Fiori di ciliegio.
di blackqueen90s

30/03/23, ore 16:38

Ciao! Grezza e imperfetta non sono proprio gli aggettivi che userei per descrivere la tua storia.
A me è piaciuta tantissimo ❤️
Scritta molto bene, delicata, intima e dolce.
Ti faccio i miei complimenti, è stata proprio una piacevole lettura.
Alis

08/09/21, ore 10:35

questa storia, secondo me, è la piu bella bkdk su EFP. adoro come descrivi le situazioni e i sentimenti dei personaggi.
bellissima storia, complimenti!! ; )

11/07/21, ore 23:52

In verità, non so proprio da dove iniziare. Ho amato davvero, davvero, davvero tanto questa storia. Talmente tanto che sono rimasta sveglia tutta la notte per leggerla, finendo poi per dare una seconda lettura. Come si fa sempre con libri che ti hanno compito in qualche modo, facendoti sorridere, imprecare, arrabbiare e soffrire con i personaggi. Ecco, ho sentito tutto questo. Ho amato davvero tanto Izuku e Katsuki, ed ora li amo ancor di più. Penso che tu abbia davvero un dono, riuscendo ad intrattenere il lettore fino alla fine, facendogli anche desiderare di più. Ed è quello che è successo a me; vorrei leggere altre storie scritte da te. Magari su Kacchan e Deku, magari su altri personaggi che adori, però vorrei farlo seriamente. Ormai sono troppo poche le persone che pubblicano qualcosa, ed è un dispiacere. Se avessi tanto talento quanto te, mi ci metterei … invece non ne sono capace.
Comunque, detto questo, ho davvero adorato il carattere di Izuku da morire. Così come quello di Bakugou e Shoto. Per non parlare delle descrizioni dei luoghi; mi sembrava di esser davvero lì con loro, di vedere dietro le palpebre chiuse.
Bene, ora la smetto con questo sproloqui. Ti faccio ancora i miei complimenti e spero davvero di leggere qualche altra tua storia.

29/08/18, ore 23:42

Volevo ringraziarti per questa meravigliosa storia (che definire storia è dir poco); mi ha praticamente spinto a leggerla l’unico amore della mia vita, che mi sta accanto nonostante non stiamo più insieme. Anche a me piace molto scrivere, ma qualcosa di così bello, così vero non l’avevo mai letta. Sei riuscita a mettere per iscritto il groviglio di rovi e dolore che sta dentro ognuno, e l’hai fatto con parole, frasi ed espressioni uniche.
Quindi grazie, grazie con tutto il cuore per la ripresa di quel cuore in stand-by

19/07/18, ore 19:47

Ciao! Volevo dirti che ho amato questa storia, ho pianto con Bakugou e Deku in più di un momento. Ho amato il modo in cui lasci che i personaggi si esprimano perfettamente nonostante un contesto diverso dall'originale. Ho amato i riferimenti alla letteratura, alla musica, al cibo. Ho amato il modo in cui hai descritto ogni dettaglio del paesaggio e delle azioni, mai troppo o troppo poco, riuscendo a catapultarmi direttamente lì, in un paese del Giappone che nemmeno conoscevo, ma di cui ho sentito persino l'odore, di cui ho visto i fiori di ciliegio. E ho amato i tuoi pensieri sulla scrittura, perché sono di sicuro i tuoi pensieri, e sono anche un po' i miei. Insomma, ho amato tutto di questa splendida storia.
Grazie di averla scritta.
Mi ha fatto compagnia in queste due sere così calde e ti ringrazio perché mi hai trasmesso una fortissima emozione.
A presto.
Un abbraccio, R.r

10/06/18, ore 23:51

Ho trovato la tua storia incredibilmente emozionante! L'ho divorata in un paio d'ore e posso ben dire che siano state alcune delle migliori ore passate a leggere! Il tuo modo di scrivere è davvero eccezionale, complimenti!

03/05/18, ore 23:28

Allora.. non so proprio da dove partire.
Di solito ho ben chiaro cosa voglio scrivere in una recensione, ma non questa volta, perchè ho così tante cose da dire ma devo prima mettere ordine. E poi ho così tanta voglia di lasciartene una, perchè la storia merita tantissimo. Okay, appena ho aperto la pagina la prima cosa che ho pensato è stata "ammazza quanto è lunga", però quel Writer!Bakugou mi ispirava troppo, perchè mi risultava così strano. Invece non potevi renderlo più azzeccato di così. Certo, ha delle caratteristiche lievemente differenti dal canonico ma è normale che in un AU si sfiori appena il limite, e lo fai con una leggerezza e in un modo così morbido che non pesa, anzi ho parecchio apprezzato la tua versione.

Non è nemmeno il mio genere, ma hai uno stile dolce, riesce a catturare il lettore e lo accompagna per mano fino alla fine. Poi, credimi, le fasi descrittive o quelle frasi metaforiche hanno proprio un certo fascino e sono inotre parte della storia stessa, anche perchè parlando di scrittori (e lettori) ci sta proprio benissimo, oltre al fatto che sono veramente belle. Magari in alcuni punti sei stata un po' ridondante, o meglio, in certi periodi ci sono così tanti dettagli che si rischia di perdere il filo del discorso, ma penso sia anche una cosa strettamente personale siccome io ho la tendenza a distrarmi in fretta e molto facilmente.

Adoro come hai gestito e caratterizzato i personaggi. Sono pochi e concisi, meglio così. La presenza di All Might in quelle poche scene mi ha fatto sorridere e ricorda vagamente quella sorta di guida paterna che è nel manga/anime. Anche gli interventi di Todoroki sono parte fondamentale della trama e mostrano quanto ci tiene al suo caro amico Midoriya. Quest'ultimo poi.. adoro la sua personalità, è genuino ma non ingenuo, talvolta troppo buono ma quando vuole è perfettamente in grado di tenere testa a quell'idiota di Bakugou.. ah, Bakugou, non si smentisce mai. Non so quante risate mi sono fatta proprio all'inizio, quando Deku immaginava il suo scrittore utopicamente. Povero Deku, ha preso veramente un brutto colpo!

Quella ostinata diffidenza e quell'insormontabile muro che Katsuki erge su di sè mi ricorda vagamente me (o come ero qualche mese fa), e sì, porta inevitabilemente alla solitudine, e per quanto puoi convincerti di resistere, è innegabile che sia dannatamente deleteria, e fin quando non ne sei consapevole non ne esci fuori, è un circolo vizioso senza fine, a meno che tu non decida di agire e farla finita. Ma non si chiude la questione in un giorno. Bakugou incontrando Midoriya ha avuto un'ottima opportunità per uscire dalla sua bolla, di rendersi conto che sta sbagliando a chiudersi a riccio e precludersi il bello della vita per paura di rimanerne scottati (cosa del resto inevitabile), e ha avuto modo di capire che quel suo atteggiamento distaccato deriva dalla sua codardia e paura di soffrire, ha modo di capire che è lui il debole della situazione.

Inutile dire che ho amato tantissimo la scena di lui che va via. Quella scena oltre a tristezza suscita rabbia, rabbia perchè proprio quando lui sembrava di essersi aperto decide di scappare, e Midoriya.. l'ho adorato. Non lo rincorre, non lo supplica, se ne va, lo lascia con parole amare, gli graffia l'anima, e se ne esce vittorioso. Perchè, così è anche nel canonico, Deku non è assolutamente un debole, anzi. Lui è determinato, non si scoraggia, e sa ottenere quello che vuole, ha una forza da non sottovalutare ed è anche sensibile, seriamente è quasi un modello da seguire. Se nel mondo ci fossero più persone come lui questo posto sarebbe un posto migliore.

Fortunatamente Bakugou ha il coraggio di fermarsi, riflettere, e ritornare sui propri passi, per il bene di entrambi. Comprende i suoi sbagli, e la posta in gioco era troppo alta, sapeva che avrebbe sofferto di nuovo. In effetti era già consapevole da quella focosa notte che era già bello che condannato, ma per una volta fa la scelta giusta e ritorna da Deku. Mi piace poi che, anche dopo che stanno insieme, Bakugou considera l'amore (e sentimenti affini) componenti che rendono l'uomo debole, perchè richiedono attenzioni da parte di altre persone, di cui lui ancora fatica a fidarsi, ma finalmente si lascia andare e chiude un occhio sull'orgoglio, ammettendo che senza queste componenti ora non riesce a stare. Ammette di essere ormai debole eppure non lo è più, perchè ha il coraggio di provarle.

Si vede che ci hai messo l'anima a scrivere questa oneshot, la cura nei dettagli, le loro tradizioni, le località e le città che nomini la rendono poi più realistica. E poi, diciamocelo, Kacchan e Deku amanti dei libri, e il primo per giunta scrittore, ci voleva proprio, è proprio l'AU che ispira un casino, e hai saputo giostrare magnificamente le dinamiche del loro rapporto. La katsudeku è una delle pochissime ship yaoi che apprezzo. Eppure, per ora non li vedo ancora in modo amoroso, il manga purtoppo non l'ho letto (dovrei seriamente recuperarlo..), però nelle AU chiudo un occhio, specialmente quando sono trattate bene, come qui.

Mi ci è voluta un po' a finirla, ma ne è valsa la pena, una bella storia a lieto fine mi ci voleva proprio. E non smetto di ripeterlo, ha un fascino come poche.

Spero ritornerai in questo fandom, sarò ben lieta di rileggerti ;)

08/02/18, ore 09:56

Ciao Sharon,
Il mio piccolo mondo si è improvvisamente fermato da quando mi sono imbattuta in questa storia, sono le 9:45 di mattina e arrivo ora da una nottata non-stop. Non ho dormito! E la causa, la bellissima causa, sei tu e la tua fanfiction.
Bellissima, stupenda e così veritiera. Dio mi sono innamorata da poco di Boku no Hero e mi sono brutalmente scofanata l’anime e i vari capitoli recenti del manga.
E wow, un personaggio fantastico Kacchan, il tuo, poi, è fenomenale! Per non parlare di Midoriya bellissimi, fantastici e insieme mi hanno lasciato un’altra bella Canon a cui pensare ‘cidenti.
Ora ritornerò ai miei due -troppo vicini- esami ma nel cuore sarò così appagata che penso peseranno meno, hai una scrittura davvero coinvolgente e delinei così bene ogni cosa! Dalla pura emozione dei personaggi, al luogo della scena in se. E ti voglio bene, davvero tanto, perché penso che una persona che sa scrivere così bene, con questa profondità di pensiero, beh sia una bella, bellissima persona.
Io sono veramente negata con Twitter, non lo so proprio usare, ma guarda entrerei solo per avere la fortuna di poterti ringraziare personalmente, ancora una volta, di questo stupendo capolavoro.
Grazie di cuore,
Luana

26/01/18, ore 18:41

Buonasera! Non me la cavo molto bene in queste cose, ma in ogni caso, ci tenevo particolrmente a lasciare una recensione. A grandi linee sai già cosa ne penso, per cui cercherò di non dilungarmi troppo. L'ho letta non molto tempo fa, in una notte. Ho amato tutto: la caratterizzazione dei personaggi, la trama, gli atteggiamenti ed i pensieri in cui ho rivisto me stessa e che inevitabilmente sono certa appartengano anche un po' all'autrice, ultimo e senza dubbio non per importanza, lo stile di scrittura. Mi ha fatto emozionare, mi ha travolta a tal punto da rendermi uno dei personaggi della storia, e soprattutto mi ha aiutata a trovare la voglia di tornare a scrivere. Merita tantissimo ed ogni mio parere e complimento, come sai, é ampliato dal fatto che io non shippi BakuDeku, ma in un certo senso mi hai incuriosita talmente tanto da portarmi ad aprire questa one-shot. Che dire, non vedo l'ora di poter leggere un altro dei tuoi lavori.💕

12/01/18, ore 16:13

sono senza parole, hai scritto molto bene, una storia davvero interessante, e sei stata brava a descrivere i pg , ho visto che hai scritto solo questa storia, perchè sì sono corso a vedere se ne avevi scritte altre, e spero davvero che torni a scrivere su di loro

enjoy virgilio

01/01/18, ore 12:27

Io... sinceramente, non so proprio da dove iniziare. Sono talmente senza parole e, al contempo, vorrei dire così tante cose da non riuscire a trovare le parole giuste per esprimere tutte le emozioni che questo tuo libro (perché sì, per me è decisamente un libro) mi ha regalato, ma ci proverò ugualmente.
Ho iniziato questa storia ieri sera per concluderla solo stamattina. Ho passato ore davanti al PC a divorare con gli occhi tutte le vicende che hanno coinvolto Bakugou e Midoriya in questa splendida AU che hai ricreato, e non me ne sono pentita neanche per un istante.
I personaggi che hai descritto qui sono talmente reali che mi è sembrato di trovarmi lì con loro, a guardarli furtivamente mentre le loro vite prendevano una piega inaspettata per entrambi, con Bakugou che, pian piano, cominciava a riacquistare fiducia nelle persone e Midoriya che, nonostante tutto, è sempre stato al suo fianco, uniti a Todoroki che, nelle sue brevi ma azzeccatissime apparizioni, mi ha strappato un sorriso e mi ha fatto riflettere sulle sue parole.
Le parti che ho preferito di più sono state decisamente quelle in cui Bakugou e Midoriya parlavano del proprio amore per la lettura e la scrittura. Mi sono rivista moltissimo nelle loro parole: i libri sono una parte fondamentale della mia vita, non riuscirei mai ad immaginare di smettere di leggere, poiché per me sarebbe come smettere di respirare. Tu hai descritto tutte le emozioni che provo ogni volta che tengo un romanzo tra le mani o che, emozionata come se fosse la prima volta, mi metto davanti al computer e provo a scrivere qualche fanfiction o originale che mi viene in mente. Uno dei miei sogni è proprio quello di diventare una scrittrice, e spero con tutto il cuore di non perdere mai questa passione che ho rivisto così tanto nel Bakugou da te descritto. Nell'universo canonico non riuscirei mai ad immaginarlo così, ma ciononostante lo trovo perfettamente IC: gli hai dato vita propria senza mai uscire dal personaggio creato da Horikoshi, facendolo più tuo.
Nonostante questa storia sia stata pubblicata più di due mesi fa, ho trovato il tempo per leggerla e recensirla soltanto adesso, e non sai quanto mi dispiaccia non averlo fatto prima. Il tuo stile mi ha conquistato sin dalla prima parola, e quando ho letto l'ultima frase mi sono sentita appagata e un po' malinconica al pensiero di aver finito questo piccolo grande capolavoro che spero di rileggere più e più volte durante il mio tempo libero.
La storia da te raccontata non ha nulla di banale né tantomeno di scontato, anzi, è talmente originale e ben fatta da avermi fatto innamorare ancora di più dei suoi protagonisti e di Boku no Hero Academia in generale.
La BakuDeku è una delle poche ship yaoi che ho, e vedere che il fandom si sta popolando di storie così belle riguardanti loro due mi riempie il cuore di gioia.
Non posso fare a meno di ringraziarti per avermi regalato una così piacevole lettura che mi abbia fatto concludere il 2017 e iniziare il 2018 con un sorriso sulle labbra. Ti sono debitrice, dico davvero!
Spero di poter leggere il prima possibile qualcos'altro di tuo, perché sei decisamente una delle autrici più talentuose che abbia mai incontrato qui su EFP, e sono quasi cinque anni che bazzico qua dentro!
Grazie ancora di vero cuore.
A presto! *-* Baci, Jacki.

26/11/17, ore 23:38

Ho appena finito di leggere la tua storia e sono sinceramente soddisfatta! Un racconto stupendo molto realistico, rispecchia i comportamenti e caratteri dei personaggi fedelmente, la storia ha un corso non frettoloso, ogni cosa ha il suo tempo con quegli attimi pieni di emozioni da lasciarti senza fiato. Il linguaggio è curato anche se con qualche piccolo errore qua e là, ma tranquilla nulla di così rilevante: semplici errori di battitura o distrazione. L'idea dello scontroso Bakugou come scrittore ha stupito anche me, decisamente originale e interessante vederlo in quell'ottica a me nuova. Personalmente questi due sono diventati la mia coppia preferita in assoluto da quando li ho scoperti e sono felice di poter leggere delle storie come questa su di loro! La scena in cui Kacchan parte improvvisamente è stata un duro colpo, poco prima di leggerla mi era passata per la mente quella possibilità, ma nel leggerla le emozioni si sono fatte sentire lo stesso, per nulla scontato. Era come se stessi leggendo un vero libro cartaceo, ho potuto immedesimarmi in ogni parte del racconto e poter vedere con l'immaginazione tutti i momenti vissuti dai protagonisti. Veramente un buon lavoro, spero ci riserverai qualche altro racconto come questo! Bravissima 😘
P.S Chiedo scusa per la banalità dei miei commenti ma non riesco a fare ordine delle cose che penso e ho provato per metterle per iscritto, è la prima recensione che faccio in assoluto. Sono sicura al 110% di aver scordato di scrivere un sacco di cose ma spero mi perdonerai 😁
(Recensione modificata il 04/12/2017 - 12:11 am)

25/11/17, ore 16:44

Wow! Complimenti! Sono piacevolmente sorpresa! La storia di per sè è molto bella, ma soprattutto mi piacciono le descrizioni, comprendo benissimo il desiderio di trascrivere nero su bianco le proprie impressioni sul mondo e tu sei veramente brava!
Poi comunque AMO Izuku e Katsuki oltre ogni limite (credo di aver letto oggi loro storia qui sul sito)
L'unico dettaglio è che è davvero lunga, non che ciò sia un male di per se stesso, ma mi è capitato più volte di chiudere la pagina e metterci un po' a trovare il punto di prima.
Grazie ancora per averci dedicato del tempo e se scriverai altre storie mi farebbe piacere saperlo.
Morg__01

11/11/17, ore 00:05

Heyhey! Come ti ho anticipato su Twitter in dm (sono @K4NMA), eccomi qui per recensire, nonostante non sappia assolutamente da dove iniziare!
Sarò sincera, all’inizio ero un po’ titubante all’idea di Bakugou scrittore, ma alla fine sono stata costretta a ricredermi. Come ruolo calza davvero a pennello, soprattutto per come l’hai descritto in questa AU! Tra l’altro non ho trovato che nessuno dei personaggi fosse OOC, li hai descritti esattamente come penso sarebbero se vivessero in un universo senza abilità e questo ha senz’altro contributo a farmi piacere la one shot così tanto.
Per quanto riguarda la storia, l’ho amata dall’inizio alla fine: mi ha incuriosita da subito, mi chiedevo proprio come Midoriya avrebbe incontrato il suo scrittore preferito e come si sarebbero poi evolute le cose, quanto ci avrebbero messo ad ammettere i propri sentimenti e poi ovviamente quando sarebbe arrivata la parte angst che riuscivo ad avvertire sempre più vicina perché sì, sono masochista e amo l’angst (soprattutto se poi si risolve nel fluff, ma insomma probabilmente sono un’inguaribile romantica). E devo ammetterlo, Todoroki così protettivo nei confronti del suo migliore amico mi ha fatto completamente sciogliere, quei due si vogliono così dannatamente bene sigh.
Inoltre ho amato il fatto che alla fine Bakugou e Midoriya non abbiano mai reso nulla ufficiale, che semplicemente si amino senza ritenersi una coppia. Non so, mi è piaciuto davvero molto.

Il modo in cui scrivi poi, quello è semplicemente meraviglioso. Hai spiegato tutto benissimo e in modo chiaro, senza però rinunciare a dettagli e approfondimenti. Ci ho messo circa tre ore a leggerla tutta (sono lentissima, lo so) ma sono davvero felice di averlo fatto e di averla letta fino alla fine perché, mi ripeto, l’ho amata davvero tantissimo.
Aspetto con ansia il tuo prossimo lavoro e nulla, ancora complimenti!
-Ellie
(Recensione modificata il 11/11/2017 - 12:07 am)

10/11/17, ore 14:52

Io non so neanche da dove iniziare questa recensione.
Bella, troppo bella. Per stile, trama, descrizioni, personaggi ed emozioni.
Lo stile, in particolare, è ciò che ha reso questa storia così ricca da eccellere di gran lunga su molti altri racconti letti su questo sito. Hai un lessico pieno e vario, che rende ogni frase estremamente rigogliosa, totalmente diversa dalle altre (totale assenza di ripetizioni, verbi e aggettivi ricercati, un piacere per gli occhi - aaah). I periodi non sono nè brevi nè eccessivamente logorroici, la loro unicità sta nella giusta misura e nella scelta accurata delle parole. Davvero un ottimo lavoro, solo per stile questa storia merita tantissimo.
E poi c'è la trama. Oh, la trama. Mi hai tenuta sveglia fino a tarda notte e ancora adesso, a distanza di ore, posso dire di sentire addosso tutte le emozioni che ha lasciato; un coltre di vapore che mi rende un po' disorientata. Mi sento distratta, ho la testa - il cuore - ancora totalmente immersa nella storia, leggera.

La trama è un cerchio e io impazzisco per trame circolari. Ha tutto: un inizio, (incompletezza dei personaggi, un problema irrisolto, in Bakugō specialmente), uno dispianarsi lento della situazione (avvicinamento dei protagonisti, muraglia che si indebolisce), un momento di apice (sotto ai ciliegi, più romantico e il cedimento dei corpi pieni di sakè, più passionale) e poi la caduta rovinosa, velocissima (partenza di Kacchan, muro che viene di nuovo eretto, pioggia, taglio sul labbro e lascrime). Stacco, periodo quasi di "lutto" per il rapporto troncato sul nascere, sofferenza e ricerca di una quiete piatta, senza la presenza di Bakugou. E poi ricongiungimento, dolce, romantico, da respiro che fa quasi male per quanto è ampio e amore, tantissimo amore.
Trama totalmente completa, non manca di nulla.

L'ultimo commento va ai personaggi. Deku è il personaggio più ben riuscito della storia, mi hai fatto perdere la testa. Totalmente in linea con il carattere dell'opera originale; caraterizzato da quella eccessiva bontà quasi idealistica, dalla capacità di vedere del buono in tutti e con il suo altruismo tirarlo fuori, con dolcezza. Hai dipinto un personaggio bellissimo, gridava fiducia da ogni angolo, anfratto, spigolo del carattere.
Katsuki invece è da violenza proprio. Vera e propria per il suo carattere, ma anche erotica, perché con quegli occhiali sul naso, quella sensibilità alla natura e quella testardaggine con cui erige muri intorno a sè è irresistibile.
(Piccola parentesi obbligatoria per la ferita al cuore lasciata: come posso immaginarmi Kirishina in questa versione? Quel cosetto lì tutto insicuro che non farebbe mai nulla contro i valori di un "vero uomo"!? Piago forte. OOC, certamente, ma capisco la necessità ai fini della trama).

Avrei tantissime altre cose da commentare, milioni di particolari, ma sarebbe una recensione infinita, più lunga della tua stessa storia.
Mi limito a farti sapere che ha conquistato a pieno titolo un bel posto nella mia lista della preferite, luogo agognato in cui giungono solo le storie che davvero mi lasciano qualcosa dentro (emozioni, lascrime, insegnamenti o stile ammirevole).

Davvero, davvero, complimenti.
Sarei felicissima di poter leggere altre tue storie come questa.

Sarck