Triste come perderti per sempre
di ferao

06/03/18, ore 20:43

Prima recensione premio

Eccomi con la prima delle tre recensioni: pensavo che avrei commentato solo storie di Harry Potter, e invece quando ho letto "mitologia greca" e poi nuovamente "Orfeo ed Euridice" mi sono sentita obbligata a correre qui.
Questa one shot č davvero un piccolo gioiello. E' struggente, s'č capito che amo questo genere di cose?
Euridice sembra insofferente, frenetica, la sua mente sembra rivolta chissā dove, ad un futuro dove probabilmente non c'č spazio per lei - e forse proprio per questo desidera tanto quella canzone, un brano capace di ossessionare, di entrare nella mente e non andare pių via.
Sono stata totalmente rapita dal tuo genere, dall'ambientazione un po' oscura, un po' triste... ho trovato davvero tutto incredibilmente perfetto.
Menzione d'onore per l'espressione "ma quando si volta per afferrarla essa scompare, come se non ci fosse mai stata", riferita all'idea per la canzone che Orfeo cerca di comprendere, ma anche un chiaro riferimento al mito.
Questa storia la inserisco nelle preferite, non posso farci niente, mi hai (nuovamente) davvero stregata!
Ci ritroviamo tra pochissimo con le prossime recensioni, ora sono ancora pių curiosa di scoprire nuove tue produzioni.

Ida
(Recensione modificata il 06/03/2018 - 08:48 pm)

04/10/17, ore 23:38

Mio Dio. Ho i brividi. Ti giuro che ero di buon umore prima di leggere questa tua storia e ora non dico di essere triste o disperata, ma diciamo malinconica. Sono riuscita a percepire la frustrazione di Orfeo, l'impazienza e la foga di Euridice, la loro passione. Bellissima, veramente. Scrivi meravigliosamente.

L.