Magisterium - 1933
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
26/04/18, ore 19:32

Eccomi qui a recensire anche l' ultimo capitolo di questa storia. Fa strano pensare che sia già tutto finito nuovamente e che le avventure di questi personaggi siano giunte al termine.
È stato sia dolce che malinconico leggere dell' addio alle spille di caposcuola e prefetto dei ragazzi del settimo.
Questo sentimento si è respirato un po' per tutto il capitolo anche se va detto che la presenza dei ragazzi del sesto anno stempera le cose e da toni più da arrivederci che da addio.
Mi è piaciuto leggere di presentazioni o ricongiungimenti famigliari al binario ma il grosso del capitolo riguarda Charlotte: ho adorato il parallelismo fra passato e futuro e di come le sensazioni del ritorno da Hogwarts siano diametralmente cambiate a distanza di dieci anni: se nel 1934 le parole di Will ( certo che un pugno in testa non te lo toglie nessuno certe volte piccolo Lord) hanno messo in dubbio le convinzioni di Charlotte e il suo rapporto con Sean; vedere come il fratello maggiore abbia risolto la situazione fa capire il grande amore che c'è fra quei due.
Nel 1944 invece c'è una Charlotte in via di guarigione e non posso che appendere striscioni a favore di Luisa per come abbia fatto capire al padre dell' Auror parecchi dettagli di fondamentale importanza, senza contare l' aiuto che la terapista ha dato a Cece.
Per ciò che riguarda la raccolta non preoccuparti per i Reganie: hai ragione a dire che hai scritto molto su di loro!
Leggerò però molto volentieri della raccolta sugli altri personaggi dato che non vedo l' ora di scoprire cosa riserverà il futuro a tutti quanti.
Credo poi di passare domani su half blood, così sarò finalmente in pari con i capitoli.
A presto :D

26/04/18, ore 10:43

Ciao! Perdona l' enorme ritardo ( sono 3 capitoli fra magisterium e half blood...) ma gli esami hanno avuto il loro perché, ora che sono un' elfa libera per una settimana circa credo sia cosa doverosa rimettermi in pari.
Per prima cosa noto che magisterium è finita, ammetto che mi mancheranno parecchio questi studenti scapestrati ma dal cuore d' oro e mi consola sapere che leggero ancora di loro nella raccolta.
Per prima cosa auguri a Thor e Evangeline! Certo, fare il compleanno quando ci sono esami importanti è uno schifo e lo so bene per esperienza personale ma d' altro canto è un giorno di festa! Meglio pensare solo alle cose belle dell' evento!
Per ciò che riguarda invece gli esami ho apprezzato davvero tantissimo le singole reazioni dei nostri poveri studenti del settimo anno impegnati nei M.A.G.O.
Sono esattamente in linea con il carattere che hanno dimostrato per tutta la storia e mi ha fatto anche piacere scoprire i patronus mancanti, direi molto adatti ai personaggi.
Ti chiedo scusa per la brevità di questa recensione ma sono un po' di fretta, spero di riuscire a recensire nel pomeriggio e molto meglio l' epilogo.

25/04/18, ore 14:34

E anche questa storia è arrivata al capolinea! T.T da una parte sono contenta, perché tu riesci sempre a portarle a termine, ma dall'altra sono triste perché significa che dovrò dire ciao di nuovo anvhe a questi personaggo T.T adesso ho qualche giorno di ferie (evviva 🙌), quindi cercherò di mettermi un po' in pari con tutto quello che mi manca.
Spero a presto!
Omonima ;)

21/04/18, ore 18:20

Hey!
Sono in ritardo lo so, scusa.
È un epilogo nostalgico, con Regan che consegna la spilla che non si rimetterà più, i saluti ed i riferimenti (graditissimi) al 1944. Ma anche felice perché nonostante tutto i protagonisti di questa storia per ora hanno un lieto fine, tranne Elena forse che dovrà vedersela con i suoi genitori. Sono molto curiosa di leggere la sua OS per vedere come andranno le cose.
Mi mancheranno tantissimo tutti, Jade, Iphigenia e Andrew, un trio particolare ma molto spassoso è diverso dai soliti Tassorosso. Beatrix con la sua lotta contro il padre e la sua grande e complicata famiglia. Axel così dolce con Stephanie ed Elena, amici inseparabili. Gabriel, un Serpeverde dolce, pronto a fare tutto per la sua determinatissima Elena. Regan un ragazzo d’oro. Jack, la serpe che ha conquistato la mia Evie. Sean e Charlotte, fratelli che purtroppo, si perderanno troppo presto. Adela ed Hector, unici, lui che con le sue buone maniere è riuscito a spiccare nella famiglia Grayfall. Aurora la migliore ed inseparabile amica di Evie, due ragazze divertenti e sincere. Mi dispiace molto lasciare Evangeline, è un perdonare a cui tengo, ma almeno la vedrò nelle OS!
Aspetto con ansia di leggerle.
Naturalmente mi mancherà più di tutti Rami e la Chami, l’unica vera ship di questa storia.
Carolina

P.S. Wow, questa è la 300esima recensione!!!
(Recensione modificata il 21/04/2018 - 06:23 pm)

21/04/18, ore 17:23

Ciao cara :)
sono in super ritardo nel recensire questo capitolo ma a mia discolpa devo dire che la fine di questa storia fantastica é stata dura da metabolizzare. Credo che sia quella a cui mi sono legata più di tutte perché ogni singolo personaggio mi é entrato nel cuore e so per certo che ci rimarrà per moltissimo tempo.
Non vedo l'ora di leggere la raccolta di OS e conoscere il futuro di tutti loro.
Ti ringrazio per aver reso Kat e Gabriel benissimo, come fai sempre del resto, e ci sentiamo presto con le tue altre opere.
Buon weekend,
Mary

21/04/18, ore 16:46

Sono vergognosamente in ritardo, lo so ma tra esami e problemi con la tecnologia sono dovuta staccarmi dal sito ma ora sono qui con un po' di malinconia che si conclude anche questa storia, dev'essere tipo la quinta storia tua dove c'è un mio personaggio e conta che di storie con i miei personaggi, se non sbaglio se ne sono concluse sette.<br>
Sono un po' triste che sia finita questa storia ma sono comunque soddisfatta soprattutto per te che sei riuscita a finire un'altra storia, dev'essere una bellissima sensazione.<br>
Ho amato moltissimo questa storia, le vicende scolastiche normali rese sempre avvincenti dai bellissimi personaggi che hai scelto, li ho amati tutti, dal primo all'ultimo. <br>
Mi mancherà il gruppo delle serpi, tutti diversi tra loro e diversi dal classico cliché dei serpeverde e si sono combinati benissimo con gli altri personaggi della storia. Mi mancheranno il caratterino di Elena e Stephanie e Axel che le teneva a bada e le sopportava e a proposito di loro, mi è piaciuta moltissimo la loro amicizia che è andata avanti nonostante le due girls si siano accoppiate (dimmi che nella raccolta Axel avrà un lieto fine amoroso, è troppo dolce per rimanere solo). Mi mancheranno i tassi, soprattutto quelli zucconi di Iphigenia e Andrew e quella santa donna di Jade che ha fatto sì che si mettessero insieme. E non per ultime mi mancheranno Evangeline e Aurora che fortunatamente hanno avuto per ora il loro lieto fine e sappi che mi sto già dispiacendo per Aurora.<br>
Per i nostri ragazzi del sesto anno non è tutto finito e mi hanno fatta divertire tantissimo, soprattutto Charlie e Will che anche 10 anni prima non si smentivano proprio. Mi sono piaciute tanto Katherine e Beatrix con la loro complicata famiglia e soprattutto Adela, Hector e Charlie, tra loro si è formata davvero una bellissima amicizia. E qua devo ringraziarti Irene per aver scelto Adela e averle dato vita in maniera così perfetta, averle trovato una bella compagnia e soprattutto un ragazzo dolce come Hector, che non deve paura delle presentazioni, tra un po' saranno tutti un'unica famiglia.<br>
Mi sono piaciuti molto i riferimenti al 1944 e sappi che non sono psicologicamente pronta per la morte che già conosciamo di Sean, cioè sei cattiva ad avercelo fatto amare e poi boom.<br>
Beh, è stato piacere partecipare a questa storia e non vedo l'ora di leggere le OS e chissà, di partecipare ancora a qualche tuo progetto, non si sa mai.<br>
A presto,<br>
Bea~

18/04/18, ore 19:29

Buongiorno Miss, eccomi anche qui.
Bene, credo che anche qui siamo giunti alla fine e l'inizio di questo capitolo ce lo fa capire sin troppo bene.
Regan che guarda la sua spilla da Caposcuola e nel mentre pensa che l'ha indossata tutti i giorni in ogni occasione mi ha fatto pensare, per la prima volta lo ammetto, che in effetti i ragazzi non si tengono le spille per sempre, che poi passano a chi verrà dopo di loro, che arriveranno nelle mani dei nostri bambini del primo Magisterium, che passeranno per le grinfie dei loro figli in Act II, che arriveranno a nipotini di ogni tipo, che i Malandrini ci metteranno le mani sopra e che poi le indosseranno anche Ron ed Hermione.
Ha un ché di poetico, non ti pare? Anche se dev'essere dura lasciare ad altri qualcosa che ha significato così tanto.
L'ultimo incontro dei Caposcuola e dei Prefetti ci lascia davvero con una strana sensazione: bello ma triste come ogni fine di ogni anno. Non ci si accorge quanto è valsa la scuola finché non la si lascia vero? Mi viene il magone a pensarci, io il mio ultio giorno di liceo ho messo delle canzoni a dir poco strappalacrime o con testi importanti per poi finire con "notte prima degli esami" e tutti i quinti che la cantavano in coro nel giardino all'ultima ora.
Ma va bene, è giusto che passi penso, come ogni cosa.
Così si può dire anche della discussione tra Will e Charlotte. Spiegami un po' una cosa: perché tutti i personaggi di cui vorremmo sapere vita, morte e miracoli sono quelli le cui autrici scompaiono nel nulla e noi non potremma mia sapere quei fantomatici vita, morte e miracoli perché, giustamente anche, chi sparisce non ha diritto a vedere i loro bambini in altre storie?
Che poi, mi sono sempre chiesta se ti è mai capitato, in un'altra storia, di incontrare un autore di un vecchio personaggio scomparso che vuole partecipare anche a quella storia nuova. Cosa fai, li accetti comunque? Ci metti un veto sopra e decidi di prenderli solo se non ne trovi proprio di più belli?
Ecco, io di Will avrei voluto sapere molto più, perché ovviamente non si può sapere tutta la scheda del personaggio ma sono convintissima che lui e Charlotte avrebbero avuto ancora così tanto da dirci che ci si sarebbe potuto far un libro.
Lui è stato piuttosto cattivello, è vero, ma anche Charlie non c'è andata leggera. Sono due testoni che non capiscono di essere entrambi vasi di coccio dipinti come vadi di ferro, in mezzo a tanti altri veri vasi di ferro.
Sapere che poi finalmente si chiariranno e si parleranno, sino a scoprirsi a vicenda, mi fa solo che un gran piacere.
I continui rimandi alla situazione futura mi sono piaciuti tantissimo, da Charlie che si mostra fragile con suo fratello a lei che ritorna ad essere forte dopo la sua morte, è stato un bel cerchio di cui abbiamo visto prima la chiusura e poi il percorso svolto, ma che è stato diretto in modo magnifico, brava Miss e grazie per averci fatto conoscere Sean davvero e non come l'ombra nei ricordi di Charlotte.
I nostri ragazzi invece hanno finalmente finito iniziato, non so cosa dire dei due, una fase importante della loro vita. Da chi si è diplomato e adesso ha tutto il futuro davanti a sé a chi dovrà affrontare l'ultimo anno e tornare più forte che mai.
Ho adorato il pezzo tra Elena e Axel, perché troppo spesso ci si dimentica degli amici quando si trova l'amore, ma lei non lo ha fatto, tu non lo fai mai Miss, così come è stato per Gabriel che uscito dall'esame è andato da Kat. Le amicizie sono sempre la cosa più bella che ti possa capitare e sono felice che Elena abbia dimostrato tutto il suo affetto per il nostro caro, pacato e gentile Axel.
Jade è sempre adorabile, lei che si lamenta della Fisica ma vuole studiare Antiche Rune. E poi Iphe, il rugby è uno sport magnifico, è uno sport da barbari fatto da signori, c'è una cavalleria ed una sportività invidiabili, davvero da applauso. Non criticarmi il rugby, ci vado anche allo stadio per vederlo, Andy, topo al burro, ci vengo io a vederti bello di zia!
I Bruck al completo, o quasi, sono stati adorabili, come Kat che corre dal fratello maggiore assieme a quello mintore. Ma adesso vorrei proprio sapere cosa farà Bea, se suo padre le parlerà e se sarà libera di fare ciò che vuole.
L'intermezzo del padre di Charlie e Sean che va a chiedere a Luisa come è morto Seanny mi ha un po' chiuso lo stomaco, ma la stoccata finale della nostra psicologa è stata fenomenale. Si ricordi che una dei suoi figli è ancora viva Mr. Selwyn, che magari non ci sarà mai andato così tanto d'accordo, magari vi somigliate troppo o siete troppo diversi, ma è comunque sua figlia. Anche se capisco che voglia sapere cosa è successo, come è morto Sean, mi piacerebbe vederlo anche interessarsi a Charlie.
Come sua madre, ma lei penso che sia solo ancora più chiusa in sé. Chissà da chi ha ripreso la nostra cara Cece.
Tornando al passato, hactor che finalmente presenta Adela ai Grayfall è stato magnifico. Adela cara, preparati perché loro sono solo una piccola parte, sono solo la punta dell'Iceberg. MiraJane, santa e svampita donna, si, Adela è deliziosa. Ma Thor, ti prego, portagli anche Charlotte, così si fa un po' le ossa con dei "veri" Auror. Dio, sai le ristate? Almeno ora Hector avrà qualcuno che lo aiuta a fare il medico di turno con tutti quei pazzi che si ritrova a casa.
Quel "non ti dimenticherai questo giorno tanto facilmente" mi è saputo tanto di minaccia. Vedrai come non ti dimenticherai neanche le feste e le riunioni di famiglia!
Per chiudere degnamente questa storia Miss, credo che non avresti potuto scegliere cosa migliore che il percorso psicologico di Charlotte e poi il giorno in cui tutto è "iniziato", quando le avventure di queste decide di generazioni, che hanno passato due guerre una più cruenta dell'altra, che sono andati incontro a giorni oscuri e a maghi che lo erano ancora di più, che sono nati, vissuti, morti o sopravvissuti in mezzo agli scenari più tetri. Non potevi scegliere nulla di meglio che il motivo per cui la saga di Magisteriun è inizata: il momento in cui Charlotte ha accettato di fare da professoressa per un anno ai ragazzi che sarebbero usciti da Hogwarts e avrebbero affrontato il terribile mondo sotto la nume scura di Grindelwald.
In questo caso possiamo parafrasare Silente e dire che qui ci si "chiude all'apertura"? Perché la storia è conclusa, ma questo non è che l'inizio di un'avventura ancora più grande.
Cosa si può dire a questo punto?
Grazie, ovviamente si può dire solo questo.
Grazie per aver scelto il mio Hector, un personaggio così diverso da quelli che di solito sono abituata a scrivere, per molti versi, e che ho temuto non avrebbe retto il confronto con personaggi con storie molto più interessanti, ma che invece, alla fine, è riuscito non solo a far parte di questa storia, maanche a trovare l'amore. Lo hai reso come il mio piccolo gentleman, come è giusto che sia e hai intrecciato la sua vita con personaggi dalle storie magnifiche. Da Adela che viene da un mondo tanto distante quanto vicino, alla nostra Charlie che tutti adoriamo anche se è una viperetta finita per spaglio in un nido di corvi. Ho adorato Evi-j ed il suo adorabile Jacky-jack. Bea e la sua intricatissima storia di fratelli, fratellastri e cugini, troppi cugini, tra cui una spacciatrice di libri che per me diventerà domatrice di draghi. Messere Gabriel che ha fatto breccia nel cuore di una donzella che non ci credeva già più all'amore, che ha combattuto assieme a sua madre per essere, a questo punto credo che sia proprio così, la donna che ha dato il via alla pratica del divorzio. Axel povera anima che ha dovuto giostrarsi tra due amiche innamorate di un Serpeverde, perché siamo sempre i migliori noi. E poi sono tornati Reggy e Steph! Ci hai fatto conoscere, e amare di più e quindi soffrire di più, il caro Sean e la dolce Aurora. E i nostri tassi? Ipeh chi se la dimentica, con la sua fissa per la fisica, con la sua mazza da battitrice e quel metro e ottantavogliadicrescre. Il suo gigantone, perché la coppia nana-gigante vince sempre e poi la santa Jane martire da Tassorosso che si è subita i tira e molla di quei due zucconi sino alla fine.
Grazie per tutti questi magnifici personaggi che ci hanno dato tanto, a cui tu hai fatto dare tanto come in ogni tua storia, grazie per averci raccontato un pezzetto in più di quello che è stato.
Penso proprio di aver finito qui, un ultimo e grandissimo Grazie, perché nonostante tutto, nonostante la tua vita privata e gli impegni non ci hai mai abbandonato, non hai mai abbandonato nessuna delle tue storie a meno che non fossi costretta, e credo che tu sia davvero una delle poco qui su EFP.
Per questa volta, l'ultima per Magisterium, l'ultima per il 1933, mi ritiro, ci vediamo qualche anno più avanti Miss.
Byebye!
Phebe.

18/04/18, ore 17:54

Buon dì Miss!!!
Come va? Che si dice a Rivombrosa?
Sono finalmente arrivata anche io a recensire questi ultimi capitoli, non pensare di liberarti di me sul più bello! Anche perché ti perseguito pure sul Half-Blood, quindi nulla, pace, ce se vede pure lì.
Cominciamo questa recensione a bomba facendo TAAAAAAAANTISSSSSSSIMI AUGURI AL MIO BAMBINO!
Bello de mamma, come cresci in fretta. Ieri eri un pargoletto che fuggiva dalle grinfie dei fratelli e dei cugini che gli facevano di tutto e lo bullizzavano e ora te ne stai lì ad aspettare la tua Adela smontanto un orologgetto!
Charlotte, sei stata la prima a fargli gli auguri, che patata dolce al forno che sei, anche per aver proposto a Thor di tirargli giù Adela dal letto con metodi brutali.
Oh, e perché vai a fare da supporto morale a Seanny!
Ma i nostri bambini grandi in ansia per gli esami? Ma no polletti miei in salmì, ma non dovete preoccuparvi. Arrivati al settimo anno non ne possono più di avervi tra i piedi quindi vi buttano fuori a calci, ve ce mannano proprio!
Miss, ma noi vediamo la loro fine di scuola ma non vedremo quella dei bambini piccoli! Lo sai che dovrai fare un capitolo della raccolta tutto dedicato a questi pupetti che prendono il diploma?
E comunque, calmateve co sti esami che tra un po' comincia la sessione estiva a me e tra fisica e diritto sto per spararmi in fronte. Voi andate a fare dei dannatissimi incantesimi, ci potessi andare io!
Tornando a noi!
Adela, mia cara, ma quanto hai ragione? Il mio bimbo è fatto davvero bene. Che poi, parliamone, dopo tutti gli altri "fratelli" che hai visto Miss, Hector è proprio un signore. Tra Jude che faceva casini suoi, Dante che aveva più gelosia nel sangue che sangue vero, Hool che non faceva mai quello che doveva fare e Emil che non si faceva gli affaracci suoi neanche a pagarlo.... si, decisamente Hector è il più tranquillo, Adela sei caduta bene. Mo aspetta di conoscere tutti i Grayfall!
Iphe! Mia piccola ed impronunciabile nanerottola, ma di che ti preoccupi? Di nulla, te lo dico io, però intanto ci hai fatto fare due risate in allegria!
Di Sean e Charlie non voglio neanche parlare. Di Elly che preferisce un gattino a Gabriel-sonostrafigo-Greengrass potremmo farci una conferenza invece.
Ed Evi-j con Jacky-jack? Ma quanto so pucciosi pure loro? Si tesoro di zia, hai proprio svalvolato, ma per fortuna c'era un bel Serpeverde sangue freddo vicino a te. E che lo lascia più uno così? Il patronus uguale poi non ha prezzo, è stato un tocco di classe Miss. Lo hai cambiato tu o è stata una fortuita coincidenza? No, perché mi ti immagino a leggere le schede, vedere lo stesso identico patronus, leggere i loro caratteri e poi ridere malignamente... si, mi ti immagino proprio bene...metti quasi paura...
Gli esami sono finiti, ho cercato di essere pi breve possibile perché se ci riesco vorrei riuscire a recensire anche l'ultimo capitolo, con mia grande felicità ma anche con un pizzico di tristezza, come sempre purtroppo.
Quindi ci vediamo presto Miss, spero, sia per le recensioni che per HB!

Byeee!
Phebe!

17/04/18, ore 14:39

Ciao :-)

Bel capitolo, credo che renda perfettamente l'idea della fine di un periodo come quello dell'adolescenza. Ritengo che l'aggettivo migliore in questo caso sia dolceamaro: il momento in cui i ragazzi hanno restituito le spille o si sono salutati, è bello ma triste allo stesso tempo. Mi ha fatto venire in mente gli ultimi giorni di liceo... Non credo che si possano dimenticare gli anni di scuola e non credo lo faranno i ragazzi.
Charlie può farcela senza Sean deve solo capirlo, per fortuna è una ragazza forte.
È stato un piacere partecipare alla tua interattiva: scrivi bene e sei sempre puntuale. Grazie anche a te ;-)
Carme93

17/04/18, ore 14:32

Ciao :-)

Bel capitolo come al solito :-)
Sei i ragazzi fossero tutti come Thor, sarebbe magnifico, ma tempo che ormai sia una specie estinta.
Gli esami sono sempre una tortura, ma sono sicura che Elly se l'è cavata in Trasfigurazione e, dopotutto, non credo che Silente sia un uomo facile da sorprendere (sia in bene sia in male).
Evie ed Elly sono stata bravissime a Difesa, finalmente hanno evocato il loro patronus. E che quello di Evie sia un falco proprio come quello di Jack è veramente dolcissimo.

Carme93

16/04/18, ore 21:04

Buonasera,
naturalmente non potevo mancare! Non faccio in tempo a scrivere una recensione che tu pubblichi un nuovo capitolo! Naturalmente non mi dispiace, anzi. Questo epilogo mi è piaciuto moltissimo e ho apprezzato davvero i riferimenti a Magisterium. Insomma, è come la chiusura di un ciclo, un finale dolce amaro per Sean e Charlotte; il futuro non cambia, certo, ma rimangono i ricordi del loro rapporto e delle loro esperienze.

Ma partiamo con Regan, che è davvero dolce! Ma ti commuovi, Reg? Che carino! E comunque, sorry Evie, ma Regan è la vita, e non si discute. Be', anche Sean non scherza, ma non era di questo che stavamo parlando.
Will, Will, se ti ci metti riesci ad essere proprio antipatico! L'unica cosa che sono riusciti a fare questi due è stato ferirsi a vicenda, ma è stato interessante leggere le riflessioni che questo scambio ha fatto nascere in Charlotte. In effetti il rapporto con suo fratello è il più forte che ha, certamente a causa del modo in cui i suoi genitori l'hanno cresciuta ... sarebbe bello vedere Charlotte riuscire ad avere un buon rapporto con i suoi, e magari che si capissero a vicenda. La scena in cui il signor Selwyn chiede a Luisa cosa sia successo a Sean è molto intensa, mostra davvero fino a che punto il rapporto padre-figlia sia deteriorato (o, forse, non ci sia mai stato); non posso che provare solidarietà per Charlie, ma allo stesso tempo capisco che Edgar abbia bisogno di sapere cosa sia successo a suo figlio.
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo della storia di Charlotte è vedere come lei sia riuscita ad andare avanti, passo dopo passo. Non potrà mai dimenticare Sean, ma è riuscita ad accettare l'accaduto e a rialzarsi, più forte di prima. Ho trovato molto realistico il fatto che però le ci sia voluto del tempo, e anche dell'aiuto, e credo che Luisa sia stata grandiosa in questo (ti prego Luisa, prendi in cura anche me!).
Mi è piaciuta tanto anche la scena in cui Elena ringrazia Axel. Il loro rapporto è molto bello, e penso che Axel sia stato un bellissimo amico per la povera Elly.
La mia piccolina non si smentisce mai! Al diavolo gli incantesimi, la fisica è meglio! Povero Andrew, non sa che guaio si è cacciato (adoro Electra che è andata a fargli le condoglianze). Ma quindi gioca a rugby? Adoro! Dai, Iphe, potrai andare a fare il tifo e calcolare la traiettoria del pallone. Vediamo il lato positivo, su. E Jade si è guadagnata il diritto di dire la sua da qui all'infinito, direi.
E finalmente Adela conosce la terribile e temuta famiglia Grayfall! Sono sicura che la adoreranno tutti e che lei li adorerà, quindi Hector non deve assolutamente preoccuparsi (e poi noi sappiamo già che questi due si sposeranno, quindi direi che non c'è proprio nessun rischio).

Lo ammetto, sono un po' triste che la storia sia finita. Mi ero affezionata molto ai personaggi, e per questo sono contenta che scriverai delle OS su di loro (sono tanto curiosa). Non so proprio per chi votare, in realtà ... forse Elena, sono troppo curiosa di sapere come sia andata a finire la sua vicenda famigliare!
Ti ringrazio ancora una volta di aver preso la mia Iphe e di averla gestita in modo così abile, partecipare a questa storia è stata una bellissima esperienza.
Be', allora ci sentiamo su Half-Blood (seriamente, prenditi tutto il tempo del mondo per aggiornare), a presto,
Chauve Souris

16/04/18, ore 19:33

Buonasera!
Ho i tempi contati quindi sarò breve, ma volevo comunque passare e farti i complimenti, sia per lo splendido epilogo che hai scritto, sia ovviamente per la storia in sè.
Anche se fondamentalmente la trama era piuttosto semplice sei riuscita comunque a creare un bel prodotto e una storia davvero molto piacevole da leggere e da seguire, hai uno stile di scrittura semplice ma scorrevole, lineare, che si presta piacevolmente la lettura ma che comunque tratta con la dovuta attenzione temi importanti, come la storia familiare di Elena o il lutto di Charlotte. Non vedo l’ora di leggere le OS, sono sicura che farai uno splendido lavoro e che saranno una degna conclusione di questa storia. A presto e buona serata,
A.

16/04/18, ore 19:11

Buonasera mia cara, aspettavo con ansia questo epilogo ed ero certa che non ci avresti fatto aspettare molto come tuo solito. Ovviamente mi dispiace che la storia sia giunta al termine, è stata una lettura davvero molto piacevole e mi sono affezionata molto a i suoi personaggi che a mio parere hai saputo gestire molto bene nonostante fossero non pochi. Grazie, ovviamente, per aver scelto Elena, averla gestita tanto bene, sia lei sia la sua storia la sua famiglia, e averle regalato un lieto fine insieme al magnifico Gabriel. Condivido, comunque, tutto ciò che la mia rossa preferita ha detto al suo migliore amico: Axel è stato davvero meraviglioso con lei, è un ragazzo dolcissimo e a dir poco adorabile e Elena è stata sicuramente molto fortunata ad averlo al suo fianco. Charlotte in questo ultimo capitolo mi è piaciuta davvero moltissimo, così come suo fratello, e continuo a chiedermi che rapporto avrebbero potuto avere William e Sean se lui non fosse morto... forse il nostro fratellone preferito l’avrebbe apprezzato di più dieci anni dopo? Di certo sarebbe stato parecchio geloso della sua Charlie XD
Le paure di quest’ultima, comunque, mi hanno intenerita molto, sotto sotto è una ragazza molto fragile e lo ha dimostrato appieno quando perso suo fratello… A tal proposito, devo ammettere di aver apprezzato moltissimo tutti i riferimenti a Magisterium e a come lei abbia affrontato, alla fine, la morte di Sean. Mi hanno anche un po’ commossa forse, si vede davvero tanto quanto fosse importante per lei e costituisse un po’ tutta la sua famiglia. E Luisa non si sbaglia, Sean era davvero straordinario.
Grazie ancora per aver portato a termine un’altra magnifica storia, che devo ammettere mi è piaciuta tantissimo, quasi quanto Magisterium... si vede che ti ci sei impegnata e che sono personaggi importanti, approfondisci sempre Charlotte e il suo lutto in modo sublime, del resto non mi sarei aspettata niente di diverso.
Non vedo l’ora di leggere le OS, di certo non ci deluderai nemmeno con quelle.
Sesilia

16/04/18, ore 00:48

Ed è finita pure questa, io tristeeee!
Ho amato questi Serpeverde atipici, nelle tue storie, ma in questa in particolare, alla casa più oscura viene data una luce totalmente diversa e decisamente migliore. Regan non poteva non essere il sentimentalone che fa i discorsi strappalacrime, l'ho sempre sostenuto che in realtà lui sia la donna e Steph l'uomo!
Stupendo il dialogo tra CeCe un po' avvilita e Sean che come sempre si dimostra un piccolo saggio; ti ringrazio perché con questa storia ci hai potuto permettere di conoscere il loro rapporto e capire che almeno la vita assieme è stata breve, ma felice. Stupendi anche i continui rimandi a Magisterium, e spaziale Luisa con Selwin senior.
I nostri bambini si sono fatti grandi: vero che Andrew e Iphe ne hanno parecchia di strada da fare sotto certi versi, però leggere di loro e Jade che si interrogano sul futuro fa capire che è arrivato anche per loro il momento delle responsabilità.
Axel è un ragazzo d'oro ed Elena è stata dolcissima nel farglielo sapere, amo la loro amicizia.
Per i ragazzi del sesto anno ancora l'avventura non è finita, ma c'è un'estate da vivere e specialmente Beatrix ha tutto il diritto di godersela.
Tor ha avuto il coraggio di fare le presentazioni che tanto temeva, bravo nbimbo, e sono certa che Adela abbia assolutamente ragione: la sua famiglia è molto chiassosa, ma in fin dei conti gli vogliono bene e con Adela saranno dei signori.
Come sempre, ancora grazie per l'ennesima storia portata a termine, è stata una di quelle che per il contesto è sembrato proprio di vivere in prima persona. E anche se Jade ogni tanto spariva, ho adorato come l'hai gestita e la sua amicizia con i due lumaconi adorabili.

15/04/18, ore 22:33

Ogni volta che si chiude un'interattiva mi sento una madre che guarda commossa i figli spiccare il volo.
In questa saga di Magisterium poi mi sento ancora più coinvolta e spero davvero con tutto il cuore che ti sopraggiungano nuove idee per continuarla, oltre alle OS intendo perché questi intrecci di vicende e personaggi attraverso i decenni mi piacciono davvero moltissimo.

I riferimenti continui al 1944 mi sono piaciuti molto, hai un po' chiuso il cerchio riguardante i fratelli Selwyn. Hogwarts e Sean sono stati la vera casa di Charlotte e tornare a scuola anche se come insegnante le ha fatto bene in un momento tanto orribile: come le aveva detto saggiamente il fratello anni prima la nostra Auror è forte ed è perfettamente in grado di gestire la propria vita, deve solo ricordarselo sempre. Per citare sempre la saga, quelli che ci amano non ci lasciano mai veramente.

Bello il dettaglio della consegna delle spille ma soprattutto questo Regan sentimentale???? In effetti se frequentassi Hogwarts mi piacerebbe da matti essere prefetto e avere il potere nelle mie mani muahahahahah.....sì sono proprio una serpe della peggior specie a volte....
Così i corvi hanno vinto la coppa delle case...dopo che i tassi hanno vinto quella di quidditch posso dire di aver fatto jackpot con i miei oc. Bravi amorini miei, mamma è fiera di voi.

Andrew lascia in pace Iphigenia, è liberissima di intraprendere tutti i percorsi scolastici potenzialmente nocivi che vuole. Tanto avrà sempre un gigante scozzese al suo fianco. E tu cerca di.non sfondarti il cranio in una mischio, voglio vederti al Wizengamot "piccolo" mio, presto o tardi.

Grazie davvero per come hai gestito i miei ragazzi, come sempre hai fatto un lavoro magistrale, non potevo davvero sperare di meglio! Adesso non vedo l'ora di leggere le loro os, spero risultino tra i più votati, sono così curiosa.

Per half-blood non preoccuparti, anzi, tanti auguri. Io non so come riesci a gestire così tanti personaggi!!

Em

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]