Scene da un fidanzamento - Dove eravamo rimasti...
di Alessya

28/06/20, ore 22:28

Sembra proprio il marito che parte per il fronte per la guerra salutando moglie e figli.
Quanta tristezza...
Pensavo che Lily avrebbe parlato a Scorpius e invece non gli ha parlato, preferendo la lussuria ai chiarimenti.
E infine ha preferito mettere le mani davanti, dandosi già per morto, chiedendo alla famiglia di prendersi cura di Lily. Che porta sfiga cavoli!

Ho adottato questa frase: “ Ti amo, non solo per chi sei, ma per chi sono io quando sono con te. “
Credo che sentire una frase del gente mi farebbe frenare il cuore. Perché l’amore è bello; ma qualcuno che ti dice che ama quello che è con te è come dire che tu sei l’unica al mondo.
La dichiarazione d’amore migliore al modo credo.

28/06/20, ore 21:50

“Non lo dirò ad anima viva, non serve conoscere qualcosa… che non esiste.”
Che parole tristi... immensamente tristi. Non posso neanche lontanamente immaginare come si possa sentire Lily. L’orrore, l’angoscia, la disperazione, la solitudine che deve provare il suo cuore dilaniato. Deve essere la cosa peggiore al mondo.
È sicuramente il “casino” in cui Scorpius e Albus si sono cacciati non aiuta. Così non avranno neanche tempo di potersi chiarire… E lei riprenderà sempre di più l’istinto di dirgli qualcosa… Certo non è un argomento che si può sviscerare così facilmente! E tanto intimo da essere quasi impossibile da pronunciare…
Perlomeno James ha finalmente, grazie a Draco , fatto conoscere Phoebe a tutti.

28/06/20, ore 21:18

Aborto? La povera Lily ha abortito? Che crudeltà!
Già ci sono stati Albus e Scorpius a farle passare ore d’inferno e a rovinare quei momenti idilliaci che stava vivendo... quanta tristezza... non so come ora il loro rapporto potrà andare avanti... cosa potrebbe accadere... sono davvero preoccupata per loro...U___U

28/06/20, ore 20:20

La bilancia è il segno e la costellazione migliore (sono di parte xD).
Comunque la relazione di Scorpius e Lily, oltre che essere passionale è davvero molto profonda. Mi fanno vibrare l’anima dall’eMozione.
Li adoro davvero.

28/06/20, ore 19:37

È bello scoprire qualche nuova sfumatura di questa splendida coppia. La confessione di Scorpius su come, con il gentile aiuto di James e Albus, ha preservato la virtù di Lily (perché la voleva per se xD).
Credo sia un bene che si confrontino e che si chiariscano; sopratutto prima di unirsi indissolubilmente assieme.

28/06/20, ore 19:11

E per la serie: Scorpius non si smentisce mai... Ci dovrà pur essere una fuga romantica da qualche parte! Comunque l’inizio fa preoccupare.. però immagino sia tutto legato al fatto che probabilmente Lily aspetta una bambina quanto pare… Forse la piccola penny è una preveggente.
Strano che Lily e Scorpius non abbiamo mai pensato a Las Vegas a questo punto... visto che vogliono sposarsi immediatamente! Chissà se nel paesello c’è davvero un prete che posso aiutarli. XD

28/06/20, ore 18:50

Ah... adesso la gioia per il fidanzamento di Scorpius e Lily sarà funestato da James!XD
Spero che Draco possa in qualche modo intercedere.
Certo che i purosangue non saranno felici di “Scialacquarsi” con mezzosangue... Non so se il padre di Phoebe sarà felice della relazione della figlia quando Draco o Neville. Oltretutto grifondoro!XD
Spero non nasca una rissa.

24/05/20, ore 06:50

Allora da dove cominciare questa storia mi è piaciuta molto in generale e quest'ultimo capitolo ancora di più, hai avuto la capacità di emozionarmi e angosciarmi allo stesso tempo... non so perchè ma io la penso come Harry e questo Brutus non mi convince molto e Albus e Scorpius alla sua mercè mi convincono ancora meno, ma forse sono io che, data la mia indole di autrice, vedo intrighi da tutte le parti...vedremo :)) i nostri piccioncini mi sono piaciuti, forse nei panni di Lily gliel'avrei fatta pagare un po' più a lungo, ma in fondo lui sta per partire per una cosa pericolosa ed anche io non avrei voluto lasciarlo arrabbiato :)) e comunque come ti ho detto in privato cominciano a saltare agli occhi i difetti del nostro Scorp...io l'avrei ucciso ti giuro :)) mi sa che questa cosa del bimbo, purtroppo, mai nato la conserverai per più avanti, vero? passo alla prossima e bravissima come sempre!! un bacione!!

30/04/18, ore 21:18

Ciao! È la prima volta che commento una delle tue fic ma lascia che ti dica una cosa...MI HAI VERAMENTE CONQUISTATA!!! Nel giro di pochi giorni ho letto tutte le tue storie xD amo Lily e Scorpius e il modo in cui scrivi. Spero che ci sia presto un seguito o comunque qualche altra idea su di loro. Attendo con ansia! Baci

29/04/18, ore 21:34

Ciao Alessya :)
È la prima volta che recensisco una storia e a convincermi a farlo è stata proprio la tua o, per meglio dire, le tue. Ho infatti letto tutte le tue storie e le ho trovate davvero belle, mi piace molto il tuo stile lineare, snello e coinvolgente. Non lasci nulla al caso, i personaggi sono caratterizzati bene e sono coerenti con loro stessi. Immagino ti rilegga spesso perché, come ho detto sopra, per chi ha letto le altre storie della raccolta balzano subito all'occhio i riferimenti ad eventi precedenti, a situazioni o sensazioni di un particolare momento che hai descritto, nulla è lasciato al caso appunto. Lo trovo molto bello e azzeccato perché crei un background che permette al lettore di familiarizzare con i personaggi in modo tale che questi richiami vadano a coincidere, quasi, con i ricordi stessi di chi legge il che è sostenuto dal senso di realtà che pervade ogni scena. Nonostante si tratti di un racconto di fantasia, con elementi magici, ogni scena odora di realtà, non ci sono scene esagerate o tremendamente edulcorate che rischiano di risultare inevitabilmente false. In definitiva ti faccio i miei complimenti, sei molto brava a gestire i tempi della narrazione, sai utilizzare bene i flashback senza far perdere il filo della narrazione o confondere il lettore, la direzione che segui è sempre chiara.
Ho apprezzato tantissimo la storia "Prime volte", ma in realtà le ho apprezzate tutte. Apprezzo molto il fatto che curi la forma e stai molto attenta ai refusi che sono molto rari o pressoché inesistenti e per questo ti ringrazio (ahahah).
Detto questo volevo solo chiederti una cosa riguardo gli ultimi capitoli: mi è sembrato strano che dopo l'episodio dell'ospedale Scorpius non abbia insistito un po' di più per capire la dinamica dei fatti. Sicuramente immagino il fatto che si trovasse "fuori dal suo ambiente" e che la tensione fosse già alta per via del litigio abbia inciso sul suo comportamento, però ecco mi è sembrato un po' strano. Sono comunque certa che tu abbia costruito il procedere della storia nei minimi particolari e che sanerai ogni mio dubbio. Può essere che la mia sia solo voglia di un'anticipazione visto che non vedo l'ora di leggere il seguito della storia.
Ti faccio ancora i miei complimenti e ti ringrazio per il lavoro che fai e l'attenzione che ci dedichi.
Un affettuoso saluto
Roberta
(Recensione modificata il 29/04/2018 - 09:37 pm)
(Recensione modificata il 29/04/2018 - 09:39 pm)
(Recensione modificata il 29/04/2018 - 09:41 pm)

22/04/18, ore 10:05

Ok.... ok sono calma, respira Anna respira! Adesso cosa deve succedere? Seriamente Scorpius parte e Lily? Dobbiamo aspettarci il ‘ritorno di Derek’ dopo il ‘ritorno di Bridget’? Scorpius tornerà presto vero? Ma sì certo, non sopporterà la lontananza e tornerà prima, ovvio. È così, deve essere così... aspetto i minuti che mi separano dal prossimo capitolo perché non può finire così chiaro? Un bacio Anna❤️
(Recensione modificata il 22/04/2018 - 08:50 pm)

13/04/18, ore 13:35

Bellissimissimo capitolo! Allora, devi aggiornare il prima possibile non posso aspettare ancora! Ti prego...Lily e Scorp devono chiarirsi! Un bacio, Anna❤️

21/03/18, ore 05:29

No no no no...guarda per la la prima volta non sono felice che tu abbia aggiornato! Ha perso il bambino? Voglio dire è davvero così? No ascolta: io non riesco ad aspettare, il capitolo 6 lo devi postare all’istante!
E ora che cosa farà? Lo dirà a Scorpius? Si lasceranno? Ma se si lasciassero dopo tornerebbero insieme vero? Non so dove sbattere la testa giuro! Il capitolo 6 non può aspettare per vedere la luce.
Dimmi che non finirà niente ti prego!
Un bacio, Anna❤️
(Recensione modificata il 21/03/2018 - 02:03 pm)

10/03/18, ore 18:45

Stupendo! Abbiamo visto due protagonisti così..diversi, e chi se l'aspettava Lily? Mica scema! Ma la domanda è: che ha Lily? È chiaro che i giramenti di testa sono causati da qualcosa...ma cosa? Quanto resteremo col dubbio? A quando il prossimo aggiornamento? Un bacio, Anna💖

06/03/18, ore 06:39

Ok....questo capitolo è stupendo!!! Davvero. La parte di Lily e Scorp in camera è bellissima e la parte alle terme? No commenti... semplicemente meravigliosa! Sono curiosa di sapere cosa sta architettando Lily con la mappa e cosa sta succedendo alla magia degli specchi....a quando il prossimo aggiornamento? Un bacio, Anna💖