Un Halloween veramente da paura…
di DarkViolet92

28/11/17, ore 14:38

Ciao. Sono qui per lo scambio.
Ho letto questa storia perché ho visto il genere mistero, ma devo dire che purtroppo il mistero non sono riuscita a vederlo per nulla. Inoltre la storia è corta, perché la maggior parte del testo è fatto dal testo della canzone, che secondo me è anche troppo, non so se si possa veramente avere tre quarti di canzone e il resto di storia.
Non si sa granché sulle protagoniste, il finale rimane sospeso ma senza un senso logico, almeno per quanto mi riguarda quindi ho fatto fatica a capire il messaggio che volevi trasmettere. Mi dispiace.
A presto,
Dracula

20/11/17, ore 22:08

Ciao sono qui per la recensione della challenge. Non l'ho lasciata prima perché sinceramente non sapevo bene cosa scriverti.
La storia in sé non mi ha lasciato grandi emozioni e sul finale pensavo che ti fissi dimenticata di postarne un pezzo a dirla tutta, perché interrotta così non ha senso, almeno secondo me. La base della storia era buona, ma non è stata sviluppata quasi per nulla.
Anche le canzoni inserite in questo modo non funzionano granché, avrebbe avuto più senso inserire delle strofe singole in punti particolari della storia, mutandola in una specie di song-fic, per dare più enfasi a determinate scene.
Dal punto di vista tecnico non mi è piaciuta molto la scelta della prima persona per la narrazione (ma questa è un'opinione puramente personale) e la punteggiatura avrebbe avuto bisogno di una revisione pre-post perché ci sono frasi troppo lunghe con poche o troppe virgole. Infine, i prompt non sono stati sfruttati del tutto, a parte l'immagine e le parole.
Spero che questa recensione non ti abbia offesa in qualche modo e che nemmeno il pallino bianco lo faccia, ma con una base così si poteva fare molto di più.

Voto finale: 5

19/11/17, ore 21:21

Sono una delle partecipanti al contest e sono sincera: dopo la fine della scadenza non ho più guardato il post e non mi sono accorta della tua storia, quindi ti chiedo scusa dal cuore, ma eccomi qui!
Cominciamo con il dire due cose:
la prima è che trovo molto azzeccata la scelta di utilizzare la prima persona: in un racconto Horror è molto più coinvolgente trovarsi nei panni del protagonista, come hai voluto fare tu e sinceramente ha funzionato anche molto bene: la storia non ha particolari risvolti nel mezzo, punta tutto sul finale a sorpresa suddiviso nella parte in cui tutti tiriamo un sospiro di sollievo perché felice che malgrado la brutta avventura le ragazze stiano bene e poi l'impensabile arrivo di un energumeno sconosciuto e tu ci lasci così, con il dubbio, con mille domande e per una storia che punta sull'effetto sorpresa devo dire che ci riesce bene!
La seconda cosa che volevo dire è che sei molto attenta ai dettagli: hai aggiunto delle cose che sinceramente ho apprezzato, come per esempio l'utilizzo di una polaroid invece del telefono, ormai usato praticamente da chiunque al mondo, dimenticando però i bei tempi in cui venivano utilizzati questi strumenti assolutamente affascinanti che amio parere imprimono con più affetto dei ricordi. Quindi ottima scelta, davvero molto brava.
Le canzoni, invece, fanno da contrasto. Se all'inizio abbiamo una divertente sigla dei Ghostbusters a fare da sottofondo all'avventura delle nostre ragazze, nella seconda parte il tono diventa cupo, malinconico, con l'arrivo di Demons e delle sue note rindondanti e tristi, angst.
Questa tua scelta di dividere la storia in questo modo facendone notare il cambiamento di tono lo apprezzo davvero; un escamotage interessante per riuscire a passare da qualcosa di frenetico a una lenta attesa.
Lo stile è semplice, ma scorrevole. vai dritta al punto, ma coinvolgi.
In poche righe hai raccontato una storia, un'avventura, un'esperienza terrificante e a cui non hai voluto dare una risposta finale, lasciando che il lettore ne traesse le sue conclusioni assolutamente personali e tutto ciò unito ad un discreto utilizzo della prima persona la rende una storia degna di essere letta.
Chiedendoti scusa ancora per la svista, ti auguro una felice giornata.i!
Un bacio
Miry

Vota: 5, per colpa della sua brevità perché di base aveva ottime possibilità di essere una storia ben raccontata se fosse stata sviluppata la trama in modo un po' più complesso.
(Recensione modificata il 19/11/2017 - 10:00 pm)

19/11/17, ore 21:05

Ciao! Io sono una delle tre partecipanti al contest, chiedo venia per non essere passata prima,ma adesso cerherò di rimediare.
Allora, che dire? L'uso dei prompt c'è, tuttavia penso che la storia sarebbe potuta essere meglio approfondita. Non fraintendermi, la lunghezza di una storia non per forza ne influenza la qualità, ma secondo me qui ci sarebbe stato molto da raccontare e mi è sembrato tutto un po' troppo... frettoloso, ecco. Queste ragazze entrano nella galleria abbandonata, dove ci si aspetta che succeda quel qualcosa che darà la svolta alla storia. Il fatto è che questo non avviene, poiché hai preferito saltare questa cosa. Secondo me però così la storia perde, perchè è come se ne mancasse un pezzo.
Poi, secondo me c'è proprio qualcosa che non va tra rapporto storia/testo canzone. E' una song fic, ma il fatto è che il testo è addirittura più lungo della storia in sé. Secondo me sarebbe stato meglio prendere solo alcune strofe abbinarle ad una descrizione su ciò che stava succedendo, per rendere l'atmosfera insomma. Il finale aperto ci può stare, il fattoè che mi sento confusa, perchè non riesco a capire cosa sia successo, o forse sono io che non ho prestato attenzione.
Spero di non averti offesa, questa è assolutamente l'ultima cosa che voglio, ma trovavo doveroso essere completamente sincera. Io comunque ti aspetto nella mia storia, quindi a presto :D