La fine di un rapporto di stima
di DANI1993

25/07/18, ore 09:10

Wow devo dire che questa one-shot mi è piaciuta un sacco! L'avevo già letta in passato due o tre volte ma non avevo idea che l'avessi scritta tu. Complimenti rende veramente bene l'idea! È particolare anche perché non è facile trovare fanfiction che trattano di cos'è successo dopo il furto della coppa. Mi è piaciuto anche come hai spiegato il legame tra Bellatrix e sua sorella Narcissa che non sapeva niente della spada e si sarebbe presa maledizioni Cruciatus per niente se non ci fosse stata lì Bella :) Veramente una bella storia continua così!

04/11/17, ore 13:30

Ehi, vedo che per te è un periodo di grande ispirazione, complimenti! Scusa se non mi sono più fatto vivo, ma ti prometto che saprò recuperare.
La storia mi sembra ben riuscita, però non sono del tutto sicuro di quale debba essere il suo significato. Sì, il titolo parrebbe esplicito al riguardo; tuttavia, nel canone, non si vede traccia di questa cessata stima da parte di Voldemort nei confronti di Bellatrix. E se l’intenzione era mostrare che, nonostante tutto, Bellatrix vuol bene a sua sorella, perché questo finale così brusco?
A parte questo, i personaggi sono ben delineati e del tutto plausibili; attenzione solo agli aspetti di forma, che continuano a crearti difficoltà. Ad esempio: “lui ne creò una sfera protettiva” credo che volesse essere “le creò”; inoltre, “lui” non può mai essere soggetto (lo so, lo so, nessuno usa più “egli”… ma il pronome si poteva benissimo sottintendere, no?).
“i corpi che erano morti a causa della sua rabbia”. Meglio: “i corpi di coloro che”.
“vide Narcissa con Lucius seduti”. Non puoi mettere il participio al plurale se il secondo nome sta in un complemento di compagnia; dovresti dire “Narcissa e Lucius”.
Cose così, insomma.
Ma è questione di allenamento.

03/11/17, ore 12:48

Santa pazienza Voldi! Ma quanto sei gnoloso con tutte le tue pretese? (Scusa ma mi devo sfogare...) davvero quest’uomo è peggio di una prima donna... è pieno di complessi, fa tutto lui e dice tutto lui, si fa trip mentali solo lui.
“Non esistono amici, mi hai deluso, sei uguale a Lucius..” e mamma mia, non sai vedere le differenze, non sai capire davvero gli animi e i sentimenti delle persone. Devo ammettere che fino a che scrivo io di lui non ci faccio caso, ma quando lo leggo nelle tue frasi ecc, è davvero palese! Infatti mi piace molto leggere la tua versione dei fatti perché è simile alla mia, ma posso guardare le cose in maniera esterna e più distaccata.
È vero però quel che mi hai detto, ti ho influenzato con la mia fiction... si vede... (non è una critica, a me fa piacere.. ogni tanto rivedo un po’ di quei momenti di Sgath che significa oscurità e sorrido..), soprattutto nelle due one shot, mentre l’altra storia su tom no, come sai tom è molto più inquietante di di voldi!
Ok, agrazie per la bella shot e alla prossima!
(Recensione modificata il 03/11/2017 - 12:48 pm)