Recensioni per
Sul vassoio di Salomé
di EffyLou

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/02/18, ore 21:00

Era da un po' che volevo leggere questa oneshot, finalmente eccomi qui. È veramente forte questa storia, la crudezza del finale però rende il tutto quasi più reale: questa malvagia fanciulla ha mostrato la sua vera natura, celata sotto delle ingannevoli apparenze, è proprio vero che spesso esse ingannano: Salome è come è peggio della madre. Lo stile è perfetto e scorrevole, complimenti. Alla prossima,
mystery_koopa
(Recensione modificata il 23/02/2018 - 09:03 pm)

Recensore Master
25/10/17, ore 09:22

Buongiorno.
Beh, hai scelto di narrare un episodio molto importante del Nuovo Testamento, che appare in ben due Vangeli.
La narrazione è stata interessante, anche se ti sei confrontata con un terribile evento di certo molto forte.
Buona giornata e a presto :)

Recensore Junior
19/10/17, ore 19:34

Celebre la figura di Salomé, da sempre considerata priva di propria volontà e femme fatale, ha ispirato scrittori e artisti ovunque.
Tu ce ne hai dato una versione ambigua, che non si capisce quanto maligna sia: non è chiaro se lei sia effettivamente crudele oppure se abbia fatto giustiziare Giovanni solo per dimostrare alla madre che era lei ad avere più potere su Erode. Un beneficio del dubbio davvero delizioso, che tra l'altro evidenzia questa particolare attaccatura della madre alla figlia che tentava di farne una replica, come accade in molti casi creando individui particolari.
Molto bella questa componente psicologica non esplicitamente espressa, ma ben chiara con una lettura più attenta.
Il gesto di scherno finale, il bacio CASTO, sulle labbra del morto... la brutalità dell'ultima scena e le descrizioni così tangibili.... ottimo lavoro davvero.
Bellissima one-shot!

Recensore Master
19/10/17, ore 13:40

Salve e ben trovata .. Storia piacevole che scorre senza pesantezza, un ben noto episodio, la danza di Salomè, la storia di sua madre e il Battista alla fine decollato la cui testa è portata su un vassoio di argento, il precursore.. Bello come evidenzi infanzia Salomè, i legami con il Batista e erodiade.. Un poco mi ricorda il racconto di Flaubert, complimenti. Sinceramente Jane Queen imperatrix