Filo e carboncino
di _happy_04

30/12/17, ore 23:26

Buona sera, Happy.
Prima di tutto, vorrei presentarmi e augurarti buone feste.
Io sono Chris Vineyard, molto lieta di conoscerti.
Scritto ciù, possiamo passare alla recensione di questa One Shot interessantissima. Innanzitutto, vorrei congratularmi con te perché hai delineato abbastanza bene il carattere di Killua, o meglio, hai messo in luce il suo lato più profondo. Tra l'altro, ho apprezzato molto l'idea dei disegni sui post-it, dal momento che attraverso il disegno Š possibile mettere per inciso ciù che solitamente non si riesce ad esprimere a parole e in effetti, Killua non sembra un personaggio che rivela a parole i propri sentimenti e stati d'animo. Perciù, ottima scelta!
"Tastù le tasche del giccone. Tutto quello che trovù fu un carboncino, un blocchetto di post-it colorati, dei fogli e un centinaio di Geny..." --> E' proprio vero, quando devi scappare dalla tua famiglia, porti con tegli oggetti più impensabili. Mi Š capitato di leggere libri o articoli dove le persone si portavano spago, chiavi, fiammiferi e merendine scadute. Non indaghiamo olqe.
"Ehi, ma quello sono io!" --> ah ah ah ah! E dire che non l'aveva neanche degnato di uno sguardo! XD Non ce bisogno di dire che un'esclamazione del genere Š tipica di Gon.
Ho adorato la conversazione tra Gon e Killua, perché Š cosi' spontanea come pochissime ormai...
Come si fa a fare Body stitching seduti a un tavolo in un bar? No, davvero, se questa fosse stata una scena realmente accaduta, non oso immaginare le conseguenze; come minimo, Gon e Killua sarebbero finiti sul giornale e qualcuno avrebbe chiamato gli assistenti sociali.
"Diciamo che i miei hanno pianificato la mia vita..." --> il discorso che segue questa frase Š stupendo perché sincero e verosimile: puù capitare di incontrare una persona con la quale entriamo subito in sinqnia e, malgrado si conosca da pochissimi istanti, le riveliamo ciù che non abbiamo detto neanche al nostro migliore amico e lei ci capisce al volo e, soprattutto, non ci giudica. A me Š capitato ed Š stato bellissimo, quindi non posso fare altro che commuovermi di fronte a questa scna. Inoltre, ti faccio i miei complimenti perché hai scritto quel discorso in maniera chiara, forse perché ci credi davvero ed ~ un concetto che ti senti dentro.
Le proposte e le affermazioni di Gon mi lasciano sempre spiazzata; voglio dire: incontra un suo coetaneo in un bar, ok, fin qui tutto normalissimo; si fa fare una spefe di tatuaggio, tutto ancora normale; fa complimenti spropositati, mastodontici a Killua, e vabene; ma invitarlo a starea casa sua in maniera più o meno permanente... Lasciatemelo scrivere, ma la generosit
di Gon va oltre ogni confine! In ogni caso, anche io avrei accettato, semplicemente perché lui mi ispira simpatia e fiducia.
Concludo la mia recensione riempiendoti ancora una volta di complimenti e aggiungendo che il tuo scritto mi Š piaciuto perché Š fugace e piacevole da leggere: in pratica mi ha messo una tale allegria, che non so piu' a che ora mi addormenterù. XD
Solo una piccola precisazione: cerca di essere piu' lineare in certi discorsi e di non separare il soggetto dal verbo tramite virgola, in quanto questo Š un grave errore grammaticale.
E' stato un piacere leggerti, Happy. Spero di risentirti presto!

Chris Vineyard

P. S. Chiedo scusa, purtroppo mi sono accorta solo ora che il programma mi ha scombinato tutti gli accenti. Non appena avrò tempo, provvederò a correggere il testo.