Di waffle e lotte sul tappeto
di Ghillyam

25/02/19, ore 10:58

Eccomi a recensire una nuova one shot!
Nei meandri di un fandom particolare (che però da piccolo apprezzavo molto anche se "da femmine") esce fuori questa shot davvero molto fluffosa con un tocco zuccheroso in tutte le sue parti.
La descrizione degli atteggiamenti spontanei nei bambini è uno dei tuoi punti forti, riesci perfettamente a farmi vedere le scene nella mente: quando Axel spunta col nasino dal tavolo e il suo braccio è troppo corto per arrivare ai Waffle è una scena perfetta, un misto stra naturalezza e comicità perfetto.
Stessa cosa si può dire per la scena del risveglio di Caleb, in stile famiglia americana con bacio del buongiorno è proprio quello che ci si aspetta dai personaggi. È vero non si ha alcun colpo di scena o di elaborazione della trama, ma per una shot leggera come questa scritta di getto è più che soddisfacente.
Anche la scena delle lotta sul tappeto è molto dolce, ti fa venire voglia di vivere in una famiglia così, con i genitori amorevoli e una sorella maggiore spacca minchia sempre pronta a rovinarti la festa, ah che fluff!
Che dire mi hai regalato una manciata di minuti di benessere con una bella lettura e di questo ti ringrazio, perchè per questo su di te posso sempre contare;)
Ci leggiamo alla prossima, un bacio!

Walt

06/04/18, ore 07:05

Recensione lasciata per il gioco di Pasqua indotto sul gruppo Facebook di efp

Ehilà! Ho scelto questa storia perchè le Witch sono state parte fondante della mia infanzia e mi fa sempre piacere leggere qualcosa su di loro.
Da piccola ero una fan sfegatata della CorneliaxCaleb, e penso di aver pianto fiumi di lacrime quando si sono detti addio. Per me erano la coppia per eccellenza: lei cosí bella e posata ma allo stesso tempo intensa; lui bello altrettanto e irrequieto, ma anche determinato... Insomma, li adoravo. Senza nulla togliere a Peter - la coppia poi non mi dispiaceva - ma non ho mai capito Caleb ed Elyon... Sembrava una cosa fatta un po' cosí, per dare un lieto fine anche a lui nonostante tutto. E io odio le cose fatte "un po' cosí".
Per il resto la storia mi è piaciuta molto, il momento era davvero tenero e bello. Lo stile è semplice scorrevole, corretto e con sinstassi regolere. Un ottimo lavoro!
-Elizabeth

12/12/17, ore 18:04

ciao, eccomi finalmente a recensirti,
comincio con lo scusarmi per il ritardo, come sai non sono stata molto bene

scelsi questa storia tra quelle segnalate attirata dall'idea di partenza, davvero bella, che da spazio a molto...

tra cui questo bello spaccato di vita familiare, in cui sembra di vederla li la famigliola, con tutto ciò che ne consegue, i bimbi poi sono adorabili, sopratutto il piccolino :)

a livello espositivo non ho nulla da segnalarti, la storia è scritta con un linguaggio semplice e fluente, cosa che per me è un aspetto positivo.

non posso far altro che salutarti lasciandoti una bandiera verde

05/11/17, ore 22:29

Ciiaaaau **
Come promesso, eccomi qui!
Dunque, ho dovuto un po' rispolverare la memoria. Da bambina guardo le W.i.t.c.h, ma avevo un rapporto particolare perché credevo che fossero la brutta copia delle Winx (no guarda, non mi chiedere, ero piccola e stupida)
Passando alla recensione vera e propria: l'ho trovata veramente adorabile.
Hai descritto una scenetta familiare molto tenera, mettendo in evidenza il rapporto tra Cornelia e Caleb, e inoltre mi è anche piaciuto come quest'ultimo si rapporta con i suoi figli. Insomma, vederli giocare tutti insieme è proprio una gioia per gli occhi **
Hai reso bene l'atmosfera familiare e intima tipica di queste storie.
Axel e Freya sono molto carini, anche nei loro litigi.
Direi che la frase finale chiude perfettamente questo momento di felicità. Loro sono felici insieme alla propria famiglia, non penso ci sia niente di meglio.
Hai fatto un bel lavoro, apprezzo sempre queste storie fluff&tenere!
Ciao e a presto :)