Good to you
di clairemonchelepausini

26/03/20, ore 19:45

ho letto che non hai posto limitazioni, quindi ho scelto questa. Di TVD ho visto solo la prima stagione e letto boh 5 o 6 libri ma taaaaaaaaaaaaaanto di quel tempo fa e sono un po' arruginita, ma ho già avuto modo di legegre storie di questa coppia e li amo, sono un amore tossico ... io ci vado troppo a nozze, sono bellissimi!!
questo respingersi e attrasi, dover essere nemici e non riuscirci fino in fondo e lo hai descritto benissimo, mi piace molto il partiicolare che Caroline non è una donzella da salvare, semmai bisogna aver para di lei (ecco qui c'è un mini errorino, è 'di' cui aver paura.. anzi 'cui' si usa per le cose inanimate, quindi 'della quale aver paura' ;) )
e quando si guardano aaawwww quelle stra dannate barriere stavano per cedere e invece... vabbè, è una raccolta, ci sarà tempo... questi due sono troppo belli per non tifare per loro <3
alla prossima, se ci sarà ancora occasione, nel frattempo complimenti, mi piace come scrivi di loro due ^^

26/03/18, ore 22:36

Ciao e bentornata
Era da tanto che non leggevo qualcosa scritta da te e sono contenta di leggere questo tuo nuovo capitolo.
Come al solito mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e di raccontare le emozioni e cosa provano i protagonisti
Alla prossima :)

26/02/18, ore 10:39

:-D
Sono andata a ritroso temo...
Ho letto e recensito prima il quinto capitolo!
Ma non è un male!
Questo si è incastrato perfettamente... in quei spazi che nel quinto capitolo eri stata così brava da fare intuire...
Ora invece li ho trovati scritti, nero su bianco... e mi è piaciuto tantissimo!
E qui c'è anche Hope... amo il rapporto tra padre e figlia, e spero che non legga questa recensione chi ama Klaus con Camille, ma è stata Hope a fare scattare la voglia di redimersi al grande e potente Klaus Mikealson.
E' stato il suo diventare padre che lo ha convinto a terminare quel percorso verso la luce, che aveva intrapreso quando ha conosciuto la sua Caroline e l'aveva trovata morente in un letto per un morso di Tyler, morso che lui gli aveva ordinato di darle...
Quel momento è stata la svolta... per la prima volta ci era stato mostrato un altro lato del carattere del nostro amato Ibrido...
E poi è stato un crescendo... lui che la salva, che permette al suo fidanzato di tornare... che la lascia libera, per non contaminarla con la sua oscurità...
fino alla nascita di Hope, che ha segnato il definitivo cambio di rotta!
Camille... IMHO... c'entra poco! :-D
ancora complimenti cara!

26/02/18, ore 10:19

:-D
Tutto molto molto bello...
Mi è piaciuta molto!
E i personaggi sono loro! riconoscibili in ogni parola, come piace a me!
Ho adorato come l'hai sviluppata... tra pensieri, ricordi, speranze... e tutto si amalgamava bene, accompagnando pian piano a cosa stava succedendo nel presente.
Inutile dirti che anche io penso che Stefan e Camille fossero perfetti, da un punto di vista caratteriale, per Caroline e Klaus... esattamente quello di cui avevano bisogno.
Stefan un gentil'uomo... una persona gentile, empatica... seria, perfetta per la Caroline Forbes maniaca del controllo, figlia dello sceriffo, ragazza d'oro della comunità di Mystic Fall, con i suoi comitati... le raccolte fondi, i concorsi di bellezza.
E Camille altrettanto empatica, una psicologa in grando di comprendere un uomo con un passato difficile, che si era barricato dietro una facciata di odio, ricerca del potere... che si crogiola nella sua oscurità.
Ma viva Dio, c'è altro nella vita! Oltre la comprensione e le affinità!
E Klaus e Caroline, con le loro diversità... sono un altra cosa!
Loro si completano, incastrandosi alla perfezione...
e tu lo hai fatto capire molto bene in questo racconto!
Complimenti

23/02/18, ore 23:37

Ciao, partecipo anche io al contest su facebook e ho subito notato la storia per la coppia: io ho adorato i Klaroline, molto più di Stefan e Caroline (coppia che ho trovato molto buttata lì) ma bando alle ciance, passo alla storia.

Prima di tutto ho trovato davvero bello come tu abbia inserito la citazione, che diventa un messaggio reale non una citazione, appunto. Le frasi si trovano dentro la storia, ne fanno parte e si incastrano perfettamente.
Passando ai personaggi, qui credo che sia davvero particolare il modo in cui li hai trattati: sono umani, due semplici umani con un passato ed un futuro. Caroline è una madre di famiglia, che antepone le sue figlie alla sua felicità mentre Klaus è un padre assente che cerca di creare qualcosa con la donna che ama. Due anime ferite e sole che hanno la possibilità di avere un rapporto vero.

Per quanto riguarda la storia in sè l'ho trovata molto scorrevole, il ritmo è lento ma adatto allo svolgersi dei fatti; il lessico non è né aulico né basso, ma ricercato.

Davvero ottima storia

milla4

23/02/18, ore 11:34

Okay spero di fare tutto bene, perché mi sono iscritta da poco qui e mi sento una stupida.

Allora, sono Rosita Caserta e come promesso, sono passata. Ammetto fin dall'inizio che non amo particolarmente le storie che trattano di vampiri, soprattutto se si parla di Twilight o The Vampire Diares. Un po' perché sono amante dell'horror e forse devo ancora abituarmi alla figura distorta del Vampiro che ho conosciuto per anni.

Scusa il fuori tema, ma ci tenevo a precisare. Dunque. Nonostante non ami molto il genere, devo ammettere che è stato bello e piacere questa piccola OS. Mi piace molto il tuo stile di scrittura, che è semplice ma non banale. Il capitolo in sé, da quel pizzico di nostalgia in più, facendoti immedesimare nella storia e dandoti quella sensazione nostalgica. Sarà perché io amo i ricordi, ma l'ho veramente adorato. Ottima la scelta del Prompt e il posto dove è stato collocato.

Complimenti davvero!❤️
(Recensione modificata il 23/02/2018 - 11:35 am)

20/02/18, ore 15:01

Eccomi qui e con questa ho finito per ora.
Ho letto questo capitolo e mi è passata davanti la scena e penso che volevi questo dal lettore mentre leggeva.
Io non ho altro da dirti a parte i complimenti
Alla prossima :)

20/02/18, ore 14:59

Riceverai solo mie recensioni u.u
Rieccomi bellissimo capitolo uno più bello dell'altro.
Mi hai fatto venire voglia di rivedere la serie e appena avrò tempo lo farò sicuramente.
La canzone secondo me è perfetta e si adatta a questa coppia
brava :)

20/02/18, ore 14:56

Fin ora è il capitolo più bello e solo nel vedere l'immagine si è capito che sei stata felice di scrivere e ti è riuscito benissimo.
Mi piace moltissimo il rapporto che hanno e sono bellissimi insieme
Bravissima come sempre :)

20/02/18, ore 14:54

Eccomi qui a recensire.
Ora che ho tempo posso leggere con calma e lasciarti la mia recensione
Sono ripetitiva, ma il tuo modo di scrivere mi piace davvero tanto e i due protagonisti sono bellissimi e dolcissimi e leggendo si percepisce che ti piacciono davvero tanto.
Vado a leggere il terzo capitolo

20/02/18, ore 14:41

Ciao eccomi qui :)
The Vampire Diaries mi piace moltissimo e sono contenta di vedere una tua creazione.
shippo questa coppia.
Apprezzo le varie metafore e le crisi interiori di Caroline, le danno uno spessore importante per la comprensione del rapporto con Klaus.
Il tuo stile come sai mi piace e penso che lo hai capito quando ho recensito le tue altre storie è molto semplice ma da delle immagini che spiegano bene i sentimenti e le emozioni...
La storia è tra le seguite e continuo a recensire gli altri capitoli appena posso

02/12/17, ore 19:45

Ciao! Eccomi per lo scambio di efp.
Sono entrata qui per la tua citazione. Sai, ultimamente sono entrata nel giornalino scolastico e quella frase mi ha davvero fatto arrestare davanti al pc; è stato un ottimo spunto di riflessione dal quale sono partita per scrivere un articolo questo pomeriggio, perciò grazie <3
Iniziando a parlare della recensione... Adoro il pairing che ahi scelto per queste OS, shippo questa coppia come se non ci fosse un domani ma, ahimè, per motivi di tempo non ho potuto continuare la serie e sapere come si lasciano. Bella la tua iniziativa di scrivere su commissione per qualcosa che ti piace, potrebbe essere un buon modo pure per sbloccarsi in caso di crisi da foglio bianco.
I personaggi sono perfettamente OOC, e ne sono felice sopratutto perché molti trasformano Caroline in una ochetta fastidiosa, cosa che non è.
Apprezzo anche le varie metafore e le crisi interiori di Caroline, le danno uno spessore importante per la comprensione del rapporto con Klaus.
Ti ringrazio anche da fan per il finale che hai dato a questa OS, una bella risoluzione della introspezione di Caroline. Avrei voluto avere anche dei pareri più profondi da parte di Klaus, un personaggio che mi ha sempre intrigato tantissimo, ma non è lui qui il protagonista quindi va bene anche così.
Il tuo stile mi piace, è molto semplice ma da delle immagini che spiegano bene i sentimenti e le emozioni... se dovessi dagli un colore direi rosa.
Ti faccio solo delle piccole segnalazioni... una ripetizione qui:
"Era furiosa, poteva vederlo perché il suo corpo era rigido e lo sguardo furente."
Furiosa e furente sembrano monotoni... prova a usare un sinonimo.
E poi qua:
"ma con lei… era diverso."
Questo è un parere personale, ovviamente potrebbe anche star bene così, ma secondo me nel testo hai messo puntini dove non necessario, come qui sopra.
Non avrei modificato nient'altro se non qualche punto al posto della virgola e qualche virgola dove manca.
Alla prossima,
Herondale <3