Recensioni per
Tom Riddle: la storia
di DANI1993

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 49
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Master
11/02/18, ore 15:14

Grazie a te per tutto! Letture, recensioni, belle storie... attendo allora un bel seguito... (e io ora vado ad impegnarmi un po’ sulla mia fic che ho abbandonato a se stessa...)
Ancora complimenti
Circe

Recensore Master
11/02/18, ore 15:11
Cap. 33:

Mi è piaciuto molto questo finale... un po’ triste e malinconico, un po’ pieno di volontà e “coraggio” da parte di Bella nell’intraprendere la strada che ha scelto a fianco di Tom.
Lui dal canto suo sembra già molto molto abile e capace. Conosce incantesimi che sono molto al di sopra delle capacità di Bella.
Quindi la storia si chiude con il punto di vista di lei e non di lui (che un po’ già nello scorso capitolo aveva comunque preso le sue decisioni, anche che non ci avevo anticipato ancora nulla di specifico) che riassume anche le posizioni di Tom! Per quanto riguarda le tre regole.... direi che le conosco bene... per cui attendo più che altro l’interpretazione che darai tu!
Allora che dire? Ora aspettiamo di vedere cosa succede, come evolve la storia e quali avventure attendono i nostri protagonisti!
Ci sentiamo presto (spero... ma farò del mio meglio...)
Ciao Circe
(Recensione modificata il 11/02/2018 - 03:16 pm)

Recensore Master
11/02/18, ore 15:00
Cap. 32:

Ciao Dani! Scusami se non mi sono più fatta sentire, ma è stato veramente un periodo pieno di cose da fare...! Conto di tornare più attiva presto, ma intanto ti voglio lasciare le recensioni alla storia che ho visto ha terminato!
Qui descrivi gli esami e molto bene anche... le ansie e le paure, lo studio, le prove e i risultati, solo Tom è abbastanza sicuro di se stesso e attraversa un periodo relativamente tranquillo. Poverino... lui più che preoccuparsi degli esami deve preoccuparsi di dover tornare all’orfanotrofio!
Adesso sono curiosa di sapere cosa ha pensato e deciso nello specifico in tutto questo tempo su se stesso, Bella e le arti oscure...
Passo al capitolo finale!

Recensore Veterano
13/01/18, ore 20:50

Ciao Dani, grazie per i ringraziamenti (si può dire? xD) e aspetto con estrema curiosità la seconda parte, che si profila meravigliosamente interessante :)
Hai fatto un buon lavoro con questa storia e strada facendo sei molto migliorato, di questo passo arriverai alla terza parte che sarai bravo come uno scrittore affermato!
A presto quindi e se vuoi darmi spiegazioni, sono tutte orecchie, ma non sbilanciarti troppo, perché preferisco mantenere alta la suspance...
Ciao e alla prossima ^^

P.S. Anche tu sei sintonizzato su 'Voldemort: origin of the heir', su youtube, vero?? *_*
Sta per andare in onda :D

Recensore Veterano
11/01/18, ore 23:06
Cap. 32:

Ma buonasera ;)
Prima di rispondere alle tue bellissime recensioni ci tenevo a scrivertene una io, quindi eccomi qui!
Beh, questo capitolo è scritto molto bene, descrivi con chiarezza i tanto temuti giorni degli esami, che Tom Riddle trascorre con la più totale tranquillità. Tom è calmo, riflessivo, non si lascia mai andare... Voldemort invece tende a essere più impulsivo e meno cauto, e infatti ha finito per perdere la guerra per delle sciocchezze.
Ma comunque, ho notato piacevolmente che sei stato molto dettagliato nella descrizione delle prove d'esame e degli argomenti di prova, ed è bello perché contestualizzi la storia e la rendi più credibile. È fondamentale e ti riesce molto bene.
E infine, dulcis in fundo, abbiamo la tanto agognata dichiarazione di Tom che darà inizio a una vera e propria svolta, secondo me :)
Sono curiosa di sapere cosa succede dopo! A presto ^^

Recensore Master
06/01/18, ore 18:18
Cap. 31:

Oggi pomeriggio di noia assoluta, pensavo di dover fare chissà cosa e invece inutilità totale! Tanto che ho pure scritto davvero e sono riuscita a leggere e recensire... credo che pagherò caro il mio totale cazzeggio nei prossimi giorni 😭, ma pazienza!
Veniamo al tuo capitolo, qualche scena di normale vita scolastica vedo!! Studio, prese in giro, danni e rimproveri...! Rod ci prova a fare lo strafottente e a farsi notare in maniera un tantino stupida (come del resto prevede l’eta che ha), ma poveraccio non mi pare che faccia gran colpo su Bella che lo appende per aria!
Non parliamo di quando poi cade rovinosamente sul tavolo che ciao... può dire addio alla sua figaggine...! Poverino, mi ha ricordato molto piton quando veniva appeso dai quattro stronzetti malandrini!
Anche Bella secondo me non ci fa una gran figura... combina il suo incantesimo, ma poi non sa come togliersi dai guai e deve intervenire Tom per darle una mano... il quale per altro proprio non mi sembrava nemmeno che si fosse divertito (unica reazione sensata lì in mezzo), dimostrando, a parer mio, un carattere spiccato è una forte capacità di non farsi influenzare dai coetanei (insomma è un leader... in positivo o in negativo che sia, qui si nota). In effetti anche alla fine... Bella parla parla che è pronta, ma giustamente lui le risponde che non lo è! Concordo pienamente direi...
Ok, queste sono le mie impressioni, spero di non aver stravolto il tuo messaggio in questo capitolo, io l’ho interpretato così...!
Ora ti saluto, e come sempre, alla prossima!

Recensore Veterano
06/01/18, ore 08:02
Cap. 31:

Ciao Dani!!!
Bel capitolo, questa scena mi ha ricordato tantissimo "il peggior ricordo di Piton", con il Levicorpus, le mutande in bella mostra e le gambe di Rod non eccessivamente... Avvenenti, diciamo così ;)
Povero Rod, che botta. Inoltre mi sembra già abbastanza preso da Bellatrix: è un classico punzecchiare l'altro per attirare la sua attenzione, e diciamolo, Rod non ha tutti torti dato che Bellatrix è proprio una bella ragazza, ma proprio tanto... Ben più bella di Helena B.C. secondo me, a cui non la trovo così somigliante dal punto di vista fisico... L'attrice è stata solo brava a interpretarla :)
Certo che Tom ha una calma proverbiale, non ha nemmeno sorriso e ha trovato la perfetta scusa per coprire Bella! Che inizi già a preferirla segretamente...? Lei intanto sta cominciando lentamente a innamorarsi di lui, anche se siamo ancora distanti dall'innamoramento profondo e assoluto che la contraddistinguerà da adulta.
Ora ti saluto e ti faccio i miei complimenti!
A presto e auguri!

Recensore Master
05/01/18, ore 22:35
Cap. 30:

Eccomi qui, scusa se sarò un po’ breve ma mi è venuto un gran mal di testa, non riesco a stare sull’i pad... volevo però lasciarti lo stesso la recensione!
Allora qui nonostante tutte le mille titubanze di tom nei confronti di Bella, se renderla partecipe o no ( tipo cambia idea venti volte poverino...) vedo che inizia a darsi da fare per cercare di capire come funzionano certe cose riguardo la magia, per ora legate alla bacchetta. Comincia piano piano, anche perché per lui deve essere ancora più complicato dato che viene da un mondo completamente estraneo! Tra l’altro è ancora piccolino per cui ne sa anche proprio poco!
Bella la scelta della foresta come scenario della sua prova, non so, l’ho trovata adatta ed evocativa...
Ora aspetto di vedere come procede il tutto...
Alla prossima come sempre!
Circe

Recensore Master
30/12/17, ore 11:54

Eccomi qui, noto che hai iniziato a scrivere per via grimorio! È un cambio repentino rispetto alla scelta del narratore fatta precedentemente... stai attento che la storia non perda organicità (oddio, vero che alla fine stiamo scrivendo fan fiction, non certo i promessi sposi, per cui uno può pure fare come gli pare). Qui in pratica Bella ci spiega la sua versione di ciò che sta succedendo, di ciò che è stato descritto prima con tom come protagonista. Ci racconta come lo vede lei, sia tom che il mondo di tom (che poi lui per carità, fa l’adulto, ma le arti oscure ancora non le sa... per cui diventa bello agli occhi di lei, ma noi che siamo più sfamati lo attendiamo al varco... coi fatti!) e ci prepara un po’ a quello che sarà dopo...
Ora vediamo come si comporterà lui...
Ps, direi di perdonare l’uscita assurda di Bella con la prof, era agitata... ancora è ingenua... imparerà!
Ok, allora attendiamo il prossimo capitolo e intanto ancora buone feste!

Recensore Veterano
22/12/17, ore 07:57

Qui vedo (nell'impaginazione) e sento (nel tipo di capitolo introspettivo) l'influsso di Circe... Immagino che tu ti sia ispirato alle sue storie, e se lei è d'accordo, e sono certa che lo sia, hai fatto bene :)
Questo capitolo è molto bello e scritto bene, ma se l'avessi letto da solo, senza sapere il resto della storia, probabilmente mi avrebbe colpito di più. E dico probabilmente perché qui -correggimi se sbaglio- Bella ha undici anni e Tom pure. E forse è proprio questo il lato debole della trama, ossia che un undicenne chiami 'ragazzina' una coetanea e sia già così saggio e scafato. Secondo me per rendere tutto più credibile sarebbe bastato che Tom avesse avuto sedici anni e Bella undici, perché sarebbe stato più avanti con la magia e più grande.
Se Tom fosse un pochino più grande, insomma, la storia sarebbe davvero perfetta. E non lo dico per annoiarti o per atteggiarmi chissà chi, te lo dico perché ritengo che ci sia molto potenziale che aspetta solo di venire fuori :)
Trovo invece ben pensato il fatto che Bella non sia già innamorata cotta di Tom. Le piace ed è attratta, ma in modo ancora sano e normale, e per adesso è giusto così.
A presto e buon Natale,
Ecate

Recensore Master
18/12/17, ore 22:09

Bella qui aveva lasciato a dormire il cervello temo... o forse non si rende conto che le cose proibite o non ben viste vanno tenute nascoste quando le si fanno o quando interessano...! Per fortuna che tom glielo spiega (avrei perso la pazienza persino io guarda...) ed è stato anche gentile vala’.
Comunque, alla fine avrà imparato anche questa lezione, spero, e potrà dedicarsi ad imparare le arti oscure, che per ora restano lontane, ma vedremo tom cosa ha in mente (dato che è lui che le deve affrontare per primo a quanto dice... e non c’ era da dubitare).
È stato bello il riferimento al modo di tom ed entrare in quel mondo, è un discorso simbolico importante sia per lui che per lei!
Ora stiamo a vedere che succede...
Aspetto aggiornamenti, intanto ti saluto e ti do appuntamento al prossimo aggiornamento (mi devo mettere anch’io a scrivere, ma sono piena di cose da fare...)!

Recensore Master
18/12/17, ore 21:15

Mi pare di conoscerla quella regola...😄😄!
Altro bel capitolo che parla di vicende di tutti i giorni mischiati a fatti abbastanza importanti, come un certo iniziale approccio alle arti oscure (o meglio, per ora solo interessamento), comunque si comincia a parlarne, rifletterci su ecc.
Ovviamente ognuno a modo proprio: Bella vorrebbe condividere le cose con Voldie e lui invece ovviamente vuole fare da solo! Però entriamo piano piano in questa ottica.
Poi restano le piccole cose di ogni giorno a scuola, le ricerche, i brutti voti i bei voti, le feste, gli incontri e anche le piccole gelosie, invidie ecc...
Certo che Lumacorno ci fa ben la figura del prof del cavolo, di una superficialità atroce (non è colpa tua, è così la storia per cui giustamente lo descrivi così).
Ora passo all’altro capitolo... (anzi, fra un pochino perché ho ancora fame e mangio qualcos’altro)
A fra poco

Recensore Master
15/12/17, ore 16:29

Un altro bel capitolo! I personaggi prendono una loro personalità, una loro storia, un loro modo di esistere e questo li rende più interessanti! Anche i dialoghi ti stanno venendo bene, non mi sembra tu ti debba impensierire di ciò... l’altmosfera che hai creato è oscura, ma anche lenta, tranquilla, che segue gli Stati d’animo e il ritmo dei pensieri e comportamenti dei personaggi. È un momento calmo e riflessivo e quindi le descrizione rendono il giusto ritmo alla storia.
Tom si sta comportando in maniera abbastanza pacata, sembra che stia immagazzinando informazioni di ogni tipo (studio, rapporti personali, scuola, libri ecc) per costruire la sua personalità, il suo modo di fare e atteggiarsi. Bella, come dicevamo nei capitoli scorsi, per ora è sempre lei, dopo il duello dove ha subito un forte scossone, si è messa tranquilla in osservazione di tom (almeno a mio parere lo sta osservando per potersi rapportare con lui al meglio, almeno per il momento).
Non è un capitolo pieno di eventi, ma a me è davvero piaciuto perché si colgono meglio i particolari emotivi dei personaggi...
Attendo il seguito, neanche a dirlo!
P.s. Ok per il grimorio, mi sa che l’hai descritto anche meglio di me😄👍

Recensore Veterano
15/12/17, ore 09:29

Ciao, ho letto la tua storia e la trovo carina, ha del potenziale (Bellatrix coetanea di Tom non si trova facilmente perché è rischiosa da gestire, anche se è affascinantissima come What if? e si presta davvero a tantissime cose, forse anche troppe!). Alcuni capitoli sono più belli di altri, e se posso darti un consiglio, ti consiglierei di far emergere con più evidenza certe caratteristiche peculiari di alcuni personaggi, come ad esempio l'orgoglio e l'arroganza di Bellatrix e degli altri Serpeverde rispetto ai loro natali purosangue. Tom essendo mezzosangue ha impiegato del tempo ad ambientarsi e farsi accettare dai suoi compagni anche se, come sappiamo, fu talmente carismatico e astuto da divenire nel tempo non solo loro amico, ma perfino loro leader. Te lo dico perché è il mio personaggio preferito e ho passato diverso tempo qui a psicanalizzarlo, ahah ;)
Ho colto i riferimenti alle storie di Circe, e grazie perché ora ho capito con maggiore precisone cos'è un 'grimorio'!
Ciao e alla prossima, Ecate

Recensore Master
13/12/17, ore 21:37

Eccomi qui finalmente! Allora, ho notato che un pochino il rapporto fra Bella e Tom si è stretto (si nota pochissimo, inoltre l’avvicinamento è impercettibile, perché stiamo ovviamente parlando di tom... e non ci possiamo aspettare certo grandi avvicinamenti!), però io un pochino l’ ho notato, soprattutto nel momento in cui lui comincia a guardarla con più attenzione e con occhi un po’ diversi.
Lei per ora è sempre la stessa, ha imparato la lezione e non commette errori con lui per il momento.
Veniamo a tom, continua a farmi sorridere il suo terrore di ballare! Però devo dire che rende molto bene il fatto che sia così intraprendente e sgaggiato per tante cose e così impossibilitato ad affrontarne altre, che in realtà non sono nulla di che...
Comunque, se la cava benissimo ad evitare ciò che non vuole, riesce a raggirare perfettamente Lumacorno con la sua abilità. Gli fa il regalo, lo lusinga, gli racconta di se stesso, insomma, ci sa fare benissimo con le parole... anche se lui è ancora molto giovane e il prof molto più anziano, se lo gira e rigira come gli pare!
Bravo tom...!
Mi pare di averti detto tutte le mie impressioni!
Al prossimo capitolo!
Circe

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]