Recensioni per
Tema: il mio papà
di ballerina 89

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/07/18, ore 18:17

L’inizio di questa seconda parte è troppo veloce... Killian nella sua reazione di non voler tornare a casa non sembra nemmeno lui...
Lucy appare e scompare troppo velocemente e non si capisce come si sia spezzato il sortilegio,avrei dedicato più tempo alla vita sotto sortilegio e alla descrizione dei sentimenti di tutti,facendola magari un po’ più lunga anche di un altro capitolo...
Il ricongiungimento è stato molto bello però,alla fine ha vinto l’amore,adesso sono insieme😍

Recensore Veterano
28/07/18, ore 17:48

L’idea della trama è molto carina,mi piace l’idea di una settima stagione in cui avremmo visto di più Emma...
Unica pecca è il tema della piccola,per quanto i bimbi a sei anni si esprimano abbastanza bene,il tema così com’è strutturato sembra scritto da una bambina più grande...
Continuo a leggere la tua storia,alla prossima recensione 😉

Recensore Master
12/07/18, ore 22:29

Ok, darei un colpo in testa a Killian per aver pensato di non tornare più da Emma. Non mi interessano le sue ragioni, lo prenderei a schiaffi seduta stante!!!Diceva di non essere un buon padre per una cosa che non ha voluto lui e poi pensa di scappare? allora si che sarebbe stato un pessimo padre. La scena che mi è piaciuta di più che mi ha fatto quasi piangere (dico quasi perché la gente in genere dice che si è messa a piangere leggendo qualcosa, solo per dire che l'ha colpita, invece a me è venuto un magone nello stomaco che di solito anticipa le lacrime) quando Leila ha letto il suo tema e Killian le ha poggiato la mano sulla spalla e lei si è girata a guardarlo. Fantastico. Solo quelle due righe mi hanno davvero colpito. Una domanda...come mai Brennan? Hai detto che così si chiama il padre di Killian (non lo so, quindi mi fido che sia così) allora perché chiamare suo figlio come l'uomo che lo ha abbandonato e che ha chiamato il suo terzo figlio, come il primo, come a volerlo rimpiazzare?
E posso ipotizzare che se nell'altra storia Emma avrà un maschietto (non sono ancora convinta che hai deciso al 100 per cento per una femmina) si chiamerà Brennan? Niente più Charles? XD

Recensore Master
27/09/17, ore 13:13

Ciau!!!
La storia in sé è carina, sebbene nel vedere Killian e Emma separati è un tuffo al cuore T_T . Sono così carini insieme e poi nella tua storia si stanno costruendo una famiglia *_* cosa che purtroppo non vedremo mai nella serie!!! Però una cosuccia volevo dirtela, è la stessa cosa che hanno detto a me centinaia di volte all’inizio soprattutto e spero che non ci rimanga male. La pecca è il modo in cui è scritta la storia. Molto poco descrittivo, con una battuta dietro l’altra, un po’ stile copione, che lascia poco intendere alle espressioni e ai sentimenti dei personaggi. Questa parte viene lasciata molto all’immaginazione dei lettori. Faccio un esempio Killian e via ed Emma deve occuparsi della figlioletta e sta per avere un nuovo bambino senza avere affianco il marito. Cosa prova nel profondo la salvatrice? Sembra quasi che le scivoli tutto un po’ addosso. Non sappiamo quali siano i sentimenti di Emma, invece della bambina sappiamo di più grazie al tema. IL TEMA!!! Ecco il tema è bellissimo ed emozionante. Sei capace di scrivere in modo descrittivo, facendoci capire esattamente cosa prova il personaggio, immaginati allora l’intera storia scritta più con lo stile usato nel tema, come ti cambia la fanfic.
Bhe dai spero di non essere stata cattiva, volevo farti solo una critica costruttiva e volevo supportarti, dato che tu supporti la mia storia! A presto.
Byeee
Neko

Recensore Junior
15/09/17, ore 18:10

Ciao!
Ammetto che ero molto incerta se recensire o meno, ma alla fine mi son decisa! Prima di tutto, vorrei complimentarmi con te, perché rispetto alla tua primissima fanfic sei migliorata moltissimo, sia grammaticalmente che strutturalmente.
Però alcuni punti mi hanno lasciato molto interdetta! Un esempio è questo qui: " si ipegna tantissimo ed è davvero molto portata in alcune materie... l'italiano ad esempio. Scrive in una maniera molto matura per la sua età, è sorprendente. " Tralasciando ipegna (ho notato che metti /spesso/ la " n " al posto della " m " anche se qui non c'è nessuna delle due lettere.
Comunque, stavo dicendo, in America non c'è l'italiano, al massimo si può studiare l'inglese, e se proprio dovessero studiare italiano dovrebbe andare in una scuola private e/o fare un corso privato li lingua.
Un'altra cosa, una bambina di 6 anni NON scrive come una 16enne. Non è in grado di fare un discorso di quel genere, né parlando né scrivendo.
E un'ultima cosa, non si scrive "siattle" ma Seattle.
Di per sé il testo è carino, solo che ci sono diverse pecche!

Alla prossima, Alex.