Konichiwa, bitches!
di Kendra26

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/09/20, ore 00:14

No... aspetta... cioè si conclude così?! Cioè pure con un drama! Aaaaaaahhhhh! E io che speravo che boh, ci fosse Oreste con dei popcorn o che ne so... e invece si interrompe qui.
Con una scenata da drama queen.
Piango. Sappilo, sappilo che piango xD
Ma sopratutto... Harry ma sei scemo?! Cioè vi frequentate da poche settimane e gli proponi di adottare un figlio?! E poi a quel bimbo dici che siete amici?!
Ma STATTE ZITTO xD cioè, Draco ha un po' ragione ad esserne sconvolto, dai!
Quanto amo Narcissa, comunque... è una figura che apprezzo davvero tanto.
Comuuuuunque. Io ti ringrazio di cuore per avermi tenuto compagnia in questa serata solitaria e noiosa... è stata una lettura davvero piacevolissima e ne sono rimasta incantata. Sei davvero, davvero brava. Grazie ancora di cuore!
Un abbraccio,

11/09/20, ore 23:58

Mi unisco allo shock di Oreste in ciò che è accaduto nell'ultima parte della storia xD anche sono tendente al vanilla, è decisamente interessante leggere un po' di bdsm!
Ma lo shock più tremendo è stata la reazione spropositata - anche se non del tutto inaspettata - di Ron.
Odioso è dir poco. Cioè... un poco capisco anche la sua delusione, ma che mania persecutoria verso Harry e verso Ginny per immischiarsi così concitatamente negli affari loro.
Dio mio, che nervoso!
Che dire... volo all'ultimo capitolo e so già che piangerò.

11/09/20, ore 23:35

Aspettamiiii Oreste, vengo anche io con te a Pudding Lane!
È stato tutto molto, molto inaspettato e decisamente meno drammatico del previsto. Mi sarei aspettata una qualche scenata di Draco Drama Queen, e invece è filato tutto liscio come la pozione lubrificante.
Ma quanto, quanto sono carini 'sti due scemi?
Molto profondo il discorso sul sesto anno, sul periodo della sectumsempra ed altri spiacevoli inconvenienti.
Ma alla fine era giusto così: erano due ragazzini. Ed è già tanto che siano usciti entrambi vivi da quel disastro di Guerra.
Che dire... sarebbe da sciocchi credere però che continui a filare tutto liscio in questo modo, data la natura delle proteste e di ciò che sta accadendo nel mondo magico e nella comunità lgbt.
Ho seriamente paura.

11/09/20, ore 23:11

Ho apprezzato davvero molto la scelta di Harry di chiudere subito con Ginny e non illuderla oltre. Decisamente un modo molto da Harry di comportarsi.
Il timore è senz'altro quello che Ginny si vendichi per davvero, o vada a confidarsi con lingue troppo lunghe.
Ma ciò che conta è che, udite udite, i due diversamente etero non si siano ancora presi a cazzotti, ma si limonano duramente in giro per il Ministero e Harry si prodiga a incontrare la suocera ancor prima di ufficializzare la relazione. Yay.
Cosa mi devo aspettare dal prossimo capitolo?
Ho già capito che devo chiamare Oreste per un supporto psicologico. Temo davvero che sarà un disastro.
E temo anche che quel figlio di puttana del supervisore di Harry abbia da rompere il cazzo. Detto proprio alla francese.

11/09/20, ore 22:49

Ok, Oreste è assolutamente la mia rappresentazione pachidermica.
Sei tutti noi, Oreste!
Che dire... ho gradito davvero tantissimo tutta la lunga chiacchierata tra Draco ed Harry sulle manifestazioni. Ed è tutto tremendamente attuale, dagli agenti scatenanti a tutta la parte giornalistica.
Draco pragmatico, che tenta di spiegare ad Harry il perché è decisamente poco eterosessuale. Adorabile.
Molto intensa anche tutto il trafiletto su Narcissa, il destino della famiglia Malfoy, il periodo dopoguerra di Draco. Mi è piaciuta molto ed è triste ed emozionante al contempo.
Poi beh, che dire, Oreste ha decisamente ragione ad indignarsi per le interruzioni di sorta. Insomma! Te lo trovo io un camino largo, Oreste, non temere. Ci andiamo insieme a Grimmauld Place, porta i pop corn.
Ad ogni modo, Draco è tantissimo carinoooo *-* cioè, quando si toglie la Firebolt dal sedere è adorabile, suvvia!
Proseguo immediatamente e oggi la finisco. Poi piangerò e verrò ad elemosinarti nuovi capitoli, sappilo!

11/09/20, ore 22:17

Che ne dici di dargli un nome al pachiderma assiduo frequentatore dell'ufficio di Harry, sì?
Non so a te, ma a me piace Oreste.
Da ora in poi l'elefante lo chiamerò Oreste e MANNAGGIALCAZZO CHE CAPITOLO!
Ok, tutta questa intraprendenza non me l'aspettavo ed è stata una piacevole, piacevolissima sorpresa.
Quale ossasione migliore di un lockdown per mettersi le mani nelle mutande, del resto?
Ad ogni modo, beh, il gufo Harry gliel'ha mandato eccome. Cos'era? Una frase in codice per tirare fuori l'uccello?
Oops, my French.
Ginny ha avuto un altro paio di corna ancora più grosse e scintillanti in regalo, e poi non si dica che Harry non la pensa xD
Già mi posso immaginare la reazione di Ron quando chissà come verrà a scoprire tutto questo. O ci lascia le penne o ammazza Malfoy ed Harry insieme.
"Piacevolissima" la sensaizone di attacco di panico a me molto nota riguardante al reflusso. Oh, Harry, anche tu ipocondriaco come me?
Anche io vorrei un Tom Felton tutto mio che mi bacia per farmela passare, però 🤣
Continuo ad adorare questa storia. Immensamente.

11/09/20, ore 21:50

Ok, ho dovuto rileggere per ben due volte la parte del ricordo perché mi è piaciuta TROPPO.
Ho il cuore che mi buca il petto, grazie tante.
Sul serio, credo che questa sia una delle storie più belle che abbia letto negli ultimi tempi.
È come se tu mi abbia aperto il petto, preso la disperazione di Draco e buttata dentro. Qui, tra le costole.
Harry ogni tanto si dimentica di avere degli arti inferiori ed è goffo come pochi, mi piace.
Oh, è il compleanno di Ginny? Tanti auguri, stellina, in regalo per te un paio di corna tutte nuove 🤣
Ce lo vedo proprio Harry ad accarezzare le guanciottine dei suoi colleghi e del suo responsabile, sìsì.
Che dire... spero che non mi citerai in giudizio per stalking ora della fine della storia.

11/09/20, ore 21:30

Eccomi qui, sempre più stupita di quanto questa storia mi stia entrando sottopelle.
Adoro un sacco il lavoro che hai fatto sui personaggi, in particolar modo su Harry - che per ora si è analizzato molto di più -. Impacciato, un po' impulsivo, a volte ironico, seghementalista ma che non sa assolutamente collegare il cervello alla bocca.
Insomma, Harry Maicorvonero Potter ti è uscito particolarmente bene. Anche Draco, ovviamente, ma credo che la sua personalità si strutturerà meglio con il passare dei capitoli.
Insomma, i due sono costretti a collaborare ed è sempre bello vederli alle prese con dei tentativi di andare d'accordo quando in realtà vorrebbero solo lanciarsi addosso schiopodi a vicenda.
Signore Arcobaleno davvero un colpo di classe! Ahahah xD
Ora che finalmente ho terminato le faccende mi metto sul divano e mi divoro altri capitoli!

11/09/20, ore 19:34

"Geniale" è la parola che stavo cercando per descrivere la canzone modificata di questo capitolo. E questo capitolo.
A differenza del precedente, il diverbio tra Harry e Draco sembrava ASSOLUTAMENTE volto a provocare e indispettire... solo, la proposta finale del gufo di Draco mi è sembrata molto, MOLTO provocatoria. In senso buono, tralaltro.
Non riesco ancora a comprendere bene in che modo, ma sembra che Harry sia insoddisfatto della sua vita e non solo a causa di ciò che è accaduto nell'ultimo mese.
Mi è piaciuto tanto, in generale, il modo in cui hai introdotto nozioni e accadimenti degli anni post-guerra. In modo naturale, non forzato, come se tutto fosse già perfettamente al suo posto e incredibilmente veritiero. Mi è piaciuto davvero molto e, lo so che ti sembrerò una stalker, ma ho una gran voglia di andare subito avanti! XD stasera sono libera e temo che questa storia mi terrà incollata qui per un bel po'!

11/09/20, ore 18:26

Mi sono letteralmente DIVORATA questo capitolo. Il tuo stile di scrittura è talmente scorrevole che, giunta alla fine, non mi sono resa conto del trascorrere del tempo e sopratutto di quanto sia caldo qua sotto, sotto al casco del parrucchiere. Dettagli.
Ho apprezzato tantissimo i discorsi tra il trio, hai mantenuto le personalità davvero ic, così anche come quella di Malfoy.
Lo stesso altezzoso modo di comportarsi di un tempo, certe cose non cambieranno mai!
Le tematiche della storia mi piacciono moltissimo e sono stra-attuali.
Particolarmente gradita la menzione a Silente e Grindelwald (awwww).
Indubbiamente le dinamiche tra Potter e Malfoy sono rimaste quasi invariate, se non fosse che le i diverbi siano nati non propriamente per infastidirsi o per dispetto, quanto più per una reciproca intolleranza - appunto - ed incapacità di lasciarsi dietro i trascorsi durante il loro primo incontro dopo anni.
Sai cosa... sono talmente incuriosita che credo proseguirò immediatamente :)
Sembra davvero una storia intrigante!

11/09/20, ore 18:12

Wait, what? Com'è che non avevo mai visto in giro questa storia?
Ho letto la tua bellissima recensione (grazie grazie grazie, ti risponderò meglio prestissimo), e solo lì ho scoperto che stavi scrivendo una Drarry. Beh, ora sono troppo, troppo curiosa di proseguire con la lettura e - evivva evviva - sono dal parrucchiere ed ho un sacco di tempo per leggere.
Mi hai incuriosita moltissimo con questo prologo incentrato su quello che sembra un vero e proprio magicpride 😁
Proseguo subito!

23/11/18, ore 14:48

Cara Kendra,
Dopo tanto, troppo tempo, ce l'ho fatta.
Avevo letto il capitolo appena uscito ma ho procrastinato e sono arrivata a scriverti soltanto adesso.
Non ho giustificazioni.

La prima cosa che hai detto, l'aver superato il blocco, mi ha resa davvero felice.
Mi ha fatta sospirare di sollievo.
Sai che ti seguo su Facebook e a volte, quando sei un po' triste, o quando la vita ti soffoca e tu ti senti non all'altezza, vorrei scriverti. Dirti di leggere i capitoli che hai scritto, farti vedere le storie che hai inventato. Mostrarti la persona intelligente e capace e che sei e dirti di non dimenticarlo.
Non l'ho mai fatto, sono troppo timida. L'ho fatto ora, fuoriluogo, perché è così che fa chi si vergogna: mille paranoie e poi via, la scelta meno opportuna.

In ogni caso, veniamo a KB.
Una delle storie che aspetto con ansia, qui su efp.
Una di quelle storie divertenti e profonde.
Lo sai quanto è difficile fondere questi aggettivi? Forse no, ti viene naturale.
Ma è complicato far sorridere e riflettere.
Tu lo fai.

Qui siamo alle prese con Harry, Draco e un bambino.
Una delle cose che più mi ha colpita, sono stati i dialoghi fra i due.
Veri.
Come i loro dubbi e, soprattutto, le incomprensioni.
Si stanno conoscendo adesso, hanno avuto una vita ugualmente difficile ma tanto diversa.
Harry é impulsivo; Lo adottiamo? Siamo amici!
Draco è sempre composto.
Ha paura di sbilanciarsi e forse è per questo che Harry lo fa incazzare. Lo destabilizza.

Questi due, che tu hai creato, sono bellissimi.
Sono ripetitiva ma sono VERI.
Tu mostri delle problematiche alle quali io non avevo mai nemmeno pensato.
Tu scrivi i loro dialoghi come se li avessi vissuti.
E ci fai arrabbiare con loro, ci fai sentire frustrati, ci fai sperare.
Insomma, ci fai vivere qualcosa.
Ci regali un'esperienza.
E un GRAZIE te lo dobbiamo.

Un abbraccino.
Dragonfly92

24/09/18, ore 18:20

Tornare da una fiera di due giorni e trovare quest'aggiornamento è stata la cosa più bella che questo lunedì potesse regalarmi.
Beh, cosa dire... Trovo molto carino questo baby Teddy, curioso e intelligente, e mi ha fatto piacere che Narcissa non abbia investigato sulla vita privata di Draco.

Vedere Draco alle prese con un bimbo è stato divertentissimo!

Mi dispiace che abbia reagito così alla fine, eppure lo capisco, Harry in effetti sembra avere molti dubbi, forse troppi, per uno che vuole "metter su famiglia".

Attendo già il prossimo con ansia u.u sei bravissima, come sempre.

22/09/18, ore 18:07

Pally legge sempre volentieri. E si distrae. E cerca di sopravvivere al mare di agonia in cui la sprofonda Farma2.
Io questa storia la amo. Davvero, anche se va lenta e compare tra le mie mail solo ogni tanto. Amo la cura con cui scegli le parole, anche quelle più old style. Amo le tue virgole folli, che mi costringono a concentrarmi sul suono di ogni parola. Amo i tuoi personaggi dubbiosi, problematici, a tratti simili a te. Amo il brainstorming mentre scrivi, dirti di seguire il flusso, lasciarti commenti scemi quando correggo. Quando sarà finita, KB mi mancherà moltissimo.

22/09/18, ore 16:27

Il ruolo di Blaise e la sua gelosia non mi sono ancora ben chiari all'interno della trama.

Spero solo che si tratti di sentimenti fraterni.

Altrimenti lo trucido con le mie stesse mani.

Teddy è stato carinissimo nel presumere che Draco ed Harry sono fidanzati.

E Narcissa è sempre adorabile.

L'unico che deve ammettere pubblicamente che non c'è niente di male a stare con un uomo è solo Harry.

Anche perché Draco ha ragione da vendere e su tutta la linea.

Ben fatto e alla prossima ! 🤔💖
(Recensione modificata il 22/09/2018 - 04:27 pm)
(Recensione modificata il 22/09/2018 - 04:28 pm)
(Recensione modificata il 22/09/2018 - 04:29 pm)
(Recensione modificata il 22/09/2018 - 04:30 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]