Sayan the next generation
di Shanley

28/02/23, ore 17:48

Eccomi qui nel 2023…
Che dire, sono capitata per caso e ho amato e adorato tutto ciò! Hai una fantasia pazzesca ed è stato stupendo divorare questi 50 capitoli!!!!
Ho riso, pianto, sperato, sofferto e gioito!
Poi non immagini quando sono andati sul pianeta vegeta!!!! Ero estasiata dalla lettura e rapita nel voler andare avanti. Mi è dispiaciuto che sia finita ma mi sono goduta questa intensa avventura! Epilogo bellissimo davvero!
Sicuramente passerò nel tuo profilo alla ricerca di altro ahahah

08/08/20, ore 01:09

Wow che dire l'ho divorata tutta in pochi giorni, complimenti davvero, la tua storia è spettacolare!!
Andrà tra i miei preferiti, e ti ho letto così x caso, ma non nascondo che andrò subito a¹ a leggere altre tue opere.
Ancora complimenti.

07/03/20, ore 00:27

Ciao, sono nuovo come recensore ma sono un accanito fan di Dragonball. Di recente la passione per la lettura delle fanfiction mi ha divorato e famelico quanto un Lord Beerus davanti alla torta alle praline mi sono fiondato alla ricerca di storie che placassero la mia fame.

Devo dire che questa storia mi ha fatto venire un vuoto allo stomaco molto più grande delle precedenti. Davanti alla tua capacità narrativa e allo sforzo, perfettamente riuscito, di realizzare un racconto unico nel suo genere posso dirti che mi inchino umilmente alla tua presenza.

Ho apprezzato particolarmente la spiegazione e la svolta sulla vera natura degli angeli, il tutto si incastra perfettamente con la trama dell'opera e si ricollega allo stesso tempo anche all'opera canonica senza creare sbavature o imperfezioni.

Posso affermare con certezza che per il momento la tua storia sia la migliore fanfict. su Dragonball che abbia mai letto.

A presto :)
(Recensione modificata il 07/03/2020 - 12:32 am)
(Recensione modificata il 07/03/2020 - 12:37 am)

21/10/19, ore 23:37

Ami ouat. Io ti adoro.
Sei fantastica.
Lo amo alla follia once upon a time.
By una oncers.

09/10/19, ore 22:41

ciao, sono rimasta estasiata.
sei bravissima ascriver ormai in tre giorni sto al capito 38.
mi piace molto la storia, e cosi dettagliata, cosi scritta bene.
e un peccato che non si possa far conoscere ad akira, e una storia avvincente.
anche io ho in mente di scrivere un fan fiction ma non me la cavo con la scrittura, e a volte per questo non mi viene voglia di scrivere, ho un sacco di idee ma non riesco a trascriverle. comunque mi sono divulgata troppo...scusa.
P.s complimenti ancora per la storia e fantastica.

16/12/18, ore 22:29

Ciao!! Ho letto la tua long in queste settimane e che dire, è decisamente una delle migliori fan fiction che abbia mai letto in vita mia. Scrivi davvero bene, è semplice seguirti e immaginarsi tutto ciò che descrivi nei minimi dettagli. Inoltre ho apprezzato tantissimo la tua immaginazione perchè creare la storia di Caos, dei sigilli e tutto quanto non è stato facile, hai fatto coincidere tutto e sei riuscita a mettere insieme tutti i tasselli della tua storia. Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia introdotto tutti i personaggi della saga, ormai noi fan di Dragon Ball amiamo tutti quanti, ovviamente c'è qualcuno che ci piace più di un altro, però siamo affezionate a tutti ed è stato bello seguire l'evolversi delle storie di ciascuno. La cosa che mi è piaciuta di più è stato il viaggio nel passato che ha dato vita alla nuova linea temporale. Ho sempre immaginato come sarebbe stato un incontro tra i personaggi odierni e quelli del passato, come sarebbe andata se Freezer fosse stato sconfitto prima che potesse distruggere il pianeta Vegeta e tu hai avverato i miei desideri. Spero di poter leggere al più presto altre tue fan fiction su Dragon Ball perchè meritano davvero. Complimenti ancora e grazie per il piacevole tempo trascorso leggendo la tua opera.
Vale

03/12/18, ore 17:43

Cara Shanley,
ci ho messo un po', ma alla fine l'ho letta tutta! Non ho recensito i vari capitoli e sono giunta sulle tue pagine a narrazione conclusa, mea culpa, ma è un periodo decisamente convulso tra lavoro e problemini vari. U.U
Ci tengo a dirti cheti ho apprezzata moltissimo, in particolar modo, per la costruzione della trama, che è complessa ma non trascura nulla. Ci sono proprio tutti i personaggi che adoriamo, ciascuno con le sue caratteristiche ben note e anche quelli che conosciamo meno, quelli che definisci con giustizia la seconda generazione. Il salto nello spazio-tempo, poi, è stato un tocco da maestra ed è forse la parte che mi è piaciuta di più in assoluto. Vedere un'altra via per i Saiyan e per il loro meraviglioso principe mi ha rallegrata.
Hai anche sistemato tutti nell'happy ending, meglio di così non si poteva chiedere!
Perciò, complimenti per la tenacia, la fantasia e l'abilità strutturale e narrativa. Sinceri e spassionati. ^^
Un bacione e a presto! :*

29/09/18, ore 08:30

Mia adorata Shanley… ❤
Ci ho messo del tempo ma alla fine ci sono arrivata...e, con gioia ma anche con immensa tristezza (perché purtroppo la storia è finita), ho recuperato gli ultimi Tre Capitoli che in queste settimane mi ero persa...ma Tu, lo sai bene, non li ho persi per Mia volontà ma perché tra i Miei casini e la scrittura (a cui mi dedico quando trovo un pochino di Tempo) non ho potuto leggere...a Me piace dedicare del tempo a chi lo merita e leggerti in fretta, in velocità, lasciandoti poi una recensione frettolosa e poco piena, non sarebbe stato giusto sia nei Tuoi confronti, perché lo sai bene che ti stimo moltissimo come scrittrice, sia verso la storia, che per Me ha rappresentato davvero qualcosa di speciale...ricordo ancora le immense note vocali che ti mandai mentre leggevo...la lessi con trasporto e tutta d’un fiato, in un giorno soltanto, per una quarantina di Capitoli e, credimi, le sensazioni e le emozioni di quel giorno (che mi presi tutto per me, perché non riuscivo a smettere di leggere, era più forte di me, non ce la facevo) le ho rivissute tutte, forti e potenti, sulla Mia pelle, una dietro l’altra, mentre stanotte recuperavo i Capitoli che mi ero persa...sono state emozioni bellissime che solo una Scrittrice come Te poteva farmi provare, e si mescolavano anche alla tristezza di capire che, purtroppo, la Storia era alle battute finali...in fondo questa Storia io l’ho sentita anche un pochino Mia, anche se non so spiegarti il perché...ma mi è entrata dentro dal primo istante e le sensazioni che in ogni Capitolo sprigionava in me, facevano sì che io la portassi ancora di più, maggiormente nel Mio Cuore...stanotte è come se io avessi concluso una tappa della Mia Vita...ne sono felice certo ma...non sai quanto mi mancherà… ❤😭
Mi sono affezionata ai Tuoi personaggi come mai mi era successo e poi...Bra, la Mia adorata e bellissima Bra (ho avuto sin le lacrime nel leggere che era diventata una Super Saiyan God...mi sono sentita per un attimo orgogliosa e fiera come Vegeta mentre la osservava...ed è stato uno dei momenti più intensi della Storia per me, davvero...ho sempre visto il rapporto tra quei due come qualcosa di viscerale, di profondo...un legame intenso e particolare che non si può neppure spiegare...quando io scrivo o leggo di Vegeta e Bra, mi sento sempre qualcosa dentro...quei due sono uniti, stretti stretti a doppio filo da qualcosa che neppure loro stessi riescono a comprendere e Tu, Amica Mia, hai spiegato questo loro essere uniti, questo loro legame forte, in una maniera davvero meravigliosa in questa Storia...sono sincera Mia Cara Shanley, mi hai emozionata tantissimo e oltre a questa parte della Storia, ce ne sono state di tantissime in cui le lacrime mi pizzicavano gli occhi, prepotenti ed arroganti...e, alla fine ho ceduto...si, Amica Mia...alla fine ho ceduto al pianto, perché la parte finale per Me è stata qualcosa di spettacolare, che mi ha colpita dritta al Cuore...e ti giuro che un'emozione così potente non l’avevo mai avvertita...io leggevo e me li immaginavo tutti quei bambini, intorno a Me a saltellare, a prendersi per i capelli...ed il colpo di grazia me lo hai dato quando ho sentito il nome di Lei, la primogenita di Bra e Goten...Rosecheena...lì sono morta e risorta te lo giuro...perché?!? Beh...io, grazie a Giovanna, sono molto, molto legata al personaggio di Rosecheena...ho imparato ad amarla ed apprezzarla grazie a Lei, ho potuto capire quello che nel passato lei ha vissuto, ho potuto apprezzare il Suo carattere ed il Suo modo di fare, di agire verso Suo figlio...e l’ho amata e la amo tanto...leggere di quella bimbetta è stato un colpo potente all’anima...ma soprattutto poi, vederla mi ha letteralmente ammazzata (in senso buono)...gli ho adorati tutti, davvero, ma lei...lei è stata quella su cui la prima lacrima è scesa ed ha dato il via ad un inondazione...davvero 😭❤
Ho AMATO ogni cosa, Shanley...non c'è stato nulla che non sia stato capace di rigirarmi il Cuore a Suo piacimento...e l’ultimo Capitolo è stato un turbinio di sensazioni forti che mi hanno fatto vibrare anche l’anima...il combattimento è stato qualcosa di spettacolare, che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo e la parte finale di questo scontro mi ha trafitta da parte a parte...ho adorato Chaos, sin dall’inizio, ma in questa parte finale si è preso tutto il Mio Cuore te lo giuro...tremavo mentre leggevo e, credimi, non mi era mai e poi mai successa una cosa simile...è giusto che Tu lo sappia e che conosca la potenza di ciò che scrivi e l’impatto potente e bellissimo che ha su chi legge...avevo i brividi e ti ringrazio per questo...te lo dico sinceramente Amica Mia… 😭❤
Un altro punto tremendamente potente per Me poi è stato quello in cui hai fatto vedere il Futuro (dieci anni dopo) della dimensione alternativa...prima di tutto volevo dirti che a Me tutta la parte che ha caratterizzato quella Storia mi ha veramente ma veramente colpita...io non voglio ripetermi ma è quello che ho provato...ricordo che la parte in cui Bulma veniva abusata mi causò delle emozioni contrastanti, fu forte ed intensa, ma ben scritta e davvero davvero penetrante...stetti male per quello che successe a Bulma ma leggere adesso del loro meraviglioso lieto fine beh...ti giuro è stato meraviglioso...ho immaginato i loro figli ed anche quelli di Goku e Chichi...sarebbe bellissimo se Tu scrivessi una long su di loro...dall’inizio alla fine...quella parte di Storia mi si è stampata sulla pelle e ogni tanto ci penso...e mi piace immaginarli...si, lo so...non sto bene...ma se ti dico tutte queste cose è per farti capire quanto tu mi sia entrata in profondità con questa storia...sei stata sotto pelle, nelle vene, oltre il sangue...è qualcosa che non ti so spiegare ma io spero con tutta me stessa che ti arrivi...perché credimi Shanley mi hai letteralmente devastata con la Tua storia, ma nel senso buono del termine...ed ora che è finita io ci sto davvero male… 😭❤
Cosa dirti altro Amica Mia...io aspetto con ansia crescente una Tua prossima Storia che, già lo so, mi stravolgerà l’esistenza...e non vedo l’ora anche di poter vedere realizzato, con i Miei occhi e attraverso le Tue Emozioni, quel Tuo meraviglioso progetto che hai in mente e di cui ne abbiamo parlato sul gruppo...ti meriti di realizzare Tutti i Tuoi Sogni perché sei in gamba, perché sei una Scrittrice con la S maiuscola, perché sai affascinare, emozionare, colpire, arrivare al cuore...e perché sei una tra le persone più belle che io abbia mai conosciuto (il giorno in cui mi mandasti quel messaggio non lo scorderò mai...lo stringo al cuore sempre...mi hai fatto capire tante cose di te che non sapevo e mi hai fatto guardare la profondità di ciò che sei e la limpidezza di un cuore puro) ...e ti voglio dire una cosa Amica Mia, lotta...lotta sempre per i Tuoi Sogni...la Vita è un soffio e noi dobbiamo realizzare tutto ciò che ci fa sentire piene, complete, realizzate...non importa quanti tempo ci vorrà e quanti sacrifici si faranno...il giorno in cui i Nostri Sogni prenderanno Vita sarà quello in cui Noi potremmo davvero essere fiere di noi stesse, urlando al mondo “ce l’ho fatta!”...ti meriti tutto questo Shanley...e anche molto di più… ❤❤❤
Ti Voglio Bene Amica Mia...e se e quando vorrai io ci sarò...sempre! ❤❤❤
P.S. : Ora mettiti all’opera perché non voglio stare in astinenza da Te eh...mi raccomando...già ho l’angoscia… 😂😂😂
Un bacio grandissimo e un abbraccio stritolante tutto per Te...Grazie davvero per Tutto...per le emozioni e per il Tuo essere come se...unica! ❤❤❤
P.P.S. : Ma quanto cavolo è bono Chaos?!? Sbavooooo... 😍😍😍

Cinzia.

26/09/18, ore 18:18

Ciao mia dolcissima Shanley❤️❤️
Io ti chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma sai bene le mie motivazioni❤️.
Ho letto il capitolo appen alo hai pubblicato, ma mi é mancato sempre il tempo per recensirti. Sai bene che io in genere lascio recensioni lunghe e abbastanza dettagliate ergo, ora che ho un pò di tempo, ho deciso di dedicarlo a te ❤️.
Che dirti sin da subito se non che mi hai regalato cinquanta capitoli di emozioni di ogni genere? Passione, lotte,coraggio,un pò di mistero, qualche intrigo, commozione...mi hai fatta piangere, mi hai fatta ridere, mi hai gasata, terrorizzata e tenuto con il fiato sospeso per cinquanta battute ed io non posso che ringraziarti e complimentarmi perché un bravo scrittore è quello che ti tiene incollato allo schermo ( nel caso di efp) e non ti fa alzare la testa se non per bisogni impellenti, senò continui a leggere per sapere come va a finire🤣🤣.
Sei stata bravissima ad intrecciare vicende e personaggi del canon con fatti inventati da te e a tal proposito io non posso che complimentarmi per la capacitá che hai avuto di inserirci riferimenti alla mitologia, ai Vangeli etc...una persona come me, amante di questo genere di cose, non può far altro che apprezzare.
Per cinquanta capitoli hai caratterizzato egregiamente i nostro amati personaggi di dragon ball, gli hai dato delle belle personalitá e gli hai fatto vivere delle avventure entusiasmanti. Hai creato dal nulla un villain spettacolare che ha fatto battere il cuore di noi tutte per il suo fascino, la sua memte arguta e la sua verve. Chaos é uno dei migliori cattivi di sempre e penso proprio che dovremmo sottoporre la tua storia a Toriyama perché non sarebbe male vedere su grande schermo quello che l atua fantastica e arguta mente ha creato. Anche la nostra dolce e capacissima Sapphir ha fatto un lavoro eccelso dando un volto a questo personaggio così tremendamente affascinante, ma sono sicura che se non fossi stata anche tu altrettanto competente a descriverlo e caratterizzarlo, non sarebbe venuto fuori così perfetto❤️❤️❤️.
Detto questo, il capitolo in se é fantastico. Le scene del combattimento tra Gogeta e Chaos sono meravigliose, ma tu hai avuto sempre un talento particolare a descrivere le lotte in modo tale da farle visualizzare a chi legge e stavolta hai fatto lo stesso.
Fortunata Chichi però: prima ha quel gran pezzo di Karota dio come marito, mo pure Chaos vuole proliferare con lei...beh io un pensierino ce l'avrei fatto 🤣🤣🤣.
Io avrei volentieri ceduto il mio ventre a Chaos 🤣🤣🤣💦💦💦.
Ok poi ho cambiato subito idea quando il sex appeal Son si risveglia in Karotone che sovrasta la personalitá di Gogeta e tira fuori le palle per difendere la sua Chichi e la sua famiglia 💦💦💦💦
Peccato che poi é intervenuta anche la personalitá del nano a rovinarmi il momento, ma vabbe🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️.
Molto particolare e significativo il ricordo di Chaos e dell'inizio della guerra tra divinitá perché lo aiuta a redimersi e gli fa scoprire che forse in quella fredda anima divina aveva un cuore pulsante nel petto.
Chaos é una divinitá tormentata, mi ha ricordato Darth Vader di Star Wars. Ha una sua idea di equilibrio del creato e non esita ad abbracciare la malvagitá per raggiungere il suo obiettivo. Un pò appunto come Anakin Skywalker fa quando lascia il lato buono della forza per abbracciarne il lato oscuro e diventate un sith. Alla fine si redime e con la morte il suo tormento ha finalmente un lieto fine. Anche se magari non hai pensato proprio a questo, mi hai fatto volare la mente e fantasticare e di questo sono contenta e tu sei stata brava❤️❤️.
È sempre un sentimento che ci guida a intraprendere un cammino e a fare delle scelte e così anche Chaos si da alla malvagitá per punire Zarama che ha osato rubare un segreto divino ed ho trovaro magnifico il riferimento a Prometeo ed il fuoco.
Toccante e commovente il momento tra padre e figlio. Nonostante si tratti di divinitá Chaos si rivolge al gran Sacerdote colme un padre amorevole che conforta suo figlio prima della sua dipartita. Mi hai toccato le corde piú profonde dell'anima quando hai scritto che i sentimenti non hanno un senso e quale veritá é piú grande di questa?
Mi é piaciuto anche incredibilmemte il motivo che ha guidato Zarama a creare le sfere: un dono per la devozione dei mortali alle divinitá.
Ho adorato la questione del cuore ( con riferimento a Once upon a Time) e del fatto che sia stato regalato a Chichi e Bulma. In tamta solennità e commozione, il tuo tocco di ignoranza sottile e delicato ci voleva " Ragazze, ragazze. Non litigate. C'è abbastanza Gogeta per tutte!" 🤣🤣🤣🤣
Sei stata geniale comunque con il premio per Freezer, giuro che ho apprezzato tantissimo. Finalmente ha l'autorizzazione per tortutare in eterno le anime malvagie 🤣🤣🤣.
Molto tenero anche il riferimento alla dimensione alternativa di Vegeta sei, anche se io purtroppo sti saiyan zuccherosi li vedo poco, ma vabbe i tuoi sono teneri dai e mi hanno commosso e comunque sono molto ben inseriti e caratterizzati e nella storia ci stanno bene.
Infine, ma non per importanza, sono stata felicissima per queste famiglie allargate e che hanno proliferatp negli anni. Piú saiyan per tutti e zia Padme apprezza. Ovviamente Gohan con una botta ha piazzatp due tacche, ma si sa, i Son hanno una dote per queste cose 🤣🤣🤣
Mi ha fatto piacere che Bra sia diventata un ssj God. Io non sono mai riuscita a inquadrarla come una guerriera e mai avrei immaginato che potesse addirittura arrivare a quel livello, ma la tua fin dall'inizio a dimostrato una buona dose di coraggio, forza, purezza di cuore e determinazione e quindi se l'é meritato. La mia preferita ovviamente è Rosicheena ❤️❤️❤️
Ammetto che mi piacciono tutti, ma lei é la cocca di zia Padme❤️❤️
Mi é piaciuto anche questo fatto della coda e che si sanno controllare, magari venendo anche da piú generazioni umane il loro essere saiyan si é piú attutito.
Sai dove mi hai uccisa?
" Dopo dieci anni l'hai rifatto.-
-Ho rifatto cosa?
-Mi hai chiamato Goku "
Questa é la parte che mi ha distrutta e mi ha fatto piangere come una cretina. Il rapporto tra Vegeta e Goku é qualcosa di meraviglioso secondo me eppure tu con questo scambio di battute lo hai reso nel modo migliore e gli hai dato il giusto onore.
Che dirti mia cara, siamo alla fine di questa recensione, siamo alla fine di questa avventura che occupa un posticino speciale nel mio cuore perché ha consolidato una bellissima conoscenza al di fuori del mondo delle fanfiction e penso che questo sia il regalo piú grande che la tua storia mi abbia fatto.
Sei una scrittrice di livello, bravissima e che merita tanto. Continua a scrivere e fammi ancora sognare con le tue avventure.
Ti voglio bene ❤️❤️❤️
Alla prossima avventura ❤️❤️
Zia Padme ❤️❤️❤️

26/09/18, ore 14:08

Grazie mille per questa bellissima avventura.
Mi hai fatto compagnia per molti mesi e mi hai emozionato con il tuo racconto, sei stata originale e fedele all'opera allo stesso tempo, hai avuto il tuo villain OC, che a mio avviso è il personaggio migliore della FF.
Non smettere di scrivere storie e di emozionare noi lettori, perchè sei bravissima.
Ho amato gli scontri le trasformazioni, gli amori e le relazione varie tra i personaggi.
Ora lo voglio fatto tutto ad anime Aahahahahha
In bocca al lupo per i tuoi progetti futuri, e grazie ancora di cuore per questo tuo piccolo capolavoro!

Dark D.

22/09/18, ore 13:54

Eccomi! Capitolo spettacolare e ricco di scontri e azione, fin qui il mio preferito della storia.
Nei prossimi giorni la terminerò e mi dispiacerà molto!
Ho gradito ogni accoppiata con la propria nemesi, mi ha fatto rivivere lo scontro tra Gohan e Cell con la dinamica della loro lotta!
Ho colto tutte le citazione durante li scontri che sono stati fenomenali!
Complimenti e grazie per questa storia spettacolare

14/09/18, ore 13:16

Eccomi! Bellissimi scontri e ottima la parte narrativa, come al tuo solito, ti prego dimmi che questa storia non finirà mai =(
Già mi manca , e ancora mi manca un pò alla fine.
Gohan SSG è molto originale è mi è piaciuto, vedo che ad entrambi piace Broly come Villain XD
Lo vedrai anche da me!

Alla prossima

13/09/18, ore 13:33

Eccomi, devo dire che abbiamo avuto idee molte simili per Broly, ma vedrai se leggerai la mia storia XD
Fenomenale ogni tuo arco narrativo, non so come farò senza la tua FF una volta finita D:
Emozionante e toccante la storia Vegeta, ma anche cruda e brutale, curioso di vedere l'arco narrativo finale come sarà!

13/09/18, ore 01:10

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua storia e ci tenevo tanto a farti i complimenti perchè mi è piaciuta davvero tantissimo! Io sono una persona che con le fanfiction (ma anche con centinaia di altre cose dato che sono stra-pigra.. che vergogna) si annoia subito di solito. Fatico a finirle tutte, ma con la tua non è stato così. L'ho trovata originale, divertente e alcuni momenti, essendo una fan di dragon ball ormai da anni, li ho trovati persino emozionanti (ad esempio quando Goku incontra sua madre dell'altra dimensione. Ti giuro volevo piangere hahahhaha). Scrivi anche molto bene, non si fatica affatto a leggere il testo e i dialoghi sono azzeccatissimi. Senza contare che hai gestito benissimo anche tutti i personaggi. La tua storia è stata bella dall'inizio alla fine, grazie per averla pubblicata. Complimenti ancora! Ciao ciao :D !!!

11/09/18, ore 14:32

Eccolo! Continuo ad amare la storia, le romance e gli scontri, ho paura di quando finirà perchè poi mi mancherà. Leggero poco alla volta per tenermi la storia il più possibile!