One Piece Halloween Special
di Vera_D_Winters

24/01/18, ore 22:38

Ciao. Con un po' di ritardo sono comunque riuscita a finire questa breve long, quindi eccomi qui a commentare il terzo e ultimo capitolo. Devo subito dire che hai scelto i mostri peggiori per ultimi ehhehe li hai tenuti un po' come ciliegina sulla torta, approvo questa scelta. Ad ogni modo, Boogeyman ha risvegliato momenti brutti sia per Sabo che per Nami che per Zoro, cosa sensata ovviamente dato è interessato agli incubi. Hai precisato ciò che ha rivisto Nami, Jack scopre che per Zoro il suo incubo riguarda una certa bambina, si tratta di Kuina. Ma per Sabo, invece, non saprei perché... insomma, Ann sarebbe Ace al femminile e quindi lei dovrebbe essere viva. Punto quindi sulla sua infanzia e su tutto quello che ha dovuto sopportare nel Regno di Goa.
Jack interviene e resiste dal fare del male ai pirati perché forzatamente sospinto dalla caparbietà di Ann e spinge l'uomo nero ad andarsene. Questo è qualcosa di bello, mi piace. Ma penso che Rufy sia ancora più testardo quindi mi spiace che non sia riuscito ad imporsi sul suo mostro quando Ann ha tenuto testa al capo dei mostri. Ma alla fin fine hai scritto una storiella piacevole in stile halloweeniano e io posso dirmi soddisfatta ed è per questo che ti ringrazio per averla condivisa e per avermi tenuta compagnia con questa lettura. Data l'ora mi chiedo se sognerò i nostri bei pirati... spero di sì heheheh mostri compresi non importa, soprattutto voglio Marco ♥
E, niente, sperando di fare sogni d'oro (anche se faccio sempre sogni pazzi e assurdi) ti auguro una buona serata e ti mando un bacio
Bye bye

23/01/18, ore 19:00

Ciao V, eccomi nuovamente qui a leggere anche il secondo capitolo. Piccola nota tecnica: il capitolo 2 appare come primo. Cioè, quando clicco sulla storia mi apre il numero giusto e quindi il capitolo 1 solo che me lo mette come capitolo di mezzo e non come primo primo. Infatti per leggere il secondo ho dovuto fare freccia indietro dal primo, e non freccia avanti. Non so se mi spiego ma credo che tu abbia inverto i capitoli. Ma ora passiamo alla trama. La collaborazione iniziale tra Sabo e Bibi è molto suggestiva. Mi ha fatto pensare ad una ship tra loro. Un rivoluzionario e una principessa... sembra l'inizio di una fiaba. Che carini, approvo! E poi adoro Bibi e ti confesso che per me è una mugiwara a tutti gli effetti, solo che ha un regno da mandare avanti ehehheeh
Poi hai presentato il mostro bianco, mi piace come sei partira da alcuni aspetti come i bambini e il malessere per far comprendere al lettore la situazione. Alla fine è intervenuto... la versione femminile di Kidd, Kidda. Non sono una fan sfegatata del gender bender ma ammetto che tutto sommato è interessante come cosa. Mi piace vedere le fan art in proposito e non nego di essermi fatta certi pensieri, poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze e Kidd lo preferisco maschio, e che maschio.... :Q___ va beh che Kidd sarebbe bello in ogni versione, lo amo troppo ♥ una volta ho scritto di lui versione femminile ma era tutta un'altra situazione
Ad ogni modo l'intervento di Kidd... Kidda... è determinante, speriamo resista, faccio il tifo per lei. Intanto Bibi si occupa dei bambini ipnotizzati mentre Sabo e Zoro vanno alla ricerca degli altri mostri, faccio il tifo per i nostri eroi. Forza e coraggio che la nottata non è ancora finita! :)

23/01/18, ore 18:24

Ciao, ho capito che fai gdr ma non ne so molto a riguardo, nulla anzi ^^ quindi quando ho letto che la fan fiction nasce da una role eseguita in un gdr che fai su Facebook mi sono sentita un po' scettica a riguardo, indecisa se leggere o meno, senza contare che in genere i nuovi personaggi sono difficili da introdurre e costruire a prescindere, personalmente preferisco quelli originali e mi aggrappo a loro cercando di caratterizzarli al meglio delle mie possibilità che ho al momento, però ne ho inventato qualcuno anch'io quindi non parto con pregiudizi assoluti in merito alla questione. Poi naturalmente ognuno ha i suoi gusti nel scegliere cosa leggere, è attirato da ciò che piace, e ci sta, ma sperimentare non fa male. Ovviamente, non conoscendo quelli nuovi mi sono sentita un po' spaesata in certe parti, però la lettura è scorrevole quindi posso tranquillamente fornirti un parere in merito.
Dunque, in questo capitolo abbiamo i nostri amati pirati dentro una locanda addobbata in stile halloweeniano (?). Ann, una ragazza simile ad Ace, incontra qualcosa (un entità o simili) che incide nel suo sogno facendole incontrare Jack O'Lantern, dopo questo qualcosa si trasmette a Marco (♥), Rufy e Satch. Alla fin fine rimane solo la creatura al posto di Marco perché gli altri tre spariscono. E qui fai riferimento ad un uomo con il cilindro e ad una scena che richiama American horror story freak show, immagino Mordrake con quelle sembianze. Molto interessante.
Law si rende disponibile per una storia, c'è il coinvolgimento di Bonny che usa il suo potere modificato unendolo a quello di Law e liberando Marco. Bene, siamo a meno tre "creature" da sconfiggere ora xD