We all are living in a dream
di ThorinOakenshield

12/11/17, ore 23:15

Ciao tesoro!
Non puoi lasciare così a metà una scena così ahaha xD
Tranquilla! Ho capito benissimo c osa sta per fare Glenys con Thorin >///<
Che carini, che sono peccato che Glenys debba tornare a casa sua, mi dispiace molto T^T
Spero proprio che non sia così e che possa decidere di rimanere lì con lui *^*
Thorin ci soffrirebbe, se non fosse così u.u
Complimenti! Sei sempre molto brava, a descrivere ogni cosa U.U
L'adoro! *-*
Al prossimo capitolo! :*

12/11/17, ore 20:54

Yeeeee
Sono così contenta!!
I dubbi di Glenys sono più che giustificati, e non vedo l'ora di scoprire cosa farà alla fine. Non prendermi per una pervertita, però potresti anche scrivere un racconto a parte su quel momento tra Glenys e Thorin 😉
Detto ciò, un abbraccio!

30/10/17, ore 11:00

Ziettaaaa! ♡
Eccomi qui, come promesso, a leggere il proseguo dell'avventura di Glenys, che mi ha catturato sin dalla prima riga del primo capitolo.

"Il Re sotto la Montagna mi stringe a sé e fa danzare la sua lingua con la mia, incurante della guerra che si sta tenendo intorno a lui, come se in questo momento fosse sparito tutto quanto e fossimo rimasti solo noi due". Questo passaggio è F A V O L O S O !!!!
L'immagine dell'amore che spiega le sue ali abbracciando i suoi protetti nel mezzo della battaglia... Assolutamente geniale! Quel bacio è un preludio di speranza, una promessa di vittoria. Sei stata grande, davvero!!
E poi, la protagonista che arriva ad Erebor in pigiama mi ha fatto sbudellare dal ridere! :D
Già immagino la faccia di Bilbo e di Thorin non appena la vedono arrivare... Sto ancora rotolando! :@
Questo capitolo mi ha fatto salire l'ansia (quella buona, s'intende!) di vedere i tre Durin sani e salvi, perciò non posso che sperare in un finale positivo!
Come ti avevo già scritto nella precedente recensione, l'idea di partenza è molto buona e colgo l'occasione per rinnovarti i miei complimenti per questa bellissima FF che ho divorato in un "nanosecondo", tra l'altro scritta in modo impeccabile!
E' talmente raro, persino da queste parti, trovare opere decenti dal punto di vista grammaticale, che quando ne becco una mi emoziono! E la tua non è "decente", bensì perfetta! ^^
Bravissima, zietta! La tua nipotah è sempre più fiera di te!
PS: appena riesco, mi leggo gli altri capitoli! Mi scuso in anticipo per i tempi biblici che giungeranno insieme ai miei commenti (sono peggio di Messer Bianconiglio di Alice, vado sempre di fretta e ho sempre diecimila cose da fare)!!!!
A presto, con affetto

Nipota Cla ♡

25/10/17, ore 14:23

Ciao , tranquilla tesoro! :*
Il nuovo capitolo è meraviglioso come sempre! L'adoro tantissimo questa FF *^*
Non vedo l'ora di leggere il continuo ma ovviamente, con i tuoi tempi, non voglio metterti alcuna fretta tranquilla! u.u
E poi anch'io ultimamente non recensisco molto, però oggi mi sento di nuovo in forma! *^*
Thorin comunque è sempre così dolce con lei... mi fa piacere *-*
Kili e Fili saranno sempre i soliti xD
A presto! Fuji :*

25/10/17, ore 14:06

Oh, grazie ai Valar! Non ci speravo più!
No, dai, immagino tu abbia avuto molti impegni, ma di tutte le storie che seguo non sta aggiornando nessuno :'((
Uuh, la faccenda si fa seria. Ma, cara la mia Glenys, pensa che se sposi Thorin tutti nel tuo mondo si chiederanno dove diavolo sei finita, quindi sarebbe un bel casotto... Quando ho letto la parte in cui Thorin òe chiede di sposarlo mi stavo sciogliendo :3
E Fili e Kili che fanno gli scemi sono fantastici. Dopotutto, cosa vogliamo farci, ormai ce li dobbiamo tenere così XD
Di sicuro non se ne lamenta nessuno.
Bellissimo capitolo! Un baco

09/10/17, ore 22:33

Buonaseraaaaaaaaa
Eccomi qui!! Finalmente ho un po' di tempo e posso recensire questa meravigliosissima storia!!!
Innanzi tutto parto dal presupposto che all'inizio avevo un sacco di ansia per Thorin!!! Sapendolo fuori ancora a combattere... avevo davvero paura. E quando ho letto che era ferito ad un fianco mi sono diventati i capelli bianchi!!! Ma per fortuna è guarito!!! Ho amato il momento in cui la nostra Glenys si è sdraiata accanto a lui e lui risvegliandosi l'ha trovata tra le sue braccia!!! Pezzo un po' meno bello è stato quello dei fantasmi ahahahah avevo l'ansia!!!! La parte finale invece mi ha fatta morire dal ridere. E su Thorinuccio goditi Glenys e sta zitto. Amo Glenys, così furba, spigliata fantastica!!!! Con carattere!!! Stupenda!!!!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!!
Alla prossima,
Un abbraccio,
SLVF

09/10/17, ore 21:45

SIIIIIII
GRAZIE AI VALAR!! SIA RESA LODE A MAHAL!
Ok, adesso provo a calmarmi...
anche se non sono cotta di Thorin come molti di voi gli voglio bene, e sono stata con l'ansia fino all'ultimo!
è bello veder che Glenys sia più matura ma al contempo divertente come quando aveva 16 anni! E comunque, io li voglio vedere i figli di Thorin e Glenys, neh! Non farti venire in mente strane idee!
Si ma Thorin, che palle, appena ripreso la prima cosa che fa è sgridare Glenys! Uffa!
Comunque è bellissimo questo capitolo, ora posso dormire in pace (o meglio, farmi film mentali assurdi fino a che non mi addormento :P)
Buonanotte!

09/10/17, ore 21:36

Come diavolo ho fatto a perdermi i tuoi aggiornamenti?? Eppure ero sicura di averla aggiunta tra le preferite! Mi sento una persona orribile :''(((
VAI GLENYS! TI ADORO!
E grazie al cielo Thorin le ha dato ascolto 'sto giro. E vedi di non fare ca**ate, grazie!
Un bacio, volo al prossimo capitolo!
Un abbraccio!

09/10/17, ore 18:56

Ahahah xD
Certo che Glenys è proprio una tipetta! Ha un bel caratterino e riesce anche a tener testa a Thorin! xD
L'inizio mi ha lasciato con il fiato sospeso fino all'ultimo ora invece mi sento, molto meglio e sono qui a ridere ahahah u.u
Non vedo l'ora di leggere il continuo e tranquilla *^*
A presto! :*

04/10/17, ore 20:09

Ciao tesoro!
Wow che bellissimo capitolo, quanto vorrei che anche nel film Thorin, Fili e Kili non fossero morti ç.ç
Comunque questo capitolo lo adoro e poi il bacio è dolcissimo *-*
Speriamo che ora le cose vadano meglio! u.u
E chissà com'era il pigiama xD
L'immagine è stupenda!Glenys è molto bella *w*
Allora al prossimo capitolo! :*

03/10/17, ore 21:14

Ciao! Come promesso, sono ben decisa a seguire la tua storia (guarda un po', l'ho pure messa tra le SEGUITE!). Bellissimo capitolo, l'ho trovato davvero coinvolgente. Mi ha colpita la foga con cui Glenys si immedesima nella battaglia e come la sua tangente preoccupazione per le sorti degli eredi di Durin la faccia muovere tra i pericoli del campo di battaglia (ok ok, ha l'anello, ma è comunque coraggiosa). Sa bene a cosa andranno incontro i tre nani se non fa in fretta e la sua apprensione si percepisce chiaramente dalle sue parole e dall'andamento della trama.
Mi ha colpita Thorin, sentimentale e preoccupato per la sua donna. Una domanda: ma Glenys è umana anche nella Terra di Mezzo o è di razza nanica?
E che divertente l'idea di inserire del comico, facendo apparire la ragazza in pigiama, sdrammatizzando il momento tragico della battaglia. Me la immagino che solleva gli occhi al cielo imprecando! XD
Lo stile, come avevo già potuto constatare in precedenza, è scorrevole e piacevole da leggere e, non meno importante, non ci sono errori. Complimenti!

02/10/17, ore 10:11

Eccomi quaaaa finalmente riesco a recensire!!!
Dunque, dunque, dunque. In realtà l'unica cosa brutta della tua storia è che finisce troppo in fretta e mi rimane la martellante sensazione di cosa succederà!!!
Sono davvero troppo felice che Glenys ce l'abbia fatta a tornare indietro nel tempo ed a salvare il nostro splendido, stupendo e meraviglioso nano!!!! Ho gli occhi a forma di cuore.
Hai un modo di scrivere eccezionale, anzi, dire eccezionale è dir poco! Ma questo lo saiiii!!!!
Mamma mia un seguito di questa storia è un sogno che si realizza *-*. Dopo aver letto Just a Dream mille volte questo per me è libidine pura!!! Così come lo è stato il bacio tra Thorin e Glenys!!! ODDIOOO chissà che succederà ora!!! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!
Alla prossima,
un abbraccio,
SLVF

27/09/17, ore 18:51

Yeeeeeee
Ti adoroooo!
Dalla fine di "Just a Dream?" aspettavo qualcosa, perché diciamocelo, non poteva finire così!
Bellissime le frasi di Thot, sugli scrittori che creano nuovi mondi!
Aspetto in trepidante attesa il seguito!
Un bacio!
LaViaggiatrice
(Recensione modificata il 27/09/2017 - 06:53 pm)

26/09/17, ore 19:48

Ciao tesoro!
Mi piace veramente molto, come seguito della tua precedente FF! Mi ricordo di averla letta, ma è passato tipo un anno u.u
La mia memoria fa pena xD
Ma leggendo questa, mi sono ricordata che mi era piaciuta molto l'altra e mi sono ricordata anche abbastanza la trama! *^*
Quindi sono proprio curiosa di leggere anche questa e di vedere come andrà e poi lo sai che io amo questo fandom quindi non posso perdermela *w*
Complimenti e a presto! :*
Fuji.

26/09/17, ore 15:37

Ciao, zietta! :-*
Che bello trovare una delle tue storie!!!!
"Persone che riescono ad amare i libri, persone che riescono ad immedesimarsi così tanto nei personaggi, ad amare così tanto la trama di un libro da riuscire ad accedervi"... Mi ricorda qualcosa. O dovrei dire "qualcuno"! :D
Adoro la parte in cui il dio Thot dice che mentre uno scrittore butta giù una storia, questa diventa realtà in un'altra dimensione.
Ho le lacrime agli occhi, mentre scrivo. Questa citazione la sento particolarmente "mia", dunque hai parlato anche per me.
Che ne dici se torniamo "indietro nel tempo" insieme, a salvare i nostri eroi Thorin e Fili? ;)
Complimenti, zietta! Hai fatto un lavoro ECCELLENTE!
Ti abbraccio forte, con grandissimissimo affetto! :-*
Tua, Nipotah