Slice of Life
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
24/05/23, ore 20:37

Tu vuoi proprio farmi piangere cara Irene!
Di Håkon e Margot (e Freya) leggo sempre volentieri, sono la famigliola felice, i perfetti "sunshine & grumpy" e leggere ancora una volta di loro mi fa emozionare sempre quindi grazie mille per questo meraviglioso regalo, sei sempre troppo gentile 💗 ho adorato ogni singola cosa, a cominciare proprio dal titolo, ma sono di parte in quanto nerd assoluta di Star Wars, io 🤝🏻 Margi.
Håkon è tipo la perfetta definizione di uomo sottone, è grande e grosso ma tutte le donne della sua vita (più piccole di statura di lui) lo fanno cedere e riescono sempre a convincerlo a fare ciò che vogliono loro: sottone. Prima con sua madre, poi con Margi e infine con Freya, le Tassorosso dolci e carine saranno la rovina della sua esistenza mi sa, ma guai toccare le sue donne se non si vuole subire la furia vichinga. Margi che gli prepara la colazione con le sue cose preferite è dolcissima - anche se tecnicamente lo butta giù dal letto ma dettagli - e mi sono letteralmente sciolta ad Håkon che decide di trasferirsi con lei perché sa quanto ami la Scozia e gli basta stare insieme a Margi per essere contento, nonostante il clima, a quel "Per fortuna porto sempre gli anfibi" mi sono letteralmente sciolta, sono davvero belli insieme e soprattutto Freya approva fortissimo la scelta di vivere con Margi anche se piove ogni giorno. Poi dai, sono maghi, se vogliono il mare si smaterializzano ovunque vogliono senza troppi problemi.
La scena di Halloween l'ho veramente adorata e vogliamo parlare di che rottura è Håkon? Se si veste in maschera non è contento, se si veste da sé stesso nemmeno, che bambinone proprio! Il costume è troppo geniale e Håkon e Margot sono azzeccatissimi come Gru e il minion, loro sono sicuramente una coppia autoironica e non faccio fatica ad immaginarli in un costume talmente imbarazzante che pochi metterebbero, ma siccome ci piace mettere in ridicolo i nostri personaggi io dico: assolutamente si ai costumi imbarazzanti. Freya nei panni della piccola Agnes poi è davvero adorabile e mi fa sorridere che Håkon pensasse fosse vestita da una mini Margi, troppo tenera lei. Così come Håk che pur di far contenta Margi è disposto a mettersi la camicia da pirata con i lacci aperti sul petto, ah questi si che sono grossi sacrifici fatti per amore, caro Håkon.
Partiamo dal presupposto che Margot è tipo tutte noi che quando cerchiamo di ottenere qualcosa iniziamo a fare ogni tipo di favore per mettere bene in chiaro che si, vogliamo qualcosa ed è esattamente come vedo Margi mentre confabula con Freya per prendere un cagnolino e le dice "Tranquilla, con il salmone cede sicuro", e ovviamente la combo salmone + occhi dolci dalle sue donne per Håkon è totalmente letale. Comunque approvo totalmente l'idea di un cagnolino maschio, effettivamente Håk è circondato da donne a cui sta sotto come una stazione per cui la presenza maschile serve come appoggio e ovviamente approvo il nome, insomma, è adorabile e anche se Håkon voleva qualcosa di serio che vagamente ricordasse la mitologia norrena io sono decisamente team Margot e Freya. Håkon in ogni caso è il classico padre che dice no ad ogni forma di animale domestico ma poi lo trovi là a guardare la TV con il cane accoccolato sulle sue gambe mentre lui lo accarezza. Poi vabbe, praticamente ormai è all'ultimo posto nella piramide sociale della loro casa, cioè lo era anche prima ma con la nuova aggiunta lui ovviamente scala in ultima posizione, ma questo è proprio ovvio. Amo poi come Margot quando vuole convincere Håkon a fare qualcosa tiri sempre in mezzo Freya così lo fa vedere, lei si che lo conosce bene (ed è decisamente subdola), per non parlare dello sguardo di sfida di Håk nei confronti del cagnolino, adesso entra sicuro in competizione con lui.
MARGOT CHE COMPRA COSE NERD PER POI DIRE "MA NO, ERA LÁ DA SECOLI" È TUTTE NOI. Poi ovviamente è riuscita a corrompere Håkon con delle ottime cenette per far si che lui portasse fuori Chewbie, anche se sono convinta che tra un po' sarà Håkon a non lasciare che nessuno porti fuori il suo  cane, però Margi  un po' cattiva lo è eh, dopo che il tuo fidanzato torna salvato fradicio, okay che vai dal cucciolo per asciugarlo, ma al povero Håkon che ormai è diventata l'ultima ruota del carro, nulla??? Per fortuna si è fatta perdonare con il salmone (non che Håk riesca ad essere arrabbiato con lei per più di un minuto e mezzo, sia chiaro).
Partiamo dal presupposto che per Håkon, Margi è bella pure con il pigiamone enorme di pile, l'ha proprio viziato con vestito e tacchi (e non solo 😏) total black, adoro che lui vedendola così bella non voglia più uscire e passare la serata a casa solo con lei. Penso che ad Håkon la relazione con Margi faccia un sacco bene, prima, per quanto volesse bene a Freya, faceva una vita totalmente basata su di lei senza concentrarsi affatto su se stesso e su quali erano i suoi "bisogni da persona adulta" come ad esempio avere una vera e propria relazione o anche semplicemente svagarsi con altre persone della sua età. In più Margi è proprio perfetta, come compagna di Håk che porta un po' di sole nel suo mondo cupo ma anche come figura materna per Freya che in realtà l'ha sempre vista come tale, ora hanno solo ufficializzato le cose.
Quanto è bello vedere i Måkon versione quotidiana, con Freya e Margot che ricreano il salone di bellezza in casa con Håk che si "gode" la pioggia con Chewbie che gli scalda i piedi, lo dicevo io che lo avrebbe adottato. La scena dove poi lui fa alle sue donne la foto a tradimento poi messa come sfondo è troppo tenera e sono sicura che Margi era bellissima e adorabile pure con la maschera in faccia, quanto sono innamorata di questi due patati e ovviamente di Freya (rimango ancora stupita che quella creaturina sia riuscita a sciogliere un pochino il cuore di ghiaccio di Phil) aka mini Margot, Margi si è proprio inserita perfettamente in questo quadretto familiare ma pensandoci bene lei è sempre stata la zietta di Freya (e sono sicura che già in adolescenza quando Håk l'ha fatta conoscere a sua madre Winnie l'ha subito adorata).
E questa OS non poteva che chiudersi con un riferimento allo Star Wars day, adoro l'abbigliamento di Margi (gli anfibi con gli stickers dedicati alla saga li amo troppo, ne vorrei un paio anche io così) e Håk che le regala le penne a tema, ma che dolcino dai, voglio un Håkon nella mia vita, lo voglio ora, sotto la sua corazza da burbero vichingo è proprio un biscotto gigante al burro, lo amo tanto.
Grazie mille per questa meravigliosa OS, pian piano cerco di recuperare tutte le meraviglie che hai sfornato ultimamente.
Bea🌷

05/05/23, ore 11:23

Buongiorno Miss, giungo di volata ma non posso esimermi dal commentare questa piccola OS. Questa Raccolta ormai è davvero molto longeva, non sai lo sgomento nel realizzare che è stata iniziata quasi sei anni fa, ma vederla apparire nella home della sezione è sempre bello come all'inizio e apprezzo molto che tu continui di tanto in tanto ad arricchirla con nuovi aggiornamenti via via che si aggiungono nuove storie e nuovi personaggi a quelle che hai scritto in passato. Come sai ho seguito e apprezzato molto il Camp, così come questi due personaggi, sia presi come singoli che insieme. Avevano un'amicizia molto bella che mi è piaciuta sin dal principio della storia ma è stupendo che successivamente si siano messi insieme, li trovo una coppia adorabile e molto ben assortita nella loro diversità. Alcune coppie le ami perché le componenti si somigliano tantissimo e sono visibilmente anime destinate a stare insieme, vedi Anjali ed Alphard, in altri casi te ne innamori perché coinvolge persone diverse che però si completano alla perfezione, e loro ne sono un ottimo esempio.
Una coppia adorabile come questa OS, bellissima l'idea di pubblicarla proprio in occasione di una ricorrenza legata ad una delle caratteristiche più emblematiche della cara Margi. Il cane non poteva che chiamarsi Chewbie, e Freya e Margi che si alleano contro il povero uomo di casa sono adorabili e iper realistiche. Freya somiglia tantissimo a Margi caratterialmente, sembra quasi più figlia sua che di Håkon! Quanto è verosimile immaginare Margi che spende e spande su Etsy (e come darle torto, chi non vorrebbe farlo) per cose a tema Star Wars? Lo zerbino è un tocco di classe, e Håkon che viene perennemente rabbonito usando il salmone mi fa sempre ridere (caffè, burro e salmone, potrebbe davvero vivere solo di questo), mentre mi sono sciolta come un pupazzo di neve esposto al sole nel leggere di Margi e Freya dedite alla skincare e alla manicure con lui che le fotografa e le mette come sfondo, davvero si può non amare quest'uomo che dietro ai suoi abiti cupi e la serietà è visibilmente un tenerone? Ho adorato la sua riflessione sulla cupezza del panorama scozzese che cozza con l'aspetto e la personalità iper solari e spumeggianti di Margot, dolcissima e veritiera, nonché chiaro segnale di quanto lui tenga a lei.
Il costume di Halloween ci ho messo un pochino a comprenderlo, ma una volta realizzato insieme ad Håkon di cosa si trattasse ho dovuto per forza riconoscere quanto sia perfetto per loro, nonchè la genialità dell'idea. Non so se è tua o di Bea, in ogni caso è uno dei migliori costumi della storia. Una foto per me di Håk Bello vestito da pirata c'è?
Bene Miss, ti lascio ma grazie per questa Os deliziosa, leggerla è stata una piacevolissima ed inaspettata dose di dolcezza. Sarà forse che ho un debole per il trope "Grumpy/Sunshine", che meriterebbe molta più attenzione e giustizia a discapito di quella barba di Enemies to Lovers che ormai ha stancato (non mi riferisco a voi, Lizzy/Altair e CeCe/Will), ma adoro questa coppia.
Un abbraccio Miss e a presto
Sesy

08/08/22, ore 13:09

Ciao! Perdona l’enorme ritardo ma dopo aver letto questa one shot praticamente quasi subito ho avuto un po’ di impegno che mi hanno fatto scordare di recensire. Meno male che esistono le ferie!
Bando alle ciance è ora di passare alle cose serie: ho adorato questo capitolo con tutta la banda di Magisterium. È stato davvero un piacevolissimo tuffo nel passato poter rileggere di Reg e Steph in compagnia di tutte le persone che ho imparato a conoscere e ad amare nel corso di due storie è stato davvero bello; non mi ero infatti resa conto di quanto mi fossero mancati e di quanto mi facesse ridere il cameratismo fra Will e Reg, di quanto fossero divertenti le interaIoni dea questa banda di scalmanati e di quanto fosse dolce e sincera l’amicizia che Charlotte è riuscita a creare con queste persone.
L’idea di una festa di compleanno a sorpresa, quando tutti in teoria erano impegnati, è stata però a doppio taglio conoscendo Charlotte: chissà quante vendette a marito e amici!
Se mai dovesse succedere leggerò volentieri qualunque altra cosa riguardi questa fantastica e scalmanata banda!
A presto
Amilcara95

02/08/22, ore 23:02

Passaporta. Viaggio dall’India in piena gravidanza. Amica arrivati dall’America. Maritino che ti frega e ti fa credere che stai andando nell’unico posto in cui non vuoi andare. Thor che ha sempre ragione. Abbiamo tutto direi!
Giusto perché Cece mi mancava, così come Adela, Auri, Thor e Willy il coiote, eccoci di nuovo qui. Con la speciale specialissima aggiunta di un altro signore di un certo spessore: REGAN!
Ciao polletto, ciao piccolo pozionista, come va bello di zia? È da un po’ che non ti vedo, né te né consorte! Ciao Stephanie, è bello rivedere anche te cara <3
Ora, sorvolando su quanto sia crudele far credere alla povera, piccola, dolce ed indifesa Charlie che dovrà passare il compleanno da sola con il piccolo Lord e forse, FORSE, anche con sua madre, qual-cuno può dare una coperta ad Adela? Mi si freddano nuora e nipote, per favore. A chi stiamo de sto giro? Prima di Silvy sicuro, ma chi c’era? Che nonna degenere, non mi ricordo più l’ordine dei miei nipoti. Non mi ricordo neanche più l’ordine dei nipoti Julius! Salazar salvami tu! Perdono!
Will che dice che no, non sono da sua madre perché non è masochista è stata una chicca.
Alla fine la nostra Charlie se la merita la festa a sorpresa, solo, magari, la prossima volta, non fatele credere che sia proprio sola sola con * verso disgustato * Cavendish.
Io, comunque, i nostri ragazzotti che tornano a scuola per insegnare qualcosa per un anno ce li vedrei benissimo. Mettiamo Cece a difesa contro le arti oscure, Reggie a pozioni com’è giusto che sia, Auri ad incantesimi, Adela la mandiamo a Trasfigurazione che tanto non è come Lia che non può trasfor-mare topini. Will può andare a fare storia della magia, così per una volta tutti seguiranno la lezione. Stephanie si gode un po’ di pace e Thor lo mandiamo in terapia lontano dai figli e dalla famiglia. Se-condo me è perfetto. Te la butto lì! Senza pretese!
Che poi, ora mi è tornato in mente. I nostri razzi hanno avuto figli all’incirca della stessa età dei loro studenti. Se la so presa comoda me dicono dalla regia.
Ma non è questo il punto! Il punto è il compleanno di Charile (per cui sono in ritardo vergognoso ma, dov’è la novità? Non c’è, ecco) ed il tuo! Per cui spero di essere ancora in tempo.
Non iniziare una nuova storia ora Miss, o ti arriverebbe un mio oc con un botto di problemi e turbe mentali, aspetta un poco, te ne prego. E se non hai idee, beh… * ghigno alla Grinch * chiedi e ti sarà dato, mi offro volontaria come macchina per i prompt!

Con questa, chiudo mia cara. Auguri ancora. Per la tua Cece, per i tuoi dieci anni su EFP e per quelli che hai ora.
Spero di riuscire ad arrivare presto anche con recensioni più sostanziose, recuperare capitoli non letti e farti domande assurde in cui, giuro, NON inserirò le mie ipotesi. La Miseri&Affini saranno anche quei pazzi del condominio, ma io sono palesemente la signora in giallo. O forse Colombo…o forse un misto dei due. Va a finire che scopro di essere Scooby…
A presto Ire, alla prossima!
Byebye!
Phebe.

09/07/22, ore 17:16

A questo punto possiamo dire ufficialmente che Magisterium is back with a bang! Non sai quanto mi renda felice leggere tutte queste storie relative alla leggendaria saga, anche se devo ammettere che un po' stai giocando con i miei sentimenti e presumo anche quelli di altre lettrici: io sto già cominciando a farmi castelli in aria di un possibile ritorno di qualcosa legato a questa saga, una pre-pre-prequel o un sequel del sequel del sequel, cosa che quasi certamente non accadrà...sigh.
Però se qualche sogno irrealizzabile ad occhi aperti è il prezzo da pagare per leggere letteralmente qualsiasi cosa riguardi questi personaggi, sono più che disposta ad accettare; da quando hai iniziato Only Murders in the Building mi era venuta una nostalgia incredibile dell'unica e inimitabile Charlotte Selwyn (perché in omitb c'è Niki, che tiene bene in fatto di epicità, anche se CeCe rimarrà sempre e per sempre imbattuta) quindi ben venga questa improvvisa nostalgia creativa che ti ha colpita!
E' bello rivedere tutti i ragazzi insieme: Adela è sempre meravigliosa (vedo che la sua termoregolazione incasinata non è migliorata nel corso degli anni ahahah) e lei ed Hector devono essere una delle coppie più tenere in assoluto, soprattutto lui, che è irrimediabilmente (e menomale) perso e stracotto per la ex corvonero; Regan e Stephanie sono una vera e propria power couple senza troppi casini correlati, affiatata e assolutamente perfetta (adoro come lui sia sempre rimasto il solito sornione, ma lei riesca sempre a tenerlo in riga) di cui fa sempre piacere leggere qualcosa; la mia Aurora, beh, che possiamo farci, è la mia piccolina quindi la amo da impazzire a dispetto di quanto si possa pensare, e sono contenta che sia tornata dagli States per aiutare ad organizzare questa sorpresa a Charlotte.
In effetti i dubbi sulle possibili ripercussioni omicide dell'auror Selwyn sono più che fondati, considerando che non si può mentire a CeCe senza pagarne le conseguenze, ma direi che in questo caso possono tutti stare tranquilli: la gioia batte qualunque possibile fastidio...e in ogni caso sappiamo tutti che se dovesse prendersela con qualcuno il candidato unico sarebbe senza ombra di dubbio il piccolo Lord ahaha. Scusa Will, non voglio augurarti fatture o cose simili, giuro, anche se credo che questa volta Charlotte ti sarà solo grata, anche se l'avete tutti presa in giro.

Ti mando un abbraccio enorme!

06/07/22, ore 21:42

Ormai la recensione serale sta diventando un appuntamento fisso, e onestamente non mi dispiace per niente. Wow, miracolo, per una volta Charlotte non è riuscita a sgamare la sorpresa organizzata dai suoi amici ed è caduta nella loro "trappola", quasi non ci credo! Che carini che sono stati tutti a volerla festeggiare in grande stile, e la sua reazione è stata fantastica. Penso sia la prima volta che li vediamo realmente tutti assieme ed ho apprezzato enormemente come gli amici storici e quelli più recenti, marito compreso, siano ormai diventati una grande famiglia allargata.
(Recensione modificata il 06/07/2022 - 09:46 pm)

06/07/22, ore 12:10

Non sto piangendo, mi è solo entrata Magisterium nell'occhio.
Cos'è che stavo dicendo ieri nell'altra recensione, che sei la Queen degli extra che ci regala sempre infinite gioie? Ecco, per l'appunto. Questa piccola OS è stata una bellissima sorpresa, e adoro che tu abbia inserito anche alcuni degli OC di Magisterium 1933: è bellissimo rivedere Hector, Adela e Aurora come è bello rivedere Stephanie e Regan, e naturalmente Charlotte e Will. In questa OS ci sono tutte le persone con cui abbiamo visto Charlotte legare di più nelle due storie in cui compare, i suoi migliori amici della scuola, Adela e Hector, l'amica che conosceva anche da prima, Aurora, la sua collega preferita e Regan, con cui ha stretto amicizia quando entrambi hanno insegnato ad Hogwarts. E poi naturalmente Will. Che dire se non che CeCe una sorpresa così dalle persone che più le vogliono bene (più un'altra che però sono sicura sia comunque sempre con lei) se l'è assolutamente meritata, e il momento dell'abbraccio tra lei e Adela mi ha quasi commosso, sono sempre state così tenere, dolci, affiatate e realistiche come amiche che non voler loro bene è impensabile.
Un anno fa ci hai regalato una OS su Dante, Oliver, Jane e Ingrid e questa volta sei tornata con i nostri cari Prof aggiungendo anche qualcuno del prequel, mi sembra più che giusto. Naturalmente torna pure a scrivere di loro quando vuoi, di sicuro noi non saremo qui ad impedirtelo. E il reboot di Magisterium sarebbe bellissimo, sarebbe un sogno, peccato che Charlotte, Reg e Will non abbiano continuato ad insegnare.
Grazie come sempre Miss, e a presto

Sesy

05/07/22, ore 22:28

Questa si che è decisamente una bellissima sorpresa! Non è un mistero quanto gli oc di questa serie (perché dire solo storia sarebbe riduttivo) mi piacciano e mi manchino costantemente e rileggerei di loro all'infinito perché non mi stufo mai di leggere di loro, ho adorato ogni singolo personaggio mentre leggevo la serie e ancora oggi i personaggi di Magisterium sono quelli che più mi sono rimasti impressi e che più amo.
Bellissima l'idea di ambientare la storia durante il compleanno di Charlotte che secondo me è sempre stata un po' il centro di questa serie, è un OC iconico e, a distanza di anni rimane decisamente il tuo OC che preferisco perché nessuno è come Charlie. Non mi sorprende affatto che l'idea della festa e della sorpresa sia stata di Adela e Aurora ma sono felice che abbiano incluso anche Regan e Stephanie perché adoravo la loro amicizia con Charlie e soprattutto sentite grazie a Steph che ha deciso di sacrificarsi come quella che è caduta AHAHAH.
E ovviamente non può che farmi piacere rivedere i miei Hector e Adela, come ben sai sono la mia coppia preferita e la vedo dura che qualcuno possa spodestarli perché l'affetto che provo per loro è infinito. Adela è sempre perfetta, adoro come si lamenti continuamente del freddo, è così lei ahahaha, ma soprattutto amo come approfitti di ogni secondo per ricordare che lei è cresciuta in India, come se non lo sapessero, no Adela, non lo abbiamo mica capito. Hector è sempre la dolcezza fatta a uomo e invidio parecchio la mia OC che ha avuto la fortuna di sposarlo.
“Dite che ci ucciderà, dopo l’iniziale euforia?”
“Forse di me avrà pietà, sono incinta e lei ama i nostri figli, quindi… Anche se sta di nuovo cercando di convincerci a chiamarla Charlotte.”
“Come sai che è femmina anche questa volta?!”
“Lo so e basta. Ciao ragazzi!”
Ho riso a questa scena e mi chiedo perché Adela ed Hector non abbiano mai effettivamente chiamato una loro figlia Charlotte, probabilmente avevano paura di come potesse venire fuori, ma poi hanno avuto Silvy, per cui.....bellissimo inoltre l'incontro tra le due migliori amiche, sai che io amo la loro amicizia, sono bellissime insieme e quando si sono abbracciate avevo gli occhi a cuore, amo vederle insieme.
E nulla, grazie mille per questo piccolo ma apprezzatissimo tuffo nel passato, è sempre piacere leggere di questi personaggi e grazie a te per aver portato avanti tutte queste splendide storie e dato vita a questi meravigliosi personaggi.
A presto e smettila di farmi piangere anzi continua pure se ciò vuol dire che leggeremo di loro,
Bea🌷

22/01/19, ore 22:05

Ok, avrei altre cose da recensire ma parto da questa perchè ero curiosa riguardo al futuro di David.
Mi ha fatto piacere approfondirlo in questa OS, forse non l'avevo notato molto durante la storia ma adesso ho capito di amarlo. E' proprio una bella persona.
Mi piace il clima in casa sua, ha una famiglia che lo supporta e questo va benissimo.
LA MIA ADORATA ELVY E' APPARSA!
Devo dire che Namae mi ha colpita parecchio: all'inizio sembrava in carenza pesante da camomilla (ma posso immaginare perchè, visti gli elementi con cui avrà a che fare), ma poi mi è piaciuto il modo in cui si è evoluto il suo rapporto con David.
Ribaltano pure gli stereotipi: lei Auror, lui medico. In genere mi pare che le donne siano associate più facilmente alla guarigione e gli uomini al combattimento, ma non in questo caso, HA!
Poi lui è pacato e dolce, lei forte e determinata: sono una bella coppia, li approvo. E poi ho un debole per le coppie di etnia diversa.
Bellissime le loro tre bambine, Isabella in particolare, ha dei capelli stupendi e adoro la sua personalità. Chissà se interagisse con uno dei bimbi Silvan cosa succederebbe? Forse nessuno vuole saperlo in realtà.
Ok, provo a recuperare intanto TVOTS che hai pubblicato sia capitolo sia OS. Con calma ci arrivo.

Tinkerbell92

22/01/19, ore 20:15

Ok, wow, non faccio in tempo a recensire qualcosa che tu pubblichi di nuovo!
... non che mi stia lamentando, ovviamente. Anzi. Continua pure così finché ne hai voglia, eh.
... comunque! La OS su Andrew! Mi hai fatta davvero felice, grazie! E poi è stato bello rivedere tutta la famiglia Maguire, io li amo.

Partendo dall'inizio, le reazioni delle tre sorelle al lavoro di Andrew mi hanno uccisa. Millie è tipo "oddio che schifo", mentre Marie e Imogen sono in versione "sorelle protettive che probabilmente hanno visto troppi film horror/gialli" e stanno già immaginando scenari apocalittici. Povero David, almeno i suoi genitori lo sostengono.
Io continuo a pensare che l'amicizia tra Tim e Dave sia qualcosa di bellissimo, e mi piace sempre molto vederli insieme. Ci credo che Dave non sia abituato a stare da solo, ha una famiglia piuttosto numerosa (e un po' ingombrante, ma in senso positivo).
Ora, devo farti i miei complimenti per come sei riuscita a scrivere il personaggio di Namae, sei stata incredibile. Insomma, nonostante non ti avessi scritto poi così tanto su di lei, sei riuscita a renderla proprio come l'avevo immaginata e a farmela amare tantissimo.
Il pezzo in cui entra in scena mi è piaciuto un sacco e mi ha fatta morire dal ridere, e poi ho trovato assolutamente da lei il fatto di chiamarlo "spilungone". Insomma, sei stata davvero brava nel cogliere la sua personalità!
Tra l'altro le interazioni tra Namae e David mi hanno divertita un sacco! La scena in cui le chiede di uscire mi ha uccisa, sappilo.
Così come ho trovato fantastica la scena in cui la famiglia scopre che Dave sta uscendo con una ragazza. Ahahaha, le sue sorelle che addirittura fanno scommesse su da quanto duri la cosa sono meravigliose! E poi c'è Iphe, che probabilmente non si renderebbe conto di certe cose nemmeno se gliele mettessero sotto il naso. Me la immagino proprio, ancora sorpresa dalla notizia, che si guarda confusamente intorno cercando di capire perché lei sia stata l'unica a non notare nulla. Povera, mi sento quasi in colpa.
Andrew invece è adorabile, punto: le figlie hanno perfettamente ragione. Leggendo questa OS, poi, mi sono resa conto di quanto mi mancassero gli Iphew, quindi sono davvero felice di averli potuti rivedere.
La proposta di matrimonio! In obitorio! Adoro! Sì, sei riuscita a scriverla benissimo, grazie. David è praticamente preso dal panico, ma per sua fortuna Namae non è che faccia molto caso alla forma ... be', dai, almeno avranno qualcosa di divertente da raccontare alle figlie.
A proposito, le tre bambine sono adorabili (e poi sono carinissime, io non so proprio come tu faccia a trovare tutti questi PV per i bambini ma lo fai benissimo)! E poi adoro l'idea di tutti i cugini che si sfidano a Gobbiglie per vincere una torta di Andrew (che in effetti è una cosa seria, anche io sarei molto agguerrita). Bella mi ha dato l'impressione di essere una signorina piuttosto autoritaria e con un bel caratterino ... mi piace un sacco! E poi in questa scena Savid e Namae sono dolcissimi, mi sono piaciuti un sacco (e poi Namae che dice alle figlie di "fare secchi" i cugini mi ha stesa ... me la immagino proprio ad addestrare le figlie ad essere delle piccole macchine da guerra).

Allora, io ti ringrazio ancora un sacco per questa OS, perché l'ho trovata davvero bella e mi ha fatto molto piacere leggere di Dave. Quindi la prossima è la OS su Lud ... devo dire che sono piuttosto curiosa di leggerla.
Ti auguro una buona serata e a presto,
Chauve Souris

22/01/19, ore 18:13

Una tripletta di bimbe, ma quanto sono carin- ah, sono partita dalla fine, forse dovevo iniziare da altro...
Beh, che dire se non che David è un ragazzo d’oro, definirlo adorabile è poco, del resto dal figlio di Andrew non ci si poteva aspettare altro.
Sono felice che abbia intrapreso una carriera che gli piaccia e che gli abbia permesso di incontrare la sua futura moglie, che devo dire mi è piaciuta molto. Per lei diventare Auror dev’essere stato tutto fuorché semplice essendo donna e anche straniera, ammiro moltissimo Namae per la sua dedizione, il suo coraggio e la sua caparbietà.
Ho adorato anche le sorelle di David qui, Marie, Imogen e Millie mi hanno stesa XD Così come Iphe che, come sempre poco perspicace per certe cose, cade dalle nuvole... ma noi ti adoriamo lo stesso, piccola scienziata!
E niente, immagino nonno Andrew che sforna dolci deliziosi per i nipotini come farebbe la classica nonnina nell’immaginario collettivo e rido XD come si può non amare quell’uomo? Ammetto che lui ed Iphe un po’ mi mancano, l’ho capito con questa OS.
A presto con quella di Lud, allora, ma immagino anche con altro :)
Buona serata,
Sesilia

22/01/19, ore 14:58

Buonsalve carissima. Sono veramente entusiasta di questo spazio dedicato a Dave, purtroppo a causa del fatto che non faceva parte di una coppia nella storia originaria non sono state messe in luce tutte le sue potenzialità che finalmente abbiamo potuto scoprire qui.
Doverosi sono i miei complimenti a Chauve, che ha avuto un’idea davvero originale per la professione di Dave. Anche fare il medico legale è un modo di onorare la vita, specie quando si dà una mano a capire chi l’ha stroncata. Le reazioni delle sorelle Maguire sono state epiche: Milly schifatissima mentre le maggiori pronte a vedere in quel lavoro un pericolo dietro l’altro. Però ovviamente tutta la famiglia l’ha sostenuto, in fin dei conti il lavoro di Dave è insolito e sicuramente più psicologicamente devastante rispetto all’allevare pony, ma è comunque onorevole la sua scelta e qualcuno deve pure occuparsene.
L’entrata in scena di Namae è stata spettacolare, Dave ne è uscito vivo solo perché aveva un bell’allenamento grazie alle donne della sua famiglia che forse non sono aggressive quanto lei, ma sanno il fatto loro in materia di farsi strada in un mondo di maschilisti.
Gli anni passano ma Iphe in fatto di questioni amorose resta sempre la solita incapace, neanche l’istinto materno che permette di carpire anche i minimi cambiamenti dei figli le ha migliorato l’intuito. Le sorelle di Dave, che adoro e spero di rivedere in futuro, invece non solo hanno capito che il fratellino frequentava qualcuno, ma hanno pure scommesso su quanto tempo fosse passato da quando i due hanno iniziato a uscire assieme, mitiche!
Ho trovato che l’obitorio fosse la cornice perfetta per la proposta di matrimonio perché il luogo che li ha fatti conoscere e ha accompagnato i loro primi passi è stato anche quello da cui è partita simbolicamente la vita della famiglia che hanno costruito assieme.
Andrew ha scatenato il lato peggiore dei nipoti (e non solo) con l’idea della gara per accaparrarsi la torta, mi è piaciuta troppo la gara con le sorelle Maguire che si incitavano a vicenda, determinate a primeggiare come la loro mamma.
Anche la storia di Namae è molto suggestiva ed era normale che Iphe adorasse la nuora, sono molto simili e anzi Iphe è stata più fortunata perché la famiglia l’ha sempre sostenuta.

22/01/19, ore 10:46

Non potevi trovare una ragazza migliore per David! Non avrò creato io il personaggio, ma sono davvero molto affezionata al figlio del mio caro Andrew e vedere che ha trovato una bella tipetta come Namae mi fa davvero molto molto piacere!
Questa ragazza è la perfetta erede di Charlotte Selwyn: sono certa che la ex corvonero fosse ben felice di averla tra le nuove reclute all'Accademia!
Iphe e Andrew non sono cambiati di una virgola e continuano a rimanere una delle mie coppie preferite: lei la scienziata geniale, ma non esattamente veloce nel capire certe dinamiche sociali quali 'amore, ma per fortuna in suo aiuto arriva sempre il mio caro avvocato, che, oltre a sfornare dolci deliziosi che scatenano la competitività di adulti e bambini, la ama incondizionatamente, così come ama incondizionatamente i suoi figli ed è fiero di loro. Con Andrew mi sono ispirata a mio nonno e mi fa troppo ridere vedere adesso che con le sue nipotine (che sono adorabili, soprattutto la maggiore, adoro il suo caratterino) si comporta in modo molto simile a mio nonno!
A presto cara!

16/01/19, ore 12:50

Allora è tipico di qualunque madre sbraitare è pronto o chiamare a gran voce i figli come se stesse andando a fuoco la casa solo per farli apparecchiare! Ma la cosa più grave è che, nonostante i 19 anni di tattiche subdole io ci casco ogni benedetta volta. Ma mia madre, un po' come Leah è la cosa più vicina a un cucciolo che esista e veramente mi sento in colpa come una ladra a non assecondarla in tutto; per fare la supponente sfrutto le altre persone ahahah, ma la mamma è la mamma.
Leah e Carma sono davvero una bella coppia, diametralmente opposte, ma mi sembra che si compensino alla perfezione e sicuramente la medimaga ha un effetto molto positivo sull'Auror: Carma è un mito, nulla da dire, però credo che abbia subito veramente un influsso positivo da Leah, pur non perdendo la sua aria super sassy!
Adoro i nomi dei bambini, le iniziali uguali sono davvero il tuo marchio di fabbrica ahahah.
Non preoccuparti di cosa pubblichi prima: io sono come il prezzemolo, in ogni tua interattiva mi trovi, quindi mi va bene leggere di tutto ahahah!

15/01/19, ore 21:08

La OS su Carma *-*! Oddio, non me lo aspettavo, che bello! Ti ringrazio tantissimo per averla scritta, leggerla mi ha fatto un sacco piacere (e naturalmente non importa se hai rimandato, davvero. E poi, dopo il ritardo mostruoso con cui ti ho mandato le informazioni, non avrei nemmeno il diritto di lamentarmi).
Detto questo, la OS mi è piaciuta molto. Hai saputo muovere bene il personaggio di Carma e hai fatto un ottimo lavoro anche con Leah, anche considerando che non ti avevo mandato così tante informazioni su di lei.
A proposito, mi pare che questa sia la prima volta che ti cimenti con una coppia omosessuale! Be', direi che hai fatto proprio un bel lavoro (*Chauve ignora palesemente il fatto di essere di parte*), ma me lo aspettavo.
Comunque, ho riso un sacco a leggere di Carma che fa la pigra e non va al lavoro (con Erza indignatissima e sconvolta), è proprio da lei. Così come lo sdegno di quando si ritrova in ospedale senza poter uscire e tenta di schiavizzare Erza. Avrò già scritto da qualche parte che adoro il modo in cui mostri il loro rapporto? Non lo so, in ogni caso le loro interazioni mi fanno sempre molto ridere.
Mi è piaciuto moltissimo anche come hai indagato i pensieri di Carma quando si rende conto che effettivamente Leah le piace davvero. E poi le chiede di convivere! Ma insomma, quando qualcuno supera il test dei gatti direi che è già sulla buona strada (soprattutto conoscendo i gatti di Carma).
Mi ha divertita un sacco l'idea di Erza tutta felice intenta a organizzare il matrimonio, con Carma che comincia a pentirsi di aver accettato.
Il finale mi è piaciuto tantissimo! Prima di tutto, adoro i bambini, sono bellissimi (hai chiamato la bambina Réka! Grazie!), e poi la complicità che c'è tra Carma e Leah è davvero dolcissima (persino i bambini ormai sono rassegnati). Oddio, Carma ed Erza in viaggio in Ungheria con i bambini! Sarebbe una cosa meravigliosa e probabilmente totalmente folle (mi immagino già tutti i problemi a cui potrebbero andare incontro, aiuto), adoro l'idea!
Ti ringrazio ancora per aver scritto questa OS e aver dato un lieto fine anche alla mia Carma, sei stata davvero molto gentile. Tra l'altro, ho letto l'avviso nella raccolta di Magisterium ... mi spiace che alcune autrici siano sparite nel nulla, anche perché mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa sulle altre coppie. Però capisco benissimo la tua scelta e la sostengo.
Non vedo l'ora di leggere anche le prossime OS!
Chauve Souris

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]