La luna e l'oscurità
di Nimiunee

03/10/17, ore 21:56

Ciao cara! :-) Ma lo sai che non mi ero accorta di questa tua long prima d'ora?! Per fortuna che l'ho fatto ora, perché, a giudicare dal primo capitolo, mi sembra che meriti. Anzitutto, l'inizio è sublime: il racconto della storia d'amore fra il nano e l'elfa è intriso di un profondo lirismo, cui fa da sfondo una bellissima descrizione della stagione teatro del suo primo incontro. La magia dell'inverno e della neve ha suggellato un grande amore, molto insolito, molto criticato nella versione che vede come protagonisti Kili e Tauriel. Comunque, io ho apprezzato e mi piacciono entrambi i personaggi, sia Uthen che Calien. E da due personaggi così non poteva che nascere Isil, la nanelfa (???) più bella del reame! <3 Per ora non si è detto molto di lei, fatta eccezione per la sua descrizione fisica. Non sono ancora riuscita ad inquadrare bene il suo carattere; sicuramente è molto obbediente, altrimenti non avrebbe mai dato ascolto agli ordini dei genitori senza protestare, ma è anche coraggiosa, poiché appena ragazzina fugge nella foresta notturna, scappando a un branco di orchi. Ti saprò dire meglio nei prossimi capitoli. A tale proposito, spero di avere presto il tempo di proseguire nella lettura, ma abbi fede: ripasserò sicuramente a leggere!
Ti consiglio solo di fare attenzione agli errori di battitura, ne ho trovato qualcuno qua e là: sono errori piccoli, facilmente evitabili con una rilettura! Un bacione, a presto! :-*

26/09/17, ore 18:56

La storia mi è piaciuta fin da subito...bravissima...aspetto i prossimi capitoli..💗💗💗

26/09/17, ore 15:30

Carissima, che bello leggerti finalmente come autrice!!
Questa storia è appena cominciata, e già mi piace! Hai scelto come intro una delle migliori citazioni tratte da "Il Signore degli Anelli": quelle parole di Haldir del Bosco d'Oro le ho sempre sentite particolarmente mie.
L'idea di una storia d'amore tra un Nano e un'Elfa, per quanto improbabile, mi ha sempre affascinato non poco... Mi domando quale destino attende la giovane Isil (un nome davvero particolare che mi intriga!), se un giorno riuscirà a rivedere i suoi genitori... E chissà chi si nasconde dietro l'identità del misterioso ragazzo dagli occhi chiari!
Attendo impaziente il seguito!
Una storia promettente, complimenti ragazza!
Un bacione!