I'll be fine
di thewordsthief

26/12/17, ore 20:08

Cavolo, sai che ho davvero i brividi?
Mi era già capitato di leggere altri pensieri di Prim durante la sua morte ma mi erano sembrati quasi tutti freddi o insignificanti...ma la tua storia è davvero ben scritta e ricca di sentimenti.
La piccola paperella mi sembra molto IC, se non avessi letto il tuo nome avrei creduto che questa lettera fosse stata scritta dalla Collins.
Le parole di Prim arrivano dritte al cuore, fanno riflettere sul significato della guerra, della rivolta, ma il vero spunto di riflessione è il fatto che la sorella di Katniss non si oppone alla morte (e aveva solo 13 anni, aveva tutta la vita davanti...), ma accetta il suo destino.
La frase "io starò bene. Starò con papà" ha concluso perfettamente questa storia *^*
Complimenti!
A presto, spero, un abbraccio,
Bianca
P.S. grazie per aver inserito l'allerta spoiler! Una mia amica, che a metà del canto della rivolta, stava per leggere la storia ma ha evitato all'ultimo, non volendo anticipazioni :3
P.P.S grazie per aver inserito la mia Clato AU "dangerously" tra le ricordate...mi hai davvero strappato un sorriso, visto che quella storia non mi convinceva affatto, grazie davvero💗

02/12/17, ore 18:41

Ciao, innanzitutto vorrei congratularmi con te per aver scritto questa fic che, seppur breve, è molto intensa. Sei riuscita a trasmettere in poche parole tutte le emozioni, le sensazioni e i pensieri della piccola Prim. Nonostante non sia un personaggio che adoro, ma che sopporto a malapena (mi piace solo in Catching Fire e il rapporto che ha con Katniss), non si meritava la fine che ha fatto.
La parte che ho preferito è stata quella finale è quella dove lei chiede a sua sorella di perdonarsi perché quello che è accaduto non è colpa sua. Molto bello il discorso.
Beh, complimenti ancora e spero a presto.
Baci,
Giuli

P.s Se fossi interessata, ho scritto qualcosina su questo fandom, più che altro sulla Hayffie. Se ti va, passa dal mio profilo :)

22/11/17, ore 20:49

Io sono una gran fan di Hunger Games, o meglio, sono una gran fan del primo libro. È l'unico che mi abbia veramente colpito, a differenza degli altri due, che ho trovato a dir poco noiosi e ripetitivi, solo una scusa per fare andare avanti la saga.
Ecco perché non ho subito considerato la tua storia, ma poi ho pensato "perché non tentare? Magari approfondirà temi che la Collins ha tralasciato".
Ora che l'ho letta (e anche piú di una volta), sappi che mi é davvero piaciuta. Lo stile é scorrevole e se anche i pensieri e le riflessioni di Primrose (lo so, nessuno la chiama cosí, ma io ODIO i soprannomi) siano semplici riescono a trasmettere bene i suoi sentimenti: consapevolezza, speranza è rassegnazione.
"Vivi bene, goditi il mondo che la mia morte sta aiutando a costruire", questo é il pezzo che mi ha colpito di piú proprio per quello che dicevo prima: parole semplici, ma di effetto.