Fluorescent Adolescent
di Laila Inkheart

11/02/19, ore 16:05

Allora, innanzitutto grazie per essere tornata e averci dato questo chap <3
So che è un capitolo corto e di transizione, ma come sempre hai dimostrato di possedere una capacità di descrizione incredibile. Non mi stancherò mai di ripeterlo: le tue descrizioni sono davvero meravigliose, riescono a farmi immergere totalmente nella storia e farmela vivere in modo magico.
I personaggi sono proprio IC; il modo in cui li fai agire e pensare è verosimile e molto fedele al modo in cui li ha presentati la Rowling.
Inutile dire che Mundungus non si smentisce mai; l'ho sempre detestato, ma capisco che abbia la sua utilità.
Ma veniamo al cuore del capitolo: Harry e Laila. Entrambi in un momento di rabbia, tristezza, ma anche di grandissima solitudine e senso di abbandono e diffidenza. Hai fatto passare perfettamente il loro senso di aver subito un'ingiustizia, di percepire la riluttanza e la protezione degli adulti come sfiducia in loro e nelle loro abilità. Specie Harry, che ha sempre dimostrato di possedere una resilienza impressionante. Ha sempre trovato la forza di andare avanti, nonostante tutto e capisco perfettamente che si senta frustrato, arrabbiato, triste e rancoroso nei confronti di chi ancora lo tratta come un bambino.
Laila, come Harry, condivide gli stessi sentimenti e il fatto di trovarsi ingabbiati in una casa dove regna il caos, un sacco di gente che fa chiasso, la mancanza dei propri spazi e il mancato dialogo, non aiuta. Infatti non fa altro che amplificare i loro stati d'animo e quando Laila ha sbottato ho esultato, perché mi sono sempre aspettata quella reazione da Harry, che purtroppo ha avuto mooolto più tardi, invece Laila si dimostra una tosta ed è meravigliosa.

Per quanto riguarda Sirius, che dire ? Sai che ritengo che la sua storia sia sconfinatamente triste e che abbia subito un'ingiustizia dietro l'altra, ma non vedo l'ora di vedere come approfondirai il rapporto padre-figlia, specie visto che Malocchio ha consigliato cautela.

Che dire ? BRAVA, BRAVA, BRAVA.

Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!

Un abbraccio<3 <3 <3

30/07/18, ore 13:46

Tesoro, secondo me questo capitolo è stato un successo.
Scorrevole, interessante, ben strutturato, ben descritto, pieno di colpi di scena.
Ammetto che ho sentito la mancanza della signora Figg, perché è spassosissima, ma ho apprezzato tantissimo il personaggio di Laila che si batteva fieramente per Harry. Mi piace molto la lealtà che prova nei confronti dell'amico (tra l'altro secondo me finiranno insieme, grazie al cielo, Ginny ... meh).
Però devo ammettere che la scena che mi è piaciuta di più è stata quella insieme a Sirius davanti all'arazzo. Ho apprezzato tantissimo il loro avvicinamento. L'hai descritto in modo magistrale e mi stavo davvero commuovendo. Se prima ero scettica su Daddy Sirius, ora adoro la cosa *.*
Non vedo l'ora di leggere come procederà la storia!

Brava cicci <3

29/07/18, ore 13:02

Cicci, che capitolo!
Già dal titolo avevo capito che avremmo scoperto di più sul suo passato *e direi anche finalmente, visto che hai sganciato la Daddy Sirius Bomb*. Il capitolo è stato piacevole e scorrevole, come sempre hai descritto il contesto e caratterizzato i personaggi al meglio.
Laila continua a piacermi sempre di più, inoltre quando ho visto le foto ho pensato "è esattamente come me la immaginavo"!
Per quanto riguarda il passato, sicuramente scopriremo la verità, ma mi sono emozionata un sacco nel momento della grande rivelazione. Potevo sentire il dolore di quei due sfortunati :(
Che dire ? Continua così! Corro a leggere e recensire il prossimo capitolo <3

29/07/18, ore 02:44

Che dire ? Questo capitolo è stato meraviglioso.
Mi piace il modo con cui descrivi il contesto, trovo che riesci proprio ad immergerti nella storia e ti sembra di essere lì con i personaggi. Laila si sta dimostrando un personaggio sempre più interessante e la stai caratterizzando molto bene. Adoro come si preoccupi per Harry, si riesce a cogliere quanto sia profonda la loro amicizia e quanto ci tenga a lui. Non vedo l'ora di vederli interagire!
Per quanto riguarda le relazioni con gli altri personaggi, credo che siano davvero interessanti e non risultano in alcun modo forzate. Mi è piaciuto tantissimo lo scambio di battute con i fratelli Weasley, è stato spassosissimo!
Mi piace un sacco che nella storia "canon" ci sia anche lei, credo che sarà molto di supporto al trio miracoli. E soprattutto mi piace come non sia la brutta copia di Hermione Granger. Spesso in questo tipo di fanfiction si trova l'amica 2 di Harry che è uguale a Hermione e questo è davvero insopportabile. Laila invece ha un sacco di caratteristiche diverse da Hermione, che però la rendono unica e interessante, quindi posso dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

....

MA SIRIUS PADRE ? Ci ho messo 5 minuti buoni a connettere questa cosa. Per fortuna hai messo le note a fine capitolo, altrimenti sarei ancora a decifrare la cosa. Ero incredula. Non so come prenderla. Da una parte mi gasa un sacco, dall'altra penso "oddio, Sirius padre ?? WTF ??".
Però darò una chance alla cosa <3

28/07/18, ore 11:45

Bellissima idea questa storia. Adoro il personaggio di Laila e come l'hai inserito nella storia! Scrivi benissimo!aggiorna presto

15/02/18, ore 19:54

Che dire ? Un capitolo davvero entusiasmante. La descrizione del sogno era così ricca che per un momento ho pensato che stesse succedendo davvero all'interno della storia. Continuavo a pensare che avesse qualche potere di preveggenza o che avevano incasinato la timeline con qualche giratempo ed Harry era morto! D:
Come nell'altro capitolo, non posso fare altro che complimentarmi per l'ottimo equilibrio tra dialoghi e descrizioni, le quali sono sempre piacevolmente azzeccate. Ho apprezzato i diretti riferimenti ai libri; facevano risultare ancora tutto più convincente!
Mi piace come si sta delineando il personaggio di Laila; intelligente ma non saccente, pronta ad ascoltare veramente Harry, invece che dargli delle risposte che minimizzino sempre i suoi timori, come fa Hermione.
Non vedo l'ora di scoprire come evolve la cosa; quindi non mi resta che continuare a leggere i prossimi capitoli! <3

12/02/18, ore 20:44

Allora, innanzitutto mi scuso per l'enorme ritardo con cui leggo e recensisco questa storia. Te l'avevo promesso un mese fa, ma purtroppo per problemi personali sono riuscita a farlo solo ora.
Che dire ? Io questo capitolo non l'ho trovato per nulla tedioso o pesante; anzi! La descrizione di Little Whinging e di Privet Drive le ho trovate davvero meravigliose. Mi sembrava di essere lì.
Inoltre sei riuscita a rendere in modo straordinariamente credibile i Dursley. Così arroganti, insensibili e ignoranti. Mi sono sentita davvero male per il piccolo Harry, il quale invece mi ha fatto una tenerezza infinita.
La scena dei bulli è stata descritta in modo magistrale e l'incontro con Laila mi è piaciuto tantissimo. Dialoghi e descrizioni ben bilanciati.
Ottimo lavoro! Continuerò a seguire questa storia! <3

Ps: dopo un mese di inattività sono riuscita a postare il seguito della mia ff. Spero di ritrovarti anche lì, le tue analisi erano sempre molto interessanti!
A presto cara <3

04/02/18, ore 10:41

Ho trovato questa storia per caso, onestamente ho visto che commentavi tutte le storie di Malveolos e quando sono andata a vedere il tuo profilo l'ho trovata :)
Devo dire che mi piace molto: è scorrevole e intrigante, finalmente originale e mai scontata, il personaggio di Laila non è male ma siamo solo agli inizi... credo che debba ancora succedere molto, quindi bisogna avere solo pazienza per il seguito immagino!
Molto brava davvero, ti seguo!

22/01/18, ore 17:51

Ovviamente non poteva mancare il mio commento al nuovo capitolo :D
Che dire? BELLO, ma la cosa più fantastica è il LOVELY MIX di Sirius, stavo per sbavare ahah
Comunque scherzi a parte brava, mi piace tantissimo il personaggio di Laila e mi incuriosisce vedere come si evolverà il suo rapporto con Harry (secondo em tra i due ci potrebbe essere del tenero in futuro, ma forse mi sbaglio xD)
Per quanto riguarda la parentela della mia beneamina con Sirius...beh, solo questa caratteristica le fa prendere mille punti in più :D Inoltre adoro il suo aspetto, è esattamente come me la immaginavo: un pò ribelle, cupa e inusuale.
Che dire? Devo sapere cosa succede dopo!
Quindi muoviti ad aggiornare, non farmi aspettare una vita ti prego :D
<3<3<3

17/01/18, ore 19:10

Ciao, scusa il ritardo! All'anima, un capitolo bello denso, eh? Pericolose vecchiette in missione segreta, Grimmauld Place con un'ospite in più, pure il MACUSA sullo sfondo e... Sirius padre?! Scusa un momento, devo esseri perso qualche pezzo per strada, ma la madre chi sarebbe, o sarebbe stata?!
"Come diavolo fa il Ministero a farsi sfuggire due Dissennatori da sotto al naso?" A onor del vero, quelli si fanno sfuggire di tutto sotto il naso...
Uhm, il "rosso carmineo" dovrebbe essere "carminio", no?

12/01/18, ore 12:59

Buongiorno carissima!
Non potevo resistere alla tentazione appena ho visto che avevi aggiornato la storia e ho letto il nuovo capitolo tutto d'un fiato!
Incomincio subito con il dirti che il personnago di Laila mi piace sempre di più, dona un tocco del tutto nuovo alla solita storia :D
Poi ho avuto un piccolo mancamento per il finale...figlia di SIRIUS? :O
Spero per te che nel possimo capitolo ci siano più info a riguardo o potrei decisamente perdere la calma.
In ogni caso brava, mi piace tantissimo la piega che sta prendendo la storia e sono proprio curiosa di vedere cosa succederà.

11/01/18, ore 10:36

Non ho saputo resistere alla tentazione di iniziare a leggerla, per due motivi: il primo è il titolo, adoro gli Arctic in maniera morbosa; il secondo è la promessa, decisamente mantenuta, che non sarebbe stata la solita FF banale su Harry Potter.
Che dire? Bella, bella, bella! ;)
La trama è intrigante, il tuo modo di scrivere scorrevole e la piega che sta prendendo la vicenda ti fa solo venire voglia di andare avanti a leggere per scoprirne sempre di più, un pezzo alla volta.
Attendo con ansia il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!
Complimenti a te :P <3

22/11/17, ore 14:36

Scusa per il ritardo, ma prima ancora, complimenti! Ti sei meritata l'Oscar per l'esordio più spiazzante: leggendo le prime righe, non facevo che chiedermi "Oddio, oddio, dove sono capitato?!". Per fortuna era solo un incubo. E dopo quasi mi fai Baciare Harry, anziché Dudley... ma tu mi vuoi morto, morto d'infarto, confessa! Comunque, il capitolo scorre fin troppo ben. Unico appunto: "una qualche parvenza di decenza", secondo me l'omoteleuto è tantino cacofonico, magari starebbe meglio "ordine", o qualche altro sinonimo. E a dire il vero non mi pare che vi sia alcun divieto riguardo al vivere vicini, anche al processo di Harry, quando vien interrogata la signora Figg, Amelia Bones dice semplicemente che non risulta che altri maghi vivano da quelle parti e che hanno sempre tenuto parecchio sotto controllo la situazione. Del resto, a Godric's Hollow Bathilda era vicina di casa dei Silente, e poi di James e Lily...

17/11/17, ore 17:07

Come si può resistere ad un appello così accorato al giudizio dei recensori?
A me il prologo sembra molto ben riuscito, anche se, naturalmente, non so ancora quale storia intenda introdurre; diciamo che non è troppo diverso da ciò che sarebbe stato "Harry Potter e la Pietra Filosofale" se avesse preso il via qualche anno prima. Tuttavia, l'autrice ci sta facendo sospettare
che Harry possa scoprire l'esistenza del mondo magico molto prima del previsto; se questa è l'intenzione, tutto bene, se no... be', tutto si spiega e tutto si aggiusta, suppongo.