Bloody Castle - All'ombra della luna
di Nana_13

19/01/18, ore 13:26

Devo dire che un epilogo così proprio non me l'aspettavo! Quella che all'inizio mi sembrava una trama semplice e lineare si sta facendo sempre più intricata e avvincente. Sono contenta che abbiate in mente una trilogia! Aspetterò pazientemente la seconda parte, e nel frattempo starò in ansia per la sorte dei sei ragazzi. Mi sono affezionata a ognuno dei protagonisti, li avete caratterizzati in modo assolutamente credibile. Grazie per avermi tenuto compagnia con i vostri capitoli, per me una bella storia da leggere é sempre il modo migliore per prendermi una pausa dallo stress della vita universitaria!
Ciao ciao,
Arda

11/01/18, ore 23:34

Oh no ragazze, sono sempre più confusa! Stento a credere che il nostro vampiro abbia un cuore così nero, ho ancora la speranza che stia fingendo! Forse é confuso anche lui xD E questa Rosemary non la sopporto proprio...
Ah e quasi dimenticavo, ci sono rimasta malissimo per la morte della coppia che ospitava i ragazzi, anche se devo dire che me lo aspettavo un evento del genere.
P.s. Neanche io ho letto Frankenstein, ma ho visto il film. C'è una scena in cui il mostro uccide una donna (interpretata da Helena Bonham Carter) strappandole il cuore dal petto. Agghiacciante, vi giuro!
(Recensione modificata il 11/01/2018 - 11:49 pm)

08/01/18, ore 17:04

Nella scena macabra del sogno di Claire leggo una citazione a Frankenstein, mi sbaglio? Questo capitolo mi è piaciuto! Però ancora non riesco a capire cosa intende fare Dean. Dopo la sua conversazione con la donna della "setta" pare che le sue intenzioni non siano affatto positive... In effetti già quando il suo superiore gli ha affidato l'incarico si intuiva che lui era determinato a portarlo a termine, ma l'evoluzione del personaggio lascia presagire un finale diverso... Starò a vedere!
(Recensione modificata il 08/01/2018 - 05:17 pm)

30/12/17, ore 00:34

Io me lo sentivo che c'era qualcosa tra Mark e Rachel! Spero davvero che a questo punto ci possa essere un avvicinamento tra Juliet e Dean, lei con la sua dolcezza e il suo romanticismo potrebbe essere la metà perfetta per quel ragazzo così freddo e misterioso. Ma lui che intenzioni ha nei confronti di questi ragazzi, a cosa li sta conducendo realmente? Sono curiosa e, lo ammetto, un po' preoccupata, all'idea di scoprirlo. ...spero fortemente in un happy end, da quanto ho capito ci stiamo avvicinando alla conclusione!

25/12/17, ore 08:52

Questo è stato finora il capitolo che ho preferito, forse perché finalmente si entra davvero nel vivo della trama. Se avessi qualcosa da criticare alla storia di per sé sarebbe il fatto che i personaggi paiono un po' stereotipici, quando introdotti. Finora, solitamente, la cosa viene poi elaborata, acquista un senso e uno sviluppo col procedere dei capitoli, quindi in realtà non credo possa davvero considerarsi una mancanza: i soggetti sono molti ed è necessario metterli in chiaro quanto prima perché i lettori possano ambientarsi senza troppa fatica.
I dialoghi e gli atteggiamenti dei vari personaggi rimandano ancora molto allo stile di un teen drama soprannaturale e magari voi stessi autori siete adolescenti, o lo è qualcuno di voi. Questa, ad ogni modo, non è una critica bensì una semplice constatazione: il teen drama è un genere vero e proprio, inoltre la prosa continua ad essere semplice, ma ben fatta e molto scorrevole.

21/12/17, ore 11:50

Raaachel cretina! Raaachel cretina!
Per un attimo ho temuto che il battibecco tra i due beoti fosse sincero, poi fortunatamente le mie supposizioni sono state pagate e ho avuto riprova di aver intuito correttamente le loro intenzioni. Un cliché, ma sempre soddisfacente.
PS: e se durante una fuga una ragazzina rachitica non cade restando indietro, la trama non è contenta.
PPS: Dean, Juliet ha ragione: le braccia non servono a nessuno per camminare. Su le chiappe e poche storie... evidentemente c'è qualcosa che non va in quei lupi. Evidentemente, c'è qualcosa che non va in tutto lol.

19/12/17, ore 21:47

“Doveva solo accertarsi che la cosa non le sfuggisse di mano, ma per il resto andava bene”= solo tre parole: scema ingenua lol.
Bona, la mamma di non mi ricordo chi si chiama come la mamma di Batman e il bar di Cedric è diventato la bat-caverna... chiamo Nolan e ci tiriamo fuori una nuova trilogia.
Passando alle questioni serie, ci troviamo di fronte a uno degli scenari più classici: un ballo in maschera aromatizzato dal tocco di qualche individuo misterioso e in cui i nostri protagonisti sguazzano nelle proprie frivolezze senza intuire che qualcosa di lugubre e terribilmente losco si cela in cantina. Si percepisce già un occhio malevolo incombere sulla trama.
PS: questa musica provvidenziale che cambia sempre in lento quando le viene richiesto dalle circostanze ahahah.

18/12/17, ore 20:47

Oh, Rachel, come ti capisco, come ti capisco! L'odio -ma odio vero- per i ritardatari cronici non me lo toglie nessuno.
Non nego di invidiarle, loro che possono permettersi di fare acquisti in boutique del genere ahahah.
Questo capitolo mi fa tornare indietro ai bei tempi in cui persi un intero pomeriggio a cercare un abito per il matrimonio di mio fratello e me ne fecero indossare di cotte e di crude... a seconda del modello sembravo una bomboniera, un confetto, una salsiccia, un becchino. E alla fine me ne sono andata soddisfatta esattamente nella stessa maniera di Claire: con un semplicissimo tubino ahahah.
Una cosa in questo capitolo mi lascia perplessa: tutti sanno che il castello non è visitabile, ma Claire pensa d'essere fortunata perché nessuno quel giorno percorre la sua stessa strada di ritorno da una visita al castello... what? Voglio dire, immagino sia figo e tutto anche da fuori, ma percorrere una strada del genere solo per vedere due mura dall'esterno e sentirsi persino cacciar via dai minacciosi inservienti non credo richiamerebbe molti turisti lol.
Ad ogni modo, ecco che finalmente il beneamato castello lascia respirare un primo alone di mistero e irrequietudine. Ho grandi aspettative da parte sua. Castello, nei prossimi capitoli, facci sognare. E la conclusione stessa lascia aperti vari spiragli: che sia davvero un semplice incubo? Che da esso scaturisca qualcos'altro? Qualcosa di vero e tangibile? Che si tratti di una premonizione? Suppongo lo scopriremo solo vivendo.

18/12/17, ore 11:41

Farò finta di non aver visto un agglomerato di splendidi faccini perfettissimi e stereotipici a rappresentare i nostri protagonisti ahahah.
E un piccolo consiglio per il futuro: la comunità di efp non ama leggere capitoli di quindici pagine -a dire il vero, la comunità di nessun sito ama farlo-. Pubblicare capitoli più brevi potrebbe aiutarvi ad attrarre l'attenzione di più persone.
Ora, tornando alla trama, a parte il fatto che tra Jason e Claire vedo dipanarsi la classica situazione friendzone... porca tr**a che ansia 'sti soggetti e le loro ossessioni relazionali. Se devo essere sincera, molte di quelle parti le ho praticamente saltate lol.
Per ora inserirei il racconto in una normale teen soap e se davvero le cose cominceranno ad animarsi solo nel quarto capitolo, ne ho ancora da sospirare! Però non me ne lamento: so che quando la situazione precipiterà, questi momenti easy e infantili mi mancheranno.
E comunque chi se ne frega: la mamma di Juliet si chiama come la mamma di Batman!!! Ahahah.
PS: “dovettero entrare dentro”: dove avrebbero dovuto entrare? Fuori? Lol. Credo che un semplice “dovettero entrare” suonerebbe più lineare e meno ridondante.

16/12/17, ore 22:18

Ci troviamo di fronte a un contesto semplice, tradizionale, un'introduzione classica, possiamo dire, a una storia che desidera virare discretamente verso il sovrannaturale, di cui per ora abbiamo solo un lievissimo sentore nel prologo. Il setting viene introdotto e descritto con una chiarezza e un'esaustività in cui di rado si ha la fortuna d'incappare, senza che scada nella ridondanza o nell'eccesso d'informazione: un buon equilibrio tra sintesi e dettaglio.
La prosa è buona e non ci sono correzioni con cui potrei tediarti, se non per qualche mancato apostrofo, qualche accento fuori luogo o altri dettagli che si potrebbero facilmente sistemare con una rilettura e, magari, l'aiuto di un correttore ortografico.
Per ora non abbiamo molto in mano: si tratta di un capitolo introduttivo e, in quanto tale, vi sono presentazioni varie e una bella sfilata di personaggi -o dèi, nomi, nomi, NOMI! Tutti da ricordare-.
È ancora presto per farsi idee troppo precise, ma sicuramente l'impalcatura delle varie personalità che ci è concessa mi permette di intuire quali avranno il potenziale per catturare la mia simpatia e quali, probabilmente, mi staranno più indifferenti.
PS: per quanto Jaqueline sia odiosa, ha ragione: in un luogo comune non si può imporre agli altri come comportarsi lol. Cara Claire, meglio tenere il becco ben chiuso: dopo tutto, si sa che troi***e come quella non vengono mai punite.

01/12/17, ore 23:14

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia qualche giorno fa e devo dire che i piace molto. Anche il modo in cui è scritta è ottimo. Scorrevole e coinvolgente. Spero che più vada avanti e più migiori. Complimenti davvero!

30/11/17, ore 12:47

Ho iniziato da poco a leggere la tua storia, devo dire che mi sta prendendo molto, soprattutto quest'ultimo capitolo *.* È da tanto che non trovavo una storia originale che mi prendesse in così pochi capitoli, davvero tanti complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito, buon lavoro :)

29/11/17, ore 18:13

Mi piace molto il tuo stile ma in questo capitolo non è accaduto molto... vorrà dire che dovrò leggere anche il secondo per sapere cosa succede :D dall'introduzione comunque sembra una storia interessante!