Cinque passi
di Rosmary

30/01/18, ore 05:41

Sto facendo la ronda, sai?, anche se avrei davvero bisogno di una doccia. Sto facendo la ronda nelle tue storie che ancora non ho recensito, e che sto recensendo in completo ritardo. Non mi scuso neanche più. Prima o dopo, quello che penso di te e del modo in cui scrivi non cambia di una virgola.
Sicuramente, come in ogni tua storia, c’è una profonda caratterizzazione dei personaggi, anche se si tratta di storie brevi, monocapitolo, tu sei in grado di rendere i personaggi vivi, reali, consapevoli. In cinque drabble – cinque passi a dividermi dall’insensata voglia di recensirti – hai saputo farmi toccare con mano ogni singolo contatto fra Hermione e Fred. E mentre la prima, che hai saputo rendere con tanta maestria, non si è ancora resa conto dei suoi sentimenti, il secondo è di una genialità che fa impazzire, così palesemente innamorato di lei che, se non lo fosse, non avrebbe sentito il bisogno di somministrarle quel finto amami.
Lo spazio per le recensioni dovrebbe diventare uno spazio d’ascolto, siccome io non sono più capace a lasciare un commento come si deve. Sai, forse ho perso un po’ la lucidità e la capacità nel tempo. È che sono felice, sai, e io sono la tipica persona che ha ispirazione solo quando la tristezza sopraggiunge. E, adesso, nell’incessante moto di desiderio di crearmi una nuova biografia – non sono più qella di una volta – ti saluto, mandandoti un abbraccio un po’ maldestro, di quelli miei.
sfiorarsi

20/10/17, ore 00:34

È la prima volta che recensisco una tua storia, e non so neanche da dove iniziare.
È grazie a te (ed un’altra autrice) se mi sono avvicinata a questa coppia, ed è grazie a te se ho iniziato a scrivere di loro. Purtroppo, ovviamente, non mi riesce bene come te scrivere di loro.
Li rendi molto giocosi con il tuo stile, proprio come riesco ad immaginarli e come vorrei fossero stati.
Gironzolavo in giro alla ricerca di qualche nuova Fremione che mi sapesse prendere, e non appena ho letto il tuo nick mi ci sono fiondata senza neanche leggere l’introduzione.
La storia, o meglio, il Fred della storia ha saputo tenermi con il fiato sospeso fin proprio alla fine.
Ogni quel “Dobbiamo parlare” contrapposto da un suo “Davvero?” m’incuriosiva molto, ad ogni passo scoprivo qualcosa in più, ma non bastava a rispondere a tutte le mie domande.
Quando sono arrivata verso la parte finale mi sono sciolta del tutto: li rendi tremendamente dolci e comici.
Ovviamente dopo questa storia attenderò pazientemente altre tue storie inerenti a questa coppia.
A presto,
Vera 🌸

02/10/17, ore 13:01

Prima di lasciarti alla recensione vera e propria devo fare una premessa. Cercavo una Fremione tra le ultime aggiornate, stamattina mi è partito il capriccio, così, volevo leggere qualcosa di leggero e tenero. Ho cliccato sul link senza badare al nome autrice e alla fine delle prime 2 drabble mi sono detta "sembra una bella storia, ne ho trovata una subito!". Poi ho visto il tuo nome. È assodato, ormai, Fremione tue a parte non ne trovo di così riuscite! Come li rendi tu non li rende nessuno, stop. Senza contare che queste sono solo 5 drabble! Così poche parole per raccontare una storia, una coppia, due caratterizzazioni e un esito del loro incontrarsi. Mi è venuta voglia di leggere un seguito, dannata te. La cosa inquietante è che qui mi hanno ricordato terribilmente i miei genitori, Fred ha usato una delle tattiche usate da mio padre con mia madre e - beh, stanno insieme da 40 anni. Direi che con una come Hermione risulta riuscita :D Da un lato sono felice che sia stata tu a scrivere la raccolta, dal'altro è frustrante perché mi ero illusa di aver trovato qualcun'altro che le rende la coppia come piace a me ahahah (quindi inizia a scriverne al doppio, è un ricatto)! Mi hai messo suspense. Con delle drabble. Renditi conto .-. L'espediente dei passi aiuta in tal senso e la cosa che adoro è che, di solito, il 5 è associato alla guerra. Altro piccolo dettaglio non trascurabile è che ci troviamo proprio al quinto anno, anno critico a Hogwarts per tutti, l'ultimo per i gemelli. Questo fattore aggiunto ha reso la coppia ancor più stuzzicante! Quando scrivi Fremione il tuo stile cambia - certo, è sempre incisivo e limpido, ma diventa più "fresco", più "pulito", quasi scherzoso, adattandosi alla coppia in maniera perfetta. Sarà che abbiamo una visione simili su di lei, ma davvero, mi piace DA MORIRE la Fremione nelle tue mani. Mi ci sto... fissando .-. E m'inquieta la cosa :D Credo sia la prima volta che una coppia mi viene a piacere grazie a delle fanfiction. Il tuo Fred qui era misterioso, mi sono chiesta per tutta la lettura dove volesse andare a parare con quel "Parliamo? Davvero?", ma era misterioso in un modo tipicamente alla Fred che non l'ha snaturato, anzi! La mia parte preferita è questa: “Era uno scherzo?” “Un tentativo.” Mi sono sciolta ahahah! Amo le drabble con tanti dialoghi, è difficile creare l'effetto voluto dando loro carattere, ma quando sono così ben riusciti vincono su qualsiasi descrizione, per me. Complimenti! Adesso però ne voglio altre di Fremione!