Un nemico inaspettato
di Shanley

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/06/18, ore 01:20

Ma si possono mandare applausi scroscianti e lunghi? CLAPCLAPCLAPCLAP
Tesoro mio COMPLIMENTI!! Te lo scrivo a caratteri cubitali perchè io in qualche modo te lo devo far capire tutto il mio entusiasmo? Partiamo dalle considerazioni generali. Erano anni che non leggevo finalmente una ff originale, con una trama che non fosse solo quella di dragon ball z o dragon ball super, in cui il tema principale non fosse il ripetitivo e noiosissimo amore tormentato di Bulma e Vegeta e nella quale anche a Chichi e Goku fosse dato un bel ruolo.( apro parentesi, avrai notato da vita matrimoniale che io mi sono innamorata di Goku xD e quindi mi hai fatto molto felice :P). Mi è piaciuta sin dall'inizio l'idea di una vicenda nuova, con un nuovo nemico e tutta un'avventura costruita intorno. Io sono amante delle descrizioni e dell'azione, ergo mi hai fatta davvero felice. Mi è sembrato di guardare una sorta di episodio speciale\oav e di questo sono stata davvero soddisfatta. Adesso passiamo ai tre protagonisti:
Vegeta: Beh premetto che come ti ho già anticipato, questo personaggio mi è venuto un pò a noia, così come mi è venuta a noia la coppia Vegeta\Bulma. Tu sei stata bravissima a metterci comunque quel tocco di sentimentalismo e passione che rende unica questa coppia, ma non mi è sembrato caricato o melense. Mi è sembrato giusto e piacevole. Mi è piaciuto l'imbarazzo iniziale di Vegeta che non riesce a dire ti amo e sono scoppiata dal ridere quando Bulma l'ha chiamato brutto scimmione. Perfetto! Davvero molto originale l'idea della durata del siero più di 24 ore ed il fatto che appunto si voglia utilizzare per fini più piacevoli è stato il colpo di grazia. Credimi se ti dico che c'è stato più erotismo in quello che hai scritto tu, che in scene red dettagliate. Io apprezzo molto questo stile.
Goku: vabbe il mio adorato e amato Goku. Che dirti? Io non so perchè, ho scoperto di esserne davvero profondamente innamorata e impazzisco per la coppia Goku\ Chichi. Mi è piaciuta molto di più la descrizione dello scontro tra questi due che tra le altre coppie. Non so se ho avuto io la sensazione che tu ti ci sia soffermata di più, ma a me è parso così. Ovviamente incantevole il teletrasporto nella radura, Chichi che provoca quel bel bambinone che finalmente può usare il cento per cento della sua forsa per trascorrere qualche momento molto hot con la sua Chichina.
Gohan: il buon vecchio Gohan da guerriero più forte è diventato l'ombra di se stesso, ma la forza dell'amore per la sua Videl l'ha portato ad arrivare al livello di super saiyan blue. Hai avuto proprio una bella idea, complimenti!
Ti rinnovo ancora i miei più sinceri e sentiti complimenti, sei stata bravissima. In pochi e brevi capitoli mi hai regalato una storia molto bella. Potrai pensare che sono esagerata, ma se non fossi così entusiasta non ti avrei scritto questa prosopopea. Posso affermarti con molta sicurezza due cose:
1) questa storia va tra le preferite
2) che questa non sarà l'unica tua storia che leggerò. Dammi solo il giusto tempo.
A presto cara ^^

05/06/18, ore 01:14

Ehilà!
Ho dato un occhiata al tuo profilo perché ero curioso di sapere di cosa parlasse il tuo primo racconto.
Ho letto questi primi capitoli e devo ammettere che Bulma, Chichi e Videl in versione villain mi hanno colpito di brutto!
Da sempre vediamo le tre donne lamentarsi dei loro mariti, specialmente Chichi e Bulma, e adesso vogliono pure vendicarsi!
Chiunque ci sia dietro, cova odio profondo nei confronti dei Saiyan ed ha una tecnologia per aumentare l'odio che una persona prova nei confronti di un altra... Inizialmente ho pensato agli Tsufuru o a qualche superstite dell'esercito di Freezer, vedremo!

05/06/18, ore 00:32

Eccomi qui, in ritardo come al solito, ma devi perdonarmi, questo periodo sono un pò impegnata. Che dire, questo capitolo mi ha davvero mozzato il fiato. Questa storia mi ha colpita fin dall'inizio e se non fosse per il fatto che ho poco tempo, probabilmente l'avrei letta tutta d'un fiato. Anzi, sono talmente curiosa che, scritta questa recensione, passerò di sicuro agli altri due capitoli perchè non resisterò. Al diavolo le ore piccole, domani mi scolo una macchinetta di caffè. In questo capitolo mi è proprio sembrato di catapultarmi in una delle puntate di DBZ, in particolare quelle finali della saga di Majin Bu, quando Goku e Vegeta entrano nel suo corpo e passano mille guai per liberare i loro amici. Io adoro questi due insieme più di quanto si possa adorare la coppia Vegeta\Bulma! Mi fanno morire dal ridere ed in questo capitolo ne hai tirato fuori al meglio tutta la comicità. Probabilmente ti sei più ispirata a Dragon Ball Super, considerando il riferimento al super saiyan blue, ma non so se te l'ho detto ( probabilmente non mi ricordo data la mia memoria labile) io odio Super e non l'ho manco visto tutto xD. Per me non esiste, ergo l mia mente coglie i riferimenti alle altre serie. Però ammetto che mi è piaciuta l'idea che Vegeta e Goku sono ancora più attirati e affascinati dalle loro mogli in versione ssj blue. Davvero bella idea complimenti! Inoltre ho colto il riferimento al mio adorato e amatissimo sovrano re Vegeta ed il mio cuore ha fatto un sussulto. Si, io sono una persona davvero strana. Vegeta mi è quasi indifferente, ma suo padre è stato il mio secondo amore dopo Radish xD. Detto questo tesoro mio, io ti rinnovo i miei complimenti per questo capitolo e mi fiondo a leggere gli altri due.
A presto ^^

03/06/18, ore 20:12

Ciao cara ^^
Oh cavolo, vedere Bulma, Vegeta e Chichi in queste condizioni è veramente strano. Immagino sia tutta colpa di quella strana sostanza nella siringa, mi chiedo però chi ci sia dietro tutto questo. E' come se tutto quello che le tre donne provino - rabbia e delusione - fossero esplosi tutti insieme.
All'inizio troviamo un Vegeta sempre indispettito e orgoglioso, immagino non si aspettasse un attacco simile da parte di Bulma, ahahaa.
Da lei poi è stata una catena, che ha coinvolto Chichi e in seguito Videl.
Direi che la prima mi ha colpito più di tutti, specie quando definisce i suoi figli "sporchi ibridi" o_o
Goku, Vegeta e Gohan farebbero meglio a prepararsi, ma ho paura che per via del sentimento che provano verso le loro mogli, non riusciranno ad affrontarle.
Sono proprio curiosa di sapere chi ha pensato ad una cosa del genere :P
Bel capitolo, ci sentiamo presto!

01/06/18, ore 18:11

ciao cara, avevo adocchiato questa storia da un pò e quando mi hai commentata mi sono ricordata di venirla a leggere. Ti sono sincera, non avevo molte aspettative perchè dalle info non si capiva bene di cosa si parlasse, ma mi hai letteralmente stupita ed ho letto i primi capitoli alla velocità della luce. Mi hai troppo incuriosita giuro, e questa idea che ti è venuta in mente su questo siero che tira fuori la frustrazione delle persone e permette di assorbire l'energia della causa della suddetta frustrazione, è semplicemente geniale. Te lo dico davvero con sincerità. Fidati delle mie parole, perchè io sono molto fantasiosa e se mi hai colpita vuol dire che è vero. Noto che ti rifai spesso alla tematica " della festa rovinata", anche nell'altra bellissima fic che ho letto in effetti si parte da una festa di Natale che poi viene rovinata e ne tiri fuori una storia stupenda. Come mai? Scusami è solo una semplice curiosità. Mi è piaciuto molto il primo capitolo i cui primi tre paragrafi sono scritti in maniera da presentare lo stato d'animo delle tre protagoniste nei confronti dei loro mariti che sono completamente diversi, ma sono ugualmente saiyan xD. Hai reso al meglio anche le loro personalità. Goku un simpatico bamboccione un pò tardo, Vegeta l'orgoglioso e tenebroso principe e Gohan l'ingenuo dal cuore puro. Inoltre vabbè, Vegeta che ci sa fare con i bambini è meraviglioso. Mi sono immaginata la scena ed oltre a morire dalle risate mi ha fatto tanta tenerezza. Sono rimasta un pò con l'amaro in bocca alla fine perchè si percepisce il senso di inquietudine e senso di colpa che il fiero principe dei saiyan prova a causa di quello che è successo. Vero è che l'ultimo litigio era stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma in effetti il tutto era il risultato di un suo atteggiamento sbagliato ed è molto bello che lo riconosca, nonostante abbia un orgoglio di ferro.
A me è parso proprio di stare in un episodio speciale, ho avuto la sensazione che lo stessi guardando in tv. Non so se era il tuo scopo, ma ci sei riuscita egregiamente. Almeno per me. Peccato che devo fermarmi per la lettura perchè ora sono davvero curiosa.
Vabbè appena posso terminerò questa simpaticissima e bellissima fic. Complimenti
A presto^^

14/05/18, ore 18:22

Ciao cara ^^
Ho deciso di iniziare questa storia che mi aveva parecchio incuriosita.
Devo dire che i nostri uomini sayan non si stanno comportando proprio benissimo.
Va bene, si sa che Goku è sempre per i fatti suoi, così come Vegeta, ma Gohan, anche tu?!
Non hai idea di quanto per una donna possa essere seccante e faticoso stare dietro a casa, lavoro e figli :D
Infatti c'è una certa aria tesa. E quando Gohan dice di voler chiedere scusa, ovviamente arriva Vegeta che: no, perché se lo fai tu, devo farlo io e non mi va.
Come si dice, severo ma giusto xD
Comunque quando Vegeta si lamenta che la sua dolce metà non è esattamente dolce, mi fa puntualmente morir dal ridere xD
Le donne però si danno man forte, decidendo di darsi all'alcol.
Ma all'ultimo, cosa è successo ?o_o
Sembra che qualcuno abbia cancellato i ricordi felici di Bulma e abbia lasciato solo quelli brutti. Mi devo aspettare che nel prossimo tentativo cerchi di ammazzarlo?
Aiuto!
Non proprio un compleanno tranquillo xD
Anche questa storia promette bene. A presto, un abbraccio!

26/03/18, ore 20:07

Ciao! :D
Eccoci qui alla chiusura di questa fiction. Mi dispiace che sia finita, mi ero affezionata!
Comunque ammetto che questo epilogo è più che adatto: tutti hanno trovato il proprio lieto fine e sei riuscita a far passare un messaggio molto importante: l'amore vince su ogni cosa.
A Vegeta è bastato confessare i suoi sentimenti e fare pace con sè stesso per riavere la sua Bulma.
Goku ha dovuto fare luce sulle sue colpe per poter riavere Chichi ma alla fine ce l'ha fatta - anche se temevo il contrario, questa sezione è quella che mi è piaciuta di più.
Sono felice che anche Videl se la sia cavata ma soprattutto, sono felice che tu ti sia soffermata sul potenziale represso di Gohan: viene molto trascurato - anche nella stessa opera - e questo è un peccato, perché Gohan è un guerriero formidabile.
Originale il fatto che anche Chichi e Bulma abbiano partecipato alla distruzione di Zantos: hai dato un ruolo attivo anche a loro che mi è piaciuto molto.
La nota leggermente erotica a fine capitolo ci sta davvero bene: i nostri Sayan hanno l'opportunità di vivere fisicamente il loro amore.

La struttura generale della fiction mi è piaciuta ed anche questo capitolo è scritto molto bene; i personaggi sono gestiti molto bene.
I miei complimenti!

20/03/18, ore 09:22

Ciao cara! :D
Eccomi qui a recensire quest'ultimo capitolo. Ora sono curiosa: se in questo capitolo la situazione non si è risolta come proseguirá? Io temo il peggio è che qualcuno morirà, magari Vegeta che vuole sacrificarsi per la donna che ama! Spero si salvino tutti invece!
Ma ora veniamo alla storia: mi è piaciuta la struttura tripartita, ognuna dedicata ad ogni Sayan.
Goku ha aperto le danze, salvo poi vedere le sue speranze crollare perché, siero a parte, credo che Chichi sia davvero arrabbiata con il marito. Non ha tutti i torti visto che ha dovuto crescere due figli da sola e questa volta sarà Goku a dover fare i conti con la sua coscienza.
Per Vegeta, come dicevo prima, non c'è altra soluzione se non il suicidio e spero che non si risolva cosí perché solo un atto di vero amore (sa molto di film Disney questa frase xD) può riportare l'amata indietro e più atto d'amore del suicidio cosa può esserci?
Infine della trattazione di Gohan mi è piaciuta la sua esasperazione e disperazione: Videl rischia la morte e lui non sa come reagire... Più drammatico di cosí!

Veniamo ora allo stile. Non voglio dilungarmi, sai che mi piace e che rende scorrevole la lettura, facendo apprezzare il racconto.
Mi piace come hai portato avanti la caratterizzazione dei personaggi, davvero molto bene!
Ti faccio i miei complimenti per la struttura generale della storia! **

15/03/18, ore 09:27

Ciao! :D
Con questo capitolo ci avviamo alla chiusura di questa fiction ed ammetto che mi dispiace, mi ha molto coinvolta questa fiction.
Ora veniamo al capitolo. Mi sono chiesta come avresti impostato i combattimenti visto che, secondo me, sono la parte più difficile da scrivere e devo ammettere che mi sono piaciuti: scritti e narrati in maniera lineare e scorrevole, come se stessi assistendo ad un episodio dell'anime, senza i nomi delle tecniche, inutili e noiosi.
Mi è altresì piaciuta l'introspezione dei personaggi, Vegeta in particolare su cui ho visto ti sei dedicata di più: forse è quello che più di tutti deve fare i conti con il passato e colui che ancora necessita di aprirsi di più al cambiamento.
Trova anche abbastanza IC i personaggi. I dialoghi tra Goku e Vegeta sono divertenti - mi sono messa a ridere xD - e perfettamente coerenti con il loro carattere.

Sai già che il tuo stile mi piace molto, cattura, lasciando il desiderio di continuare la lettura.
Il capitolo è anche ben scritto, non ho incontrato errori.

12/03/18, ore 15:57

Ciao cara! :D
Eccomi qui come promesso! :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto: un modo per contrastare Zantos ed il suo potere allora c'è e sarebbe quello di parlare al cuore della donne, proprio come ha fatto Gohan con Videl. A volte basta semplicemente il confronto ed un po' di amore per far tornare al solito posto le cose e mi è piaciuto vedere come tu abbia scelto quest'arma e non le solite arti marziali: è originale.
Purtroppo però le cose non vanno rose e fiori e Bulma e Chichi sono dietro l'angolo pronte a far danni. Spero che Goku, Vegeta e Gohan risolvano quanto prima!

Non mi dilungo molto sullo stile, sai già come la penso.
Aggiungo solo che mi è piaciuto anche come hai gestito la psicologia di Videl cattiva.
Spero di continuare a leggere quanto prima! :D

12/03/18, ore 15:27

Ciao cara! :D
Eccomi qui anche per questo capitolo. Le cose iniziano ad evolversi: adesso il misterioso nemico ha un nome ed una storia e, ti diró, mi è piaciuta. Molto plausibile all'interno dell'universo di Dragon Ball e soprattutto mi è piaciuto che avessi ambientato la storia all'epoca del pianeta Vegeta ancora esistente: dá un tocco di nostalgia perché il passato puó tornare a colpirti sempre nei momenti meno opportuni ma soprattutto, prima o poi dovrai affrontarlo e non sempre è piacevole come situazione.
Di questo capitolo ho apprezzato anche l'introspezione dei personaggi: dal nemico a Vegeta. Soprattutto Vegeta nell'ultima parte mi è piaciuto molto: deve fare i conti con la coscienza e soprattutto, inizia ad avvertire quanto la moglie sia indispensabile per lui.

Anche questo capitolo è scritto molto bene. La lettura mi ha coinvolta e, ripeto, i personaggi sono ben caratterizzati.
Mi fiondo sul prossimo capitolo! :D

11/03/18, ore 17:17

Ciao! :D
Eccomi qui anche per questo capitolo!
Dunque gli avvenimenti precipitano: non solo Bulma, ma anche Chichi e Video ora sono malvage e non si limitano a sbeffeggiare i Saiyan, ma li attaccano sottraendo loro l'energia, chi sarà stato a fare questo? Sto provando a sondare tutti i nemici affrontati da Goku e co. ma non ho proprio idea; ad ogni modo mi è piaciuta questa situazione che hai creato: è originale, adesso, seppur malvage, le tre donne possono sfogare il loro malcontento verso i Saiyan che penso avranno molti casini. Sono proprio curiosa di sapere come si evolve la situazione!

Il tuo stile mi piace molto: è lineare e scorrevole, la vicenda cattura e la suspance finale suscita il desiderio di continuare la lettura. Non ci sono errori e questo non può fare che apprezzare la storia! Davvero un ottimo lavoro!

10/03/18, ore 22:34

Ciao cara! :D
Eccomi di nuovo da queste parti a recensire un'altra bella fiction.
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto: ho apprezzato la situazione analoga che hai creato per le tre donne, con mariti come i guerrieri sayan non c'è da star tranquilli. Poi se non ti ascoltano e se ne fregano peggio ancora!
Fra tutte mi è dispiaciuto molto per Videl: non mi sta troppo simpatica però ha ragione, Gohan, solitamente cosí diligente, potrebbe aiutare!
Mi ha divertito come i guerrieri più forti dell'universo temano le loro mogli: non si può dire che non si facciano rispettare!
Mi ha incuriosita la parte finale: chi è questo nemico e perché ha attaccato Bulma?

Dal punto di vista strutturale ho apprezzato molto la divisione in paragrafi, attribuito uno ad ogni coppia.
Anche come hai sistemato i gruppi è stata un'accortezza che mi ha fatto apprezzare di più il contesto.
Come sempre, anche questa fiction è scritta benissimo, senza errori e lineare. Spero di continuare a leggerla quanto prima!

09/02/18, ore 12:07

È stata carina la storia, nonostante le scene di combattimento, è stata leggera e divertente!
Non mi sarei aspettata una conclusione simile ma ahahah perché non approfittarne, in fin dei conti?
L'ho letta con divertimento e incuriosita, mi ha fatto piacere avere una piccola pausa dallo studio!
Una cosa che mi sento solo di dirti, ad un certo punto in questo capitolo, come in quello precedente, mi pare, non nomimi più ne Pan ne Goten e Trunks.
In particolare nella scena quando i Saiyan escono dalla caverna con le mogli in braccio, non fai nessun riferimento ai due bambini: se riesci, sistema, giusto per un minimo di correttezza in più nella trama!

A parte questo, storia semplice e inaspettata davvero!

Zappa

23/12/17, ore 02:06

Ciao!!!!
Non ci conosciamo quindi mi presento, piacere Berry!

Ho letto la tua storia tutta in una volta, mi sono divorata i 7 capitoli e devo davvero farti i complimenti!
La tua storia è molto originale e coinvolgente, adoro il fatto che sia anche carica di romanticismo!
Sei riuscita a coniugare perfettamente azione, romanticismo ed una buona dose di suspense!
Ancora complimenti!!! :-)
Saluti, Berry!!!