The healer
di chiaratrovato__

29/08/20, ore 00:43

13/06/18, ore 19:39

Che dire... Sei molto brava/o hai reso al meglio la situazione: il disagio, la confusione sono molto ben espressi. Non vedo l'ora di leggere un continuo😍😘

23/10/17, ore 20:06

Molto d’impatto la scena in cui Sakura viene accoltellata ma guarisce immediatamente grazie alle sue doti di guaritrice!
Sasuke non si fa scrupoli di accettare il regalo ma rifiutando di cessare l’attacco ai Senju, sono curiosa di scoprire se almeno sarà indulgente con Sakura.

22/10/17, ore 11:23

Al momento Sakura è giustamente spaesata e in balia degli eventi. Hai reso bene la sua confusione e la sua paura; spero però che presto riesca a diventare più sicura di sè, così potrà riuscire ad imporsi e magari dimostrare che non è solo una banale donzella in pericolo.
Al momento non riesco a giudicare troppola caratterizzazione di Sasuke: mi sembra troppo presto, si capisce solo che è un donnaiolo a cui nemmeno Sakura sá resistere al suo fascino (al momento. Spero che in futuro lei non penderà sulle sue labbra, o almeno non troppo).
Tuttavia nel complesso ho apprezzato tutto.
Spero di leggere presto il 4° capitolo,
Buona giornata!

08/10/17, ore 20:26

Molto interessanti questi primi due capitoli! Sono curiosa per il seguito, ciao!

27/09/17, ore 01:39

Buonasera, mi imbatto in questa storia per caso ma sono felice che ci sia una nuova fan targata Sasusaku, il fandom ne ha bisogno! La storia sembra promettere bene, non mi sembra banale, nè tantomeno noiosa. Unico piccolo appunto, la storia scorre bene ed è piacevole ma a volte dei piccoli errori grammaticali cozzano con l'andamento del racconto (ad esempio "gli accomumava anziché li (Ulteriore parentesi, potrebbe anche essere un errore di battitura) oppure "dette" al posto di "diede" o ancora la consecutio temporum) ti prego di non vedere questo commento come una denigrazione al tuo lavoro, mi piace molto, altrimenti non sarei qui a dirti come migliorarlo, credo che il bello di pubblicare storie si proprio questo, il mettersi in gioco e migliorare ogni giorno di più :) te lo dico per esperienza personale; non mi dilungo oltre comunque, spero aggiornerai presto!
Medeafire.

26/09/17, ore 01:09

La storia inizia a farsi ancora più interessante: Sakura al momento sembra molto ingenua, arrendevole e fragile e non solo di carattere, dato che non si è distinta particolarmente per le sue abilità curative al momento.
Però da quello che hai fatto intendere sia in questo che nel precedente capitolo, pare che comunque il suo potere sia in realtà molto grande, perciò deduco che in futuro riserverà delle sorprese; sono convinta che pure il suo carattere e la sua forza d'animo in futuro sbocceranno.
Per di più qui hai introdotto, seppur indirettamente, anche la figura di Sasuke e pare che condivida solo piccola parte del suo passato con l'originale del manga, e questo (fortunatamente), lo porterà a distaccarsi un pò dal sociopatico che è in Shippuden.
Mi incuriosisce davvero scoprire come l'hai caratterizzato!

Ti farò sapere la mia anche al prossimo capitolo.

17/09/17, ore 16:01

Un'altra storia da aggiungere alle preferite e alle seguite! xD
Il primo capitolo mi ha davvero incuriosito e dalle premesse non la trovo affatto male! E ora sono davvero curiosa di vedere come hai rappresentato i personaggi in questo universo alternativo; soprattutto i fratelli Senju (sempre se ci saranno e non mostrerai solo quell'antipatico di Danzo come leader), dato che fatico a vederli come oppressori e dittatori verso dei poveri contadini. Mi fà un pò strano immaginarli così se penso a quel pezzo di gnoc...ehm, pane di Hashirama. xD
Quindi voglio proprio scoprire che ruolo hanno in tutto questo lui e Tobirama e in particolare perchè lo permettono (anche se ho dedotto che potrebbe trattarsi dei costi che porta la guerra contro gli Uchiha).

Per non parlare della mia kunoichi preferita, che qui già da piccola mostra del potenziale e sicuramente questo le permetterà, come già hai accennato nell'introduzione, di salvarsi in parte dai soprusi e abusi che l'aspettano, per farla invece diventare un valido strumento di guerra. Spero che lo diventi dato che pure nel manga mi sembra che, per quanto sia forte e utile, Kishimoto non ha valorizzato abbastanza le sue qualità in combattimento. Tra cui l'uso dell'abbinamento armi+veleni, il chakra dell'acqua e della terra, degli yin e yang realase, per non parlare della sua capacità nel genjutsu più volte accennata, ma mostrata solo in rare occasioni e solo quando si parlava di resistenza ad esso.
Quindi un pochino spero che queste cose verranno mostrate meglio, magari in un combattimento contro un avversario tosto.
Ricordo però che queste sono solo aspettative mie, e forse anche sbagliate, che non vogliono assolutamente influire con la tua visione complessiva della storia se te la sei già fatta. :)

Le uniche critiche costruttive che mi sento di fare per la tua storia è innanzitutto di rivedere il capitolo, perchè vengono ripetuti alcuni paragrafi. Quindi ti conviene sistemarlo togliendo i pezzi che vengono ripetuti. Inoltre (è solo una mia opinione...) non sò se pensavi di tenere questa lunghezza anche nei prossimi capitoli, ma credo che sarebbe meglio se li facessi un pochino più lunghi o comunque che ti attieni minimo a questa lunghezza. Sennò se sono troppo brevi non danno il tempo al lettore di immergersi nella lettura del capitolo.
A parte questo, non ho nulla da dire anzi, come detto mi sembra che promette molto bene!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Alla prossima recensione.

16/09/17, ore 18:30

Who !!! È una delle trame più avvincenti e interessanti che abbia letto fin ora !!😍 Mi hai molto incuriosita ❤️❤️ . Bel inizio , scrivi molto bene . Continua e aggiorna presto 😆