Gli eredi di Isildur
di lone_wolf_08

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/02/21, ore 18:55

Ehii, eccomi qua come al solito, finalmente un nuovo capitolo!! Allora, piccola premessa, adoro e ho adorato tutta la storia fino adesso e in particolare questo capitolo incentrato solo su Kludd, quindi tutto quello che dirò è solo il mio parere discutibilissimo.
Il capitolo è come sempre bellissimo, lettura scorrevole e pulita (a parte qualche svista di battitura assolutamente normale), era necessario avere un quadro anche sulla backstory di Kludd che è un personaggio davvero complesso e ben costruito (sarà perchè sta per uscire “Shadows and Bones” su Netflix, ma me lo immagino come Ben Barnes al momento😂😍); ho diciamo “storto” il naso per il comportamento di Gandalf ecco.
Io ho sempre visto il nostro stregone come uno che non lascia mai perdere, vede sempre la minima speranza di luce in ogni persona; nel capitolo traspare in parte questo punto di vista che ci accomuna, ma a primo impatto ho avuto l’impressione che Gandalf ritenesse Kludd qualcosa di davvero pericoloso e per questo escluderlo.
Il loro è un rapporto che mi ricorda molto Luke e Ben Solo in Star Wars, però, a differenza di Luke, credo che Gandalf non avrebbe mai neanche solo pensato di uccidere Kludd e non lo avrebbe mai affidato a Saruman subito dopo aver perso i genitori.
Questo è ovviamente solo e soltanto il mio punto di vista e come io ho in mente i vari personaggi, spero sia un’opinione in qualche modo d’aiuto.🤗
Bene, detto ciò, direi che posso andare. Aspetto con ansia altri capitoli.😍🥳
Sissi

25/05/20, ore 23:51

Ehilà!
Ma cos'hanno tutti? Morwen ha per caso vissuto un'esistenza precedente? Prima Thranduil, ora Elrond...spero non faccia così anche Gandalf.
Devo dire che l'incontro con Kludd mi ha stupita parecchio, non sospettavo fosse uno stregone. A dir la verità non mi aspettavo nemmeno un dunedain malvagio, ma sto leggendo proprio in questo periodo 'Il Silmarillion', perciò avrei dovuto almeno prenderlo in considerazione.
Qualcosa mi dice poi che Morwen parteciperà alla missione, anche se non so ancora che scusa userà per non lasciare Legolas. Chissà, potrebbe partire lo stesso Thranduil. Ormai mi sto abituando ai tuoi colpi di scena.
Volevo farti infine due domande: hai preso maggiormente spunto dal libro o dai film? E quali sono state le tue fonti principali per nomi di nuovi personaggi e per festività e usanze elfiche (capitolo precedente)?
Non vedo proprio l'ora di "rivedere" tutta la Compagnia!
Emma

25/05/20, ore 12:53

Come promesso, eccomi tornata e ti chiedo nuovamente scusa per il mostruoso ritardo. Il tempo, di suo, non è mai abbastanza e purtroppo viviamo in un mondo che sembra fare di tutto per ridurlo ulteriormente.
Comunque, inizio scrivendo che proprio non capisco Morwen. Non fraintendermi, non è una critica. Anzi, credo sia un'ottimo punto a favore per la storia: i personaggi enigmatici sono sempre i più interessanti e mi fa piacere constatare che la tua protagonista non sia una figura forzatamente tipizzata. Idem per Kludd (ma cosa vorrà mai? Chi è?) e per Dagor XD.
Quanto adoro Legolas! Troppo dolce, davvero troppo. Ho la presunzione di credere che, dopo averla sostenuta per tre ore, provi qualcosa per Morwen, al di là del semplice amore fraterno s'intende. Tuttavia, la relazione che ho maggiormente apprezzato in questo capitolo è stata quella tra la principessa e Thranduil. Danno l'impressione di avere entrambi due caratteri forti e la loro interazione mi incuriosisce. E poi mi piacerebbe soprattutto conoscere l'opinione del re in merito alle ricerche della figlia. Che approvi? O teme di perderla?
Ci stai tenendo sulle spine e non vedo l'ora di trovare le risposte a questi quesiti.
Mi farò viva presto per leggere e commentare la continuazione della storia, spero addirittura nel pomeriggio XD!
A dopo, quindi,
Emma

03/05/20, ore 22:21

Scrivi molto bene e fai appassionare alla lettura con ogni capitolo,spero di leggerti presto!
Tifo per Morlas

14/04/20, ore 18:14

Finalmente i miei occhi leggono "10" nel numero di capitoli di questa storia favolosa😍 da tempo non aspettavo altro e mi hai fatto un regalo graditissimo.
Capitolo davvero ben scritto e soprattutto ho amato le descrizioni dei luoghi e delle sensazioni, credo siano fondamentali per far sì che un lettore si immerga sempre più nella storia, tu lo hai fatto in maniera eccellente❣
Per la ship è mooooooolto difficile, sono sempre stata indecisa tra Kludden e Aragwen ma negli ultimi capitoli mi sto sempre più avvicinando a Borwen (che credo sarà quella principale) quindi... casino totale😂🙈
Sperando di risentirci presto
Un bacione 😘

12/08/19, ore 18:01

Carissima eccomi qui a recensire!
Finalmente un nuovo capitolo, non vedevo l'ora e devo dire che hai piacevolmente soddisfatto le mie aspettative. Mi piace sempre più la relazione tra Boromir e Morwel, poi va beh Legolas è Legolas si ama e punto😂😍
Aragorn è ancora un mistero per tutti ma che prima o poi verrà svelato e non vedo l'ora che arrivi quel prima o poi. Forza e coraggio, siamo con te e io ho fiducia in te e so per certo che non ci abbandonerai così. Un bacione😘

07/08/19, ore 00:27

Ehilà, perdona l'ora ma purtroppo non sono proprio riuscita a connettermi prima.
Ufff...per un soffio! Se non fosse stato per quel brutto scherzetto della sua mente, Morwen avrebbe vinto la sfida e dato una bella lezione a Legolas. Chissà come mai è rimasta così impressionata da Kludd. Sul fatto che sia un tipo interessante siamo tutti d'accordo, ma è davvero così particolare?
Adoro Dagor. Sveglio, agile e con un gran senso del'umorismo. Per non parlare poi del fatto che deve avere una pazienza infinita per sopportare le imprudenti bravate di Morwen.
Thranduil sarà furioso e se viene a sapere che qualcosa non va, saranno grossi guai. Non credo proprio che perdonerà la ragazza tanto facilmente anche se spero davvero che si appelli a tutto il suo amore per lei e ingoi il rospo quasi senza fiatare.
Mi auguro comunque che il problema di Morwen non sia così grave come sembra, ma lo saprò soltanto proseguendo con la lettura.
A presto, dunque.

05/08/19, ore 11:07

Mmm...ora sappiamo qualcosa in più su Morwen e sul suo passato e ammetto che tutto mi aspettavo tranne che fosse la figlia adottiva di Thranduil. Non dev'essere tanto facile per un'umana vivere in mezzo agli elfi, specialmente a Bosco Atro. Lei invecchia più rapidamente e i suoi giorni prima o poi finiranno, dato che è una creatura mortale. Ma questo ovviamente non le impedisce di amarli ed essere ricambiata, perciò trovo che sia una sistemazione più che interessante.
Ah, Legolas! Non si smentisce mai, eh? Non mi dispiace affatto questo suo caratterino provocatorio e sono davvero curiosa di sapere che vincerà la sfida.
Ho il sospetto che rivedremo Kludd molto presto e non so se esserne troppo entusiasta. Secondo me in lui c'è molto di più di quanto non appaia, ma siamo sicuri che si rivelerà una cosa positiva?
Sono ansiosa di scoprirlo!
Ci sentiamo presto,

04/08/19, ore 16:41

eccomi finalmente! Anche io presissima da esami e quant'altro... beh che dire, capitolo veramente de fuego! Da qui solo grandi cose insomma, non vedo l'ora di vedere come se la caveranno i nostri eroi a Moria e poi al di fuori, Grandi cose ci aspettano!
è bello vedere come Morwen si interfaccia con i personaggi che già conosciamo a volte conoscendone sfaccettature nuove e interessanti. Come sempre io tifo per la MorwLeg o se trovi un altro incrocio per questa mia ship sono pronta a cambiare ahahah La speranza è l'ultima a morire e aspetterò sperando fino in fondo hahaaha Ogni tanto mi dico: "ah ecco un segno che può far nascere qualcosa" e poi niente, e poi ne succedono di simili con altri pg e boh, io ci spero comunque hahahaha
bene detto ciò attendo di scoprire cosa succederà in quel di Moria
a presto
un bacio
Ari <3

03/08/19, ore 12:09

E' passato tanto tempo da quando hai iniziato a pubblicare questa storia, ma spero non ti dispiacerà se lascio comunque un commentino.
Inizio dicendo che, in questo primo capitolo, sono rimasta molto colpita dalla forte personalità di Morwen. E' un personaggio davvero particolare e interessante, con tanto coraggio da vendere. Ammettiamolo, le principesse guerriere hanno sempre il loro fascino e sono curiosa di sapere qualcosa in più sulla tua.
Anche lo stile narrativo è un ottimo punto a favore: chiaro, scorrevole e molto preciso. I dialoghi sono coerenti con la caratterizzazione dei personaggi e la grammatica è usata splendidamente (con qualche piccolo errore di battitura, forse).
Perciò, come ho precedentemente scritto, sono molto incuriosita. Continuerò sicuramente la lettura.

01/08/19, ore 09:21

Bella performance. Ora che sono arrivati a Moria la cosa si fa seria. Inoltre sembra che Boromir e Morwen comincino a capirsi. E poi Kludd? Scopriremo le sue origini? Aspetto con ansia.

28/02/19, ore 16:02

Accompagnata da un ritardo imperdonabile e vergognoso, RIECCOMI da te, Kia!!!!
Sono stati mesi molto particolari per me e ho appena avuto il tempo di respirare... Ci sarà il giorno in cui smetterò di correre, ma, per dirla alla Aragorn, "non è questo il giorno"! :))
A parte gli scherzi, sapessi quanto mi è mancata Morwen!!
Ho divorato tutto d'un fiato questo delizioso capitolo che, per quanto di transizione, non ha nulla da invidiare ai precedenti!
Qui ti sei concentrata sulle emozioni della protagonista e di Legolas, due personaggi "chiave" di questa storia che adoro, due che ovviamente shippo alla grande, come ben sai!
Hai descritto alla perfezione le ambientazioni e i sentimenti della fanciulla guerriera al punto da sentirmi coinvolta e vivere la sua rabbia, la sua delusione e tutto il resto insieme a lei... Sei grande, come sempre!
Sono felice che Morwen e il Principe di Bosco Atro abbiano infine fatto la pace, non sopportavo i loro sguardi spenti e fugaci! I due "testoni", come tu li definisci, non sono fatti per restare divisi... Il loro legame è destinato a durare ed è più forte di ogni incomprensione o litigio, almeno questo è ciò che penso!
Inoltre, mi sono emozionata leggendo di Glorfindel: è la prima volta che lo "incontro" in una fanfiction e devo dire che gli hai reso piena giustizia! Lui è un Elfo che ho adorato nel romanzo di Tolkien, e qui non è da meno!
E cosa dire della pazza allegria di Merry e Pipino, che mi fa sbellicare? Eppure, i due miei amati Hobbit non possono competere con Gimli, non stavolta: quel "poco saziante" mi ha steso! :D
Dulcis in fundo, Aragorn: la sua amicizia con Legolas non si smentisce mai, e in queste righe ne abbiamo un gustoso assaggio!
Carissima Kia, hai dimostrato una volta di più quanto tu sia rimasta fedele al libro e al film, delineando con abile cura e passione il carattere di alcuni dei personaggi che più amiamo, aggiungendo quel prezioso tocco personale tipico di ogni scrittore che si rispetti! Per non parlare di Morwen, che hai creato praticamente da zero facendo innamorare di lei i tuoi lettori, sia uomini che donne!
La tua scrittura è molto piacevole e scorrevole, non smetterei mai di leggerti... Complimenti vivissimi!
Per il momento scappo di nuovo, ma tornerò nei prossimi giorni a leggere e recensire il capitolo successivo... E non vedo l'ora!
Un abbraccio fortissimo e un bacione, con tanto affetto!
PS: ti chiedo ancora scusa per l'incredibile ritardo, prometto che non dovrai più attendere così tanto per avere una mia recensione! <3

30/12/18, ore 10:11

Ehyyy, finalmente un nuovo capitolo!!! Grazie per il regalo di Natale!
Riassunto della mia faccia a fine capitolo: 😍😱
Ti giuro, l'ho amato, ci sono tante piccole situazione che però mixate insieme mi hanno fatto impazzire.
ADORO Morwen ma non so più con chi shipparla😂😂😂
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

22/12/18, ore 13:53

Ehyyy, eccomi come promesso a recensire!
Allora, bel capitolo, scrittura come al solito impeccabile, forse un pelo statico ma d'altronde devono esserci questi capitoli di transizione.
Adoro il fatto che Legolas, nonostante ciò che gli ha "ordinato" Thranduil, abbia deciso di portare lo stesso con se Morwen e di proteggerla sempre.
LI ADORO (e shippo...😏)♥️

03/11/18, ore 14:37

Ma ciaooo
Non ti preoccupare del ritardo, io ti batto purtroppo :')
Povera Morwen, abbandonata a se stessa... certo che Legolas è incredibile! Ma sono contenta che si siano riappacificati :3
Thranduil che pensava di riuscire a non farla partire AHAHAHAHAH certo come no!
Non vedo l'ora della partenza!
LaViaggiatrice

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]