanza fisica di Goku, sono tutte sfaccettature del personaggio estremamente veritiere, ma soprattutto, giustificate. Lei sognava un amore concreto, tangibile con il corpo e con l’anima, ma il suo desiderio non è stato appagato, e la sua frustrazione è ben più grande di quanto appaia.

Gradimento personale: 4.8/5

Mi hai presentato una flash-fic davvero ben scritta. Ho apprezzato moltissimo lo stile da te utilizzato, e l’attenzione con la quale hai minuziosamente scelto le parole più efficaci. Chichi è davvero un gran personaggio, ed è stata perfetta per il tema di questo concorso, così come la tematiche trattate nella tua storia: le continue delusioni che l’hanno ferita, la guerra che ha combattuto contro e per suo marito. Nonostante tutto c’è la volontà di andare avanti, sebbene lo faccia con amarezza e cinismo. Quello che mi lascia questa storia, oltre ad una fantastica introspezione, è proprio la sensazione di aver appena ascoltato le memorie di una guerriera. Ah, e ho trovato davvero brillante l’intero gioco di parole della tua raccolta (uniche, unici, unica, ecc…), è un’idea molto originale!

Punti bonus: 4\5

Totale: 27.6\30

P.S.: Se mi sono riferita a te utilizzando il femminile perdonami, nella mia testa eri una ragazza! xD

03/10/18, ore 04:05

sai, ci ho pensato molto prima di decidermi a scrivere.
dovevo decidere soprattutto che farne della promessa che avevo fatto a te e a me stessa quando ancora questa cosa non era quasi neanche una raccolta ma l'avevi appena aperta come tale.
suppongo che, viste le note, io debba esimermi dall'attuare... alle solite: ho il cuore di zucchero... e non posso nemmeno astenermi (pur non contando una mazza) viste le suddette; davvero un bell'incastro dannato elefante dei miei stivali! 😝(no, non avrai la soddisfazione di farmi sputare un soddisfacente quanto banale insultino, uno a caso proprio....😝)

nulla da eccepire sulla narrazione, seppure leggermente diversa in molte sfaccettature alle solite (ecco forse per escludere il fluff hai abbondato nello... "stile minimalista"? ma ok, era incalzante e diciamo che "l'impellenza" si sente valà....😝); la sadica e perversa è stata ancora buona direi....😝😁😇
buffe invece le due illusioni che pare sia l'unica a notare che ti frullano involontariamente testa... anzi forse ce n'è qualcuna di più in effetti ihihihihihi...
nulla da eccepire sui contenuti, no, ma le (anche se) poche allusioni a loro due sono state moleste quanto una puntura di pappatacio (e sai quanto AMO le punture di pappatacio... ma haimè, come i pappataci pare non riescano a starmi lontana, nemmeno sti due ci riescono.... 😣😤😝)
...
è la seconda raccolta che concludi facendomi arrabbiare.
il rimedio della prima volta non sortì evidentemente alcun effetto; pazienza, vorrà dire che toglierò anche questa dai preferiti così come feci con te... peccato per unicO e unicI, che resteranno sempre nella mia top ten delle tue ma tant'è, le cerchi... e poi evidentemente non te ne fregherà un granchè vista la marea....😏)
d'altronde...
"L’essenza del bello è l’unità nella varietà."(Felix Mendelssohn)(e diciamo che se da un punto di vista stilistico ci avresti anche azzeccato, dal pov pg anche no!😝)

alla prossima, SE ci sarò, rompiscatole
Feli
p.s. sai che ci stava bene secondo me UnicU qui? perchè non hai fatto la cinquina completa? e il mio titolo perchè non andava bene poi?
ah, ma altrimenti non avrei potuto citarti questa:
“Elle est retrouvée. Quoi ? – L’Eternité. C’est la mer allée. Avec le soleil” – “È stata ritrovata! ‘Cosa? L`Eternità. È il mare unito al sole”
(Arthur Rimbaud) (che coll'atmosfera del cap c'entra come i cavoli a merenda visto che di poetico ha 0, ma con il titolo calza già de più....)
p.s. togli CANON dalle note please... non vi siete ancora rassegnati? è una coppia FANON😝😝😝 (eh se volevi le canon dovevi cambiare gente eh! tipo manca la Crilin per 18....)

03/10/18, ore 00:14

Ahhh, quindi, l'ultimo capitolo è dedicato a loro due.
Uffa, sempre cose che mi mettono in moto il cervello: ora devo pensare ad una recensione un minimo carina, anche se questa coppia proprio non ce la vedo.

Allora... ehm...

Ma che c'avete voi con Pan e Trunks? Trunks è più grande di lei di almeno dieci anni e Pan è una mocciosetta antipatica! Ma io non capisco.
Certo, diventa grande, mi dirai, ma sempre Pan è. Sempre antipatica e con quella vocina del doppiaggio italiano irritante.

Credo si deduca che non mi piace molto Pan, eh?

Comunque, bella storia, scritta sempre molto bene, con una cura particolare e con la tua solita blanda tranquillità per le scene hot, che mi fa pensare a quanto anche io, in fin dei conti, sia mocciosetta proprio come Pan.
Chissà, magari mi troverò anche io un principe dai capelli azzurri come Trunks. Anche se, quello che farò con lui, rimarrà un momento unico tra me e lui, e non verrò certo a scriverlo in una storia.

Quest'ultimo commento non ha molto senso.

Zappa

02/10/18, ore 19:09

Ohhhhhh...
Finalmente!

Un ringraziamento doveroso a questa Tua Pan da parte mia e di tutte le fans - a cui tu hai dato buca per ben quattro altre coppie, da incastrare, nota bene, con altrettanti quattro contest, quindi abbiamo dovuto anche aspettare che quattro giudici diversi riuscissero a organizzarli di tuo gradimento - per averci reso un minimo di giustizia divina per tutta questa infinita attesa.

Altro che stronzetta, sadica, e perversa, è stata fin troppo buona. Ringraziala pure tu che per merito suo mi ha illuminato d'immenso così, visto che a Trunks gli esperimenti sembrano piacergli parecchio, ho deciso di infilarti, questa tua raccolta, nelle mie preferite.
Sarai contento, vero?
😜

Tornando un po' più seri.
Mi è piaciuta veramente molto, moltissimo. E non solo in termini di 'sperimentazione' ma perché questi tuoi due personaggi nonostante il loro atteggiamento così 'diversamente romantico', che personalmente adoro, trasmettono un affiatamento e una complicità incredibile e soprattutto, tanto, tantissimo, amore (sì, ok, sono anche leggermente di parte, ma fa lo stesso).

E poi mi piace pensare al nome che porta questa storia. Unità.
Ritroviamo:
le dita uniche e affidabili di lei, i loro sguardi e baci unici, Pan è unica per Trunks, e infine un liberatorio orgasmo unico e inconfrontabile.
A ritroso ci sono proprio tutti, e come dice il titolo stesso, unità, in questa coppia finale sono racchiuse tutte le altre passate
(oh, sono sempre di parte, lo sai)

Ciao stronzetto 😉
Complimenti per questa bellissima raccolta!

01/10/18, ore 15:02

We, giuinott🍅
🍅🍅🍅🍅🍅🍅
E sono appena all'inizio, minkia...
Riproviamo; ciao :)
Una domanda, scusa, ma chi dei due l'è il più disgraziato, in questa OS-
Pan: -naturalmente l'autore😋 questo perché ci ha diretto lui😋 sai com'è, al grido di Ciak, aaziooneeee!!!! dovevamo letteramente scattare-
Trunks: -e non solo noi-
Ssjd: *chiamato in causa* -ragazzi *mostra/sfoggia un'espressione da diavoletto* se volete che vi escluda a priori dalle mie storie, basta dirlo, neh-
Tutti: -E LA MAXXXXA!!😶
Ma non con lei.
Lei è sadica e perversa. (cit)
Come se tu scherzassi, Trunks!!🍅
Questo per dirti come, al momento, sono dello stesso colore di un pomodoro maturo🍅 miseriaccia, giuinott...
A proposito-
parte la citazione
Questa ultima storia non partecipa ad alcun contest, dato che l’ho scritta per me e per compensare il dispiacere che la mia ex amante mi ha dato in passato. (cit)
fine della citazione
-ma qua alludi alla tua precedente raccolta, quella crack, oppure dobbiamo pensare che pure te sei così malandrino, scusa-
🍅🍅🍅🍅🍅🍅
-aiuto🍅 ho appena sparato la mia caXXata del lunedì pomeriggio...
***
“Ok, ti sposo. Ma peggio per te, sai?”
Was ist das?😶
E, prima che tu me lo chieda, no, non ho imparato il tedesco di punto in bianco😇 ecco, vedi...
si prepara alla fuga
Quel Was ist das l'ho, diciamo, preso da una delle tue ultime recensioni-
Ssjd: -'a copioonaaaa- *parte all'inseguimento*
Io: -viiaaaa!!🏃
***
Arrivata ai tuoi ringraziamenti speciali, dopo essere praticamente arrostita grazie alla tua OS di fuoco (ammazza se l'è stata caliente, oXXXo mio) mi sono, come dire, sciolta😍
E grazie a te, giuinott, per condividere con noi i tuoi lavori!!😍
Alla prossima! xD
Saluti da una summer moon de fuego
viene annaffiata dall'autore
.........
E va bene -.- volevo dire, saluti da summer_moon

01/10/18, ore 12:13

Volevo e dovevo essere la prima a recensire questa storia.
Premetto che sono MESI che nessuno si degna di prendere in considerazione questa coppia che non ha eguali e che sono altrettanti MESI che nessuno ne scrive più una rossa.
Premetto anche che di PWP PanxTrunks in questo sito ce ne sono DUE e dico DUE di numero: una è questa e l'altra mi era stata dedicata tempo fa da Kami che ringrazio ancora di cuore.
Dopo queste premesse, che sanno di minaccia ed effettivamente lo sono, volevo commentare la tua breve (ma INTENSISSIMA) os.
Questa storia ha qualcosa di diverso dalle tue altre PXT, comprese le coproduzioni.
Me lo chiedevo sin dall'inizio cosa fosse il "diverso". Poi arrivo alla fine e leggo: "dedico a L." e "l'ho scritta per me".
Ma che carino!
E gentile, poi!
Quindi? La stronzetta non è Pan, giusto?
Ma quanto sei dolce... (stronzo).
Interessante lettura. Istruttiva...
Mi piace perchè pare che sia Pan a comandare, a dare ordini, ma alla fine 'la sottomessa' è lei.
O no? Mi hai mandata in confusione totale.
E poi voglio dire. Cara Pan, Trunks ti chiede di sposarlo e tu rispondi: "Ok, ma peggio per te..."
Ma sul serio?
Caro Trunks, se non ti sposa lei dillo che ti sposo io!
Grazie per questa perla, SSJD. C'è davvero tutto te stesso in questa raccolta! Complimenti e a presto!
tua devotissima... :-P
Freelady

01/10/18, ore 10:02

Insomma siamo tutti felici e contenti, noto.
Una va a farsi un giro su Efp, dice "Ohh, Ssjd ha fatto una storia, andiamo a curiosare" e si ritrova con la storia cinica della vita, impegnata filosoficamente e che necessita di una recensione per lo meno decente.
Quindi ora mi devo impegnare e dire qualcosa di serio. E ho la febbre. Mmm.
Se senti puzza di bruciato sono le mie meningi bruciate.

Diciamo che la visione di Chichi è molto cinica e negativa verso Goku, per tutti i motivi che tutti sappiamo: non c'è proprio speranza per il povero Saiyan. Ma come darle torto, d'altronde?
Solo che, perché Chichi non se n'è andata, allora? I soldi del torneo o di una pensione sociale di Goku li avrà avuti per andare in città e rifarsi una vita: in fondo, ognuno se la costruisce la vita, no? Siamo legati ed influenzati dagli altri, ma lei aveva piena libertà di scelta di mollare lì Goku, prendere i marmocchi e andarsene.
Che non avesse coraggio? Eppure Chichi è uno dei personaggi più cazzuti di Dbz e ha pure tirato su la figliolanza da sola.
Forse era legata al titolo di "moglie dell'eroe dell'universo" o alla inerzia che caratterizza tutte le persone prima di incamminarsi per un cambiamento difficile. Tipo me, quando devo alzarmi dal divano per afferrare il telecomando sul tavolino e cambiare canale alla TV.
E poi... non so.

Sono qui con la febbre e ho esaurito gli argomenti.
Tu però non puoi pubblicare un altro capitolo mentre io manco ho recensito per bene il precedente.

Uffa.
Vado a prendermi una tachipirina, valà.
Al prossimo capitolo.

25/09/18, ore 00:41

Ti dirò, con tuo sommo disappunto, che invece questa ultima versione non mi spiace per nulla. Perchè Chichi è meno fredda e più patetica, proprio come la vedo io. E so che non è una bella cosa da dire, ma la sua perseveranza a voler mantenere una promessa con uno inconsapevole di quella promessa è tutto tranne che non patetico.
Per il resto sai già cosa penso di Goku e cosa penso di questo momento, che per quanto sembri basso è uno dei momenti più alti d'affermazione dell'individuo Chichi.
Sono invece molto incuriosita dalla scelta delle frasi che non mi piacciono per niente, però forse sono perfette per il senso tragico patetico del capitolo...
Mi piace pensare di essere nata guerriera, mi piace di essere nata in grado di poter affrontare le difficoltà che la vita mette davanti, indipendentemente dal sesso...mi piace pensare di avere la forza di vivere e che non abbia bisogno di un principe che mi impedisca di combattere le mie battaglie. Che poi il rispetto si deve avere sia per la principessa che per la guerriera, no?
E se solo la donna avesse il bisogno d'essere amata e l'umo invece avesse il bisogno d'amare, non ci sarebbe carenza d'affetto e tutto si incastrerebbe alla perfezione e invece...Diciamo che nessuno è così martire da voler solo amare senza nulla in cambio e che ste distinzioni di genere in questo ambito sono davvero pleonastiche e fuorvianti ;)
Ogni promessa e debito e soprattutto buona fortuna per i contest!
Ciao dall'uomo con la vagina ;)

24/09/18, ore 18:42

Buonasera.
A volte ritorno.
In realtà voglio fare parte anch'io della schiera delle UNICHE.
Ti dirò, a me questo pezzo è piaciuto. Chichi la vedo bella pimpante e per nulla rassegnata.
Goku non c'è? Ok, chi se ne frega? Io ho la mia vita e me la voglio godere.
Mi è piaciuta la nuova interpretazione che hai dato al personaggio di Goku. Hai trasformato la sua probabile impacciataggine della prima volta in istinto animale da sfogare sulla donna che aveva appena sposato. Ma Chichi non molla. Capisce che può avere e godere di più.
Lo capisce da sola, sotto la doccia. Ma quando decide che pretendere anche lei di essere coccolata è un suo diritto, Goku parte e sparisce per sette anni.
"Se fosse stata tanto schizzinosa, quanto qualsiasi altro uomo presente sulla Terra, moralmente o fisicamente, avrebbe contribuito anche lei all’estinzione della razza."
Mi ha fatto riflettere sul fatto che se lei avesse preteso ciò che lui non le aveva mai donato, probabilmente Goten, per Nostra sfortuna, non sarebbe nemmeno nato.
E mi ha fatto venire in mente anche un aneddoto che mi avevi raccontato una volta, ma tralasciamo.
Dicevo. Poi il marito torna e di nuovo la desidera perchè certo, alla fine è un uomo anche lui.
La spia di nascosto capendo che FORSE lui negli anni l'ha un po' trascurata (mava'?).
E cosa le chiede? "Insegnami?"
Lì sì che Chichi si illude veramente. Perchè quell'insegnami è l'ennesima promessa da marinaio di un alieno che non è disposto a cambiare. Non per lei.
Sono convinta che Goku ami Chichi, ma il suo modo di amare è così distante da quello fisicamente e moralmente accettabile che tanto valeva per lei tirarsi in casa Vegeta (che alla fine si è comportato più o meno allo stesso modo di Goku, ma per lo meno è stato sempre più presente).
Infine.
L'ultima frase mi aveva all'inizio fatto storcere un po' il naso, ma poi ho pensato: come si fa ad amare gli altri se prima non si ama un po' se stessi?
Brava Chichi, mi sei piaciuta!
Una donna con la D maiuscola!
Freelady

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]