Act III
di Signorina Granger

10/11/17, ore 22:43

Leggermente in ritardo rispetto a quanto inizialmente preventivato (e tremendamente in ritardo rispetto a quando hai pubblicato) eccomi finalmente arrivare anche qua per lasciarti l’ultima recensione per questa raccolta di OS sui protagonisti di ACT III XD ebbene sì, non sono un miraggio: ce l’ho fatta! Yeah!
Innanzitutto tutto ti ringrazio infinitamente: infatti, nonostante il capitolo sia praticamente dedicato a Nate e Delilah, ho apprezzato il fatto che tu abbia dato un ampio margine di presenza anche al mio bimbo Aiden 😊
Ma iniziamo a commentare le scene una per una: la prima! Sì insomma, io capisco che Nate sia il tuo vecchio compagno di scuola e bla bla bla, però fargli perdere così il suo lavoro delle ultime 3 settimane senza a momenti chiedere neanche scusa mi sembra un pelino supponente ed antipatica come cosa u.u insomma, almeno le scuse fagliele sincere ecco.
Seconda scena: e qua mi ritrovo nuovamente a ringraziarti…. Perché compare Andromeda! *-* meno male che, almeno nelle tue storie, ha qualcuno accanto a lei che le vuole bene e che è stata pronta a sostenerla. Anche se, in effetti, sono sicura che anche Eltanin e Berenike (per non parlare delle altre varie cugine, compresi gli zii Altair ed Elizabeth) sarebbero stati più che disponibili a mantenere i contatti e ad aiutarla u.u e sì, non ti preoccupare cara Meda: Lizzie è una tipa tosta, di sicuro se aiutasse te non andrebbe ad intaccare / deteriorare i rapporti in famiglia più di quanto già non lo siano u.u quindi vedi di fare la brava e mantenere i rapporti almeno con loro u.u
Almeno con la scena dopo mi risollevi di parecchio l’umore, visto che vedo la nostra cara amata Moody (e di conseguenza anche Nate e il mio bimbo) alle prese con un crup fuggiasco e selvaggio XD e così imparo anche che Eltanin ha invaso la casa di quadrupedri pelosi e che Aiden… apprezza poco e lo sopporta soltanto per amore mi pare ahahah! Mannò, in realtà anche a lui gli animali piacciono u.u
E poi passiamo all’immagine successiva che io considero assolutamente DELIZIOSA! AW! Nate in modalità fratello maggior iper protettivo è davvero adorabile! <3 Nene svolazza per la stanza con gli occhi a cuoricino! <3
E poi sì! Finalmente Delilah riesce ad incontrare Nate e le sue fialette senza far finire nulla di fracassato per terra! Dici che possiamo gridare al miracolo? XD
La scena che invece mi piace molto di meno è quella dopo: beh, noto che quantomeno i giornalisti rompiballe sono e rompiballe rimangono un po’ in tutte le epoche. Soprattutto se la situazione è così delicata come quella che si è venuta a creare durante la prima guerra magica… l’assassinio dei McKinnon, che brutta storia! T.T e tra i colpevoli c’è proprio il fratello del nostro caro Nate. Niente, mi viene soltanto una grandissima voglia di abbracciare il nostro caro Travers e di mandare a farsi fo***re il giornalista. Ecco. U.u
Ma almeno mi rallegri nella scena successiva, dove non solo si accenna finalmente al matrimonio prossimo venturo di Nate ma dove ecco che compaiono per bene i miei (bis)nipotini! *.* che subito dimostrano tutta la loro indole di combinaguai :D andate così bambini e rendete il nonno (Altair) fiero di voi XD però sì, se non esagerate con i perché è meglio XD
E poi abbiamo Thoooooonks! *-* aaaaawwww! Sììììì! Ok, qua mi sta più o meno partendo un embolo a forza di gridare, ma devo proprio dire che già adoro alla follia la sua versione adulta (quindi non perdonerò mai la Rowling per averle dato una storia così sfigata dall’inizio alla fine) quindi immagina cosa può scatenare in me la sua versione di bambina! *-* aaaw sono in catalessie e sprizzo cuoricini da tutti i pori! <3
E infine vedo proprio che non ce la fai e che a quanto pare la cosa è proprio più forte di te: capisco che siano anni alquanto difficili, quelli da rendere tra la prima e la seconda guerra magica, ma di sicuro tu non ti sprechi nel fare in modo che noi lettori finiamo per versare lacrime amare un po’ per tutto.
Insomma, voglio dire, hanno accusato me più e più volte di essere sadica, ma direi che anche tu non scherzi XD
Quindi, che dire? Complimenti e, visto che questa è l’ultima OS della raccolta, ancora una volta ti ringrazio per aver scelto entrmabi i miei personaggi, Aiden e Markus. Mi perdonerai, spero, se non approfondisco le ultime scene come bisognerebbe fare, ma proprio non ce la faccio.
Presto (anche se non mi esprimo in date precise per non fare pessime figuracce) arriveranno anche le recensioni mancanti per le altre OS dell’altra tua raccolta.
E poi, beh, sono sicura che cmq in qualche modo continueremo lo stesso a sentirci di tanto in tanto (o no?) :P
Perciò a presto! ;)
Nene

07/11/17, ore 11:57

Eeeee…. Ebbene sì, sono arrivata anche qui u.u quindi bando alle ciance e partiamo con questa recensione che manca all’appello da troppo tempo u.u
James, Kath e Jonathan! Della serie passano gli anni ma certe cose rimarranno per sempre invariate :D ovviamente Kath non poteva non provare a torchiare James, ma lui ormai conosce così bene l’amica che non cade nella sua trappola e risponde semplicemente a monosillabi XD certo che è proprio una pettegola a livello patologico eh? Isnomma kath, capisco che si tratta pur sempre di uno dei tuoi migliori amici, ma se per una volta non vuoel dirti qualcosa lascialo in pace. No? *Kath la guarda storta e Nene si nasconde dietro a James per cercare aiuto… insomma, almeno lui che è alto 1.90 può farle da scudo umano).
E poi abbiamo dei bei riferimenti alle mie nipotine! *-* ahahaha! Poveri Aiden e Markus! In effetti il caro ex serpeverde ha ragione: stare dietro ad El è un vero e proprio lavoro a tempo pieno! Per fortuna che almeno con l’aiuto di Markus sono riusciti a svelare l’arcano in poco tempo, altrimenti me li sarei visti molto bene preoccupati finchè le loro dolci consorti non fossero tornate a casa sane e salve.
E poi la scena dopo! Ahahah! Jane attenta a quello che fai con tua nuora! Non vorrei che perdesse il bambino per soffocamento ancora prima di metterlo al mondo :P ma ovviamente questo il bambino non lo sa, perciò imparerà a dire prima “nonna” di nonno XD in effetti potrebbe ffare un piccolo sforzo e accontentare anche Dante, visto che alla fine dei conti tra “nonna” e “nonno” c’è solo una minuscola lettera di differenza XD
Ma ovviamente la scena veramente epica è quella dopo: ELTANIN, BERENIKE E VERONIKA TUTTE E TRE INCINTE NELLO STESSO MOMENTO! AHAHAHAH! Adesso mi immagino proprio la povera McGrannitt quando vedrà i cognomi dei bambini e ripenserà ai loro genitori… ma sul serio, come ha fatto a sopravvivere anche oltre la Seconda Guerra Magica quella povera donna? XD
Ma ovviamente quella che mi sorprende di più essere arrivata fino alla fine senza mai accusare il colpo è la piccola Jane! Da figlia unica a madre / cognata / suocera / nonna di 30000 persone deve essere un bel salto! Anche se alla fine dei conti era ciò che aveva sempre desiderato, abituarsi è tutta un’altra questione. Anche se però è, alla fine dei conti, quella che riuscirà a capire meglio di tutti Veronika. Però sì, la scena del natale tutti insieme è davvero troppo tenerea e dolce! *-*
Ahahahah! L’incubo di James! Davvero, caro Julius, preferisci restare a letto a sognare di dover ancora dare i MAGO e avere Kathleen che ti insegue dicendoti che devi studiare piuttosto che metterti a giocare con tua figlia? Anche se in effetti il sabato e la domenica mattina sarebbero sacri anche per me… ehm sì, certo, la tradizione familiare di avere 7 figli… proprio una passeggiata! Soprattutto per quella povera donna che li deve partorire! :/ Vee, sul serio ci sei cascata così velocemente? XD sì, a quanto pare sì… ma almeno a questo giro è arrivato un maschietto finalmente! Povero James! XD … no, in realtà povera Veronika! Perché tanto, come dimostra anche la scena subito dopo, è lei a doverseli gestire sempre e comunque. Anche se devo dire che l’idea dell’indirizzo di Babbo Natale e i relativi regali da portare è stata davvero magnifica. Un ottimo deterrente, non c’è che dire! Me lo segno, chissà mai che non serva anche a me in futuro u.u
E infine le ultime scene… inutile dire che le avrò già lette almeno 20 volte, eppure ogni volta che lo faccio non riesco a trattenere le lacrime. Immagino che non potesse andare a tutti come è andata a Kris e Luke, visto che io per prima ho inaugurato il ciclo del “ammazziamo i figli dei miei personaggi” e ovviamente la famgilia Julius era troppo grande ed infinita per non avere delle vittime… ma leggere certe cose fa sempre mala e al cuore. Purtroppo la guerra colpisce sempre tutti indistintamente. Ma devo ammettere che quando ho letto per la prima volta questo insieme di one shot ho imparato a temere gli ultimi paragrafi, quelli nei quali compare la data “1997”… e purtroppo a ragione.
Ok, direi che ho finito anche questa.
Dopo pranzo provo a buttare giù anche quella su Nate e Delilah, così almeno potrò archiviare deifnitivamente anche queste.
Perciò a presto! 😉

07/11/17, ore 11:19

Ebbene sì, sono arrivata finalmente anche qui. E no, giuro che non è una visione strana della tua mente. Sono io che finalmente sono riuscita ad accumulare abbastanza tempo da riuscire a riprendere fuori un po’ tutti i racconti che mi mancavano all’appello nelle recensioni, in modo da mettermi in pari una volta per tutte (anche se, conoscendoti, questo “mettersi a pari” non durerà neanche il tempo di pensarlo XD … ma vabbè, ci si prova cmq, lasciami illudere :P )
Detto ciò, passiamo alla recensione vera e propria su questi due bei patatini. Lucas e Kristal :D in pratica la prima coppia di amici “del cuore” che non sono diventati per forza una coppia… yeah! :D
E ovviamente questi due non potevano non iniziare la OS perdendosi in una “città che è più grande della Scozia” (semi cit.), ovvero la bellissima e famosissima New York XD ahahah! Beh quantomeno è bello vedere che nonostante siano passati gli anni le dinamiche tra di loro non si siano modificate di una virgola XD cmq i macarons? Serio? Ma lo sanno almeno che, per quanto buoni, quei dolcetti costano un occhio della testa? XD sì, beh, fuso orario o no, ogni scusa è sempre buona per mangiare u.u
Ma passiamo alla scena successiva! Eeee ci siamo! Ecco il primo incontro / round migliore amico – futuro possibile spasimante. Ed ecco la classica scena dove TUTTI si accorgono che uno ti sta facendo gli occhi dolci / da pesce lesso, tutti tranne il diretto interessato ovviamente (tranne te, tranne te, tranne teeee! *Nene si mette a canticchiare la canzone di Fabri Fibra che andava di moda qualche anno fa, iniziando a puntare il dito contor lo schermo del computer come se anziché lui ci fosse Kris davanti a lei… e ovviamente Signorina la guarda con gli occhi spalancati sbattendosi ripetutamente una mano sulla fronte della serie “ma che ho fatto di male per averla ancora? E io che pensavo di essermi finlamente liberata di lei!” T.T )
La scena dopo che tenera! *-* sì, in effetti è vero, ogni tanto credo che piacerebbe un po’ a tutti poter ritornare ad essere bambini piccoli, dove bastava un abbraccio da un fratello maggiore / madre / padre e sentirsi dire “va tutto bene” per stare bene veramente. <3
E PETER E’ RIUSCITO (con un qualche paragrafo di ritardo) A CHIEDERLE FINALMENTE DI USCIRE! Che occhio lungo che ha avuto Kyle eh? XD
Invece la scena dopo… HAHAHAAH! Ecco, questo è uno dei motivi per cui ringrazio quasi sempre di non avere un fratello maggiore (anche se spesso ho un migliore amico che ne fa ampiamente le veci, il che è forse anche peggio)… ma direi che la coalizione fratello maggiore + migliore amico sia la cosa peggiore in assolto in queste situazioni (anche se ovviamente a me fa morire dal ridere… anche se immagino che a parti inverse mi sarei arrabbiata molto anche io u.u) detto ciò anche quel bellissimo “Hai 30 anni!” “28 prego” ha avuto il suo perfetto momento di gloria! XD e poi… bastava aspettare un attimo per conoscerlo no? U.u
E ovviamente capisco anche perfettamente cosa abbia convinto Kristal a far in modo e maniera che suo fratello partisse per gli USA. Sì, credo che la sua scelta sia la migliore che poteva fare per mantenere il fratello al sicuro. E, in effetti, credo che alla fine dei conti Kris sia stata una di quelle alla quale è andata a finire meglio per quanto riguarda il periodo tra la prima e la seconda guerra magica: si è sposata con Peter, ha avuto diversi figli così come Luke, suo fratello è partito per gli Stati Uniti per restare al sicuro dalla Guerra e non solo ci è riuscito ma ha anche trovato l’amore e alla fine dei conti nessuno di loro è stato irrimediabilmente colpito dal conflitto, a differenza di molti altri personaggi di ACT II e ACT III che hanno tutti, in un modo o nell’altro, perso qualcuno di importante. Kris potrà anche non aver avuto due genitori molto presenti nella sua vita, questo va ammesso (e secondo me, a questo punto fa anche bene a mantenere le distanze da loro… troppo comoda ignorarti per una vita intera e poi redimersi soltanto nella vecchiaia… mi sembra quasi un modo per dire “sono vecchio, non sono più autosufficiente, quindi mi ricordo adesso di avere due figli che possono fare per me quello che io non riesco più a fare da solo”), ma almeno la tassorosso ha avuto la fortuna di avere nella sua vita non solo uno ma ben due fratelli (e sì, il fatto che abbia dato il nome del suo migliore amico ad uno dei suoi bambini è una cosa che trovo troppo tenera *-* ).
E poi c’è il ricordo finale, che vale da solo l’intera OS.
Beh, che dire cara Signorina? Alla prossima recensione! 😉

12/10/17, ore 00:08

Ehilà!
Sì, lo so mia cara Signorina, lo so… LO SO! Lo so che ormai eri davvero sicura di non vedermi più recensire niente di queste OS, ma davvero non l’ho fatto fino ad adesso soltanto per mancanza di tempo e non per mancanza di voglia: ti ho promesso che le avrei recensite tutte (e poi come potrei mai rifiutarmi di recensire i miei due bimbi, ossia il mio bimbo bello e la mia nipotina? Profonda shame on me se mai dovesse capitare questo u.u e tu saresti autorizzata a fustigarmi pesantemente in pubblica piazza u.u)
Detto ciò passiamo alla recensione vera e propria XD
Markus e Berenike… ma quanto sono teneri e pucciosi? <3 ovviamente a lui fa onore il fatto di voler diventare auror esattamente come il padre morto, ma dopo aver dato vita a Cassiopea non posso che capire anche le ragioni di Berenike che nonostante voglia vedere il suo fidanzato (nonché futuro marito) felice, lo vuole anche vedere al sicuro. Quindi sì insomma, battaglia alquanto ardua da affrontare questa u.u cmq Berenike che sbatte gli occhioni ed ottiene un favore dal nostro zio Black preferito della saga non canon è troppo canon :P (scusa il gioco di parole) eeeh caro Altair! Cosa non faresti per accontentare una del gentil sesso eh? :P (anche se però, essendo una appartenente alla tua famiglia, ti perdoniamo con piacere u.u)
Nella seconda scena invece sono morta dal ridere! Beh insomma, di solito si sa che lo scoglio da superare, per un ragazzo, è il famoso incontro con il futuro suocero, invece il povero Markus non si trova ad affrontare Antares ma addirittura la coppia Black per eccellenza, Altair ed Elizabeth! Della serie “se non risulto simpatico corro il rischio di essere avada kedaverizzato immediatamente dal mio futuro capo! Some one help me please!” … senza contare che poi passa dalla padella alla brace… insomma, da Altair a Charlotte! Povero povero il mio piccolo cucciolo! Ma lui è un grifondoro, quindi i problemi li affronta come un vero leone u.u però Altair che ricorda i tempi in cui lui e il cugino sono stati spediti a lavare i piatti è stato proprio un colpo basso (anche se l’episodio viene sempre ricordato con piacere per farsi due risate in allegria) XD
Il giorno delle nozze della nostra rossa Black invece è un interessante mix di allegria e malinconia, visto che viene ricordata sia l’assenza di Andromeda che quella di Lyra (sigh!). Ma per fortuna che c’è sempre super zia Elizabeth presente, che riesce a tramutare anche un momento triste in un qualcosa di comico, tirando ovviamente in ballo l’onnipresente marito Altair (è inutile, lui è stato uno dei personaggi meglio riusciti di sempre u.u mi dispiace per tutti gli altri che ho creato, ma lui resta davvero il top XD ).
Aaah! La luna di miele! Dai Berenike tranquilla: se Markus non vuole restare ai Caraibi con te, ci resto io a farti compagnia u.u (in fondo sono tua nonna, in un certo senso, quindi posso anche farlo no? U.u)
Ed ecco che arriva il fantomatico problema della gravidanza e, parafrasando Shakespeare: dirlo subito a qualcuno o restare zitti e cuocersi nel proprio brodo? Questo è il problema. Sssu Berenike! Di nuovo: da creatrice di Cassy capisco le tue paure, ma sono sicura che se lo dici a tuo marito quest’ultimo non ti mangerà di certo. E anzi, forse insieme riuscirete anche a superare il trauma 😉
I TEMPORALI! Non so bene il perché, ma direi che questo argomento con la famiglia Black spopola alquanto XD probabilmente perché sono un fenomeno atmosferico che se da bambini terrorizza da grandi invece aiuta a far riflettere sulle questioni della vita (magari mentre lo si osserva da dietro alla finestra, con un tetto sulla testa e al caldo)… può quasi diventare anche una scena romantica XD … anche se direi che non è questo il caso, proprio no u.u
la scena dopo invece! E-P-I-C-A! AHAHAAHAH! Berenike cara, tesoro di nonna… un conto è ingannare tuo marito quando siete all’inizio… ma dopo un po’ di anni – e soprattutto con un addestramento Auror alle spalle – sul serio pensi di poter ancora mentire / omettere qualcosa a tua marito come se nulla fosse? U.u povera illusa u.u
Ma passiamo alla scena successiva! Dunque mia cara dolce tesorina rossa! Il fatto che tu ti sia scordata che cos’è un treno, dal momento che lo hai preso praticamente per almeno 7 anni, è credibile quanto il fatto che non ti ricordi più come ti chiami XD ma invece, per il fatto che tu hai avuto subito due maschi mentre tua madre, dopo averlo desiderato così a lungo, non è riuscita ad arrivare viva alla fine non si tratta di ironia del destino ma semplicemente della crudeltà delle autrici XD in ogni caso è davvero bello avere uno scorcio di Andromeda e della sua piccola figlioletta Tonks 😊 <3 piuttosto che “La maledizione dell’erede” avrei preferito una cosa così dalla Rowling u.u
La scena del quidditch invece è stata davvero esilerante! Ahahaha! Altair vuole favorire la parte maschile ma poi, come un pollo, finisce per essere giocato dall’insieme delle donne della famiglia, che si coalizzano come solo loro sanno fare per farlo cascare ai loro piedi… Altair mi deludi! E la tua famosa parlantina che fine ha fatto? U.u in ogni caso in realtà non è che Didi può mangiare il panino con il suo unico dente… è il fatto di essere riuscito a sottrarlo senza sforzo al nonno che lo rende un vero e proprio trofeo XD
E poi toh! Abbiamo un Antares selvaggio che compare all’improvviso! Wow! Mi chiedevo proprio quando sarebbe comparso anche lui! Eh no, peccato che questo incontro sia avvenuto nel 1979 e non con qualche anno di ritardo… ne sarebbero bastati soltanto 2 per farlo ritornare un po’ sulla retta via e (probabilmente) far reagire il caro giudice in tutt’altro modo (in ogni caso mi hai fatto venire una mezza idea per una OS con questo paragrafo… e penso che la realizzerò appena avrò 5 minuti liberi XD)
E infine le ultime scene: sono un vero e proprio colpo al cuore (anche se, ovviamente, già lo sapevo come sarebbe andata a finire la cosa). Ma almeno Markus è vivo, pronto a mantenere la sua solita allegria e ad incoraggiare la moglie (anche se sarebbe stato più corretto il contrario… ma alla fine funzionano bene anche per questo motivo direi… o no?).
Ok Miss! Ecco che ne ho recuperata un’altra! Fuori una! Come puoi vedere, anche se con molta calma, pian piano sto recuperando tutto.
Perciò alla prossima! 😉 ciaooo!

27/09/17, ore 21:43

~~Buonasera :)
Approfitto di qualche minuto libero per recensire qui e poi passo subito da Secrets. Che dire, ho letto questa OS con gli occhi a cuoricino. Veronica e James sono veramente bellissimi, così come la loro schiera di pargoletti e ho molto apprezzato l’utilizzo delle iniziali di entrambi i genitori per i nomi. Ti ringrazio tantissimo per come hai gestito la mia OC e per il futuro che le hai donato, rendendola parte della numerosa e dolcissima famiglia Julius. Non avrei potuto affidare Veronica in mani migliori, sul serio.
Ovviamente quando leggiamo del 1998 sappiamo già di doverci preparare a perdere qualcuno.
Mi si è stretto il cuore nel leggere di Cecily e di Jasmine, così come è stato devastante leggere della reazione di James e Veronica, ma capisco che in una famiglia numerosa come quella dei Julius dovessero esserci delle perdite … non sarebbe stato realistico se non fosse stato così.
Fortunatamente alla fine dell’OS la dolcissima Jane parla con suo figlio coinvolgendolo in un dialogo carico di emozioni toccanti e agrodolce verità.
È una madre e una donna fantastica, la nostra dolce Tassa.
Ti rinnovo nuovamente i complimenti per questa splendida storia e per l’altrettanto fantastica raccolta che hai creato.
Ho letto che ci sarà un “quarto atto” e sappi che quando lo pubblicherai io sarò lì … non ti libererai di me facilmente ;)

25/09/17, ore 22:42

Ed eccoci anche all'ultima OS, dedicata a Nate e Delilah... Questi due sono sempre caratterizzati da scambi di battute condite da una generosa dose di sarcasmo, è bello vedere che certe cose non cambiano mai. Delilah che fa cadere le pozioni del povero Nate e l' invasione di Crup molto iperattivi mi fanno pensare che il Ministero non deve essere stato un posto di lavoro così tranquillo...
Il rapporto tra lDelilah e Andromeda mi è sempre piaciuto e qui non ha fatto eccezione, è stato bello leggere di come hai gestito il personaggio di Andromeda.
L'ultima parte è davvero molto bella, complimenti.
Per quanto triste è stato interessante vedere come le vite di Nate ed Esme si sono evolute in relazione alla scelta del fratello mangiamorte; mi è piaciuto davvero molto vedere come nonostante tutte le avversità i due fratelli siano rimasti uniti.
Questa era l' ultima one shot; ammetto che mi dispiace non leggere quella dedicata ad Astrea ma capisco ovviamente le tue motivazioni; inoltre se nemmeno ci sono quelle dedicate a Jonathan e Kathleen immagino avrai avuto le tue buone ragioni.
A presto e complimenti anche per questa raccolta :D

25/09/17, ore 21:23

Signorinaaaaaa! Ciaoooooo!
Dai, di’ la verità: neanche ci stavi sperando più di vedermi comparire anche in queste OS vero? U.u ssu, di’ la verità! *Nene le tira una gomitata mentre Signorina alza gli occhi al cielo esasperata, borbottando qualcosa di molto simile a “no, in realtà speravo di essermi proprio tolta te di torno e basta”*
Beh, mi dispiace deluderti mia cara: sono qui ed intendo restarci u.u
Ma bando alle ciance e partiamo con le OS e in particolare dalla mia coppia formata dalla mia prima nipotina e da uno dei miei due bambini :D Eltanin ed Aiden! *_*
Nuooo! Con l’immagine di Eltanin che come prima cosa pensa a fiondarsi in camera di suo fratello Elnath e di ancorarsi a lui modello cucciolo di koala con la sua mamma per paura dei rumori strani che sente in casa mi hai letteralmente conquistata. Adesso ho una voglia matta di abbracciare Eltanin u.u *Nene si piazza davanti alla sua nipotina brandendo una mazza da base ball e dicendo “Mangiamorte? Pfff! Non ti preoccupare El, ci penso io a proteggerti u.u” *
Ok, basta con gli scleri mentali, andiamo avanti XD AHAHAAH! LIZZIE E’ SEMPRE LA SOLITA! OGNI VOLTA CHE COMPARE LEI INIZIO A RIDERE CHE NON LA FINISCO PIU’! ahaahah! * “Avevi intenzione di tramortire il Mangiamorte che pensavi fossi con un candeliere, El?” * in effetti, cara El! Cosa pensavi di fare, esattamente, con un candeliere, dal momento che hai la fortuna di avere a disposizione una bacchetta magica? U.u (disse quella che voleva proteggerla brandendo una mazza da base ball… vabbè, come avrai ormai già capito oggi proprio non ce la posso fare XD ). Cmq sì povera Lizzie… anche la tua pronipote avrà problemi simili, quindi posso solo capire perché di notte resti alzata finchè Altair non torna.
Ma passiamo ad argomenti più allegri: I MATRIMONI! :D ahahah! In effetti me lo vedo molto bene Aiden che da il via ad una rissa perché l’organizzatrice non gli vuole lasciare il posto che gli spetta di diritto accanto alla fidanzata… e la signora può anche ringraziare che si tratta di un evento per purosangue chic con la puzza sotto al naso e non di una partita di Quiddicth XD altrimenti sai cosa ti poteva combinare il ragazzo con una mazza da battitore tra le mani? Meglio per te che tu non sia riuscita a scoprirlo u.u ma ovviamente il titolo da boss spetta sempre e soltanto a Lizzie, che si organizza già mentalmente su come fare per saltare qualche matrimonio di famiglia XD mentre invece il povero Altair deve ancora riprendersi dal trauma: ebbene sì, mio caro. Per quanto tu possa essere ancora ggggiovane, i tuoi figli sono ormai cresciuti e pronti a sposarsi: fattene una ragione mio caro, perché se ti preoccupi poi ti compaiono delle rughette in mezzo al viso e sembri più vecchio ancora :P
ED ELTANIN ED AIDEN SI SPOSANO! Sìììì!!!! Certo Lizzie, le lacrime sono ovviamente dovute alla tua allergia al polline. Ci crediamo tutti u.u
E ovviamente ci crediamo tutti che tu, Eltanin cara, non potevi immaginare la reazione di tuo marito davanti a quel vestito PRIMA di indossarlo… see, come no XD soprattutto sul fatto che Aiden se ne sarebbe rimasto buono calmo e tranquillo dopo che tu gli hai fatto schizzare l’ormone a mille. Ovviamente, siamo tutti degli ingenui qua u.u *le sbuca l’aureola in testa*
Yay! Ed ecco che arrivano anche i bambini! *-*
* “Signora, preferirei che non ci fosse un pubblico mentre visito i pazienti!”
“Sono sua madre, e dopo 20 ore di travaglio per farla nascere sa quanto me ne può fregare delle sue preferenze?” * e niente, io amo sempre di più Lizzie e ti ringrazio ogni volta per avere scelto proprio lei come compagna di vita per Altair. Non avrei potuto chiedere di meglio XD
* “Quattro nipoti a 49 anni, credo sia una specie di record…” * Alty (sì perché dopo Anty abbiamo anche Alty u.u)! Tesoro di mamma! Lo so che non vuoi invecchiare, ma mi sa che proprio ti tocca :P
Ed ecco spiegato perché Eltanin è stata così male durante la gravidanza! In effetti due da portare insieme devono essere davvero parecchio difficoltosi u.u anche se ovviamente nessuno batte i nonni con i loro commenti su come gli siano ricapitati di nuovo dei gemelli, per di più un maschio e una femmina. XD in effetti io li avevo sempre immaginati con qualche anno di distanza, ma non l’ho mai specificato se fosse davvero così oppure se si trattasse di gemelli, quindi direi che va bene anche così 😊 e poi trovo davvero molto carino che la storia si ripeta :D (e poi i due gemelli hanno rispettivamente le iniziali dei due genitori, che poi sono anche le stesse dei nonni, la cosa mi era sembrata troppo carina no? :D)
E poi no caro Aiden: ascolta tua moglie e non interrompere un bel niente u.u soprattutto la gravidanza di una bambina che quando nascerà si divertirà a gattonare in giro per casa più veloce di speedy gonzales u.u (ahahaha! Quando ho letto quella scena sono morta XD ). Anche se in realtà sono più che mai curiosa di vedere la prima spiegazione che Aiden farà a suo figlio sulla questione delle acque rotte… lì sì che ci sarà da ridere ancora di più XD
Ma direi che è praticamente una comica continua con te, vista anche la scena successiva.
* “Di cosa state parlando?”
“Della mamma! L’hai vista?”
“Vivo con lei da diversi anni quindi oserei dire di sì.” *
E niente da dire, Altair è sempre Altair XD non ce la posso fare XD
Infine la scena finale, dove le due sorelle si ritrovano sulla tomba di Elnath, mentre i genitori sono a casa. Inutile dirti che ho fatto parecchio fatica a leggerla fino alla fine, vista l’enorme quantità di lacrime che mi è scesa mentre lo leggevo. T.T ecco, con questa parte diciamo che annulli in buona parte tutte le risate che ci hai fatto fare fino ad adesso… e vedendo che hai messo la sezione “1998” in praticamente tutte le OS la cosa mi ha fatto iniziare a tremare ogni volta che arrivavo a leggere quella data.
Bene, direi che ho finito.
Presto arriverò anche con le altre che ti devo.
Ciaooo!

25/09/17, ore 13:31

Ed eccoci anche all'ultima OS, dedicata al mio caro Nate e Delilah... Questi due insieme sono come sempre molto comici, l'inizio con Delilah che lo urta e gli fa cadere le pozioni XD povero Nate! Ma nemmeno lei scherza, con Crup e Kneazle molto iperattivi.
Il rapporto tra lei e Andromeda mi è sempre piaciuto e qui non ha fatto eccezione, è stato bello poter conoscere la terza sorella Black in questa storia visto che in Harry Potter é comparsa solo molto brevemente.
Nathaniel si sposa, Anne dev'essere per forza più dolce di Lisa XD Però ben venga se al loro matrimonio Delilah ha conosciuto Daniel. E i gemelli sono dolcissimi <3
Che carine Delilah con una mini Tonks, awww! E poi non parliamo di Nate papà che fa shopping con le figlie perché rido al solo pensiero.
Gli ultimi paragrafi mi sono piaciuti molto, ovviamente non per la morte di Malocchio, di Ted e di Ninfadora ma per come li hai resi.
L'ultimo é il mio preferito, Esme rassegnati per Nate sarai sempre la sua piccolina, temo. Quasi mi dispiace di avergli dato un fratello così, ma quando ho deciso di chiamarlo Travers ho pensato che potesse essere benissimo quasi coetaneo di Travers il Mangiamorte... Scusa Nate.

Grazie ancora per averlo preso e per aver portato a termine l'ennesima storia, a presto!
Sesilia

24/09/17, ore 21:58

Ciao, wow, la shot è bellissima, ogni volta mi meraviglio di cosa riesci a creare partendo da due semplice righe di informazioni generalissime. Sono contenta di aver cambiato idea sul destino della mia bimba, ha avuto un futuro piuttosto sereno e ne sono molto contenta; e sì, le brucia tantissimo ma non può non ammetterlo: gran parte della sua felicità è dovuta proprio a Nate, che tramite la fidanzata le ha fatto conoscere l’uomo della sua vita. Danny è apparso poco, ma è assolutamente perfetto per lei, i loro caratteri si bilanciano alla perfezione. Le scene con Dora e soprattutto con Andromeda sono state stupende, ancora grazie per aver splendidamente dato voce ad uno dei miei personaggi preferiti attraverso la spassosissima Delilah, che non sono mai stata così felice di aver creato.
Che dire, i siparietti con Nate sono e resteranno sempre superesilaranti, quei due non smetteranno mai di stuzzicarsi, anzi Delilah non smetterà mai di dirgliene di tutti i colori, pure a cent’anni sperando ci arrivino entrambi.
Sono davvero felice che anche Nate si sia fatto una famiglia, Anne sembra dolcissima e le piccoline sono troppo tenere, Travers in modalità shopping deve essere stato un evento particolarmente spassoso.
Molto tristi entrambe le morti dei Mangiamorte che hanno perso la strada di casa facendo soffrire i nostri ragazzi, specialmente la sofferenza di Nate ed Esme era veramente palese. A proposito bellissimo il rapporto tra di loro, ho adorato sia la scena pre Hogwarts sia quella sulla tomba del fratello, in cui la chiama piccoletta nonostante lei abbia già trentacinque anni.

24/09/17, ore 19:41

Ecco un'altra amicizia uomo donna, anche se un po' meno.....amichevole rispetto a Kris e Luke.
Nate e Delilah sono un vero spasso, sempre pronti a battibeccare e punzecchiarsi come sue vecchie comari, ma è proprio questo il bello. La piccola serpe nipote di Malocchio mi mancherà parecchio, è forse uno dei miei personaggi preferiti di Act II e ho veramente adorato come hai descritto la sua amicizia con Andromeda nel corso degli anni. È bello che tu abbia dato alla Black fuggiasca una sorella su cui poter sempre contare ed è stato bello vederla nei panni di zia con Dora!

Sono davvero curiosa di vedere questo quarto atto. So che non dovrei esagerare con le interattive, ma andiamo come posso rifiutare proprio questa????

A presto allora con Secrets e con le schede che abbi fede, arriveranno
Em

23/09/17, ore 22:26

Eccomi qua anche con la seconda one shot.
Innanzitutto James e Veronica sono una coppia; hanno battuto anche Sam e As per la lunghezza dei tempi! xD
Fa piacere vedere che James è rimasto in contatto con gli amici di una vita, snche se era quasi scontato, ed inoltre riescono ad essere sempre divertentissimi; le tre ex Corvonero hanno invece le gravidanze in contemporanea, leggere delle loro reazioni è stato bellissimo.
Veronica e Jane hanno moltissime cose in comune effettivamente: entrambe figlie uniche con famiglie parecchio disastrate si sono ritrovate madri di una squadra di Quidditch; tra l’altro Veronica è stata meno fortunata di Jane, che ricordo aveva un buon rapporto con la madre.
La minaccia di scrivere a Babbo Natale è stata la trovata del secolo, sei stata davvero geniale.
Leggendo 1998 mi aspetto sempre il peggio visto quanto successo alle cugine Black; questa volta la batosta è stata bella potente in effetti, ma essendo i Julius così tanti in un certo senso è anche normale che le vittime tra di loro sono state di più, anzi c’è da ringraziare che non abbiano perso altri membri della famiglia.
La perdita di Jasmine e di Cecily sono state devastanti per tutti ed è quindi chiaro che tutti siano sconvolti e devastati da quanto successo.
Parlando di cose più allegre è stata davvero epica la scena con la McGranitt che rabbrividisce ma sorride alla vista di certi nomi... Chissà che prima o poi non leggeremo anche si un quarto atto.
A presto
Amilcara95

23/09/17, ore 22:02

Ciao! Approfitto della febbre ( solo io posso ammalarmi ancora prima che inizi davvero l' autunno -.-) per mettermi in pari con gli altri due capitoli.
Il fulcro di questa one shot è l’amicizia tra Kristal e Lucas: sei riuscita a far capire alla perfezione quanto questo sentimento sia forte, puro e duraturo,chiamare i figli con il nome dell' altro o dell' altra è stato il sigillo che conferma quanto in un sacco di anni i due Tassorosso hanno costruito.
Credo anzi che loro più che due amici sono fratelli, il fatto che Kristal lo dica è stata solo una conferma.
Peter e Lisa sono veramente dei santi, li hanno sposati entrambi se proprio vogliamo dirla tutta; inoltre i personaggi dei consorti di questi amici fraterni mi sono piaciuti parecchio, credo infatti che servano delle personalità come le loro per stare bene con elementi del calibro di lucas e Krystal.
La scena finale è stata ila perfetta sintesi di quanto significhi avere un' amicizia come quella di Krystal e Lucas, il fatto che poi la ex Tassorosso consigli alla figlia di fare "attenzione" a scegliersi gli amici mi ha fatta sorridere perchè alla fine, più che un avvertimento è sembrato un modo come un altro per incoraggiare la figlia a trovare un amico davvero speciale.
A fra poco :D

23/09/17, ore 20:50

Ciao, eccomi anche qui. L’amicizia tra Kris e Lucas è meravigliosa, e il gesto di dare i rispettivi nomi ai figli è stato un grandissimo gesto di riconoscenza. Sono diventati due fratelli acquisiti, anche per le rispettive famiglie: Evangeline ha senza ombra di dubbio adottato Kris, trattandola perfino meglio di come tratta i figli naturali, e posso anche capire il perché; Kile e Lucas inoltre se la intendono fin troppo bene e quando si tratta della loro sorellina si coalizzano alla perfezione per rovinarle i piani. Peter e Lisa sono veramente dei santi, li hanno sposati entrambi se proprio vogliamo dirla tutta.
Capisco quanto Kris sia stata in pena per Kyle e ha fatto benissimo a trasferirlo in America, almeno a nessuno di loro è successo niente e ha potuto vivere una vita serena con la sua famiglia.
La scena finale è stata il perfetto tripudio di quanto sia importante per loro l’essere quello che sono assieme: le parole che Kris rivolge alla precocissima Daisy sono qualcosa di incredibilmente perfetto per descrivere lei e quel mattacchione e inguaribile ritardatario che è Lucas.

23/09/17, ore 15:45

Eccomi anche alla recensione per la OS del mio secondo nipotino della storia... Jamie, il nostro bellissimo, altissimo, adorabile Jamie.
Che poi ci credo che i figli degli OC sono sempre bellissimi, la fighaggine è per forza ereditaria XD

Comunque... fa piacere vedere che Jonathan, Kathleen e James non hanno perso lo stampo, così come il fantastico trio delle Corvonero... tutte in dolce attesa nello stesso periodo, rido solo all'idea XD
Jane che, invece, corre dalla nuora per abbracciarla e farle le congratulazioni è come sempre dolcissima, cara la nostra Tassa <3 e i Jante nonni sono bellissimi, dolci quanto i Lizzair. Anzi, di più, perché i Lizziar sono l'emblema della comicità, loro due della dolcezza.
Dante abbi fede, vedrai che Baby Jason dirà presto anche nonno! Che poi con cinque figli questi avranno uno sterminio di nipoti, molti di più di Arthur e Molly o di Lizzy e Altair considerando che solo James e Vee hanno avuto sette pargoli O.o
Nonna Jane avrà molte bocche da sfamare ai pranzi di famiglia, ma di certo tutti i nipoti l'ameranno alla follia.
James che vuole dormire ma viene svegliato dalla piccola Jasmine, aww... e poi si rintanano nel lettone insieme a Vicky <3 mi immagino James che una sera entra in camera da letto e si ritrova il posto occupato da tre o quattro dei suoi bambini (tanto per fare lui ce ne vogliono parecchi) XD
La scena che mi è piaciuta di più è, credo, quella di mamma Vee alle prese con il mistero del vaso distrutto. Me la immagino, questa ragazza bionda, così carina, alta un metro e un tappo con le mani sui fianchi mentre scruta i figli, che le stanno davanti in fila come soldatini e a capo chino XD.
Poi va beh, l'escamotage dell'indirizzo di Babbo Natale è geniale... nessun bambino vorrebbe dei calzini, e ben pochi dei libri.
Che carini i nomi con le stesse iniziali dei genitori *.*
Mi ha fatto molto piacere sapere che un figlio di Jonathan e quello di Michael siano della stessa età di Jason, il trio Miller-Shacklebolt-Julius non avrà mai fine. Se poi ci mettiamo dentro anche Castor più i gemelli... Minerva, ti faccio tanti auguri!
E poi arriviamo alla fine, e qui mettiamo una pietra sopra alla dolcezza e alle risate... ovviamente quando si legge l'anno della conclusione della guerra sale l'ansia. E infatti mentre Kris e Luke ne sono fortunatamente usciti indenni, la famiglia dei miei adorati Jante ha perso Cecily (nooo, le gemelle mi stavano così simpatiche T.T) e Jasmine. Per lo meno Cecily era adulta, circa 40 anni, ma lei era una ragazza... mi dispiace tantissimo, poveri i miei James, Veronica, Jane e Dante T.T
Tra l'altro, quando cerca la sua zolletta di zucchero ho temuto fosse morta anche lei, grazie al cielo però la crocerossina è ancora viva e vegeta... reggo Cecily, Jasmine, Markus sulla sedia a rotelle e anche Elnath, ma la morte di Jane no, non la reggerei.
Il paragrafo finale mi è piaciuto moltissimo, con la nostra Prewett insieme al suo ragazzo <3
È vero, probabilmente non c'è perdita peggiore se non un figlio, un genitore, un fratello o un consorte... James ne ha appena provate due, ma anche Jane ha perso sua figlia e ha perso suo padre molto tempo fa. Tocchiamo ferro per il consorte eh, non mi toccare Dante.

Non vedo l'ora di leggere la prossima OS e di scoprire a chi sarà dedicata... ma sono certa che non tarderà ad arrivare, quindi immagino che la leggeremo presto.

Sesilia

23/09/17, ore 12:14

Oh no, anche Cecily e Jasmine no!!!!
Ma alla fine solo la truppa Jackson-Callaghan è uscita indenne dalla battaglia?! So che può sembrare brutto, ma mi viene da tirare veramente un sospiro di sollievo, anche se continua a dispiacermi moltissimo per le due Julius ed Elnath.

James e Victoria hanno messo su una gran bella famiglia, in perfetto stile Julius direi. Certo che giocare sulle iniziali dei nomi uguali o ispirate ai genitori ti piace proprio ahahahah. Scherzi a parte, la trovo veramente una cosa carina.

Non vedo l’ora di scoprire cos’hai in mente per gli altri OC come Astrea, Kath, Jonny, Nath, Delilah e anche per Sam tutto sommato, anche se non gli perdonerò mai il fatto di aver colpito Kristal.

A presto,
Em