Addio, e Grazie
di Flos Ignis

02/11/18, ore 14:59

Recensione premio per il contest "Shinigami, Alchimisti ed Eroi: a Rapporto!"

Era da tempo che volevo recensire questa perla, e finalmente ce l'ho fatta: ho trovato il tempo per amarla come merita e apprezzarla davvero, e di questo sono molto felice.
Credo che ci sia pochissimo da commentare, perché la storia parla da sé: due anime legate che non hanno bisogno di molte parole, tutto è già scritto nel loro cuore e nella sorte che continua a farli riunire.
Credo che tutti, tutti, abbiamo sperato che tra i due ci fosse qualcosa di più che semplice amicizia: cambiano il mondo l'uno dell'altra, risvegliano quello che sono veramente, si aiutano a superare le proprie paure e i dolori... com'è possibile restare indifferenti a un legame del genere, che solamente il termine soulmate riesce a definire?
Ecco, questa particolare cosa sei riuscita a descriverla egregiamente in poche righe: il rispetto e l'ammirazione verso la compagna di avventure che non vuole piangere, il saper andare oltre le parole per leggere quello che c'è bisogno d'apprendere, un addio che è comunque un arrivederci ma, nel caso non lo fosse, nel cuore lo rimarrà sempre: là dove basta il ricordo e la riconoscenza per continuare ad andare avanti e non portare più tenebre nel mondo, ma solo il meglio.
Inutile dire quanto l'ho apprezzata, direi ^^

Un abbraccio, sis!
Tua Manto

10/06/18, ore 20:15

Recensione premio del contest "Giochi di carte" indetto da missredlights ed Emanuela.Emy79 sul forum di EFP

Avrei voluto trovare qualcosa di più allegro dopo l'ultima recensione premio lasciata, e invece mi ritrovo a sprofondare nel mare di feels tristi che mi attanaglia.
Toccante, ben costruita e scritta questa piccola flash, dove praticamente racchiudi il legame di Ichigo e Rukia, a mio dire due dei più bei personaggi di Bleach.
Quasi straziante il pensiero stesso che i due non si possano più incontrare in nessunissimo modo, o quando ricacciano indietro le lacrime per non "gettare acido sui ricordi e pentirsi del passato". Penso che con queste bellissime parole tu abbia racchiuso dentro questa flash l'essenza stessa del manga.
I miei complimenti.
missredlights

05/03/18, ore 12:17

Ciao a te ^^
E' sempre bello trovare delle ff così ben scritte su una delle coppie che preferisco di più in questo manga.
Hai saputo rendere molto bene l'addio dei due mettendo in risalto non solo la tristezza che innegabilmente provano i due ma, da parte di Ichigo, anche una immensa gratitudine per quello che la ragazza ha fatto per lui.
Lo ha reso forte dandogli i suoi poteri e lo ha aiutato in parecchie situazioni difficili ed hanno un bellissimo legame che è purtroppo destinato a spezzarsi per via della separazione.
Ma in tutto questo abbiamo sicuramente una amore profondo che traspare dai pensieri di Ichigo e mi fa apprezzare ancora di più la storia e la coppia sicuramente.
Hai dato voce ai pensieri di quelle pagine in maniera malinconica ma anche terribilmente dolce e questo è davvero bello.
Un bellissimo lavoro che, seppur breve, suscita parecchie emozioni in chi legge.
Complimenti ancora!

06/02/18, ore 07:36

Buongiorno Flos,
Eccomi qui dopo mesi a recensire le storie più recenti della mia selezione preferita.
Ordunque ... ti concentri su uno dei punti più significativi della parte più conosciuta del manga, ovvero la fine della Saga di Aizen. In molti affermano che Bleach sarebbe dovuto finire lì, ma al dì questo penso che pure le saghe successive abbiamo avuto i loro personaggi e momenti interessanti ... purtroppo nel finale abbiamo uno scivolone ; non sono stati mostrati alcuni eventi, non abbiamo avuto spiegazioni su alcuni punti cruciali, né alcuni personaggi sono stati sviluppati a dovere.

Al di là di questo, credo la tua fic riassuma appieno il vero rapporto tra Ichigo e Rukia. Un rapporto di vera e profonda amicizia, almeno io l'ho sempre visto in questa maniera, avendo tra l'altro come unica fonte l'opera principale di Kubo. È grazie a Rukia se la vita di Ichigo ha subito una svolta epocale, è grazie a lei se Ichigo è riuscito a ottenere la forza per proteggere chi ama ( ... anche se in realtà era tuttp frutto del piano del nostro malefico Aizen-Sama ). Ed è qui, nel momento dell' "addio", entrambi non posso che guadarsi un'ultima volta, facendo tesoro dei momenti vissuti assieme e semplicemente andare avanti, senza rinnegare se stessi e i loro magnifici ricordi assieme. Questo è a mio avviso, il significato dietro il cielo terso di fronte a Ichigo.

Un saluto e alla prossima

Elgas

Ps. Tra un po' passerò anche a recensire quella di Kuroshitsuji :3

01/12/17, ore 18:00

Mi sorprendo sempre quando leggo qualcosa di così triste eppure così bello perché non so mai se essere con gli occhi a cuoricini o piangere ed è con questo conflitto che mi ritrovo a scrivere. Ho adorato la frase di Ichigo: "resta viva e sorridi, così che la pioggia non possa tornare a ingrigire il mio mondo." E che nonostante il loro addio ci sia ancora un cielo sereno nel suo cuore. Semplicemente bellissimo questo addio! Breve rispetto a ciò che scrivi di solito ma una parola di più sarebbe stata troppo: è stato toccante al punto giusto!
Bravissima mia beta!
Baci,