» Periegesi di Hoenn ;
di KomadoriZ71

18/11/18, ore 17:38

Heylą!
Sono nuovamente io, questa raccolta mi sta prendendo davvero tanto: complimenti. Anche questo capitolo mi č piaciuto molto e son rimasto colpito da alcuni momenti particolari.
Innanzitutto, vorrei farti presente un errore di distrazione: nella parte iniziale del capitolo, quando affermi che l'unica amica di Lino sia la sua fantasia, hai separato la "a" dal resto della parola (La fantasia era la sua unica a mica).
Per quanto riguarda il capitolo nel suo insieme, apprezzo il contrasto netto fra la sensazione di solitudine del protagonista e la speranza provata da quest'ultimo nell'udire del suo imminente trasferimento temporaneo. Mi piace inoltre come la sola compagnia di una nuova persona lo rinvigorisca, in pił la forte emozione che prova nel solo parlare con una persona che ammira č palpabilissima.
Infine ci tenevo a lodare l'incontro fra Lino e Ralts: č strutturata davvero bene e mi ha colpito molto la scintilla d'intesa scoccata fra i due.

18/11/18, ore 17:14

Heylą!
Anche questo capitolo mi č piaciuto davvero tanto. Continuo comunque ad avvertire un certo senso di malinconia durante la lettura, anche se questa volta č da parte di un personaggio diverso. Il ripercorrere di momenti passati da parte di Vera ha scaturito in lei delle sensazioni particolari, che personalmente mi hanno colpito molto. Aprrezzo inoltre il modo in cui hai descritto il paesino e la protagonista: descrizioni abbastanza semplici, ma che son riuscite a rendere egregiamente l'idea.

18/11/18, ore 16:51

Heylą!
Trovo davvero singolare l'idea di valorizzare dei personaggi e degli eventi di gioco tramite le localitą in cui essi abitano. Hoenn spesso č sottovalutata come regione, io stesso non ne sono un grande ammiratore: tuttavia sono molto fiducioso riguardo questa fanfiction.
Mi piace un sacco lo stile grafico che hai adottato: la lettura risulta molto scorrevole, inoltre č difficile distrarsi da essa.
Pur essendo fortemente evidenziata la dolcezza di Norman, durante la lettura non ho potuto fare a meno di focalizzarmi sulla malinconia della moglie. Ho sinceramente apprezzato questo contrasto, che rende il capitolo leggibile tramite diverse chiavi di lettura.
Son curioso di leggere i capitoli successivi, metto la fanfiction fra le seguite.

18/06/18, ore 14:19

Salve! Piacere, Komadori, non credo che ci siamo mai conosciute, ma è senz'altro un piacere farlo adesso. Io sono Giandra (chiamami Ale, o Alex, o Alexa, o Sandra, o San-) e sto cercando di leggere e recensire un bel po' di storie, per conoscere stili diversi dal mio e per provare, nel mio piccolo, con i miei limiti e le mie infinite imperfezioni, ad aiutare qualcuno magari, come io sono stata aiutata tante e tante volte. Quindi, eccomi qui.
Vorrei iniziare con alcune cose che non mi sono piaciute, magari con alcune imperfezioni, se me lo consenti — al solo scopo di risultare costruttiva, ovviamente. Principalmente non ho capito come mai per i dialoghi hai utilizzato due trattini consecutivi anziché uno (già lungo di per sé, trasformandolo in uno spropositatamente lungo(?)), ma immagino siano scelte d'autore, non mi permetterei mai di criticarti; tuttavia, vorrei farti notare che in questo punto ne hai usato uno anche a fine dialogo, nonostante dopo non vi fossero parole (ho visto che è un caso isolato, quindi sai perfettamente di non dovercelo mettere, te lo faccio solo presente): "━━ Non ti ricordi? L'abbiamo scelta insieme, nostro figlio aveva bisogno di un posto in cui giocare senza correre pericoli ━━". Ai primi due righi poi troviamo la ripetizione dell'aggettivo "modesto". Qui "che non gli apparteneva" c'è l'uso del pronome sbagliato (comunissimo nel parlato, ma bisogna starci attenti nello scritto), dovrebbe andare: "che non apparteneva loro". La frase "I due coniugi erano accomodati" ha qualcosa che non va: il verbo "accomodare" in questo caso andrebbe usato come riflessivo credo ("si erano accomodati"), anche se io consiglierei di cambiare proprio il verbo. "avevano allestito un piccolo tavolo da esterno per posare le bibite ghiacciate" in questo caso l'utilizzo del verbo "allestire" è impropria, perché vuol dire "preparare", "organizzare", "mettere a punto", mentre in questo caso suppongo tu stessi solo cercando di dire che avevano sistemato il tavolo in giardino per le bibite (?). "Già, il nostro piccolo è diventato un eroe...Dovresti essere fiero di lui." Qui l'unico errore è la mancanza dello spazio dopo i punti di sospensione.
Per il resto, direi che va tutto bene. Forse avrei preferito che la storia fosse leggermente più incentrata sulla città, che sui personaggi, anche se di base essa è proprio la base del loro discorso: è stata il loro nuovo inizio, da Albanova è partito tutto.
Ho molto apprezzato parecchie descrizioni, mi piace come scrivi: hai uno stile scorrevole e pulito. Inoltre sinceramente dal punto di vista grafico la tua storia è invidiabile: sia l'intro che il testo in sé sono presentati benissimo secondo ogni punto di vista.
La trama poi è bella, innanzitutto perché è originale: se ne trovano poche di storie così. Poi sinceramente la coppia dei genitori di Vera io l'ho sempre adorata, sia nell'anime che nel game (per quei pochi accenni che ci sono), quindi mi conquisti con la loro dolcezza e fluffuosità. Per quanto riguarda il nome del figlio, inizialmente ho pensato a Max, poi dopo ho capito ed è stato anche meglio di quanto mi aspettavo.
Sembra una storia senza un preciso scopo, un po' messa lì così, ma in realtà io ci vedo un grande obiettivo: riflettere l'influenza che una città può avere sulla vita di una persona o di una famiglia. Del resto, in una cittadine piccola seppur bellissima come Albanova, è ancora più facile sentirsi soli.
Quindi, niente, non vorrei diventare logorroica. La storia mi è piaciuta, è grossomodo scritta molto bene e mi piace il fine della Raccolta. Ci sentiremo ancora!

Alexa.

23/02/18, ore 15:28

Oh My Arceus, che cosa dolce. °^°
Semplice ma originale, non ho mai visto nessun altra fanfiction sui genitori del protagonista. XD
Siete veramente dei geni!

13/10/17, ore 19:13

Gią letto tutto 😍 Adoro Lino anch'io! Č uno dei miei personaggi preferitiiii (a dir la veritą a parte Brendon mi piacciono tutti XD) Non vedo l'ora di leggere i tuoi progetti e che arrivi Novembre per il continuo di questa storia bellissima😍

29/09/17, ore 19:07

Č bellissimo anche se č corto😍 l'importante dopotutto non č la lunghezza ma il contenuto! Sei riuscita a valorizzare una minuscola cittą come Solarosa facendola sembrare magnifica e tranquilla *-* Bravissima come sempre!
Al prossimo capitolo,
Vale

15/09/17, ore 19:02

Che dulsce questo capitolettooo😍 perfetto per iniziare una raccolta, davvero! Le mie aspettative non sono state deluse, come al solito anche in pezzetti cosģ piccoli riesci a raccogliere e a trasmettere una marea di emozioni *^* non mi aspettavo niente di meno da te :3
Aspetterņ il prossimo aggiornamento!
Baci,
Vale