Patto col diavolo
di AthenaKira83

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
27/10/22, ore 21:44

Mamma non só se ridere o piangere, la macchina completamente distrutta
Robert uno stronzo in piena regola che pensa solo a se stesso, non si merita di averlo come figlio.
Mi dispiace moltissimo per Alec per il momento l'universo gli ė contro ma sononsicura che gli avvenimenti cambieranno.
Forza Alec buttati in questa nuova avventura
Grazie mille per il capitolo ciao alla prossima😘

27/10/22, ore 15:40

Ciaooo...
Che incontro e come al solito Alec doveva fare la sua parte🤭🤭🤭.
Alec vivi questa avventura non avere paura di cio che cosa protresti trovare, forza e coraggio.
Magnus insisti non farti scappare il bel fiorellino😉.
Grazie infinite per il capitolo alla prossima😉😘

27/10/22, ore 09:17

Mamma mia che messaggi🤭🤭🤭 gia mi sto vedendo la scena davanti ai miei occhi.
Alexander ha conosciuto altre tonalitá di rosso se poteva sprofondare penso che lo avrebbe fatto🤭😉
Alec non pensarci troppo e accetta chi sa che cosa ti puo rivelare il futuro.
Grazie al prossimo capitolo😘

26/10/22, ore 21:47

Certo che Alec ė proprio sfortunato l'universo gli ė contro ci mancava anche la pozzanghera, dopo tutto sono convinta che qualcuno gli salvi da questa disavventura, il fatto della vendetta mi piace molto, evviva tante anatre nella casa di Jace, ma credo che un'amore per un fratello e una sorella va al di lá di ogni vendetta.
Ti ringrazio moltissimo per il capitolo, in passato l'ho letta ed ora mi ritrovo a rileggerla come se ė la prima volta, l'amo profondamente grazie bella al prossimo capitolo😘😘😘

05/03/22, ore 09:23

Ciao, ti lascio questa recensione senza realmente sapere se la leggerai oppure no, ma diciamo che dopo mesi e mesi che leggo e rileggo questa storia (davvero, non so più quante volte l'ho letta) mi sembrava comunque doveroso farti sapere quanto mi è piaciuta. In realtà mi sono piaciute tutte e tre le long che hai pubblicato, anche se questa mi piace un filino in più delle altre e, appunto, l'ho letta talmente tante volte che ormai non so più neanche quante effettivamente sono. Credo di sapere addirittura dei passaggi a memoria. Mi dispiace solo aver scoperto Shadowhunters così in ritardo, perché mi sarebbe piaciuto moltissimo seguirla durante la pubblicazione.

Quello che mi piace di più penso siano i personaggi e le dinamiche che hai creato. Alec da una parte è pienamente simile a quello che conosciamo ovvero senza alcuna esperienza sentimentale, timido e introverso che perde il controllo durante una sbronza e si ritrova a combinare un danno enorme. Alec sembra tra i due quello più rigoroso, è il solo che dà realmente importanza alla faccenda che sia il dipendente di Magnus e che, per cui, non è il caso di mantenere una certa distanza. Magnus dall'altra parte, ricco ed estroverso, non soltanto è dell'avviso che questi limiti tra loro siano soltanto barriere di carta che vanno giù al primo colpo di vento, ma si innamora di Alexander praticamente da subito e tutto il resto è soltanto un crescendo. Magnus ha tutte quelle caratteristiche sopra le righe che tanto mi hanno fatto amare il personaggio (sia nei libri che nella serie), ma qui ha in più oltre al fatto che non è uno stregone, l'avere gi
due figli. Ho amato da morire Rafe e Max, la storia che hai costruito mi è piaciuta molto e questa idea del padre single che oltretutto a un certo punto della storia va a creare un piccolo equivoco con Alec, che crede alla piccola bugia sul fatto che la madre dei bambini sia Camille, insomma hai creato dinamiche tra i personaggi molto interessanti. Alec si affeziona ai bambini, i quali non soltanto non ci mettono molto ad accettarlo nella vita del padre, ma si rendono loro conto per primi che a un certo punto le cose non vanno e quindi cercano di mediare e di farli mettere insieme. Su tutto ho amato la scena della ruota panoramica e quella della cena che "cucinano" per Alec e Magnus. Rafe e Max sono dolcissimi, due piccole pesti davvero molto estroverse, la perfetta copia del loro padre insomma (in questo l'extra che hai inserito, o epilogo che dir si voglia lo fa capire davvero molto bene). I personaggi che stanno di contorno, penso soprattutto ai fratelli di Alec e agli amici più stretti di Magnus, fanno da perfetti comprimari. Ci sono i Lightwood al solito leggermente invadenti e Raphael e Ragnor, che io adoro soprattutto in versione coppia come in questo caso. Direi che fra tutti loro Camille svetta indubbiamente, come la più fastidiosa. Ho sempre trovato che fosse un personaggio altamente detestabile, qui però almeno serve a qualcosa perlomeno a far riavvicinare Alec e Magnus. Il primo ne è pazzamente geloso, il secondo a un certo punto non si capisce bene da che parte stia nel senso che dice che si sono lasciati tanti anni prima e che è costretto a frequentarla per lavoro, ma ci sono momenti in cui non sembra che la cosa gli dispiaccia, il che va ad aumentare la gelosia di Alec. Devo dire che ci sono alcune scene che ho apprezzato particolarmente, come quella in cui Camille "marca il territorio" sostenendo che Magnus sia solo suo o quella in cui al luna park giocano al tiro a segno e Alec riesce a vincere il premio. Insomma, a qualcosa Camille è servita, ma sono contenta che sia stata fatta fuori.

Insomma i Malec in questa storia hanno una crescita bellissima. Va un po' a singhiozzo e non è lineare, quella sorta di sorta di rottura che c'è a un certo punto spezza il cuore oltre che il loro inesorabile avvicinamento. A essere precisi non è realmente una rottura, cioè sono andati a letto insieme (anche se non nel senso più completo della cosa) e Alec è andato nel panico e a quel punto ha messo con fermezza dei paletti tra se stesso e Magnus, ma non trascorre moltissimo tempo da che si rende conto che tutte le attenzioni che Magnus gli dedicava in realtà gli mancano da morire. Alec si è innamorato un po' senza accorgersene e il modo in cui se ne rende conto io l'ho trovato favoloso. Questa insistenza di Isabelle a tratti la trovo un tantino fastidiosa, Alec non parla volentieri di sé e non è di certo quel tipo di persona che ti confessa tutti i tuoi segreti soprattutto in questo caso, dato che si tratta di una relazione con il suo capo e lui crede sia tipo la cosa più sbagliata del mondo, ma senz'altro c'è una scena in cui lo aiuta a capire che è davvero innamorato di Magnus e che deve un po' darsi una svegliata ecco. Di tutta quella parte, che poi è la parte centrale della storia, sono stata molto colpita da Magnus e dal modo in cui fa di tutto pur di non infastidire Alec. Non usa più i nomignoli, non gira mezzo nudo per casa e mantiene sempre una certa distanza tra di loro. In questo senso diventa impeccabile, ma quanto fai accadere dopo l'incendio al Pandemonium spezza davvero il cuore. Vedere Magnus che si tira indietro in quel modo e che si scusa per averlo toccato... penso che quella sia stata la scena che ho amato di più in assoluto. Ma questo vale per tutta quanta la storia a dire il vero.

Come dicevo l'ho letta e riletta non so più quante volte, mi dispiace aver recensito così in ritardo, ma non lascio più recensioni con la stessa frequenza con lui lo facevo una volta. Probabilmente recensirò anche le altre tue storie.
Koa

21/07/20, ore 19:10

Ciao,
non so se mai leggerai questa recensione visto che la storia è un pochino datata, ma io dovevo davvero dirti che sei stata bravissima e, da autrice, so che tende a far piacere vedere che c’è gente che legge ancora e commenta storie vecchie facendotele rivivere e soprattutto non facendotele apparire dimenticate.
La storia è davvero molto bella. Hai un bel modo di scrivere, molto fresco, ironico e scorrevole. Riesci ad essere introspettiva senza appesantire troppo la lettura e questo non è da tutti.
Devo farti davvero i miei complimenti per la trama, per la caratterizzazione dei personaggi e per questi Malec bellissimi. Alec è davvero un imbranato adorabile. Mi veniva da ridere ogni volta che leggevo di lui che aveva rovinato una qualche camicia di Magnus o mettendola in lavatrice o stirando ahahaha me lo sono immaginato con il tipico fazzoletto legato in testa come in tutte le storie di casalinghe che si rispettino ahaha
E vogliamo poi parlare di Max e Rafe???? Partiamo dal presupposto che io adoro Max in una maniera indegna, non so perché ma quel piccolo mirtillino è troppo adorabile. Questo Max poi era spettacolare. La scena che più mi è rimasta impressa è stata quella della festa di capodanno quando va da Alec è gli consiglia il drink con il mirtillo, non so perché ma era troppo adorabile. Anche se ora mi viene in mente la scena in cui cerca di spiegare ad Alec da dove nascano i bambini ahahah ok, non so scegliere qual è la mia preferita ahahaha
Amo il rapporto tra i due fratelli, soprattutto i loro piani per cercare di far mettere i due uomini insieme e mi è piaciuto molto che, alla fine, Magnus abbia fatto credere loro che è stata la loro cena a farli innamorare. È un padre davvero premuroso e anche se pazzo e senza il minimo senso del decoro (come dice Alec) ha cresciuto due piccole gemme preziose. Poi è stato commovente il ricordo di Magnus di quando racconta ad Alec di come è diventato padre di quei due scriccioli. Veramente bellissimo.
E vogliamo parlare della mia scena preferita dell’intera storia? La loro prima volta, la parte iniziale che Alec credeva che fosse un sogno. SONO. MORTA.
Davvro. Geniale. Geniale davvero.
Non sapevo se ridere....o ridere ancora di più!
Davvero complimenti. So che forse se hai letto la recensione  che ti ho fatto nell’ultima storia, Ossessione, sembra che abbia fatto copia e incolla. Ma sei davvero brava nello sviluppo della trama e nella caratterizzazione dei personaggi. Brava, davvero brava.
Poi ammetto che do 100 punti in più a questa storia solo perché hai messo in mezzo una Ferrari (anche se Alec, mannaggia a te non si rompono le Ferrari, già ci pensa Charles a romperne troppe!)... si bhe, nel caso nn si fosse capito dall’appunto nella parentesi, si sono una tifosa sfegatata della Ferrari e quindi hai dato a Magnus una Ferrari? Bene la storia finisce tra e preferite in automatico 😂
Bene, ora la smetto di delirare e di romperti le scatole, rinnovo solo i miei complimenti e attendo con ansia l’aggiornamento di Ossessione.
Un bacio

08/04/20, ore 15:48

Non penso di saper spiegare fino in fondo perché questa storia debba essere inserita tra le "scelte", infondo io ho appena scoperto di questa categoria e della sua selezione. Non avevo la minima idea che esistesse e ho letto questa storia un pò di tempo fa, e quando ho pensato di vedere se nella categoria "Shadowhunter" ci fosse questa storia sono rimasta delusa dal vedere che non ci fosse. Se dovessi provare a descrivere la storia direi che è una delle storia più belle che io abbia letto, è scritta davvero bene, o almeno io non ho trovato grossi errori, non che io sia un esperta; è piena di colpi di scena e parti che non ti saresti mai aspettato. Riesci ad affezionarti ai personaggi e a vivere la loro storia come se fossi lì con loro. La lettura è scorrevole, ma con la giusta dose di suspense.
Adesso non so che altro dire, spero che basti per prenderla in considerazione.

28/06/19, ore 21:32

Complimenti davvero! 😊
Scrivi molto bene, la lettura é stata coinvolgente divertente... me la sono divorata la tua storia. Grazie per averle dato una fine dolce. Adoro i Malec 😍
Non smettere di scrivere su di loro please 😜

27/06/19, ore 23:06

Divertente lo scambio di battute Malec 😊😍 mi piace come scrivi

09/05/19, ore 10:13

Ciao, sono sempre io (quella che ha trascritto la tua storia) e ho avuto il piacere di leggere anche questa storia, ti va se trascrivo anche questa? Come nell'altra darò i crediti e tutto il resto.
Fammi sapere presto, baci <3

08/05/19, ore 00:39

Finalmente sono tornati! Sfavillanti , divertenti, maliziosi spumeggianti passionali e pucciosi. I miei preferiti Malec! Ti prego ancora, non mi stancherò mai di leggerti mentre scrivi di loro. A preato

01/05/19, ore 14:06

La sto rileggendo tutta e trovo questa parte esilarante...l'adoro!sto ridendo da sola Durante la lettura!
"Max era un manipolatore nato. Con i suoi occhioni grandi e blu, al bambino bastava guardare il malcapitato di turno con quell'aria da cucciolo abbandonato in autostrada per fargli fare tutto ciò che voleva"..."Perrrr favoooore!" scongiurò Max, che scoccò il colpo finale imbronciando il labbro inferiore e facendosi diventare lucidi gli occhietti. Magnus era così orgoglioso della sua piccola diva! Stava crescendo davvero bene!"

27/04/19, ore 18:44

Oddio mi sei manca! Extra extra extraaaaaaa! Adoro gli extra! Carina, divertente, fresca! È stata una bellissima sorpresa!

26/04/19, ore 17:49

Ciao!! Sono così contenta che hai scritto questo extra, fa così tanto ridere ahahahah magnus max e rafe sono delle vere pesti! Povero Alec, mi ha fatto un po' pena, povero tesoro, è l'unico sano di mente ahah. Ah una piccola cosa, hai scritto "tre giorni, tentrasei ore" ma tre giorni sono 72 ore, è una cavolata tranquilla! ahah spero che scriversi altro su di loro! Baci
(Recensione modificata il 26/04/2019 - 05:52 pm)

27/12/18, ore 22:00

Complimenti storia fantastica ...ho riso ...mi sono emozionata e avrei voluto non finisse mai..Bravissima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]