Poison
di Vera_D_Winters

21/11/17, ore 12:42

Ciao, la famiglia Vinsmoke ha dato al fandom di one piece molte ship, e devo dire che leggendo di tutto mi sono imbattuta in parecchie incest, ma questa è la prima Ichiji x Reiju che leggo.
All'inizio abbiamo un Ichiji geloso di Sanji, la sua gelosia e l'indivia sono intense ma si capisce che si tratta di qualcosa che lo hanno sempre bloccato dal confessare quello che prova, qualcosa che al principio lui stesso ha faticato a riconoscere, ma non a livello inconscio dato che ci sono vari indizi su questo interessamento morboso per la sorella, come quando si ferma a guardarle le cosce a seguito di un movimento della gambe di quest'ultima.
Poi, di punto in bianco, tutto ciò che ha represso nel corso di anni e esploso facendogli perdere il controllo in modo crudele. I pensieri che faceva durante lo stupro e poi durante l'omicidio erano perversi e malati, ma non credo che nello scriverlo ci siano state violazioni di regolamento, e questo è un bene, hai anche messo OOC quindi in definiva la storia corrisponde alle premesse da te fatte. Lettore avvisato mezzo salvato hehehehehe
L'aspetto che più mi è piaciuto di questa fan fiction è il fatto che Ichiji non è preoccupato per via di giudizi morali o quant'altro, ma è spaventato dal fatto di provare emozioni umane che non dovrebbe provare, quindi vedo il messaggio per cui certi sentimenti come l'amore non si possono cancellare, che l'umanità vince su tutto, che c'è l'eccezione nel conformismo. Poi... va beh, tutto questo è stato gestito male da Ichiji che non ha saputo valutare e comprendere a fondo quello che provava, quello che nemmeno avrebbe dovuto provare! e il risultato è stato quello di ferire anche se stesso per via del modo in cui ha trattato la sorella. E infatti alla fine nemmeno si rendeva conto di quello che aveva fatto, di quello che provava, delle lacrime che lasciavano i suoi occhi o del dolore che sentiva al petto, fa quasi pena in tutto questo.
Nel finale Ichiji è quasi orgoglioso di quello che ha fatto e questo è un altro degli aspetti crudeli di questa situazione. I suoi pensieri su Reijiu si sono sempre rapportati a Sanji in una sorta di triangolo che esisteva solo nella sua mente creando una situazione sempre più tesa e macabra *sospira*
Su Reiju non si sa molto, magari un briciolo di attenzione l'avrebbe dedicata anche a Ichiji in condizioni diverse, ma neanche lei poteva immaginare quella piega degli eventi, è andata così e non possiamo farci niente ^^
Infine, trovo azzeccata la canzone che hai collegato alla fan fiction, mi sarebbe piaciuto vedere anche la fan art da cui hai tratto l'ispirazione, ma non mi lamento. Detto questo ti saluto
bye bye