Le persone sono come i fiori
di summers001

24/12/20, ore 22:08

Bella, a me è piaciuta....apprezzo le ff con i pov di Peeta. Ciao!

18/06/20, ore 12:26

Ciao! Dopo aver riletto la trilogia, sono “corsa” a cercare una fanfiction incentrata sulla vita di Katniss e Peeta. Volevo proprio leggere una storia ambientata dopo la fine di Mockingjay e mi sono imbattuta nella tua one-shot. Mi è piaciuta molto. Devo ammettere che la tua scelta di caratterizzare Katniss come persona gelosa, mi ha un po’ stranita inizialmente, ma poi, procedendo nella lettura, mi sono ricreduta. La sua non è mai gelosia morbosa e questo è perfettamente coerente con il suo personaggio. Bella anche la narrazione in prima persona dal punto di vista di Peeta.
Hai saputo rendere bene questo spaccato di vita quotidiana (vita che, nonostante gli abusi psicologici e fisici di Capitol City, può regalare ancora speranza e serenità). Mi è piaciuto molto vedere come Katniss e Peeta stessero scoprendo loro stessi e il loro amore.
Ho apprezzato molto anche il tuo modo di scrivere. Il testo presenta qualche errore di battitura e di punteggiatura... ma chi è indenne da errori? Nessuno. Per me, infatti, la lettura è stata comunque molto scorrevole. Ho divorato la tua storia.
In conclusione, quindi, brava. Di sicuro non dimenticherò questa storia (e, per questo, è finita tra le mie storie da ricordare)! ;)

26/12/17, ore 19:56

Che bella questa storia *^*
Ho letto poche fanfiction con il POV di Peeta ben scritto, ma tu hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Il punto di vista del ragazzo del pane è davvero IC, e ho colto subito il riferimento allo stile di Joyce, pur non avendo mai letto suo opere complete ho letto qualche suo passo in inglese e ho trovato spesso anche la tecnica del flusso di coscienza in vari libri del '900 :3
By the way, ho davvero apprezzato la tua storia, soprattutto la parte in cui Peeta ha un lampo di follia...è una cosa già vista in tante storie ma che ha sempre un certo effetto, e tu hai descritto davvero bene questo momento, così come mi è piaciuta molto la parte in cui entra Haymitch, mi ha davvero strappato un sorriso.
Complimenti, spero di leggere qualcos'altro di tuo,
un abbraccio,
Bianca