Il profumo del sole
di Ashes14

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/04/21, ore 19:18

Ciao. Ho letto la tua storia e mi è piaciuta. La prima parte è molto bella, è piacevole leggere i cambiamenti post bellici di un gruppo di adolescenti. Fra tutti quella che mi piace meno è proprio Hermione, così lontana dalla personalissima idea che ho di lei. La seconda parte mi puace molto meno; è ben scritta e per questo ti faccio i miei complimenti , ma sembrano due ff diverse forzatamente messe insieme , per intenderci, una telenovela stile beautiful, tirata inutilmente per le lunghe insomma. Comunque, avercene di scrittori come te, corretti, profondi, creativi.
Alla prossima ,
Ezrebet

01/04/21, ore 06:57

Ho finito ora di leggere una delle poche fan fiction con una trama intrigante, non scontata, che ti fanno andare avanti fino alla fine. Una sorpresa continua e idee originali. Belli i Serpeverde amici dei Grifondoro (all'inizio ero un pó titubante) e credibili i rapporti di amicizia che si sono creati. Bello il tuo stile chiaro, hai saputo tenere in equilibrio l'intrecciarsi delle vicende di Hermione e Draco dando spazio anche agli altri sullo sfondo di eventi che, non tutti, sono in grado di reggere e mi dispiace non ci siano recensioni... Mi farebbe piacere leggere di nuovo qualcosa di tuo...spero,a presto!

26/03/21, ore 15:24

Ciao Ashes, ti confesso che avevo iniziato all'epoca a seguire la tua storia, e mi aveva subito colpito piacevolmente perchè il contesto era tra i miei preferiti e tu lo trattavi in modo originale. Poi l'avevo un po' abbandonata per i tempi di pubblicazione diluiti. Questa non è una critica, la vita a volte porta altrove ed è comprensibile (io non aggiorno le mie storie un annetto, credo). Ultimamente l'ho riletta tutta d'un fiato fino alla conclusione.
Gli ultimi capitoli sono stati un crescendo continuo di tensione e commozione. Hai saputo tenere in primo piano sia l'evolversi della relazione Draco-Hermione, sia l'interazione (e integrazione) fra tutti gli altri personaggi. Molto belli i tanti colpi di scena sia nel thriller che sul piano umano. Io ho da sempre un debole per Blaise e non mi hai deluso, ma i miei preferiti sono senz'altro i due protagonisti, che dire... bellissimi.
Sono molto stupita per le poche recensioni ricevute, perchè è davvero una bella storia e anche scritta bene (non è così scontato, purtroppo), ma qualche volta noi lettori siamo pigri, non te la prendere. Finisce subito tra le mie preferite, vedilo come un piccolo incoraggiamento a iniziare al più presto un'altra storia: mi ritroverai in prima fila tra i tuoi fan.
Ti abbraccio. Daniela

17/03/21, ore 11:49

Bellissima storia, molto piacevole alla lettura e molto intrigante direi che ci sono tutte le emozioni nella tua storia, adoro come questi personaggi si sono uniti, l'approccio con cui tutto è iniziato da Ginny è stato sorpendente e mi è piaciuto che quando Draco si è risvegliato è stato sottolineato questo fatto, adoro queste storie dove non c'è il classico stereotipo che si odiano ma che diventano una grande famiglia, il finale l'ho trovato strepitoso hai fatto bene a lasciarlo così perchè come hai detto loro continueranno con le loro vite senza nessuna forzatura, un po' come noi che viviamo giorno per giorno prendendo decisioni e accumulare più ricordi possibili... ti faccio i complimenti spero di poter leggere altre tue storie!!!

08/05/20, ore 21:09

Ciao! Sono una di quelle che aspetta di finire la lettura prima di recensire.. Lo ammetto all'inizio non volevo continuare: non perché tu non sia una brava scrittrice o perché la storia non fosse intrigante anzi! Semplicemente non era quello di cui avevo bisogno. Poi mi sono detta di continuare un altro po' e lì mi sono innamorata, ho letto i capitoli tutti d'un fiato. Quando sono arrivata all'ultimo capitolo postato mi sono come risvegliata 😭 ho cacciato un Noooo di petto, non mi ero accorta che fosse incompleta! In ogni caso ottimo lavoro, mi piace tantissimo ed è raro che recensisco quindi prendilo come un super mega complimento e un invito a continuare per tutti noi che ti leggiamo! Ti auguro un ottima giornata, un saluto dalla Svizzera

27/04/20, ore 22:01

Seguo questa storia praticamente da una vita e non sai che gioia immensa aver trovato un tuo aggiornamento! Capitolo bellissimo, non nego che, avendo iniziato questa fan nel 2017-2019, ho dovuto rileggerla tutta d'un fiato, ma ne è sicuramente valsa la pena. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! 😘

11/04/20, ore 00:19

Ciao :)
L'incipit della storia è interessante, mi ha catturato fin dalle prime righe.
Mi ha sempre incuriosito l'idea di come sarebbe andato un ipotetico ritorno ad Hogwarts dopo la guerra e sono convinta che non sarebbe filato tutto liscio, anzi...il disagio e i traumi che racconti mi sembrano più che realistici.
Vado avanti nella lettura, curiosa di vedere come hai scelto di portare avanti la vicenda. :)

08/02/20, ore 15:19

Ciao, ho letto tutta la storia in meno di 2 ore, mi sono troppo appassionata a questi personaggi che hai delineato. La trovo ben articolata e con qualche colpo di scena sempre in agguato... Spero che tu la riprenda presto ♥️ Un bacio
Vik

ciao Ashes, lo capisco perfettamente, è molto più semplice leggere che scrivere, però resisti e non ci abbandonare, ci sono ancora troppi dubbi da chiarire e il tuo racconto è veramente bello e mai banale quindi..... continua e non ti fermare
piccole considerazioni: mi piace come descrivi i personaggi, sono demoralizzati, stanchi e sfiduciati, anche io li immagino così, non possono essere diversamente dopo avere visto quei terribili omicidi, trovo stupenda la frase:<< La mia oscurità non è solo parte di un passato lontano... È anche parte di me», Draco è così, in fondo avrà sempre una parte buia, crederlo completamente "buono" sarebbe come snaturarlo!
bellissimo cap
a presto

17/01/19, ore 18:33

Hey ciao! Ho letto la tua ff da questo primo pomeriggio a... bhe, adesso! Che dire, è davvero bella e ben scritta, ho apprezzato parecchio la psicologia dei personaggi e - da loro grande sostenitrice - l'evolversi degli eventi fra Draco ed Hermione! Mi dispiace per i periodi turbolenti che hai passato e sono felice nel constatare che, nonostante tutto, non hai mai abbandonato una storia bella come questa. Aspetto con fervore il prossimo aggiornamento, per adesso inserirò la ff fra le preferite. Ciao e a presto 😊

11/10/18, ore 07:47

Eccomi qui. Ho scoperto la tua storia l'altroieri e nei ritagli di tempo l'ho LETTERALMENTE divorata. Innanzitutto vorrei farti i complimenti per come scrivi: giusto rapporto tra descrizioni (dettagliate e che rendono bene l'idea) e dialoghi (verosimili e interessanti), praticamente nessun errore grammaticale (che rende la lettura dieci volte più piacevole) e trama interessante. Io sono una fan sfegatata delle Dramione, quindi diciamo che questi ultimi capitoli sono stati una bella botta non indifferente :'( però capisco anche che non siamo alla fine e che magari tutto riuscirà a risolversi. Ho amato tutti i capitoli ambientati a scuola, e devo ammettere che inizialmente non avevo affatto pensato alla figlia della professoressa Burbage, come aggressore di Draco. Avevo pensato a Dennis Canon, dato che se non sbaglio suo fratello maggiore Colin era devoto ad Harry a livelli quasi imbarazzanti, e alla fine è morto durante la battaglia di Hogwarts (poverino. La McGranitt lo aveva mandato via perché minorenne ma lui aveva disobbedito e alla fine ci ha rimesso la vita). Comunque, dicevo: non avevo pensato a Cecile, né tantomeno a Lucius. Che poi vedere Draco uccidere con tanta "facilità" ha stupito un po' anche me, ma vabbè. Mi è piaciuto molto vedere la crescita interiore di tutti quanti i ragazzi, soprattutto perché sono arrivati finalmente a capire che sì, ognuno ha la propria Casa, ma alla fine l'unico vero nemico è uno solo ed è comune a tutte quante le Case. Per quanto riguarda il post-scuola, sono parecchio curiosa e allo stesso tempo mi fa piacere vedere che comunque la situazione rispecchi la realtà: è molto più semplice essere felici e stare insieme quando si è a scuola, ma nel mondo reale ci sono sempre cose più grandi di noi. Quindi niente, vedo che continui la storia da un anno e spero che la concuderai, perché sono davvero curiosa di vedere dove andremo a finire. Continua così, perché raramente si trovano storie belle in un italiano non solo comprensibile, ma praticamente impeccabile. Aspetto il prossimo capitolo! Un abbraccio, Tonna.

08/09/18, ore 01:21

La prima recensione del mio nuovo account :D la storia mi piace moltissimo, mi ispira mille mila pensieri, e in questo preciso momento ti sto un po' odiando perché hai pubblicato l'ultimo capitolo un mese fa (!!!) sono ansioso di continuare la lettura, quindi ti prego, se puoi quando puoi pubblichi il proseguimento?? grazie ;D :D

23/05/18, ore 16:14

Tra tutte le fanfiction su Draco ed Hermione che ho letto (e ti confesso che sono tante) questa è la più bella che abbia trovato. Sei riuscita ad intrecciare i vari personaggi e le loro storie perfettamente, senza stravolgere i caratteri originali. Mi è piaciuto trovare un Draco dolce sia con Hermione che con i suoi compagni di Casa, pur rimanendo comunque una Serpe, e mi è piaciuto anche il modo con cui hai trattato delle altre storie e degli altri personaggi, non solo della Dramione in sé. Hai un modo di scrivere davvero piacevole, fluente e che cattura già dal primo capitolo. Perdonami se ho recensito la tua storia solo ora, ma ero talmente presa dalla trama che ho letto tutto d'un fiato. Dalla tua ultima nota si deduce che questa non è la conclusione ed è quello che sinceramente spero ahaha
Baci,
Sallie

Ciao, prima di tutto scusami se non recensito prima la tua storia, ma sono decisamente piu' brava a leggere e meno a scrivere.
Mi piace molto questa ff, bei dialoghi, i personaggi sono ben descritti e lasci sempre con la curiosita' di capire cosa potra' capitare nel capitolo successivo.
Riusciranno ad entrare nel manor dei Malfoy?
Troveranno Astoria?
Lucius e' veramente impazzito? Non vedo l'ora di leggere il seguito
A presto

Ciao :) Ho trovato la tua storia ieri sera ed è veramente bellissima. l'ho letta tutta ed ora sono qui a ringraziarti per le belle ore che mi hai regalato leggendo i capitoli. Sei bravissima .Ho già messo la tua storia tra le seguite. Non vedo l'ora di rileggerti.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]