Recensioni per
Super smash bros DXD volume 3: Spade, Pistole e Maschere a Kuoh Town( no scambi)
di fenris

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
20/11/17, ore 19:09

Eeee sono di nuovo qui, fenris!! Mancato? XD
Devo ammetterlo: questa volta hai dato un buon tocco di classe ai combattimenti e li ho apprezzati ben più dei precedenti, ottimo lavoro!!
Cominciando dall'inizio, devo dirlo: queste versioni reincarnate degli eroi Smash Bros in quelli di DxD mi fanno sbregare in certi casi! XD Rias che dice che Michele si fa di coca è stato impagabile, ma vedere Asia rispondere per le rime e pure con un tocco volgare a Xenovia in quel modo è stato un colpaccio! Complimenti davvero per il ribaltamento di scenario, è stato una piacevolissima variazione!
Passando ai duelli, il primo a quattro me lo aspettavo per un attimo con un risultato simile a quello originale e, almeno dalla parte di Issei, è stato più o meno così, ma un simile ribaltone da parte di Kiba mi ha sorpreso davvero. Poi però ho analizzato le circostanze e le differenze e devo dire che è invece molto azzeccato: Kiba è la reincarnazione di Link qua e, come tale, ne ha viste diciamo di tutti i colori e ha affrontato già numerosi nemici letali e pure un'altra guerra, dunque ha molta più esperienza dell'originale e soprattutto ha già imparato a non farsi trascinare da emozioni negative troppo forti, come rabbia e odio. Vuole ancora vendetta, certo, ma non intende lasciare che questa offuschi il suo giudizio e le sue abilità. Questo gli ha permesso di mantenere una mente fredda e attenta prima contro Freed e ora contro Xenovia e questo, unito alla sua nuova abilità dello Sword Birth e al fatto che la sua avversaria è invece ancora molto impulsiva, gli ha permesso giustamente di ribaltare le sorti (una spada con bomba a orologeria incorporata? Ella Madonna! Ma quante cose può mettere in ste spade? XD). Due cose solo: la prima, lo scudo; era lo scudo di Link originale o comunque una versione simile? Perché per resistere così all'Excalibur Destruction ce ne vuole eh! Secondo, invece Issei? Okay che ha ancora molto da imparare... ma non sarà stato overpowerato troppo facilmente? Considerando che è già più forte dell'originale e che Irina, diciamocelo, non è esattamente l'invincibile spadaccina che può sembrare a una prima, superficiale occhiata, non avrebbe dovuto darle più grane o magari finire in un pareggio? Mi sembra che farlo finire così sia un po' penoso... e manco ha sbloccato ancora il segnale di Boost sufficienti per il nemico? Mi sembra abbastanza retrocesso rispetto a come era stato presentato all'inizio della tua storia...
Per quanto riguarda il secondo, ho apprezzato l'excursus sul passato di Pit, sulla sua adozione e sull'obiettivo che si è prefissato per il cielo. Lo trovo assolutamente ammirevole, proprio come l'obiettivo di Saji (questo mi è sempre piaciuto, già dall'originale, e mi auguro che anche il tuo Issei impari presto a cercare un obiettivo migliore e più sensato oltre alla sua solita perversione, sennò la scena che hai presentato all'inizio del volume precedente sarà stata inutile e falsa, lo sai vero? Stai attento...) e non posso che sperare bene per lui. Poi lo scontro con Freed e le sue nuove armi e maschere: mi è piaciuto molto perché è stato qualcosa di completamente nuovo e ho avuto modo di scoprire di più anche sul modo di combattere di Pit; molto bello quest'ultimo, soprattutto astuto, e bella anche la sua collaborazione con Saji. Sempre nota dolente con Issei che si relega a ultima ruota del carro di nuovo; vero che qui il suo ruolo è più di supporto, ma sempre deludente vedere che dopo tutto quello che ha fatto per migliorare è sempre relegato a semplice donatore di energia, che tra parentesi qui alla fine manco riesce a dare... Mi aspettavo di più da Freed con quelle maschere, ma è pur sempre vero che avere armi potenti non vuol dire automaticamente saperle usare, come dice Akeno/Zelda, e dunque è normale che un folle come lui non riesca a sfruttarle tutte al meglio, almeno per ora. Peccato per la conclusione che ha visto Kokabiel arrivare e, col solito trucco sporco da codardi cattivi, fregare e ricattare tutta la banda... Spero che gli rompano per bene il culo nei prossimi capitoli...
Bella e molto divertente la scena con Dark ed Egg che ownano e mettono sotto di nuovo quella fessa stronzetta di Raynare (ma davvero non impara mai? XD) e la loro entrata in scena per aiutare gli altri (anche se, come mi dicevi, lo fanno per avere il mondo poi pronto da conquistare... sì, certo come no... XD). Sento già odore di botte da orbi in arrivo, ma sono proprio curioso di vedere che combinerai...
Un capitolo davvero buono, fenris, molto bravo davvero! Solo il neo dell'apparente incapacità totale del presunto protagonista Issei (ti prego, dagli un po' più di spazio all'infuori di quando usa il Balance Breaker, sennò pare davvero l'incapace di turno che va avanti solo a power up improvvisi... cosa che è già di suo nell'originale, quindi cerca di non renderlo tale anche qui...) e delle nostre esorciste: non sarai stato troppo duro con Xenovia e Irina? Mi sembrano un po' OOC qui, troppo esaltate e fomentate, ben più dell'originale anche.. o è per la presenza di Pit che sono diverse?
Ad ogni modo, ottimo lavoro davvero! La storia sta procedendo bene e sono sempre più curioso di vedere come proseguirà con i futuri eventi!!
Per ora è tutto, a presto, amico mio!! Bye!!
Xephil

Recensore Junior
08/10/17, ore 18:33

Ciao Fenris, eccomi di nuovo qui.
Allora, comincio con una nota di merito per le notevoli capacità diplomatiche di Rias (era suo il commento sul stupefacente vizio di Michele, giusto?)... fortuna che ci sono Pit e Kiba, eh?
E a proposito del primo, devo dire che mi hai sorpreso: ha a che fare con il videogioco da cui proviene, o è una tua idea lo 'sbiancamento alare'? In ogni caso direi che il suo background è interessante, immagino che la sua influenza nel Team DxD sarà superiore a quella dello snorlaxoso Dulio.
Comunque per una volta mi trovo d'accordo anche con Issei: se avesse superato la sua fissa per le Oppai(seee, come no), sarebbe sembrato una persona quasi rispettabile.
Peccato invece per Saji, sia perché se fosse stato un mangiatore di serpenti sarebbe stato davvero ironico (Vritra nella maggior parte delle leggende era appunto un bel biscione, non un drago), sia per il fatto che da quel che ho capito, la maggioranza dei compagni del suo mondo sono morti. Inoltre mi pare di capire che si è fatto un periodo di allenamento nella Khaos Brigade...
E si arriva alle mazzate: Freed ovviamente le prende di santa ragione, devo dire che il lavoro di squadra di quei due è ottimo nonostante non sembrino aver mai combattuto insieme... bel combattimento.
Ma poi arrivano i casini, sotto forma di guerrafondaio piumato. Che anche nella tua fic non perde occasione di usare indegnamente i sottoposti che reputa meno utili.
Buona cosa che i due giovani caduti siano così presidenti da aver già pronto un arsenale di tutto rispetto, e che non si facciano fregare facilmente.
Bene, appena posso recupero anche gli altri cap. Alla prossima!