Attimi
di Vitani

28/12/17, ore 12:09

Bellissima.....bellissima come la altre che ho letto prima.....
attendevo un altro racconto....hai un dono: usalo per farci sognare un po'!
grazie, grazie per i momenti di pace che trasmettono i tuoi racconti.
grazie.
buona giornata!
e scrivi, scrivi ancora......

28/11/17, ore 18:21

Che dire? Sono felice di aver aperto dopo millenni questa sezione che ricordavo abbastanza sguarnita, per trovarvi invece gioielli come le tue storie.
Questa, in particolare, è una splendida carrellata su due esseri speciali che si incontrano nella loro ora più buia, e che finiscono per amarsi, nonostante tutto. Nonostante il dolore, il lutto, nonostante lui sia quello che le ha materialmente ucciso la famiglia. Eppure fai capire bene una cosa che anche nell'anime è palese (e ho solo parolacce per chi pensa che non sia così): lei lo comprende e lo ama nonostante questo.
Lo perdona arrivando a comprenderlo, arrivando a condividere la vita di Nemo votata alla vendetta, e non semplicemente perchè si è innamorata di lui. L'amore vince tutto ma qui c'è un altro piano di lettura, molto più accattivante, e profondo, che dimostra come i personaggi siano stati ben caratterizzati nell'anime. E nella tua storia, in accordo.
Tornando al tuo lavoro, ho trovato visivamente commoventi le parti ambientate a Tangeri, e non reputo sbagliata la scelta dell'arabo come lingua di Tartessos.
Al di là della collocazione africana, gli abitanti di Tartessos non hanno niente in comune con i loro vicini, da cui sono dissimili per storia e fisionomia. La stessa famiglia reale non ha certo tratti africani, indiani semmai... o mediorientali. Insomma, questo sproloquio è per dire che, a mio avviso, potevano benissimo parlare arabo, la lingua di quelli che ci hanno dato l'algebra, i numeri, e l'astronomia. Insomma... chiaramente la lingua di Atlantide non poteva che essere quella :)

28/11/17, ore 13:05

ma buongiorno! intanto sono molto contenta di ritrovarti, aspettavo con ansia una nuova fanfic e anche stavolta è strabella! è così dolce e tenera e anche in character, non ti preoccupare. La adoro già!
purtroppo sono io che sono un pelino incasinata, recensirò bene bene nei prossimi giorni, ma al momento la vita sta prendendo un po' il sopravvento. Per fortuna ci sono le tue fanfic per sopravvivere! a presto!!

26/11/17, ore 23:31

Bellissima anche questa, mi sono piaciuti molto i flashBack, mi piacerebbe se ne facessi altri sempre su Nemo e Electra. Trovo che ci siano tanti missing moments su questa coppia. Un peccato che nell'anime non sia stata approfondita. Per fortuna tu poni rimedio molto bene ! 😊