La scelta giusta
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
01/12/20, ore 11:11

posso definire questa ff drarry una delle piu belle che io abbia mai letto, è scritta veramente bene. Mi è piaciuto molto che hai "sintetizzato" i primi tre libri e invece concentrarsi piu sulla guerra. Non c'è il solito drama da ff e non è scontata. la amo.

28/09/20, ore 10:10

Ciaooo cara, eccomi per lo scambio, mi era mancata questa storia.
Sigh il quarto anno sta per volgere al termine, l’unica cosa che penso è nuuu, Barty… sì lo so che finora non è comparso nella tu fic manco per sbaglio, ma ero già felice solo per il fatto che ci fosse.
L’ultima parte del torneo è la più tosta.. stiamo un po’ a vedere.
eheh i puccini che fanno del loro meglio per nascondere la loro relazione.. secondo me lo sa tutta Hogwarts (tranne Ron, che è tonto) che quei due si fano gli occhi dolci… o per lo meno Minerva e Silente lo sanno di sicuro!
Cedric, nuuuuu… cambierai le cose, ti atterrai alla trama canon? Chissà chissà…
Però Draco gelosissimo di Cedric, adoro ahahah

ahhh il cambiamento di Draco nei confronti di Hermione è commovente <3

Sigh ti sei attenuta alla trama, devo dire che me lo aspettavo, ma sigh, la morte di Cedric fa sempre malissimo… ucciso da quell’inutilità di Codaliscia poi… Barty mica poteva prevderlo che arebbe toccato la coppa anche lui … però questa scena è sempre straziante da leggere, specie quando Harry ritorna e il padre di Cedric si accorge di cos’è accaduto *piange di nuovo*

meno male che Harry ha i suoi amici e soprattutto Draco a consolarlo, lui era fra le ‘tante cose da fare’ per cui Harry non voleva morire, awww.

bellissimo il discorso fra lui e Draco.. ooohh quella ferita, c’è qualcun altro che smania dalla voglia di vederla *O*

e finalmente Hermione si decide a mettere al corrente anche Ron di una realtà ormai palese… perché, oh, adiamo, quei due sono così evidenti!

ed ecco che arriva Silente, figurati se lui non credeva alle parole di Harry, a ciò che ha visto. E, come dicevo io, lui sa, lui sa sempre tutto… e figurati, gaio com’è, se non approva <3 (ppst a lui non glielo diamo il suo Gellert? ;P )

oooh il confronto , Ron che dice a harry che sa , LOL sulla frase del ‘potrebbe essere l’inizio di una bellissima amiciz…’ stoppata sul nascere ahaha approvo XD

sigh .. pensavo di assistere a una certa scena invece l’hai bypassata … e vabbè

LOL figurati se Ron non spifferava quel segreto .. e ora lo sanno pure i gemelli.. ma l’ho detto che secondo me lo sa tutta Hogwarts

E adesso arriva il quinto anno… ci sarà la Umbridge e il suo regno del terrore? Metterà i bastoni fra le ruote ai nostri Drarry adorati? Chissà..

alla prossima

15/09/20, ore 09:25

Ciaooo cara, eccomi per lo sabio dell’ABC, felice di poter proseguire la tua storia, perché l’avevo lasciata a un punto che..aaaaaahh!
già il titolo del capitolo poi.. awwww ‘tenerezze’ mi aspetto un sacco di fluff.

Aaaww questo Harry che non dorme e si fa e domande esistenziali.. eh già, caro tu e Draco il confine dell’amicizia lo avete varcato di parecchio <3

Quando hai scritto che la mattina dopo lui sentiva il bisogno di parlarne con qualcuno, io lo sapevo già che sarebbe stata Hermione awww… lui che parla attraverso i giri di parole e le che, perspicace com’è capisce tutto awww l’adoro XD
e, povera, subito ad acertarsi che non la mandi Ron (perché ei ci sperava che fosse così)

LOL io lo sapevo che lei era la loro prma shipepr ufficiale, come si fa a non adorarla?

Non capisco quelle che si lamentano dicendo che in una storia non amano leggere ‘il biondo’ ‘il moro ‘ ecc… io trovo che ‘il corvino’ per indicare Harry sia adorabile <3 ma pure ‘lo spettinato’ lo sarebbe XD

Ma nooo basta una parola di Draco mal’interpretata e i castelli per aria che si era fatto Harry crollano, ma porello!

Awwwwwwwww la scena della sciarpa che Draco si toglie per dare a lui e Harry che si inebria del suo profumo .. e poi quello che si dicono, quello che ammette Draco aaaww io mi sciolgo per queste scene.

p.s. anche io e Loki dobbiamo scrivere di una sciarpa, ma ti giuro che ho gli appunti MESI prima che leggessi questo capitolo ^^’

ribadisco, Hermione è una shipper aaaaaaaaaaaaaahhh e sarà la custode del loro segreto e pare pure che le piacca come ruolo.
Mi piace come fra le righe butti sempre un po' di Ron/Hermione implicito ;)

aww Harry che di notte si avvolge nella sciarpa (vedi quello che ho scritto prima, davvero, saranno coincidenze ^^’)

aaww quello che fa la notte di San Valentino Harry e Draco che all’inizio impone che lui non coccola nessuno, certo, Draco, ti crediamo tutti, come no? XD

e siamo già a Primavera… la loro storia prosegue (lo avevano detto che sarebbe stato per sempre, sembrano intenzionati a mantenere la parola data)
OOhhh la seconda gara del torneo, Drao tutto preoccpato… quella che hai scritto è chiaramente una scena nascosta che la Rowling non ci ha voluto fare vedere, ma è accaduta, sapiamo tutti che è accaduta.

E Ron che comincia a mangiare la foglia.. in effetti quei due sono abbastanza sgamabili LOL XD

Uuhhh bravo il mio adorato patatino oscuro che ha ucciso il paparino (*inserire sadismo qui*), cominciamo ad avvicinarsi alla resa dei conti… e mancano ancora un sacco di capitoli, chissà quante ne vorrai far passare ai tuoi personaggi ^^’

Un altro capitolo, avvincente, complimenti e alla prossima <3

01/09/20, ore 17:29

Ciao cara, eccomi, come promesso.
Avevo tantissima voglia di riprendere questa storia, per le tue anticipazioni nel precedente capitolo, per quello che mi hai detto in recensione… finalmente siamo giunti a questo tanto agognato ballo, vediamo cosa ci riservi <3
ahahah ma solo per i loro ingressi c’è da sclerare un sacco: Ron vestito sappiamo tutti come ahahah povero uovo di pasqua andato a male XD, mentre Hermione aaaaawww quant’è bella lei? Sempre impeccabile, sfido che quel gran figo di Krum l’abbia invitata… e i due sfigatelli che per di aver uno straccio di accompagnatrice si accontentano delle sorelle Patil e devono anche fingere di essere interessati, presi dai morsi della gelosia per gli oggetti del loro interesse in altrui compagnia?
LOL, cara, sbaglio o non ti piace granché Pansy? ;P
ahah Draco che prima ha paura di pensare, poi si ricorda che in quanto pensiero nessuno se ne accorgerà… nessuno ha voglia di praticare un legilmens (o come si scrive) durante un ballo, no? XD
NO vabbè, quei due si sono parlati due secondi e c’era già una UST che levati XD uno più orgoglioso dell’altro, li prenderei a testate insieme XD
Waaahhh Pansy e Draco che cominciano a discutere e Draco che va verso Ron e Harry, a sua volta già scaricati dalla Patil XD
ahahah Ron, fattene una ragione e vedi di non lagnarti, che quei due vanno lasciati per conto loro per un bel po’ <3
aaaaaaaaaaaaww prima corrono, poi Draco la smette di fare lo Tsundere (credo si scriva così) e si svela per l’orsetto dolcioso mieloso che è , voleva andare al ballo con Harry ma … i pregiudizi della gente (la sua famiglia in primis) , allora gli chiede se gli concede un ballo lì… mi sciolgo di fluff.
Waaaaaaaaaahhh adoro troppo, quando sembra che gli stia facendo il discorso più acido del mondo, ma in realtà è il tono, dovrei dire il sussurro, a cambiare tutto il senso di quel discorso, wwooow, un vero colpo da maestra, mia cara
la scenaaa del bacio *urla girando in tondo per la stanza* ma quanto accidenti l’hai descritta bene? È un film, tutte quelle sensazioni, il momento in cui si stacca, quello che gli dice… ooh voglio vedere che dormitorio scelgono.
Ssììì speravo scegliessero il dormitorio di Draco, Ron potrebbe irrompere in quello dei Grifondoro XD, i Serpeverde sono più menefreghisti XD… e che bello che Harry non voglia lasciarsi bloccare dalla paura.
waaaaaaaaaahh quanta passione, che belli che sono. La scena in cui cominciano a spogliarsi con le mani tremanti è stupenda, lo sguardo di Draco per rassicurare Harry è la dolcezza.
Che dolce (oltre che sexy) la loro prima volta e che dolce che sia la prima per entrambi, sono adorabili nel loro essere insicuri e un po’ impacciati, ma Dracuccio bello sembra quello che ha più il controllo della situazione, lo trovo caanooon <3

Woooww le cose poi si fanno estremamente bollenti, ma tranquilla, cara non scadi mai nel volgare, hai descritto perfettamente la voglia di scoprirsi e di provare nuove, nuovissime esperienze, così tipica di due adolescenti… innamorati a quel punto poi <3

Ottima chiusura con Ron che si lagna (lui si lagna sempre, è IC) di aver avuto la serata peggiore della sua vita e Harry pensa che ha avuto la migliore ehehe

Ooohh che bello leggere nelle note che sei fiera di questo capitolo e di come hai scritto quella scena, perché è giusto che sia così 

alla prossima

Lu

23/08/20, ore 09:11

Tesorinaaa bella, eccomi per il nostro scambio ABC.
sono più che felice di proseguire questa storia, eravamo arrivate a un punto COSì interessanteeee <3
eeeh le paranoie del giorno dopo, il llor evitarsi, le mille domande che si fa Harry… e poi i suoi casini proprio da un nonnullla eh, *qualcuno* gli ha messo il nome nel calice e gli tocca affrontare il torneo eheheheh

Ron ha la reazione proprio tipica di Ron, che pensa che Harry voglia solo attirare su di sé l’attenzione, ho adorato invece come Draco mette ‘a cuccia’ Tiger e Goyle ahahah , bravo, Draco, solo tu ha il diritto di prendere in giro il tuo POttah e nessuno lo fa bene quanto te.

La gelosia di Ron (da amico eh, loro de non li shipperei mai, che cringe!) è così caaaaaaaanon , ma in tutto ciò io ho ammirato Hermione, splendida, autoritaria, perspicace, dolce e con un cuore d’oro (no non dirò che a causa di una certa fanfic sto immaginandomi un finto Moody Mad-Eye che l’adocchia in classe e pensa ‘però.. chissà che bella ragazza che si farà fra qualche anno questa so-tutto io!’) e infatti Harry con lei non può mentire e si lascia scappare che lui e Draco si sono baciati, ma fra le sue mille qualità Hermione è anche riservata, quindi il segreto di Harry e Draco per ora è al sicuro.
Poi è bellissimo quando, a suo modo, Hermione dà un po’ a quei due la sua benedizione, se vogliamo.
Bellissima e super canooon anche tutte le paranoie che si fa Draco a riguado, temendo la reazione della sua famiglia … eh beh, Lucius di certo non farà salti di gioia XD

No vabbè ho capito, questo è un capitolo dove devo erigere un tempietto dell’adorazione a Hermione, cioè va al tavolo di Draco, affronta pure quella spina nel fianco che è Pansy e se lo porta in disparte per metterlo di fronte alla realtà dei fatti, amore infinito per Hermione (e per te, cara la mia autrice, che la manovri così bene) . Mi piace un sacco (ed è così IC) che lei metta i chiaro che no, di lui non gliene importa nulla, per Harry che si preoccupa.

Oooohhh il caro Cedric (no okay, piango, perché già so) che scatena quelle gelosie che fanno tanto bene al nostro cuoricino… guarda Draco come si infiamma…e vorrei ben vedere, Harry è suo anche se il povero Cedric non ci sta assolutamente flirtando, porello XD
oooohh i chiarimento fra i due puccini è così bello che potrei piangere di gioia
Ahaha dirgli ‘adesso muori’ prima che Harry affronti i draghi è così da Draco ahaha, poi però a suo modo lo consola pure.
Harry vince, ottiene l’uovo e la cosa non ci stupisce affatto.
Il loro discorso post gare è bellissimo, con Draco che si preoccupa e Hermione che suo malgrado li shippa già LOL
Ron fa bene a scusarsi per la storia del biglietto, ma.. nooo sul fatto che Harry e Draco siano fidanzati ha ragione piena ahah

Ooohh il Ballo delCeppo è un momento che amo anch’io, Hermione che ha ricevuto quell’invito poi , ceh bella che è <3 e i due imbranatoni senza uno straccio di dama, mentre Draco eheh li ci fa con Pansy e io vedo Harry fumare di rabbia fin da qua aahah

Che succederà? Mi aspetto grandi cose da te, complimentissimi come sempre e alla prossima <3

17/08/20, ore 09:40

Tesorinaaa bella, eccomi per lo scambio dell’ABC, non vedevo l’ora di poter continuare questa storia. Già solo a leggere la tua introduzione, non è solo il quarto anno, ma parte tutto proprio da lì, da quel libro, da quella situazione … saltello già dalla trepidazione nello scoprire come cambieranno le cose dopo quel what if gigante e geniale che hai deciso dall’inizio della storia.

Oooohhhhhh si parte proprio dal torneo di Quidditch aaaaww.
Uff Ron, lascialo un po’ in pace, Harry è libero di imbambolarsi e pensare a Draco ogni volta che vuole *O*
Nu vabbè, Hermione ha tutta la mia stima, lei ha già capito tutto, fantastica <3
oooh cme sei pesante Ron, non è che se Harry è il tuo migliore amico non può più esserlo di nessuno.. che poi, fidati, Draco sarà molto più di un amico. E poi ha ragione Harry, tu non conosci il caro Malfoy bene come lui ed è ora che le cose cambino, mi piacciono i progetti di Harry per l’anno nuovo. E oooohh dalle lettere che si sono scambiate, lui sa che ci sarà anche Draco alla partita ho già gli occhi a stellina.

Ahahah i cambiamenti dell’adolescenza, l’addio alla pubertà, e il ‘fastidio ‘ di Harry ooooh sto volando altissimo!!!
eheheh il caro Harry si è accorto delle pulsioni che ha per il suo non-solo-amico… chissà se ci darai uni squarcio anche sui pensieri di Draco.
intanto mi godo il loro incontro dopo l’estate awww il particolare che Harry riconosca subito la sua voce, che la riconoscerebbe fra mille aaaaww.
Draco acido con Malfoy è un qualcosa caaanoooooooooooooon che fa bene al cuore ahahah
ma Hermione è l’amoreeeee, okay che lo fa per curiosità, però lo invita a rimanere … ma figuriamoci se suo padre (se Draco non dice almeno una frase con ‘mio padre’ non è Draco LOL)
Ron sei pe-san-teeee , impara un po’ di buone maniere da Hermy bella!

Eheheh Harry che si divora con gli occhi il suo Draco, ha ragione, quanto è bello, ma Draco è sempre stupendo, a ogni età.
WAAAAAAAAAAAAAAAHH Draco si siede vicno a Harry alla partita, sfida la rabbia di suo padre.. e quella di Ron mi sa anche ahahahaha adoro, adorooo. E il biondino che accanto a Harry si rivela meno snob di quello che è, ma come si fa poi a non amarli?

waahhh la frase che Draco dice così tanto per, come si usa fra amici, ma poi la squadra vince e il loro abbraccio, tutte le loro sensazioni aaaaww fangirlo da qui al 2023!

Superwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh evviva, ecco il Marchio Nero <3 , ma CHI MAI lo avrà lanciato? *O* non ne ho proprio idea <3 <3 < 3 e guarda quanto panico ha creato!!

Però accidenti… ti voglio bene e tutto, caro lancia Marchi Neri… ma ti redi conto del momento, che senza saperlo, ovvio, hai interrotto?
oh vabbè, ce ne saranno altri, ne sono certa.

OOhh la lettera di Draco del giorno dopo, per dirgli che sta bene e ehmm anche lui si è accorto che qualcosa è stato interrotto <3

Vedi che non mi sbagliavo? Eccola l’altra occasione e CHE altra occasione, cioè… Draco che lo porta via, sotto la volta stellata (lui che NON è romantico) loro sempre più vicini, quel bacio rivelatore ooooohhh finalmente, hanno capito quello che Hermy cara già sapeva.

e l’anno scolastico è solo all’inizio e Draco ha detto che gli starà appiccicato ogni giorno <3 e la rivelazione finale? Eeheheh Harry ha capito di essere innamorato.

Tesora, l’introspezione su di lui in questo capitolo è stata fantastica, spero di vederne di più anche su Draco.
Questa storia mi piace ad ogni capitolo di più, complimenti davvero <3

a presto

09/08/20, ore 00:00

Ma ciaaaoo carissima, eccoci per il nostro scambio inventato , LOL. Sono così curiosa di iniziare questa storia, tu non sai i film mentali che mi sono fatta su cosa sarebbe successo se Harry avesse accettato l’amicizia di Draco su quel treno, cioè… era così crino gentile awwoso e lui lo snobba grrrr grifondoraccio maledetto XDD

Adoro come inizia il capitolo, è vero, dannazione, raco è il primo che ha conosciuto, la scena nella sartoria, che il libro riporta e il film non si è degnato di mettere, ce l’ho stampata nel cuore, era già pre-amore lì.

nuuu cioè Harry che se ne sbatte delle considerazioni di Hermione e Ron, che loro due sono troppo diversi e bla bla e allora torna da Draco a chiedergli se l’offerta è ancora valida e lui che non è orgoglioso come sempre ma gli dice che lo è ancora awwww, perché non è andata così, perché?
la stretta di mano aaww che bel momento
oohh la trovo una scelta saggia che comnqe si segue il canon è il Cappello lo smista a Grifondoro, rende tutto più intrigante, anche se ho letto fic dove Harry finiva a Serpeverde con gran gioia di Dracuzzo suo <3

LOL povero Neville.. e quei bulli di Tiger e Goyle tsè.
Quando gli dice che li ha scaricati perché vuole concentrarsi sulla loro di amicizia e quello che si dicono aaww, Potter, non pensare male di lui, non gliene importa nulla di quello che rappresenti ma di come sei davvero <3 aww ok qui siamo ancora in zona pre amore, ma sono tanto tanto dolcini.

LOL l’episodio dove chiam Hermine ‘Sanguesporco’ e giustamente Harry fa tutto il ritroso e Draco capisce di averla combinata grossa, quando Harry gli dice ‘sarai gentile con loro ‘ e Draco ‘Non esageriamo, è già tnto che lo sia con te’ ahaha canoooon puro <3

Mi piace come passi in rassegna gli anni e gli episodi più salienti, la gelosia di Rn che pretende di essere il migliore amico di Harry, la sorellina che può mangiarselo anche con gli occhi, ma per il resto rimarrà a dieta (non si è mai troppo cattivi con Ginny l’Ameba)

A me di solito Pansy piace anche, ma deve star lontana da Draco, ecco ^^’
Uhh quante cose succedono al terzo mi è piaciuto che tu abbia ripreso l’episodio con Fierobecco <3
eehh cominciano a rendersi conto che non potranno mai essere amici e basta, vero?

Come mi piace che hai detto che dal prossimo capitolo, nonché dal prossimo anno le cose procederanno più lentamente, sarò felicissima anche se citerai anche solo una volta un certo personaggino ;)

Davvero un ottimo inizio, alla prossima <3

17/07/20, ore 10:17

Ed eccomi qui a recensire questo ultimo, splendido, capitolo.
Non te lo nego, ho un po' le lacrime agli occhi.
Partiamo dal principio in cui Draco va nel cortile, ed è costretto a far capire che il loro Harry è morto. Terrificante... una cosa che spezza il cuore.
Ed è bellissimo come, in questa versione dei fatti, Draco non si sogna neanche di andare dalla parte dei nemici - e di conseguenza non si becca quell'abbraccio orribile de Voldy - ma rimane lì, in piedi dalla parte opposta. Bellissimo.
Mi è piaciuta tanto anche la scena in cui capiscono che Harry è vivo, e Draco si aggrappa a Neville e poi va da Harry e gli molla un ceffone ahahahahah xD molto carina, mi ha fatta sorridere.
AVADA KEDAVRA MAXIMA?! Ma che razza di figata è mai questa?!
Altro che è Expelliarmus ahahahah xD
Che bello che l'hanno fatto fuori insieme, proprio con la magia che Voldemort non avrebbe mai, mai e poi mai potuto capire: no, non l'Avada Kedavra Maxima, ma l'AMORE.
Aaaaaah Ron che dice ad Harry e Draco di volergli bene, domani nevica verde xD
E degno finale di una grande battaglia: il benestare dei suoceri HHAAHAHAH! Adoro.

Ed ora giungo così all'ultima parte, l'atto finale di questa storia che mi ha fatta versare più di una lacrima. T___T
Harry e Draco che hanno adottato Teddy è una meraviglia T___T patatini come sono belli. La battuta sulla cena dai suoceri è epocale xD
Chissà se Teddy potrà incontrare qualcuno che è stato come Draco per Harry... la scelta giusta.
Mamma miaaaaaaaa T____T il mio povero cuore non ce la fa, davvero NON CE LA FA.

La lettura di questa storia è stato un viaggio splendido, meraviglioso. Sarà anche bella datata, ma io l'ho trovata deliziosa.
Mi è piaciuta tanto e mi ha fatta emozionare davvero un sacco e mi ha dato tanta ispirazione. Mi dispiace di averla finita, a questo punto, so già che mi mancherà.
Ti abbraccio forte ma sappi che non ti libererai di me così facilmente xD non vedo l'ora di leggere la tua nuova Reylo che mi incuriosisce da matti.
Un bacione,

09/07/20, ore 18:07

Ok, prendo un profondo respiro... inspira... espira... insPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Scusa. Sclero, sclero male per questo capitolo oddio com'è stato bello e doloroso Merlino santissimo.
Iniziamo con Piton che crepa male, e ogni volta riviverlo è come una pugnalata al cuore... T___T SEMPRE. Stavo già malissimo lì, prima che a metà capitolo ahahaha.
E poi niente... quelle frasi ricordate a metà sono state tipo un'altra pugnalata. "Vivremo insieme come una famiglia". T___T il mio povero cuore.
Mi sono messa nei panni di Draco in quel momento e ho sentito anche il suo cuoricino fare crack.
Ma ovviamente sappiamo tutti che Harry è vivo e... e CHE NARCISSA E' E RIMARRA' SEMPRE UNA FIGA SPAZIALE.
Ora sono curiosa di leggere in che modo farai ammazzare Voldy e Draco ed Harry insieme... la loro magia? :)
Non posso credere che il prossimo sia l'ultimo capitolo... è stato un bellissimo viaggio questa storia!
Un abbraccio e a presto,

01/07/20, ore 13:29

Ed eccomi qui! E niente, oggi ti stalkero e non ti lascio stare xD chiedo perdono, giuro che dopo questa la smetto di tediarti.
Sono in anticipo, ma avevo una gran voglia di andare avanti qui, ed il mio entusiasmo è stato assolutamente ripagato con questo splendido capitolo :)
Posso odiare Pansy un pochino? Ci sono storie in cui la amo, storie in cui la odio.
Ecco, qui la odio tantissimo. Però sono contento che in fin dei conti l'abbiano salvata.
Comunque wow, non ho ben capito cosa sia successo là dentro, Harry ha fatto una sorta di scudo involontario a Draco? Figata O_O
T___T anche il mio Fred se ne è andato, ed io piango un pochetto.
Ma la frase che più mi fa paura è “Fino alla morte”.
HO PAURA. Ho paura che Draco muoia ed io ho davvero il batticuore. Ma come... come si faaaa! T___T non ci devo pensare, anche perché mancano pochissimi capitoli alla fine ed ho già nostalgia di questa storia, per davvero.
Incrocio le dita e spero che vada tutto bene.
Un abbraccio e a presto,

26/06/20, ore 14:42

Macciaoooo tesoro bello.
Finalmente eccomi qui in tempo per recensire questo capitolo AIUTO.
Cioè l'ansia. Ansia che mette addosso Bellatrix si percepisce proprio tutta, dentro le ossa.
Ed improvvisamente Draco diventa Grifondoro e "difende" la madre, prendendosi tutte le sue responsabilità. Awww, il mio bimbo, com'è cresciuto.

Ma NOOOOOO! NOOOOOO! Non puoi farmi rivivere in questo modo la morte di Dobby. NON PUOI. ARGH, che fitta al cuore.
Per tutto il tempo ho sperato che le cose andassero diversamente, che si salvasse. E invece SBRAM. Il mio cuore di nuovo in pezzi. Ed il fatto che anche Draco fosse lì, che alcuni dettagli siano stati cambiati e che hai descritto fin troppo bene, con parole tue, quel momento... è stata un'altra stilettata in più.
Tutto questo dramma per dirti che sei stata bravissima a rendere quella scena, di nuovo. PERO' A ME FA MALE IL CUORICINO, ECCO.

Si e poi nelle note d'autrice mi vieni a scrivere una roba così e io URLO.
Succederanno cose?! Aaaaaah, se uno per esempio muore?! Ma tu vuoi morta me xD dimmelo, dimmelo che vuoi morta me.
Scusami eh, ma questo capitolo è stato davvero concitato e io sono qui che balzo sulla poltrona.

Devo. Stare. Calma.

E niente, la smetto qui con il mio delirio (sì perché stavolta proprio di delirio si tratta) e ti faccio di nuovo i miei complimenti. Sei un portento <3
Un abbraccio,

18/06/20, ore 11:43

Ciao cara :)
Mi è venuta voglia di leggere subito il nuovo capitolo ed ora che ho un pochetto di tempo non ho saputo resistere!
Beh, cominciamo col dire che Draco campeggiatore è uno spasso, me lo immagino in mezzo alle fresche frasche, insetti ed altre situazioni non propriamente aristocratiche xD

La saggezza di Hermione è sempre disarmante. Che dire, ha ragione! Dovrebbero stare molto attenti al loro potere, ed è assolutamente vero che potrebbe essere un punto di forza come un punto di debolezza che Voldy venisse a scoprirlo.

"Ancora una volta la mente brillante di Ronald si è applicata ed è giunta alla conclusione sbagliata" (semi-cit). Argh, dannato lui ed i suoi complessi di inferiorità irrisolti lo portano a fare queste stronzate.

Chissà perché, anche a me suona tanto di "ultima volta" questo momento di intimità. O almeno, ultima prima che succedano una lunga serie di catastrofi. Ma spero fortemente di sbagliarmi. Magari sono solo paranoie, magari no, chi può dirlo? :)

Bellissimo capitolo, come sempre. Ti mando un abbraccio e a presto,

12/06/20, ore 13:44

Ciaooo!
Eccomi qui, pronta a romperti le scatole nuovamente :D
Awww, ma quanto possono essere carini Draco ed Harry ad inizio capitolo, quando pensano ad un matrimonio?
Novanta minuti di applausi per Draco, poi, per il discorso esortativo a Remus. Oh Lupin, cosa mi combini?! Argh. Meno male che gli hanno fatto cambiare idea.
Quando ho letto la parola "Dividiamoci" ho subito pensato: nooo è la cosa più STUPIDA da fare! Lo si sa, oramai. NOOOO, non dividetevi, rimanete insiemeeee ho pauraaaa.
Per fortuna, però, sembra essere andato tutto per il verso giusto. Addirittura più giusto del canone, siccome Ron non si è spaccato. Fortunatamente.
Allora mi dai speranza che qualcosa possa cambiare davvero, che le cose saranno più facili, che non incapperanno in molte difficoltà come nel canone!
Però, la chiacchierata con Narcissa un poco mi ha messo paura... paura che Voldemort venga a scoprire tutto e tenti di uccidere Draco all'improvviso.
Aiuto, so già che rimarrò in ansia fino alla fine :D Poco male, sai bene quanto io gradisca l'angst.
Complimenti come sempre e a prestissimo!

05/06/20, ore 14:35

Ciao cara! Eccomi qui :)
Whooo-hooo ci voleva proprio un inizio di capitolo così, sai?
Anche perché, a dirla tutta, non so proprio quanto tempo avranno, adesso, di fare tutte queste belle cosine. Adesso che sono partiti, adesso che passeranno mesi là fuori in missione.

Ho sempre pensato che Draco avrebbe potuto aggiungere qualcosa al Golden Trio, anche perché già adesso abbiamo potuto notare che ha avvertito i ragazzi prima che arrivasse il messaggio del Ministero e poi i Mangiamorte.
Quindi già ha dato a loro del tempo in più! Sono curiosa di capire come elaborerai la ricerca degli Horcrux, ed in che modo Draco potrebbe aiutare i ragazzi.
Io, come anticipato in una delle scorse recensioni, ho già pensato ad una mia versione... sono davvero TROPPO curiosa di leggere la tua :)

Ron non mi sembra contentissimo della presenza di Draco alla missione, ma so già che si ricrederà prima poi... forse MOLTO poi. Vuoi che non impazzisca?! :D ma figuriamoci. Gli darà contro e magari gli dirà pure che è lui la causa di tutti i loro problemi... ma si ricrederà. Ci arriva sempre dopo alle cose, però ci arriva.

Nonostante il finale burrascoso, è stato un capitolo davvero bello. Già che c'è la presenza di Luna (adoro) l'ho adorato.
Bravissima come sempre e a prestissimo,

28/05/20, ore 15:13

Buongiorno cara,
nella lettura di questo capitolo sono in anticipo. Ora che ho un po' di tempo, ero troppo curiosa per resistere :)

Che dire... sono contenta che tu abbia ripescato quella scena tagliata del film con Dudley, l'ho sempre apprezzata molto e mi dispiace che l'abbiano tolta. Quella di Petunia tagliata, invece, mi è parsa un pochetto fuori luogo.
Però è stato comunque impagabile come hai gestito Draco in quella scena. "Nessuno può maltrattare Harry tranne il sottoscritto" ahahahah muoio!

Oh, carina Hermione che abbraccia Draco, nonostante tutto. E anche Ron che, nonostante tutto, decide di non fare proprio completamente lo stronzo xD
E che ridere il finale quando li becca limonare duro ahahahahah! Muoio, in effetti la privacy e la Tana sono due cose fin troppo distanti.

Comunque AAAAAH come sono contente che il piano sia quello che Draco parta con loro alla ricerca degli Horcrux. Sai, ti dirò la verità... sto scrivendo una cosa simile proprio in questo momento :3 ma, ovviamente, partendo ma MOLTO, molto più avanti.

Sarò curiosissima di leggere quello che ci riserverai... awww, non vedo l'ora del matrimonio, quando Harry e Draco saranno tutti belli elegantini pucci pucci *-* HAUAHAHAHAH

Bravissima davvero, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo molto leggero - a parte la morte di Moody ed Edvige, pace all'anima loro.

Un abbraccio e a prestissimo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]