Mille parsec dalla Terra
di Raptor Pardus

15/02/18, ore 23:37

Finito! Ok, Flavio, ho terminato ora di leggere questo capitolone finale. A proposito: che fine hanno fatto i numeri 4. e 5. nella numerazione dei capitoli? Ad ogni modo mi è piaciuta la parte di preparazione della battaglia così curata nelle descrizioni di formazioni ecc mentre la parte relativa alla battaglia vera e propria mi è sembrata un poco troppo affrettata. E' comunque piacevole come racconto però non lo riesco a sentire come un capitolo finale in quanto fa sentire che ancora molto dovrà avvenire e, spero, ce lo racconterai.
Ciao per ora

15/02/18, ore 22:33

E vai con un po' di riscatto del nostro Nemo! E anche 'sto N'dar, dai, quasi quasi mi sta diventando simpatico; fetentone (in quanto nemico e poco corretto) ma simpatico. Ok. A questo punto vado di capitolo finale e così tiriamo le somme.
Ciao Roberto

15/02/18, ore 22:13

Finito di leggere il secondo capitolo ed eccomi qui puntuale a darti il mio parere. Trovo interessante questa parte in quanto sei riuscito a rendere l'atmosfera dell'estraneità di questa cella aliena pur per certi versi non così aliena. Si capisce pure che i Khorsiani vogliono sì ottenere informazioni preziose ma intanto sono pure interessati a capire i comportamenti umani tant'è che il tenente sembra sottoposta ad una specie di addestramento. Per quello che riguarda la forma devo dire che questo capitolo, pure restando un po' ancora formattato "pesante" è più articolato rispetto al precedente. Una svista di rilettura appena dopo la metà capitolo dove un "minaccioso" è rimasto solo un "minaccio" ma per il resto mi è sembrato buono.
Al prossimo capitolo

15/02/18, ore 16:43

Ho iniziato solo oggi a leggere il tuo racconto. L'argomento è interessante anche se, magari, una rilettura del testo ti avrebbe rivelato qualche piccola "increspatura" nel fluire della storia. Un consiglio che ti do riguarda la "leggerezza" del testo: conviene dividere il testo con qualche riga di acapo per evitare l'effetto blocco che rende la lettura più pesante. Comunque continuerò a leggere anche i capitoli che seguono. Ciao