Recensioni per
La sorte oscura di San
di cristal_93

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Ciao! Sono qui perché hai risposto correttamente al mio "Oioi!" su Il Giardino di EFP.
Appena ho visto che hai scritto su Il Mondo Emerso non ho avuto dubbi: dovevo leggere questa.
Prima di tutto, confesso: Non mi è mai piaciuto San. Non per il ruolo da Distruttore che assume nelle Leggende, non mi piaceva proprio nelle Guerre. Sì, d'accordo, è un bambino che ha appena perso i genitori e forse sono un po' cinica, ma mi è sempre sembrato solo un ragazzino viziato.
Detto questo: È interessante che tu gli abbia dato una seconda possibilità. Soprassediamo sul fatto che secondo me non la merita - è interessante, chissà se davvero perdendo ogni speranza San avrebbe trovato la forza di sfuggire al suo destino e rivoltarsi contro Kryss.
Secondo te sì, io gli concedo il beneficio del dubbio.
La parte più toccante di questa storia, però, è Ido, o meglio, il suo sguardo terrorizzato. Quel punto è davvero potente, trasmette moltissimo.
Terrorizzato da ciò che San è diventato "a causa sua" - non lo dici, ma io la vedo così - fa l'unica cosa che vuole realmente fare un resuscitato: Torna alla Morte.
Così cerca di fare Nihal nelle Storie Perdute; persino Aster non voleva una nuova vita.
Complimenti, già solo per aver saputo rendere tutto questo.
Alla prossima :)
Mari

Non conosco le Cronache ma questa storia mi è piaciuta molto. Qua e là ci sono dei periodi un po' intricati, ma lo stile è insieme semplice e ricco di spunti. Il rapporto fra i due, allievo e maestro, è molto bello e mi piace l'eco frankensteiniana che hai scelto per questa OS. La scena della luna che, agli occhi di San, lo deride e lo induce a venir meno alla sua promessa è molto efficace e la cosa più toccante è proprio l'esasperazione di San, il suo ultimo ricorso alla violenza pur di non essere lasciato solo e recuperare l'amato maestro. Molto bella, sei stata bravissima!