Tartarughe Ninja 2003- Prima serie
di Meramadia94

06/11/19, ore 12:32

Ciaociao! <3
Ho passato la notte a leggere questa storia e devo dire che è davvero originale; hai realizzato un sogno della mia infanzia. Dopotutto, quale '90, e soprattutto fan dei TMNT (del 2003, ovviamente; ho visto la prima edizione, ed è davvero demenziale, come questa che stanno facendo, su Nickelodeon), non ha mai sognato di far parte di questo gruppo?
Ma la ship LeoxSarah? SPACCA! Solitamente, in questo contesto, trovo le romance molto tirate per i capelli e trattate come unica ancora di salvezza, quando la storia è pessima. Ma in questo caso non stona, anzi, ci può stare.
Ora la parte critica (motivo per cui ho messo opinione neutra, scusami): poco controllo del linguaggio, e sei troppo diretta. Dovresti lasciare più spazio alle descrizioni (problema che abbiamo entrambe XD). E un'altra cosa: la serie è praticamente dal punto di vista di Sarah, giusto? E per leggere queste serie dobbiamo aver già visto la serie originale, altrimenti, certi punti sarebbero incomprensibili. Forse dovevi scrivere gli episodi per intero, per descrivere meglio certi passaggi, o almeno incentrarti un po' di più sul personaggio di Stockman, che nella serie originale è praticamente lui il vero cervello del lato dei cattivi, mentre qui sembra essere ridotto ad una mera comparsa.
Ora leggerò le altre serie, sperando in un'evoluzione della Leoarah XD
Alla prossima, sorella!
P.S.: anche io, a breve, scriverò una storia sulle TMNT; sentiti libera di passare e vendicarti XD

31/03/18, ore 21:14

"Splinter junior" e "allora io sarei Igor" XD XD XD
Coooomunque: eccoci allo scienziato pazzo di turno e al primo grande anello della catena di supercattivi che faranno da prova alla "palestra" che è stata finora per Sarah vivere nelle fogne, fra allenamento e approcciarsi agli esseri umani o comunque fuori della famiglia. Non c'è che dire, caso vuole che il secondo contatto con la superficie infici ulteriormente l'opinione di Sarah, e che giusto la scommessa tiri su il morale :D se è scontato che proprio l'essere mutanti e non umani ad aver terrorizzato Aprile e che non sarà facile farsela amica

17/03/18, ore 16:34

Oooooh i ringraziamenti mi hanno fatto commuovere! Io ringrazio te, che riesci a far vivere i personaggi attraverso le tue parole. Davvero! Grazie perché mi hai fatto rivivere una parte speciale della mia infanzia :)
Passando alla storia, io ti giuro che uccido Leo,mi fa stare col fiato sospeso fino alla fine. E chissà per quanto dovremmo rimanere così!
Sono contenta che già hai in mente la seconda parte perché, come ti ho scritto in tutte le recensioni, sono sempre super curiosa di vedere come va!
Bravissima come sempre!

17/03/18, ore 10:07

Eccomi!
Per quale motivo dovrebbe essere una schifezza? A me piace molto, proprio come gli altri che hai scritto!
Anzi se posso essere sincera, mi piace molto di più quando aumenti i siparietti tra i personaggi (ad esempio in questo caso con Raph e Casey): sembra tutto molto più dinamico e divertente!
Povera April, la capisco benissimo!
Comunque adoro questa tua storia perché mi fa rivivere le puntate.
Bravissima continua così, anche se aspetto con ansia il momento LeoxSarah.
Baci!

15/03/18, ore 18:41

fortissimi i due che riescono a fare qualcosa di buono arginando i mafiosi di turno anche se la priorità va a Splinter ^^ la tua Sarah è una grande in specie quando mette a freno il fratellone irruento,come vorrei essere coraggiosa e riflessiva come lei! che si inserisce decisamente bene negli episodi fra la sua storia passata, i sentimenti e l'azione fine alla trama ^^ poi "oddio mettetevi ai ripari, è una ragazzina!" (cit. Peter Pan 2) :D :D colmo!

FF che non per nulla ho messo nei preferiti, e che continuo a seguire con piacere! se vuoi ho spulciato anche le FF di cenerentola e Balto, mi hanno stuzzicata

14/03/18, ore 22:58

A 'tartarugo' sono morta, giuro. Mi sono sentita male dalle risate. Comunque mooolto carino questo scorcio tra Sarah e Raph. L'ho trovato molto spontaneo. Mi piace quando lei difende il suo 'essere donna'. È giusto, maledetti maschilisti! La fine è stata commovente, con l'arrivederci al piccolo Tyler. Good job!

11/03/18, ore 14:52

Ohh🤗🤗🤗 la parte finale è super-mega-iper meravigliosa!
Ripeto, anche se tu mi hai detto che 'Sarah non è figa' io continuo reputarla come tale. È in gamba, ha grinta ed è veramente forte. Mi piace tantissimo come l'hai inserita e soprattutto, mi piace tantissimo con Leo 😍😍😍😍
Bravissima come sempre!

10/03/18, ore 13:16

Non mi aspettavo di trovare un nuovo capitolo fresco fresco. Beh, sono molto contenta di ciò!
La situazione si fa sempre più tesa, in effetti questo capitolo sembra molto di 'transizione' (passami il termine) per vedere quello che accadrà dopo.
Mi è piaciuto molto come hai raccontato l'arrivo di Stockman alla fine e sì, concordo con la battuta di Sarah 'il bue che da del cornuto all'asino'.
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà il seguito! Anche se per adesso, questi ultimi due capitoli sono stati particolarmente movimentati.
Bravissima come sempre❤

08/03/18, ore 19:48

Bene, mi vuoi far morire di ansia!
Sarò ripetitiva, e me ne scuso, ma sei davvero brava a cambiare la situazione a fine capitolo.
La parte di Sarah che cade su Leo, l'ho adorata!
Più vai avanti, e più Sarah mi piace. E poi, mettiamoci anche il fatto che sia una figa: io non sarei mai in grado di fare attività fisica (in questo caso, si tratta di un mero combattimento) in jeans!! Ahaha, alla prossima!

23/02/18, ore 17:09

Povera dottoressa! Dev'essere terribile essere presa in giro da tutti per una "scoperta sensazionale".
Comunque, sono molto contenta che tu sia tornata :D
Mi dispiace anche per Sarah, poverina, essere trattata così da Leonardo...non se lo meritava proprio! Voglio vedere se lui riuscirà a farsi perdonare,nonostante il biglietto sia mooolto dolce.
Ma deve fare di più!
Bravissima, alla prossima!

07/02/18, ore 08:30

Sbam! Finalmente qualcuno che lo fa ragionare 🤗!!! Sono proprio curiosa di sapere cosa gli risponderà, anche se un po' lo deve far penare (ehehe, non tanto, ma poco poco 😎) Comunque mi prende un sacco, erano davvero anni che non leggevo più storie da questo sito, ma grazie alla tua mi sta tornando la voglia! Troppo brava, aspetto il seguito 😊 ML.

05/02/18, ore 19:42

Eccooo! Ho appena finito di leggere tutto :) Non vedo l'ora di vedere come si sviluppa questa love story! Bravissima 😍😍😍

26/01/18, ore 21:57

Ciao!!!
Scusa se ci ho messo un po' a recensire, ma questi giorni sono stati parecchio impegnativi, con gli esami da preparare per l'università!!!

Ma non parliamo di me! Prima di tutto lasciami dire che, come il precedente, questo è uno dei tuoi capitoli migliori!!! Il tema principale qui non è l'avventura in sè, ma la consapevolezza che quando si crede che quel che si ha non sia abbastanza, bisogna rammentare che c'è chi non ha niente o gli è stato portato via!!! L'esperianza nel sottosuolo ha praticamente confermato e chiarito il come e perchè Sarah non desidera una vita all'infuori di quella che già vive, perchè pochi a cui è stato portato via tutto hanno avuto la sua stessa fortuna: trovare una famiglia disposta a darti il suo affetto e un posto dove sentirti a casa! A volte non serve altro per essere felici!!!

Mi è piaciuto tantissimo questo tema!!! Sembra anche che Splinter abbia compreso le motivazioni di Sarah! Speriamo solo che tutto vada per il meglio (anche se, a giudicare dal finale, ho idea che dovranno affrontare tempi molto buii!!!)!!!

Scusa il ritardo e ottimo lavoro come sempre!!!
Vado a leggere il successivo e poi te lo recensisco;)

A presto!!!

Baris D Lawrence

25/01/18, ore 23:45

"- Questo è chiaro, maestro Splinter- fece Leo - Però c'è una cosa che mi sfugge. Shredder non c'è più, giusto? Quindi, perchè i soldati ninja non se ne vanno?-
- Pazienza figliolo. Ho paura che scopriremo la risposta molto, molto presto-"
Accidenti!! Le ultime parole famose, Spliner?! >_<
Non ce VOJO CREDEEE!!! Sarah è innamorata di Leo e lui ricambia?!
Ma è fantastico!! Per un attimo ho pensato che glielo avrebbe confessato, peccato sia svenuto.
Leo: Sono in fin di vita, altro che svenuto!!
Io: Eeeee ma del resto l'amore è anche sofferenza cocco mio ù_ù
Leo: Questo che c'entra con ...
Io: Ma chi ha chiesto il tuo parere?! Sii uomo (o tartaruga) piuttosto e torna nella storia a dichiararti!!
Leo: Eeeeh?! O.o
Comunque, mi spiace di essere sparita, non mi hai offesa tranquilla.
E' che sto passando un periodo un po' moggio, sono annoiata e priva di ispirazione (e con due esami da preparare), difatti come avrai notato ho ripreso la serie "A Teenager Mutant Ninja Superhero" appena cinque giorni fa, o giù di lì, dopo un sacco di settimane di vuoto.
Comunque nel complesso la storia sta venendo già bene, devi giusto riguardare qualche virgola fuori posto e tutte quelle altre piccole cose che alla fine si perfezionano man mano che si scrive ^^
Ottimo lavoro!!

PS
Il bacio di "copertura" nella macchina mi ha ricordato una scena della Justice league, dove una Wonderwoman in abiti civili bacia Batman (pure lui in incognito) per non farsi scoprire da dei soldati Thangherian XD è stato troppo bello!!

18/01/18, ore 21:50

Ciao!!!! Non vedevo l'ora!!!
Lasciatelo dire: questo capitolo ti è venuto benissimo!!! Sembra quasi di guardare l'episodio in TV!!! Semplicemente perfetto!!!;)
Spero di non aver detto niente che ti abbia offesa nella mia ultima recensione! E' l'ultima cosa che vorrei fare!!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo!!!

A presto! Continua così!!;)

Baris D Lawrence