Feuer Frei
di fiore di girasole

03/01/18, ore 12:50

E rieccomi. Per oggi, giuro, mi fermo qui, anche se lo sto trovando molo difficile.
Mi ha attirato troppo il titolo di questa poesia, neanche sto qui a spiegarti il motivo, ahahahah :D
Per il resto, ecco, trovo che tu sia molto simile a me. A me capita con mia sorella di fare certi discorsi, robe da fangirl dementi, e poi boom!, mi vengono fuori storie cretine che non so tenermi dentro, e poi non vedo l'ora di pubblicarle.
Ahahahah, non voglio dire che la tua poesia sia cretina, intendevo solo dire che il modo in cui è nata è lo stesso con cui nascono molte delle mie, che a volte sono Nonsense incredibili che, se fossi stata lì a riflettere e a essere lucida, non avrei mai pensato di scrivere!
Detto questo, in effetti ci sono musicisti che ispirano per le poesie o per i componimenti in generale... a me capita fin troppo spesso, per esempio con i componenti della mia band preferita, quegli sciocchi dei System Of A Down! Pensa che ho creato degli acrostici per il loro compleanno, uno a testa, usando le lettere dei loro nom come iniziali di ogni verso. Non ti dico che pena quando dovevo scegliere le parole che cominciavano per J e K... :D
Ma sto divagando, ancora.
La tua poesia mi è piaciuta, e mi è piaciuto un sacco il tuo mischiare un linguaggio aulico in certi punti alle parole poi in tedesco che riprendono il testo della canzone ispiratrice.
Hai ragione quando dici che le poesie sono sempre escluse dai contest, ma io ho un'idea per un contest di poesie che già avevo proposto tempo fa insieme a un'altra autrice e, se ti va, ti avviso quando lo creo ^^
Non sarà però sul forum di EFP, ma poi ti spiegherò tutto a tempo debito, sempre se vuoi ^^
Ora basta, mi ritiro e giuro che per oggi ti lascio in pace :D
Alla prossima ♥

08/12/17, ore 10:47

Buongiorno a te :)

Il buon vecchio Till attira, vedo :')

Per quanto riguarda la poesia, direi che hai preso un calderone e ci hai buttato dentro aulicità, pensieri perversi, riferimenti a video musicali dei Rammstein, amore, sessualità e dolore, tirando fuori un papiro pazzesco. E' qualcosa di malato, e mi piace proprio per questo.

Personalmente, avrei messo qualche riferimento modificato al femminile di "Pussy" ("I've got the pussy, you have the dick") ;)

Alla prossima,

Frenz

15/11/17, ore 15:48

Ri-ciao!^^
Rammstein, roba raffinata (sì, a quanto pare abbiamo gusti musicali molto simili^^)! Sto ascoltando Feuer Frei proprio in questo momento.
Molto belli questi versi, che trattano di amore e perversione.
Mi è piaciuto anche il registro che usi, aulico, evocativo, mai banale né ripetitivo. È facile bruciare di una passione ardente, tormentosa, insaziabile, ciò che è difficile è darle una veste poetica, dignitosa, accettarla con consapevolezza senza cedere passivamente alla turpitudine.
Fare dell'eros un'esperienza spirituale/sensoriale e un'arte, è questa la cosa difficile.

E qui mi pare che tu ci sia riuscita!
Molto bello, complimenti :)

11/11/17, ore 16:56

Ma ciao, allegra compagna di nefandezze ^^
Nefandissima anche questa poesia, nonché la tua pericolosa intenzione nei confronti del tenero, ingenuo, e soprattutto indifeso cantante dei Rammstein.... premesso che il doppio preservativo tende a rompersi più facilmente che a usarne uno solo 😈 c'è da dire che il tutto rende bene l'idea del trattamento rude che si vorrebbe riservare a quella casta e innocente creatura.... ( chissà perché ho l'idea che non si tirerebbe indietro...)
Oziosaggini a parte, la poesia è un altro ambito che ti riesce bene : poesia macabra e rude, mica smancerie. È questo a renderla originale e ispirata. Consiglio di lettura e di ispirazione : le quartine di Patrizia Valduga, sesso e morte in rima baciata; e le piccole storie tristi di Tim Burton, proprio lui: ha scritto e illustrato un libricino favoloso e terribile, credo che di intitoli 'Morte triste del bambino ostrica' , o qualcosa del genere.
Intanto ti bacio e aspetto altri versi oscuri. ...

19/10/17, ore 11:32

Ciao carissima!
Mi avevi detto che questa era l'unica altra poesia sulla tua pagina autore e così mi è sembrato giusto continuare su questo passo :D
Ah, beh... niente da dire sul cantante dei Rammstein, mi è sempre piaciuto e non certo perché è "bello". Ci sono certi uomini - e certe donne - che non hanno bisogno di essere fisicamente attraenti. Basta solo un loro sguardo magnetico, una loro parola, il tono della voce... ecco, è tutta una questione di carisma puro, per loro. E va bene così, lo stesso vale per lui, io credo.
La poesia è davvero curata, niente da dire: hai utilizzato lo stesso schema della prima che ho letto, con la rima incatenata e ogni strofa di quattro versi, ma questa volta era più lunga e anche più "giocosa"... non so l'ho immaginata come una filastrocca un po' macabra e l'ho apprezzata tanto.

Ottimo lavoro ^^
Su, consigliami qualcos'altro!
_morgengabe

11/10/17, ore 14:43

Buon pomeriggio.
Uh, una poesia di certo molto intensa ^^
E' scorrevolissima e molto curata, è stata piacevole e curiosa da leggere.
Certo, in alcuni punti esprimi certi concetti, e leggendo le note poi si capisce tutto ancora meglio ^^
Bene, dai, secondo me sei molto brava anche con le poesie! Dovresti scriverne di più, se ti piace farlo ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)