The Unfulfilled Desire ~
di Lilith_Blue

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
04/10/11, ore 21:04

Sono rimasta colpita nel capitolo precedente dal parallelismo tra la mitologia greco-romana e quella giapponese, ma a quanto pare gli uomini, in fatto di religione, tendono a spiegarsi le stesse cose XD
Dunque, le sorprese non smettono mai e ancora di più che si tratti della divinità.
Ammetto di non aver ancora compreso se tale Kaname, un'anima divina errante, abbia a che fare con le due divinità fratelli che hanno creato il mondo. Di conseguenza, questa sarebbe la mia prima domanda.
Per quanto riguarda la storia, ancora non riesco a focalizzare bene l'intreccio, però spero che si possa sciogliere successivamente :D
Davvero buono il tutto.

26/09/11, ore 23:23

Allora davvero centravano le divinità...però hai davvero fatto un salto di qualità sorprendente, mia cara! Intrecciare così abilmente la mitologia giapponese con l'intera storia di Ranma è stato meraviglioso ed interessante poter apprezzare una tal generosa fantasia, messa a disposizione di noi lettrici.
Sono sempre orgogliosa di coloro in grado di creare storie sensazionali, anche se si trattano di faanfiction; il godimento che ne traggo è altissimo!
Ti auguro di continuare la storia e naturalmente di aggiornare xD
Comunque, non ho ravvisato errori di nessun genere; perfetta ogni cosa.

26/09/11, ore 22:41

Oh mamma! Oh mamma! Devi assolutamente dirmi l'identità di quel pazzo che stava facendo la proposta "indecente" ad Akane!! Nel prossimo capitolo, ho bisogno di saperlo! Ormai questo gioco è tra le divinità, non c'è altra spiegazione per la sua gravidanza miracolosa!
Sai, trovo che il dottor Tofu sia, in questo caso, bigotto perchè, essendo inanzitutto un'artista marziale, dovrebbe quantomeno essere aperto all'eventuale idea che questa gravidanza non sia normale, conoscendo tra l'altro persino la vergogna di Akane per questo genere di situazione. Comunque, spero che gli arrivi l'idea di andare a controllare la veridicità delle analisi con il riscontro "fisico" della ragazza.
Ottimo capitolo; nessuno tipo di errore.
Alla prossima, Uotani

Dopo una lunga assenza sono tornata!
Santo cielo! Credevo che Ranma prima o poi avrebbe rotto il fidanzamento e questa cosa mi angosciava, assieme alla catastrofe abbattutasi su Akane.
Non so come tu possa vedere questo capitolo con l'occhio da scrittrice, però io lo trovo uno dei più belli mai letti. Nonostante la gravità della situazione, Ranma si è mostrato davvero un gentiluomo, celando la verità sullo stato di salute della ragazza dinanzi agli altri. Inoltre, ha una premura ancor più marcata, dopo la rivelazione sconcertante.
Tu mi farai impazzire con questi emmissari di CHI, non si sa ancora!
Comunque, non ho ravvisato alcun tipo di errore grammaticale e stilistico; tutto perfetto.
Continua così!

20/08/11, ore 13:25

Nuovi misteri in questo capitolo, dove innanzitutto vediamo lo strano posto dove è stata portata Akane (il tipo misterioso con lei sarebbe Eichiro?). Sembra una dimensione parallela, ma poi ci viene detto che lo stesso Izanagi (in procinto di scontrarsi con l'antica amante Izanami, pare) è sulla Terra, protetto da una barriera che lo rende invisibile. Dunque cosa significa? Che a Ryu è stata raccontata una frottola? Che davvero Izanagi non si fida di lui? Oppure mi sto lasciando influenzare dalle provocazioni di Ranma? XD Staremo a vedere, come sempre.
Alcune indicazioni sono oscure, per esempio quella del Seibutsu. Spero che tutto sarà spiegato con parole non troppo complesse, nei prossimi capitoli.
Akane è chiamata "hashi" e non è stata la prima "hashi", ma cos'è esattamente questo hashi? Non vorrei che ce l'avessi spiegato prima e che poi io l'abbia dimenticato. Ho cercato qualche informazione di più su Wikipedia, ma ho trovato solo le bacchette per il cibo XD per cui lascio stare e mi affido alle tue rivelazioni. ^^'
Bel capitolo, nel complesso, anche se qualche descrizione non mi ha convinto, specie la camera dove si trova Akane: se lei dice di trovarsi nell'oscurità, e il cielo è un'unica cappa nera, come fa Akane a scorgere tutti questi particolari? Più in generale, mi pare che tu stia facendo uso di troppe figure avvolte nell'oscurità e troppi elementi bui. Detto ciò, ho però apprezzato l'evocazione di immagini come quella dei monti travolti dall'onda anomala, il tutto con l'orologio che scorre all'indietro. ^^
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 01:28 pm)

15/08/11, ore 15:33

Mi sono lasciato sfuggire il tuo nuovo aggiornamento, sono proprio stonato! ^^' La prima metà del capitolo era chiaramente slegata dalla trama principale, ma non per questo meno gradita, anche perché mi piace, lo ripeto, come fai interagire Ranma e Akane. E poi mi ha divertito molto la spasmodica ricerca del regalo da parte del codinato, ho visualizzato benissimo la scena. Poi un momento romantico prima ritornare alla dura realtà, e diciamolo, alla fin fine ci voleva. (Ah, attenta qui: "Allora sei stato tu a compralo", dove hai scritto "compralo" invece di "comprarlo").
Ma la trama procede, in realtà. Kaname, l'anima vacante, è servita appieno alle trame di Izanami, permettendole di individuare Akane una volta per tutte e nonostante il proprio confino. E si comincia, cos'avrà in mente Ryu per proteggerla? Povera Akane, questo compleanno ha un retrogusto doppiamente amaro, sia per il passaggio all'età adulta a cui lei, ancora fondamentalmente nello spirito la sedicenne che conosciamo, non si sente pronta, e naturalmente per le prove che dovrà affrontare (oltre a fuggire da Izanami sarà anche costretta a portare avanti la gravidanza?) Insomma, spero di non aver equivocato, ma ho avvertito molto un'aria di "perdita dell'innocenza".
Complimenti ancora per lo stile, che ammiro molto. Alla prossima! ^^

13/06/11, ore 00:38

Ok, a parte l'ultima parte non ho ben capito il capitolo... XD Ma cominciamo dall'inizio, così vedo di rimettere in ordine le idee, e forse qualcosa capisco. XD
Iniziamo con Akane, la cara Akane, che capiamo solo a fine capitolo essere andata con un altro dei fidati di Izanagi. Non so cosa voglia dire Hashi, ma non dev'essere un complimento visto che Akane si arrabbia. XD Però che forza quelle onde! O.o Fortuna che Akane è ancora viva! E adesso quell'uomo(che non è umano) le spiegherà tutto. Peccato che lei sia svenuta. ^^'''
Izanagi e Midori. Chi era Midori? O.o Oddio, non ricordo granché... Scusa. ^^''' Comunque, il dio è preoccupato per cosa potrebbe fare la sua consorte, e per il fatto che non ha abbastanza poteri per contrastarla...
Ryu e Ranma. Il secondo "attacca" il primo, ma non si sente molto meglio... anzi, si sente peggio. Però aspettare non è mai stato il suo forte. E adesso che accadrà?
Scusa il commento un po' misero. ^^'' Comunque non preoccuparti, anche a me è successo di aggiornare tardissimo! XD
Maryku.

01/06/11, ore 20:15

Finalmente posso leggere un nuovo capitolo! Brava!
E' normale che ogni tanto capiti di non avere tempo per aggiornare(o recensire...)quindi va bene così. Anche perché c'hai dato un capitolo davvero particolare!
Ok, Akane ha finalmente incontrato Izanagi e Ranma e Ryu stanno combattendo una battaglia psicologica molto accesa. L'unica cosa che non m'è chiara è:chi è Midori?Va bene che è un pò di tempo che non leggo la tua storia, ma sta donna non me la ricordo proprio! O forse è comparsa adesso per la prima volta?La sua visione è probabilmente legata al capitolo precedente e a quella Kaname giusto?
Comunque hai davvero un modo di scrivere che mi piace molto, ricco di particolari e quasi perfetto in tutto. Mi piace come trasmetti le sensazioni e le emozioni dei personaggi. Pensa che all'inizio quasi svenivo con l'immagine dell'onda anomala che stava per investire Akane! Bravissima! Al prossimo capitolo!

15/05/11, ore 15:11

Sarà anche un capitolo di transizione, ma io l'ho trovato molto interessante e mi è piaciuto molto, davvero. Hai creato delle atmosfere reali, tangibili, mi sono sentita Akane che si risveglia in quella stanza e vede la "creazione" fuori la finestra. Mi hai fatto entrare in quello che viveva, ho percepito le sue sensazioni e la cosa si è ripetuta anche successivamente, mentre "ascoltavo" Ryu e Ranma, l'ansia di quest'ultimo veramente tangibile. E' scritto bene questo capitolo, l'ho letto davvero con piacere. Inutile dirti che ora sono sempre più curiosa e che spero che presto riuscirai a farci leggere altro, però non preoccuparti se i tuoi tempi non ti permettono di essere puntuale, io lo trovo abbastanza normale, che impegni e vita quotidiana prendano, giustamente, il sopravvento e quindi capisco i ritardi e la mancanza di tempo.^^ Brava e alla prossima...

15/05/11, ore 00:55

Ehilà! Bentornata!
Prima di tutto, non ti devi preoccupare per il ritardo. Anche se penso tutti i lettori di questa storia attendano ogni nuovo capitolo con ansia, non vuol dire che tu debba passare notti insonni per scriverlo! :)
Bon, passiamo a cose serie...
Povero Ranma! Ogni volta che lui soffre, io soffro con lui. Neanche lui sa più cosa fare, ma la sua tenacia e la voglia di salvare Akane a tutti i costi sono ammirabili. Del resto, stiamo parlando di Ranma Saotome, mica del primo che passa ù.ù
Ora quello che mi chiedo io è: che succederà? Riusciranno Ranma e Ryu a salvare definitivamente Akane? Mica me li lascerai in quel capanno in eterno, vero??
Un'altra ottima prova, complimenti! E adesso, mettiamoci in attesa del prossimo capitolo :)
Brava!
Baci8

08/03/11, ore 00:56

Ciao!^^ Finalmente ho trovato il tempo di finire di leggere i capitoli e di lasciare un paio di righe per esprimerti il mio totale apprezzamento.^^
La tua FF ha il potere di farmi stare attaccata al pc, centellinandolo parola per parola, è davvero avvincente.
Una delle cose che mi piace di più è che tutti i personaggi, così come li hai caratterizzati, sono credibili e si muovono come se fossero davvero usciti dalle pagine del manga.
Intendo proprio tutti, quelli creati dalla Takahashi e quelli che hai inventato tu e non credo sia una cosa facile e scontata, anzi.
La mia attenzione è sempre costante, come dicevo prima, in ogni capitolo ma alcune scene mi hanno davvero emozionata molto (quando Ranma insulta Akane dopo aver saputo della gravidanza, quando lei lo supplica poi di crederle...) e ti ringrazio per questo.
Spero di leggere presto il seguito, anche perché ci hai lasciati in trepidazione in un momento critico, carico di tensione e ti rinnovo ancora i miei sinceri complimenti.^^
Grazie per la bella lettura!

15/02/11, ore 20:08

WOW...Questa è l'unica parola che riesco a dire *_* Ranma e Akane sono assolutamente perfetti, dolcissimi e adorabili!!!!!!!!!!!! *_* Ti faccio i complimenti per questo loro rapporto così tenero, dolce e infantile che mi fa venire il crampetto allo stomaco.....E poi l'ultima parte...WOW...E adesso? L'anica vacante (giusto?) è riuscita a trovare Akane per la Dea (kaname giusto?) e cosa cosa succederà? Riesci a mantenere una suspance davvero bellissima, non vedo l'ora di sapere cosa scriverai nel prossimo capitolo, che aspetto con ansia scondizolante...Di nuovo complimenti per la frase iniziale e per la cover, sei davvero super mega bravissimaaaaaa
A presto!!!

12/02/11, ore 16:13

Bien... Cominciare a recensire diventare sempre più complicato, non si sa ma da dove iniziare... Allora perché non parlare in ordine cronologico? Ormai faccio così...
Quindi, Akane, Ranma e il regalo. In tutta questa tragedia i nostri fidanzatini preferiti diventano più romantici: ogni volta che c'è una difficoltà, quei due si avvicinano, se continuano la loro vita quotidiana è tutto sospeso. Infatti, Ranma all'inizio non aveva intenzione di darglielo, ma le varie situazioni erano cambiate così rapidamente che... un gesto romantico, di serenità non faceva male a nessuno. Soprattutto a lei. ^^ E l'abbraccio dal quale nessuno dei due sa spostarsi? XD Be', quando Ranma pensa all'affetto fraterno e la sua stessa "coscienza" lo sfotte stavo ridendo a crepapelle! XD E Akane non ha più voglia di farsi domande, anzi, preferisce chiudere gli occhi, credere di star vivendo un brutto sogno, che il dottor Tofu si sia sbagliato e cercare di godersi il suo compleanno... Ma Izanami non glielo permette. Non lo permette a nessuno e, quando Akane sente il dolore, solo Ryo riesce a scrollarsi: tutti gli altri sono basiti, scioccati e inermi di fronte ad Akane. Ranma le si avvicina, cerca di capire, ma nemmeno lui sa che fare... E adesso? La dea l'ha trovata, ha usato Kaname per questo scopo, e farà di tutto per non perderla nuovamente...
Un capitolo che sembra di transizione all'inizio ma che, nel suo finale, non lo è del tutto. Sono molto curiosa di vedere cosa succederà adesso, ma quando non lo sono? XD Bien, al prossimo! ^^
Maryku.

07/02/11, ore 16:56

davvero davvero interessante, la storia è sviluppata bene, ed il contenuto molto interessante, trovare una storia che mi piaccia sua Ranma è difficile, ma quella la voglio proprio leggere.. complimenti aspetto i prossimi con impazienza..

04/02/11, ore 01:23

Innanzitutto vorrei davvero ringraziarti per la storia, è davvero ben scritta, soprattutto l'incipit dei capitoli è davvero bello!!
poi le immagini sono molto particolari, molto belle!

io errori non ne ho visti, ma capita anche a me di tralasciare qualcosa, in fondo siamo esseri umani, non ci puoi fare niente, ma è appunto lì il bello, no?

cmq ti auguro un in bocca al lupo per il tuo esame (so cosa stai passando... siamo nella stessa barca =_= ), e che la dea dell'ispirazione sia con te presto! *__*

Tomo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]